Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
choby
Quote:
Originariamente inviato da "mike6483" post=6610190
Ciao, io ho ancora la 4.0, vale la pena aggiornare alla 4.2? Mi rendo conto che è una domanda un po' sciocca, ma la 4.0 che ho adesso va piuttosto bene. Batteria e fluidità migliorano? Cambia l'aspetto (tipo dal bianco al nero nelle imppstazioni) ? Grazie :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Nel Change log si fa riferimento a cosa è stato sistemato...attualmente sono a lavoro e non posso aggiornare il telefono...puoi però fare un bel nandroid backup della versione attuale, poi aggiorni il G3 e se t trovi male non fai altro che ripristinare la versione precedente ;)
Ok, grazie. È che in realtà dal changelog sembra proprio che non valga la pena ora come ora (a parte qualche piccola modifica estetica, che può o keno interessare a seconda dei gusti di ognuno, e di fix su cose a cui non si fa preciso riferimento....) . Mi interessava un parere sulla fluidità e autonomia più che altro. Stasera casomai provo ad aggiornare
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho notato una cosa in merito al Kernel nella prima sezione...
il link riporta alla ver.2.1 basato su 20D..... se però si va sul thread ufficiale di XDA c'è la versione basata sul 20E
Link -> https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066475
E' una cosa voluta o c'è un errore ?
-
Grazie della segnalazione.
i
| AGGIORNATI LINK AI KERNEL AL PRIMO POST |
-
1 allegato(i)
Allegato 136047
Ogni volta che avvio il cellulare esce questo avviso, con quel file che è stato messo nella guida fixa tale errore? Ho notato che il numero è diverso :(
-
Quote:
Emxurus
Allegato 136047
Ogni volta che avvio il cellulare esce questo avviso, con quel file che è stato messo nella guida fixa tale errore? Ho notato che il numero è diverso :(
Prova a scaricare e flasharlo!
Forse era un esempio per farti capire che errore hai avuto tipo quell'avviso ;)
-
Quote:
Emxurus
Allegato 136047
Scarica il file https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001611296
entra in recovery e flashalo
-
Domanda abbastanza superficiale, non perdo nulla giusto? il nome mi fa pensare a questo D:
-
Quote:
Emxurus
Domanda abbastanza superficiale, non perdo nulla giusto? il nome mi fa pensare a questo D:
No, non perdi nulla almeno che non fai Full Wipe
-
Forse a causa di questo errore mi son capitati dei crash di sistema, voi ne avete riscontrati? Parlo della 4.0
-
Quote:
Emxurus
Forse a causa di questo errore mi son capitati dei crash di sistema, voi ne avete riscontrati? Parlo della 4.0
Io no, anche se ho flashato due volte della stessa 4.0 e non ho mai riscontrato quel problema. Faccio sempre Full Wipe prima di flashare una qualsiasi ROM
-
Dove devo andare per cambiare le impostazioni del kernel
-
Quote:
crokicio
Dove devo andare per cambiare le impostazioni del kernel
Buonasera. Non c'è un menù per cambiare le impostazioni del kernel. Sono disponibili applicazioni di terze parti, una tra tutte TricksterMod disponibile in versione gratuita ed a pagamento sul play store.
-
Quote:
bonusax
Imposta cosi
Governor. Lionheart
Scheduler. Deadline
Freq max 2.4
Freq min. 1.03
Mpdecision off
Da opzioni sviulppatore attiva "forza rendering gpu" e "disattiv sovrapposizioni hw"...
Vedrai che spettacolo
Con quale app l hai impostato così?
-
Quote:
crokicio
Con quale app l hai impostato così?
Come diceva DreamReaper, TrickesterMOD scaricabile da PlayStore
-
Quote:
AlessandroStifini
Come diceva DreamReaper, TrickesterMOD scaricabile da PlayStore
yes trovo che sia una delle app piu semplici da usare e immediata ;)
chupa 4.2 messa direttamente su 4.1....RIN KERNEL e settaggi soliti come sopra ...TUTTO alla grande!
qualche nuova " piccola" scelta grafica come la possibilità di scegliere parecchi tipi di grafiche diverse per l'icona batteria,molto bella come cosa.
stessa fluidità e reattività, una delle migliori rom, davvero ;)
-
Per tutti gli amici. Moddare il kernel è un arte. Ore, nel senso letterale, di prove e tanti riavvii. Ricordate anche che un maggior punteggio Antutu non vuol dire che il terminale vada bene. Sono un insieme di fattori connessi tra loro. Performace - Durata - Fluidità.
-
Ragazzi ma quamdo parte l aroma installer mi chiede tra le altre cose lo sharpening value, chi mi spiega cos'è?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RgIAS.jpg
-
Quote:
piombastick
Lo sharpening è una impostazione presente sul G3 e voluta da LG per aumentare il contrasto aggiungendo una spece di alone bianco intorno ai bordi delle lettere...io personalmente la lascio sempre disabilitata
-
Quote:
bonusax
yes trovo che sia una delle app piu semplici da usare e immediata ;)
chupa 4.2 messa direttamente su 4.1....RIN KERNEL e settaggi soliti come sopra ...TUTTO alla grande!
qualche nuova " piccola" scelta grafica come la possibilità di scegliere parecchi tipi di grafiche diverse per l'icona batteria,molto bella come cosa.
stessa fluidità e reattività, una delle migliori rom, davvero ;)
L ho impostato come suggerivi, ora va tutto alla grande sono soddisfatto
-
Quote:
choby
Lo sharpening è una impostazione presente sul G3 e voluta da LG per aumentare il contrasto aggiungendo una spece di alone bianco intorno ai bordi delle lettere...io personalmente la lascio sempre disabilitata
ho notato che non solo le scritte ma lo sharpening va a "modificare" anche le immagini, che trovo piu brillanti e definite con l'effetto a 40
sempre al massimo hahah ;)
Quote:
crokicio
L ho impostato come suggerivi, ora va tutto alla grande sono soddisfatto
bene mi fa piacere!!
anche cosi impostato ho visto che la batteria non viene dilapidata in fretta ma comunque la durata riamane ottima!
-
Quote:
bonusax
ho notato che non solo le scritte ma lo sharpening va a "modificare" anche le immagini, che trovo piu brillanti e definite con l'effetto a 40
sempre al massimo hahah ;)
Sì sì per carità c'è a chi piace e a chi no :)
-
Ciao ho aggiornato alla 4.2 ma anche se ho installato la mod x la batteria nn riesco a trovare l'app per modificare l'icona della batteria. Inoltre, nonostante avessi scelto la batteria al centro, l'ho ritrovata a destra. Come faccio a risolvere? Ciao
-
Quote:
blackeagle
Ciao ho aggiornato alla 4.2 ma anche se ho installato la mod x la batteria nn riesco a trovare l'app per modificare l'icona della batteria. Inoltre, nonostante avessi scelto la batteria al centro, l'ho ritrovata a destra. Come faccio a risolvere? Ciao
Androidiani App
RIFLASHA ma se non basta fai un full wipe ....
l'app è 3mint battery, CHE SCELTE HAI FATTO in aroma installer in fase di flash della rom? c'era una voce relativa alla scelta o meno di personalizzazione della batteria mi pare ;)
-
Si ho scelto in fase di installazione 3mint ma nn la trovo.
-
Buona sera qualcuno può postarmi il link per scaricare la chupa chups 4.2 aroma perché con il link nella prima pagina non me lo fa scaricare grazie!
-
Buona sera qualcuno potrebbe poatarmi il link per installare la rom 4.2
-
Hai guardato al primo post di questo 3d?
-
Quote:
klady91
Buona sera qualcuno può postarmi il link per scaricare la chupa chups 4.2 aroma perché con il link nella prima pagina non me lo fa scaricare grazie!
Quote:
klady91
Buona sera qualcuno potrebbe poatarmi il link per installare la rom 4.2
.....due post consecutivi...Attento ai doppi post! Uniscili!
Beh quel link si trova al primo post come dice srimlas, male che vada te lo do io:
https://mega.co.nz/#!Ktx1jYZA!FMA3nW...ztJlIrutTMwaNg
-
Ciao, niente da fare ho reinstallato la rom daccapo, facendo un wipe completo, anche dell'sd, pulizia totale, ho fatto partire l'installazione dalla extsd. Ho scelto sia il 3mint che l'orologio al centro... ma niente da fare. La rom va bene ma nn trovo 3mi t e nn ha l'orologio al centro. Come posso fare? Ciao
-
Quote:
blackeagle
Ciao, niente da fare ho reinstallato la rom daccapo, facendo un wipe completo, anche dell'sd, pulizia totale, ho fatto partire l'installazione dalla extsd. Ho scelto sia il 3mint che l'orologio al centro... ma niente da fare. La rom va bene ma nn trovo 3mi t e nn ha l'orologio al centro. Come posso fare? Ciao
Androidiani App
Troppo strano davvero, Non ho mai avuto questo tipo di problemi sembra quasi che l' installazione avvenga in maniera errata...
Fai un' ultima prova,riscarica la rom e flashala;)
-
Quote:
blackeagle
Androidiani App
Vai in RecoveryTWRP, fai Wipe solo di CACHE e DALVIK ed infine reflasha la ROM
-
Quote:
choby
Vai in RecoveryTWRP, fai Wipe solo di CACHE e DALVIK ed infine reflasha la ROM
Ciao, si è un'operazione che avevo già fatto, l'ho rifatta ma questa volta ho cambiato tema, ho messo Lollipop e finalmente ho potuto avere 3minit e l'orologio al centro. Quindi da quanto ho potuto capire con il tema stock non vengono "visualizzate" queste 2 mod nonostante venissero selezionate.
Ciao
-
Quote:
blackeagle
Ciao, si è un'operazione che avevo già fatto, l'ho rifatta ma questa volta ho cambiato tema, ho messo Lollipop e finalmente ho potuto avere 3minit e l'orologio al centro. Quindi da quanto ho potuto capire con il tema stock non vengono "visualizzate" queste 2 mod nonostante venissero selezionate.
Ciao
Strano perchè io personalmente ho messo la StockUI e ho l'orologio al centro... non ho selezionato però 3minit perchè non mi interessava...cmq su xda ho letto che anche ad altri è capitata sta cosa
-
Ragazzi, sapete per caso se sono attesi aggiornamenti imminenti per questa rom? La voterei rimontare ma se tra poco rilasciano una nuovo a versione mi risparmio un flash :)
-
Non ci sono rumor... Io flasherei...
-
ciao a tutti ..provengo dalla Crash 2.1 , ma lo sviluppo di quest'ultima mi sa che è definitivamente terminato, per uno come me che va di flash almeno una volta a mese questo è inconcepibile rotfl ..quindi vi chiedo: pareri sull'autonomia con un uso medio? (per intenderci non uso il cell per giocare)
Bug gravi? Ho letto di un utente con problemi a far funzionare Lte e di qualche problema con le mod per batteria e nav bar che comunque io non userei...confermate?
Nel frattempo mi appresto a scaricare tutto e mettere l'occorrente sul cell..ma volevo i vostri pareri su quanto sopra prima di procedere al flash dovendo fare un bel factory reset
Ps: non ho ancora ben capito se l'interfaccia è totalmente android stock o se barra notifiche, toogle, rubrica e varie sono stock per intenderco come realizzate da LG
-
Bug gravi? Nessuno che io abbia riscontrato. Per il consumo batteria... è molto soggettivo, puoi valutarla solo provandola. L'interfaccia ti da la possibilità di sceglierla fra stock o Lollipop in fase di installazione (insieme a moltre altre opzioni). Risposta da uno che flasha anche 2 volte al GIORNO! :-)
-
grazie mille srimlas! Immagino che essendo su base stock e kernel stock in effetti i consumi sono più o meno quelli, con tutte le app che metto è normale..male che vada smanettando un po' con my android tools qualcosa in batteria e ram guadagno..vi faccio sapere, parto coi flash:p
Ps : se non causa problemi provo pure la droopdead mod v7 per la cam XD
-
Per il kernel puoi provare il suo kernel dedicato, Chupa Chups kernel 2.1.
-
appena terminato di impostare tutto quanto....ho tolto un bel po di app preinstallate
Noto che voice mate non è presente, com'è possibile installarlo?