Scarica e installa QUESTO
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scarica e installa QUESTO
non posso che continuare a ringraziarti..la rom mi sembra stabile, ora vedo consumi nel quotidiano come vanno
Il chupa chups kernel che migliorie porta rispetto a quello stock?
La fluidità e le prestazioni se cambi le impostazioni del kernel. Con il kernel modificato puoi cambiare varie cose per esempio overcloccare la frequenza della CPU... Cambiare i profili (quelli aggiuntivi) del governor...
Dipende dai tuoi gusti e come lo usi ;)
In se, no, ma ti da la possibilità di configurare alcuni parametri per cercare di ottimizzare consumi e/o prestazioni.
Una volta installato che impostazioni mi consigliate di mettere per aumentare la durata della batteria ?
Stavo per chiedere la stessa cosa
Ho in stalla questa rom come faccio a capire che andato tutto bene? Guardo nelle informazioni del telefono? O in qualche modo.
ragazzi, ho installato questa rom (v 4.2) e in generale funge bene, ma ogni tanto mi esce una pop up con "applicazione home si è fermata" e la home si resetta. Qualcuno ha idee sul motivo? Ho provato a fare un soft reset dalvik cache e cache ma nada, dopo un po' ricompare... Ogni consiglio è utile.
Flasha di nuovo la rom e fai tutti i wipe segnati nella guida...può capitare quando si installa
Vedi in info telefono se al posto del firmware sta il nome della rom ...poi se non avrai problemi vuol dire che è andato tutto ok ;)
Da ieri sera ad oggi consumi nella norma direi, ho lasciato il kerner stock, sulla crash avevo provato sia il rin che il chupa kernel e stranamente mi impostava la frequenza un po' a caso.. Tipo a 300mhz o 1.400...per cui preferisco tenere lo stock che in quanto prestazioni e batteria reputo il più stabile, purtroppo di kernel ci sono solo questi due per di più sono molto stock e poco originali, forse ero abituato male io che vengo da n4 XD
Unico problema è l'app plug & pop che si blocca ogni volta che metto il cell in carica o loconnetto al PC, mi sa che faccio un flash solo con wipe system e vedo se risolvo
Un'altra cosa quando ho installato la rom mi ha chiedo dei passaggi es posizione orologio e altre cose. Come faccio a cambiare adesso che e tutto installato
Risolto il problema con plug & pop.. È bastato wipe system e flash della rom senza perdere i data, tutto bene adesso... Restiamo aggiornati e in attesa di nuovi sviluppi
Devi reinstallare da capo e selezionare le opzioni opportune.
Per @sasadilauro, cerca di editare il messaggio precedente inserendo le informazioni anche per l'altro utente utilizzando il "mention" (@) in modo che gli arrivi la notifica.
Ma c'è un modo semplice per portare la risoluzione dello schermo a 1080p.. Perchè fino a ieri avevo seguito il metodo di modificare la densità dello schermo, tramite file build.prop, e metterla a 441 dpi e poi tramite nomone modificare risoluzione a dpi. Fino a sta mattina mi funzionava tutto. Nel pomeriggio ho piallato tutto, ho reinstallato la rom e rieseguito la procedura ma quando il telefono si riavvia si blocca nella schermata di accensione (nonostante il telefono si avvii).. La cosa strana è che con la stessa rom sta mattina funzionava perfettamente mentre nel pomeriggio no, ovviamente ho provato più di una volta ma sempre lo stesso risultato il telefono si avvia tranquillamente ma vedo solo la schermata di inizio lg... C'è un modo migliorare per far diventare lo schermo hd? Grazie mille a chi sa aiutarmi
salve a tutti, ho chupa 4.2 e chupa kernel 2.1 impostando su trickstermod la frequenza max non me la fa andare oltre 1574400. come mai? da cosa puo dipendere? qualcuno mi puo dare qualche consiglio...mi son sempre trovato bene con la chupa non so cosa è successo..
Ho flashato questa rom e da aroma ho messo il tema android L l orologio al centro e nessuna opzione Aosp...le uniche cose che non mi piacciono sono i tasti soft touch ma non tanto i nuovi tasti ma la dimensione..li vedo piccoli, e le icone della status bar del Wifi e dei dati che sono Piene e non suddivise a tacche cosa che mi permetterebbe di vedere quante tacche prende il wifi e conn dati..
possobile modificare queste cose?
ciao ragazzi, ho appena installato la rom è andato tutto bene tranne che per il fatto che da aroma installer avevo selezionato orologio centrato e navbar con dpi ridotti ma li ritrovo stock. Come mai? soluzioni?
[quote name="Legolas08" post=6629336]ciao ragazzi, ho appena installato la rom è andato tutto bene tranne che per il fatto che da aroma installer avevo selezionato orologio centrato e navbar con dpi ridotti ma li ritrovo stock. Come mai? soluzioni?[/QUOTE]
È capitato anche a me un paio di volte. Prova a rifare l'installazione da recovery. Puoi omettere i wipe (ossia, fai solo wipe cache e dalvick cache) cosi non perdi le tue impostazioni.
Finalmente ho superato one plus one[emoji1] Allegato 136662
Ragazzi volevo sapere se anche voi avete riscontrato un fruscio di sottofondo quando indossate le cuffie che é molto fastidioso...volevo sapere se c'è un modo per poterlo eliminare.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TLlcz.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OvEch.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Grtqa.jpg
Ciao ragazzi.. Questi sono i risultati con la chupa 4.2, con rin kernel con governor perfomance e con risoluzione a 1920 x 1080.. Che dire.. Ottimi risultati e addirittura su 3d mark supera il note 4 e il mi note
Inviato dal mio LG G3 32GB usando Androidiani App
Ciao cosa usi per la risoluzione dello schermo a 1080p
Ragazzi per chi ha voglia di provare vi segnalo che ho trovato un settaggio del kernel che ha dato un po' di velocità e soprattutto batteria al mio G3 oltre al fatto di non aver mai superato i 65°C, mi piacerebbe molto se alcuni di vuoi lo provano e mi fanno sapere le loro impressioni. Usato sia su Rin che sul Chupa. Governor CPU Conservative, Governor GPU Performance, MPDecision OFF, Scheduler ZEN 512kb (sto provando anche con ROW è mi sembra in linea). Adesso vi dò le mie impressioni: riesco a fare circa 5 ore di schermo acceso sotto wifi, contro le 3 scarse di prima, noto una maggiore velocità nell'apertura delle app e soprattutto una migliore fluidità delle animazioni (facebook messenger e il menù recenti in primis), forse qualche micro-lag in più su instagram e facebook. In opzioni sviluppatore ho lasciato tutto di default.
Con che app modofico il kernel con i parametri da te scritti? Non ricordo il nome dell'app. Grazie mille
TricksterMOD
Il mio arriva massimo a 33 mila, arrivava. Ora fa 23mila
Resolution Charger su PlayStore prima di andare a Full HD, scarica build.prop da PlayStore e cerca ro.sf.lcd_density ... Prova a mettere 441 e poi vai a Resolution Charger impostando a Full HD e 441 DPI[/QUOTE]
Ciao. Scusa, ma le app di LG ti funzionano a 441dpi? Perché (almeno quando avevo provato io) sotto i 530 dpi non vanno (neanche l'app telefono)
Ciao. Scusa, ma le app di LG ti funzionano a 441dpi? Perché (almeno quando avevo provato io) sotto i 530 dpi non vanno (neanche l'app telefono)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, non funzioneranno le app di LG....
No, non funzioneranno le app di LG....[/QUOTE]
Ma dai su ragazzi quante ******* mentali con sta risoluzione!!!;)
Questo terminale è da usare così, QHD ...
Antutu serve a zero, mai fatto uno ma il mio telefono è una bomba, sono a pari del nexus che avevo prima..
C'era il g2, avrebbe avuto più senso prendere quello che castrare questo magnifico terminale....
ho risolto il problema da solo, lo dico che magari può servire a qualcuno.. l'unica differenza era che quando il telefono non partiva avevo lasciato il kernel stock, ho provato flashando il chupa kernel ed è partito.. Quindi se dovete provare la mod per ridurre la risoluzione allo schermo installate anche un custom kernel.. Nel consumo non ho notato particolari benefici, la fluidità guadagna parecchio e anche la temperatura che rimane abbastanza bassa... le app stock non funzionano, quindi per sms, dialer, calendario, calcolatrice, qremote, meteo, file manager, galleria, fotocamera etc dovete trovare alternative sul playstore che spesso sono anche meglio..
bonusax, hai ragione anche tu ma la differenza ti assicuro che non si sente dal punto di vista visivo e per chi aveva parecchi problemi di surriscaldamento, magari sarà device un po' fallato, sta mod fa stare il telefono più freddo e mi da una fluifità migliora (accompagnato anche da nova launcher)
Hai ragione intanto allego un altro mio nuovo record con stock 5.0 20H 32GB + chupa chups 2.1.
Allegato 136765
Buongiorno a tutti!
iVi ricordo di non divagare troppo dal tema Chupa Chups. Non è un rimprovero ma semplicemente un piccolo post It giallo.....