Visualizzazione stampabile
-
-
Ma su quale versione del firmware è stata fatta? la 20e o la 20v?
-
Oddio, e quando è uscita la 20v???
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sax1977
Ma su quale versione del firmware è stata fatta? la 20e o la 20v?
La cloudy v2 è basata sulla v20e kernel stock.
-
Quote:
srimlas
Oddio, e quando è uscita la 20v???
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
volevo dire 20d..hhihihi :P
-
Risparmio energia ok ma il benchmark è il piu basso di tutte le altre rom 358855...:-(
-
Quote:
alfred92
Risparmio energia ok ma il benchmark è il piu basso di tutte le altre rom 35885...:-https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/434744-bumped-rom-cloudy-g3-v1-v2-lollipop-post6424485.html#post6424485\" rel=\"nofollow\">
Risparmio energia ok ma il benchmark è il piu basso di tutte le altre rom 358855...:-(
Androidiani App
Beh, con un benchmark di 358.855 io non mi lamenterei... anzi, me lo vendi? rotfl
-
Quote:
danielevans
Ragazzi nn so voi ma questa rom è spettacolare eccovi alcuni screenshot
Androidiani App
Quote:
srimlas
[quote name="alfred92" post=6424485]Risparmio energia ok ma il benchmark è il piu basso di tutte le altre rom 358855...:-(
Androidiani App
Beh, con un benchmark di 358.855 io non mi lamenterei... anzi, me lo vendi? rotfl
A me una volta ha fatto 40200 e la seconda volta37.800.. Quindi molto inattendibile
Inviato dal mio LG G3 32GB usando Androidiani App
-
Ironia, portami via... rotfl trecentocianquantottomilaottocentocinquantacinque di benchmark...
-
Quote:
srimlas
Ironia, portami via... rotfl trecentocianquantottomilaottocentocinquantacinque di benchmark...
Eheh nemmeno il pc della nasa ahaha
Sto provando il kernel Rin, perché dopo due giorni in stock iniziavo ad avere dei rallentamenti...
Così ho rimesso i miei settaggi volti alla performance e tutto sembra tornato"smooth" ;)
-
Quote:
Franco203
Full wipe, baseband lollipop, rom in quest'ordine
Androidiani App
Ho letto sul gruppo Facebook Lg G3 Italia, che chi ha aggiornato da Kitkat a Lollipop DEVE fare un hard reset o un CSE flash, io ho fatto come consigliato da te solo full wipe, allora e inutile che ricominci con il hard reset, vero ?
-
Ciao,
una domanda da niubbo: la baseband va installata da recovery a partire dal file zip ancora compresso, così come è stato scaricato, oppure prima bisogna decomprimerlo? Lo chiedo perchè per installare la TWRP tramite Flashify ci ho messo qualche minuto per capire che non dovevo usare il file zip ancora compresso ma il file img in esso contenuto, mentre so che le custom rom vanno installate direttamente dal loro file zip :) al momento ho ancora la stock V10j con telefono brandizzato 3.
-
Quote:
asbonline
Quote:
Originariamente inviato da "Franco203" post=6422060
Full wipe, baseband lollipop, rom in quest'ordine
Androidiani App
Ho letto sul gruppo Facebook Lg G3 Italia, che chi ha aggiornato da Kitkat a Lollipop DEVE fare un hard reset o un CSE flash, io ho fatto come consigliato da te solo full wipe, allora e inutile che ricominci con il hard reset, vero ?
Io venivo dalla Cloudy 1.2, ho flashato nell'ordine che ti ho scritto e non ho problemi di nessun tipo. L'hard reset lo prenderei in considerazione solo in caso di malfunzionamenti.
-
Quote:
brutsalvadi
Ciao,
una domanda da niubbo: la baseband va installata da recovery a partire dal file zip ancora compresso, così come è stato scaricato, oppure prima bisogna decomprimerlo? Lo chiedo perchè per installare la TWRP tramite Flashify ci ho messo qualche minuto per capire che non dovevo usare il file zip ancora compresso ma il file img in esso contenuto, mentre so che le custom rom vanno installate direttamente dal loro file zip :) al momento ho ancora la stock V10j con telefono brandizzato 3.
Buongiorno, no, non devi decomprimerlo ma installarlo direttamente dopo l'installazione della rom senza uscire dalla recovery.
-
ragazzi sto installando la cloudy la baseband lollipop la devo installare? o basta che metto la cloudy? grazie
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno, no, non devi decomprimerlo ma installarlo direttamente dopo l'installazione della rom senza uscire dalla recovery.
Ti ringrazio, ha funzionato tutto alla perfezione :)
-
Io ho un piccolo problema, ho avviato la cloudy senza installare la baseband, perche non sapevo se andasse installata, dopo non prendeva e cosi sono rientrato in recovery e ho installato la baseband, ora il telefono va, prende il segnale ma la connessione dati va solo in E. che posso fare?
-
Quote:
djmerze
Io ho un piccolo problema, ho avviato la cloudy senza installare la baseband, perche non sapevo se andasse installata, dopo non prendeva e cosi sono rientrato in recovery e ho installato la baseband, ora il telefono va, prende il segnale ma la connessione dati va solo in E. che posso fare?
Forse hai il 3G disabilitato?
-
Quote:
brutsalvadi
[quote name="djmerze" post=6426694]Io ho un piccolo problema, ho avviato la cloudy senza installare la baseband, perche non sapevo se andasse installata, dopo non prendeva e cosi sono rientrato in recovery e ho installato la baseband, ora il telefono va, prende il segnale ma la connessione dati va solo in E. che posso fare?
Forse hai il 3G disabilitato?[/QUOTE]
No ovviamente no, comunque ho risolto ho riavviato ed è andato grazie
-
OK, prime impressioni su questa ROM: in generale la navigazione tra i vari menù dell'interfaccia mi è sembrata molto fluida, decisamente migliore della stock che avevo prima e che ho voluto sostituire proprio perchè laggava. Titanium Backup funziona correttamente, anche utilizzando una SD esterna, qualche incertezza nella rimozione delle applicazioni di sistema da parte dell'applicazione Disinstalla che uso di solito, ma niente di grave. Non mi funziona invece ************************************************** ************************
Curiosamente, ho riscontrato pronunciati lag nella navigazione Internet con il browser Dolphin, che con la stock andava perfettamente; ho quindi installato Opera Mobile che invece va come una scheggia. Si manifestano marcati lag anche nel drawer di Apex Launcher, che uso (tra l'altro) per poter avere il tap-to-lock senza ulteriori applicazioni e che prima non aveva problemi; tuttavia i lag si verificano solo scorrendo l'elenco delle applicazioni nel drawer stesso, tutto il resto va benissimo per cui lo ritengo un problema secondario.
Domani farò ulteriori prove, magari verificherò anche la navigazione con Here Maps (le mappe che avevo installato sulla SD esterna quando avevo ancora la stock sono state riconosciute immediatamente) e vi farò sapere.
-
Quote:
brutsalvadi
OK, prime impressioni su questa ROM: in generale la navigazione tra i vari menù dell'interfaccia mi è sembrata molto fluida, decisamente migliore della stock che avevo prima e che ho voluto sostituire proprio perchè laggava. Titanium Backup funziona correttamente, anche utilizzando una SD esterna, qualche incertezza nella rimozione delle applicazioni di sistema da parte dell'applicazione Disinstalla che uso di solito, ma niente di grave. Non mi funziona invece ************************************************** ************************
Curiosamente, ho riscontrato pronunciati lag nella navigazione Internet con il browser Dolphin, che con la stock andava perfettamente; ho quindi installato Opera Mobile che invece va come una scheggia. Si manifestano marcati lag anche nel drawer di Apex Launcher, che uso (tra l'altro) per poter avere il tap-to-lock senza ulteriori applicazioni e che prima non aveva problemi; tuttavia i lag si verificano solo scorrendo l'elenco delle applicazioni nel drawer stesso, tutto il resto va benissimo per cui lo ritengo un problema secondario.
Domani farò ulteriori prove, magari verificherò anche la navigazione con Here Maps (le mappe che avevo installato sulla SD esterna quando avevo ancora la stock sono state riconosciute immediatamente) e vi farò sapere.
Grazie per la recensione. Parlare di quella applicazione (benchè "di serie") è argomento non gradito. Per il resto la rom è stata ottimizzata sul software stock. Quindi niente browser e launcher alternativi.
-
Buonasera purtroppo l'Otg non mi funziona, qualcuno ha provato. Con il solito cavetto Otg e chiavetta Usb con KK funzionava egregiamente. Qualcuno ha provato con questa rom ?
-
Ciao ragazzi prime ore di cloudy a parte il piccolo problema iniziale per causa mia, ad ora semplicemente un portento, dopo una settimana di v20e mettere questa cloudy è stata la cosa migliore che potessi fare, il telefono è velocissimo come conferma anche il test con antutu, (34000 v20e; 40000 cloudy) il browser é molto veloce, tastiera finalmente tornata ad essere reattiva, durata della batteria con un utilizzo molto molto alto ancora al 78% e son passate ben 6 ore dall'avvio, che dire complimenti agli sviluppatori, e grazie alla vostre chiarissime guide ed ai vostri continui aiuti.
-
Quote:
djmerze
Ciao ragazzi prime ore di cloudy a parte il piccolo problema iniziale per causa mia, ad ora semplicemente un portento, dopo una settimana di v20e mettere questa cloudy è stata la cosa migliore che potessi fare, il telefono è velocissimo come conferma anche il test con antutu, (34000 v20e; 40000 cloudy) il browser é molto veloce, tastiera finalmente tornata ad essere reattiva, durata della batteria con un utilizzo molto molto alto ancora al 78% e son passate ben 6 ore dall'avvio, che dire complimenti agli sviluppatori, e grazie alla vostre chiarissime guide ed ai vostri continui aiuti.
Androidiani App
Cloudyfa è un Original Poster riconosciuto a livello internazionale e noi..... facciamo del nostro meglio.
-
[quote name="djmerze" post=6427204]Ciao ragazzi prime ore di cloudy a parte il piccolo problema iniziale per causa mia, ad ora semplicemente un portento, dopo una settimana di v20e mettere questa cloudy è stata la cosa migliore che potessi fare, il telefono è velocissimo come conferma anche il test con antutu, (34000 v20e; 40000 cloudy) il browser é molto veloce, tastiera finalmente tornata ad essere reattiva, durata della batteria con un utilizzo molto molto alto ancora al 78% e son passate ben 6 ore dall'avvio, che dire complimenti agli sviluppatori, e grazie alla vostre chiarissime guide ed ai vostri continui aiuti.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah e tanto per la cronaca con la v20 sia d che e, il Bluetooth consumava più dello schermo, con la cloudy non appare neanche nei consumi... Ho detto tutto....... Per ora :-)
Ora una domandina per voi probabilmente già fatta, ma la funzione di ricarica intelligente come funziona?
E altra sul g2 nella cloudy c'era la modalità eco, come mai è stata tolta dal g3? Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Grazie per la recensione. Parlare di quella applicazione (benchè "di serie") è argomento non gradito. Per il resto la rom è stata ottimizzata sul software stock. Quindi niente browser e launcher alternativi.
OK, non sapevo che non si potesse parlare di quell'applicazione, anche perchè è già compresa nella ROM a cui è dedicato il thread. Inoltre le mie impressioni su Apex e Dolphin sono solo in rapporto al loro comportamento rispetto all'installazione sulla precedente ROM stock KitKat, non sull'applicazione in sè; pensavo che queste informazioni potessero essere utili in quanto, soprattutto nella sezione modding, gli utenti amano personalizzare il proprio device e difficilmente lo lasciano a stock.
Ulteriori considerazioni sulla ROM: a differenza dello stock, non si è configurato in automatico l'APN del mio operatore (Noverca), per cui ho dovuto configurarlo a mano (poco male). Ho riscontrato invece un "black screen" mentre stavo rovistando nelle impostazioni del centro notifiche: si è bloccato tutto, non riuscivo più a interagire con il telefono e lo schermo è diventato nero. Sono riuscito a riavviare il telefono con il tasto di accensione, che per fortuna funzionava ancora, e al riavvio tutto ok.
-
Scusatemi per la confusione. Per flashare la Cloudy 2.0 devo scaricare "2.0 Lollipop" e flasharlo e basta? Oppure devo scaricare anche Baseband Lollipop? Devo flasharli entrambi? Al momento ho AndroidNow 7.3 (Lollipop basato sulla 20E).
-
Quote:
AlessandroStifini
Scusatemi per la confusione. Per flashare la Cloudy 2.0 devo scaricare "2.0 Lollipop" e flasharlo e basta? Oppure devo scaricare anche Baseband Lollipop? Devo flasharli entrambi? Al momento ho AndroidNow 7.3 (Lollipop basato sulla 20E).
Lo sviluppatore dice di flashare prima sempre la baseband, anche se si proviene da rom lollipop. Quindi fai full wipe, flash baseband lollipop, flash Cloudy 2.0
-
Ragazzi...ho scaricato l'ultima versione.
Sono andato a prendermi il Framework, nella ROM scaricata, in cerca del PNG che viene usato come background nel menù "impostazioni", ma non riesco ad individuarlo.
Qualcuno lo ha visto? Conosce il nome esatto del PNG?
Grazie. :)
-
Per il menù impostazioni devi cercare in LGSettings.apk
-
Quote:
srimlas
Per il menù impostazioni devi cercare in LGSettings.apk
Ciao @srimlas e grazie
Ho provato a prelevare quell'APK ed estrarlo, tanto per andare bene ad osservare i png in anteprima...ma non riesco mica a beccarlo.
Il background della cloudy è quello stock di LG, cioè chiaro...o diverso? ho visto miriadi di icone mai viste nel cell ma questa sorta di backgroud del menù no...riproverò, quelle che trovo simili le cambio di colore e flasho la rom finché non la trovo :D
-
Sapete dirmi come stiamo a lag e rallentamenti? Con la chupa e con la androidnow le ho trovate piú laggose della stock, secondo voi sono le modifiche o è dato dal fatto che ci sta sopra TWRP?
-
Quote:
Palux
Ciao @
srimlas e grazie
Ho provato a prelevare quell'APK ed estrarlo, tanto per andare bene ad osservare i png in anteprima...ma non riesco mica a beccarlo.
Il background della cloudy è quello stock di LG, cioè chiaro...o diverso? ho visto miriadi di icone mai viste nel cell ma questa sorta di backgroud del menù no...riproverò, quelle che trovo simili le cambio di colore e flasho la rom finché non la trovo :D
Beh, credo che il background lo troverai fra gli .xml e non fra i .PNG. Il problema è che al momento non si riesce a decompilare gli .apk di lollipop, perciò non puoi lavorare sugli .xml
-
Finalmente mi sono deciso ed ho messo la cloudy v2, che dire perfetta al primo ciclo 5 ore di schermo ed ottima fluidità. Però non mi funzionano le animazioni meteo nonostante siano indicate nel changelog, inoltre non sento i cambiamenti quando cambio le impostazioni di viper..devo riavviare per caso? Io mi ricordo che con l s2 era immediato.
-
Quote:
srimlas
Beh, credo che il background lo troverai fra gli .xml e non fra i .PNG. Il problema è che al momento non si riesce a decompilare gli .apk di lollipop, perciò non puoi lavorare sugli .xml
Sono ignorante con LG, abbi pazienza.
Ma io il background, nel mio Samsung N7000, lo ho sempre visto e cambiato sotto forma di PNG/Immagine, non era un XML scritto, ma solo una banale immagine usata come sfondo del menù. Sei certo che qui sia solo un XML? L'immagine sarà richiamata da un file .xml ma deve esserci però anche il png, presumo.
Per fare questa operazione non serve decompilare, almeno io non decompilavo mai per cambiare lo sfondo della ROM/Menù impostazioni, banalmente cercavo il PNG e sostituivo dallo zip senza estrarre nulla, ciò che mi serviva e funzionava.
Anche in questo caso, tutte le icone che vedo nei vari RES degli APK, dovrebbe essere sufficiente copiare-incollare direttamente nello zip con "compressione" (così facevo).
Ho capito che devo provare e basta, magari salta fuori il background. :) Sta Cloudy vale. :)
-
Molto probabilmente hai ragione tu, è una modifica che, personalmente, non ho mai fatto ma non credo ci siano differenze sostanziali di building fra la ROM del vecchio N7000 e questa di LG...
-
Salve, raga non trovo l'icona per aggiornare le app lg?
-
Quote:
superino1
Salve, raga non trovo l'icona per aggiornare le app lg?
Buonasera, non la trovi per il semplice motivo che non c'è.