CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 575 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 5742
Discussione:

[D855] Android 6.0 - 5.0 leaked e official (Solo KDZ)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Proviamo a cominciare così:

    L’Hard Reset è una procedura che permette di ripristinare un telefono alle impostazioni di fabbrica iniziali.

    Questo tipo di operazione comporta la perdita di tutti i dati personali contenuti all’interno dello smarthphone, come ad esempio gli account email, i programmi, rubrica e altre impostazioni (N.B. il firmware continuerà a rimanere lo stesso).

    I motivi principali per cui viene effettuato solitamente un hard reset sono i seguenti:

    1>risoluzione di errori che causano l’instabilità di sistema.
    2>ripartire da una situazione completamente pulita.
    3>eliminare tutti i dati personali presenti prima di cedere il telefono ad altri.

    Wipe:

    Con un Full wipe vengono infatti ripulite le partizioni della memoria interna. Ciò significa che tramite questa procedura si perdono le app scaricate sullo smartphone, i dati personali e le varie impostazioni personalizzate e anche il sistema operativo.

    Wipe Data/Factory Reset: tutti i dati personali verranno cancellati e il sistema ripristinato allo stato originale.
    Wipe Cache Partition: verranno cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.
    Wipe Dalvik Cache: nella Dalvik Cache si trovano la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono.
    Wipe system: Sinteticamente viene eliminata la rom installata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    centerba (08-12-14),ergiovi (08-12-14),mpt84 (09-12-14),oanima (08-12-14),Pisolo911 (08-12-14),riccardo859 (09-12-14),ziofrank (09-12-14)

  3.  
  4. #1432
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buonasera, vi chiedo scusa in anticipo ma vorrei avere alcune delucidazioni visto che arrivo del Mondo Samsung dove tutto mi sembra un po' meno nebuloso....
    Attualmente ho il firmware v10l-eur-xx e telefono immacolato dato che ce l'ho da poco.... Quindi no root no recovery modificata, insomma tutto è bello originale.
    Volendo installare la versione ufficiale di Lollipop ita 20d postata in prima pagina:
    - perderei i programmi installati (è full wipe?)
    - potrei ricevere in futuro aggiornamenti OTA?
    - va bene anche per la versione da 32 GB come la mia?
    Ed infine, volendo mantenere il telefono stock, potrei aggiornare di volta in volta i vari step di lollipop liberamente come accadeva con i firmware rilasciati da samfirmware per il galaxy?
    Grazie
    Ultima modifica di fabbro76; 08-12-14 alle 21:26

  5. #1433
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
    Buonasera, vi chiedo scusa in anticipo ma vorrei avere alcune delucidazioni visto che arrivo del Mondo Samsung dove tutto mi sembra un po' meno nebuloso....
    Attualmente ho il firmware v10l-eur-xx e telefono immacolato dato che ce l'ho da poco.... Quindi no root no recovery modificata, insomma tutto è bello originale.
    Volendo installare la versione ufficiale di Lollipop ita 20d postata in prima pagina:
    - perderei i programmi installati (è full wipe?)
    - potrei ricevere in futuro aggiornamenti OTA?
    In altre parole, volendo avere il telefono stock, potrei aggiornare di volta in volta i vari step di lollipop liberamente come accadeva con i firmware rilasciati da samfirmware per il galaxy?
    Grazie
    Buonasera fabbro76 e benvenuto. La differenza non è poi tanta, anzi, forse è addirittura più semplice.

    L'installazione avviene tramite Flash Tool 2014 con un unico files denominato *.kdz.
    Ci sono due modi di installazione. Normal e Cse Flash. Il primo è consigliato per re-installazioni della stessa rom e non elimina i dati utente. Il secondo e consigliato se non obbligatorio per versioni diverse ed elimina tutti i dati utente.
    In futuro riceverai gli aggiornamenti OTA che in caso di Lg sono legati al numero IMEI del tuo cellulare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #1434
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono OT ma nell'altro topic non si ha risposta...quindi chiedo un breve OT x avere delle risposte!!
    VOLEVO SAPERE SE CON LOLLIPOP version "20d" CI SONO STATI MIGLIORAMENTI SULLA RICEZIONE (2g e 3g) RISPETTO ALLA 20A o COMUNQUE UN BEL SALTO IN AVANTI RISPETTO ALLE VERSIONI KITKAT. GRAZIE

  7. #1435
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David9 Visualizza il messaggio
    Premetto che sono OT ma nell'altro topic non si ha risposta...quindi chiedo un breve OT x avere delle risposte!!
    VOLEVO SAPERE SE CON LOLLIPOP version "20d" CI SONO STATI MIGLIORAMENTI SULLA RICEZIONE (2g e 3g) RISPETTO ALLA 20A o COMUNQUE UN BEL SALTO IN AVANTI RISPETTO ALLE VERSIONI KITKAT. GRAZIE
    Salve:

    Prima i rimproveri:

    La netiquette è un neologismo sincratico che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog, reti sociali o email in genere.

    Le regole di Registro.
    Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:
    Omisiss....
    Punto 3, paragrafo 1
    Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore.

    Ora passiamo ad altro. Con le nuove Rom Lollipop è stato implementato anche il modem con un buon miglioramento della commutazione e della ricezione in generale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    centerba (08-12-14)

  9. #1436
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buonasera fabbro76 e benvenuto. La differenza non è poi tanta, anzi, forse è addirittura più semplice.

    L'installazione avviene tramite Flash Tool 2014 con un unico files denominato *.kdz.
    Ci sono due modi di installazione. Normal e Cse Flash. Il primo è consigliato per re-installazioni della stessa rom e non elimina i dati utente. Il secondo e consigliato se non obbligatorio per versioni diverse ed elimina tutti i dati utente.
    In futuro riceverai gli aggiornamenti OTA che in caso di Lg sono legati al numero IMEI del tuo cellulare.
    Buonasera a te DreamReaper! Grazie per la risposta ma, essendo un po' imbranato non mi è chiaro se la versione ufficiale ITA 20D può andare bene per l' LG G3 da 32 Mega EUR come ho io?

  10. #1437
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
    Buonasera a te DreamReaper! Grazie per la risposta ma, essendo un po' imbranato non mi è chiaro se la versione ufficiale ITA 20D può andare bene per l' LG G3 da 32 Mega EUR come ho io?
    Nel dubbio... installa la Open Europe dal link MEGA. Questa versione va bene sia per il 32 che per il 16.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    fabbro76 (08-12-14)

  12. #1438
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho acquistato un G3 2/16 ieri dalla Vodafone, ovviamente brandizzato (offerta da 250€). Leggendo in rete dovrebbe essere già arrivato Lollipop ma provando e riprovando non mi da nessun aggiornamento. Consigli?
    Edit. Al momento monto la 10l
    Ultima modifica di francolol; 08-12-14 alle 22:48

  13. #1439
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francolol Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho acquistato un G3 2/16 ieri dalla Vodafone, ovviamente brandizzato (offerta da 250€). Leggendo in rete dovrebbe essere già arrivato Lollipop ma provando e riprovando non mi da nessun aggiornamento. Consigli?
    Dopo aver provato con Lg Pc Suite, se non ti trova niente, l'unica cosa da fare è aspettare, la diffusione è piuttosto lenta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    francolol (08-12-14)

  15. #1440
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un'altra domanda: di questo telefono ci sono diverse versioni (parlando sempre dello stesso modello 2/16) perché il mio lo ha preso dalla vetrina dato che era l'unico rimasto ed avendone urgenza l'ho dovuto prendere pur sapendo che quelli da vetrina sono da evitare, sebbene fosse spento e non utilizzabile dal pubblico riparato dietro al vetro. Non vorrei esser stato "solato".
    Scusate tanto l'OT

Pagina 144 di 575 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy