Originariamente inviato da
manuzzo
buonasera, buonanotte a tutti

ho ormai montato la 20d sul mio g3 16 gb brand 3 da 4 giorni e vorrei fare un piccolo punto della situazione. la batteria se già durava poco (avevo l'ultima versione di kitkat disponibile per i brand 3 ossia la v10j) adesso è ancora peggio. appurato che voicemate e quicknote non sono più lanciabili in swipe dal tasto home, ho comunque notato che nell'app drawer ho due voicemate, uno italiano ed uno in inglese, sovrapposti. se prima non avevo app della tre nel drawer ma solo il logo 3 all'accensione del dispositivo, adesso non ho più il logo ma in compenso veramente un sacco di app della tre inutili e di svariate lingue (le ho dovute nascondere dal drawer perchè mi innervosiva vederle, sono veramente tante). come pro sicuramente la reattività generale del sistema e non più presenti i fastidiosissimi refresh dei widget o della home. in definitiva, credo che tornerò ad una qualche versione precedente (che sia kitkat o lollipop, poco importa). Dalle vostre esperienze, quale rom mi consigliate, premetto che i miei due obiettivi principali sono avere una autonomia degna di questo smartphone, la rimozione di quelle app della tre e un solo voice mate in italiano. grazie in anticipo.