Visualizzazione stampabile
-
Ad oggi posso dire solo ottima rom, consumi nella norma.. Ho lasciato tutto stock e non ho usato la ui lollipop ma quella di LG.. Ho provato sia rin che chupa kernel ma intervenendo sulla CPU o scaldava di più o consumava di più, per cui ho rimesso stock e tanti saluti (rin kernel da spento la batteria andava giù, con lo stock lo lascio e lo ritrovo con la stessa percentuale).
Bug fin ora nessuno, forse la crash da giusto un pelo in più di autonomia ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Tutto sommato rom consigliata per stabilità e fluidità
Ps ovviamente uso nova prime e non il launcher di lg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borna
Ragazzi per chi ha voglia di provare vi segnalo che ho trovato un settaggio del kernel che ha dato un po' di velocità e soprattutto batteria al mio G3 oltre al fatto di non aver mai superato i 65°C, mi piacerebbe molto se alcuni di vuoi lo provano e mi fanno sapere le loro impressioni. Usato sia su Rin che sul Chupa. Governor CPU Conservative, Governor GPU Performance, MPDecision OFF, Scheduler ZEN 512kb (sto provando anche con ROW è mi sembra in linea). Adesso vi dò le mie impressioni: riesco a fare circa 5 ore di schermo acceso sotto wifi, contro le 3 scarse di prima, noto una maggiore velocità nell'apertura delle app e soprattutto una migliore fluidità delle animazioni (facebook messenger e il menù recenti in primis), forse qualche micro-lag in più su instagram e facebook. In opzioni sviluppatore ho lasciato tutto di default.
Ho flashato kernel Chupa Chups 2.1 e ho settato:
Scheduler = ZEN
Governor CPU = conservative
Governor GPU = performance
Il risultato è negativo, perché supera ai 65 gradi, scala un po' di batteria...
-
Quote:
AlessandroStifini
Ho flashato kernel Chupa Chups 2.1 e ho settato:
Scheduler = ZEN
Governor CPU = conservative
Governor GPU = performance
Il risultato è negativo, perché supera ai 65 gradi, scala un po' di batteria...
Interessante, per quello ho chiesto di provarlo anche a voi, onestamente sul mio g3 è l'unico settaggio che funziona egregiamente, con gli altri governor ho problemi di microlag (tranne lagfree e performance che però consumano quanto una petroliera).
-
Quote:
Borna
Interessante, per quello ho chiesto di provarlo anche a voi, onestamente sul mio g3 è l'unico settaggio che funziona egregiamente, con gli altri governor ho problemi di microlag (tranne lagfree e performance che però consumano quanto una petroliera).
Con il mio LG G3 non ci è mai riuscito a superare 5 ore di schermo.. Al massimo 4 ore :/
Che sfortuna!
-
Quote:
AlessandroStifini
Con il mio LG G3 non ci è mai riuscito a superare 5 ore di schermo.. Al massimo 4 ore :/
Che sfortuna!
Prima neanche io, adesso sto sempre sulle 4:30/5, con una oretta di jet pack joyride.
-
Quote:
Borna
Prima neanche io, adesso sto sempre sulle 4:30/5, con una oretta di jet pack joyride.
Hai settato:
Governor CPU: conservative e a 2.4 GHz
Governor GPU: Performance e a 578
Scheduler: ZEN e a 512
MPDecision: off
Così? Se è così l'ho fatto pure io e non credo nemmeno che io riesca a superare 3 ore di schermo 😂
-
2 allegato(i)
Quote:
AlessandroStifini
Hai settato:
Governor CPU: conservative e a 2.4 GHz
Governor GPU: Performance e a 578
Scheduler: ZEN e a 512
MPDecision: off
Così? Se è così l'ho fatto pure io e non credo nemmeno che io riesca a superare 3 ore di schermo
Ti giuro, sto al 74% con 1ora e 12 di display. Partendo dal 99% quindi i classici 20min di display al 100% non li ha contati.
-
Quote:
Borna
Ti giuro, sto al 74% con 1ora e 12 di display. Partendo dal 99% quindi i classici 20min di display al 100% non li ha contati.
Non è tanto male! È buona come la gestione della batteria. Continuo a capire come farla allungare anche alla mia batteria...
-
Ho provato anche io quel settaggio, ma come a te non mi ha dato buoni risultati, ora provo a settare adaptive e gpu simple ondemand, con undervoltage di 0.50..vediamo..
Quote:
AlessandroStifini
Non è tanto male! È buona come la gestione della batteria. Continuo a capire come farla allungare anche alla mia batteria...
-
Quote:
teoadda
Ho provato anche io quel settaggio, ma come a te non mi ha dato buoni risultati, ora provo a settare adaptive e gpu simple ondemand, con undervoltage di 0.50..vediamo..
Fammi sapere perché ogni settaggio che faccio, il risultato è sempre negativo! Devo trovare, ripeto, devo trovare la soluzione efficace sia per la batteria che per la fluidità e le prestazioni!
-
Quote:
AlessandroStifini
Fammi sapere perché ogni settaggio che faccio, il risultato è sempre negativo! Devo trovare, ripeto, devo trovare la soluzione efficace sia per la batteria che per la fluidità e le prestazioni!
si, anche io, con la chupa arrivo a tre ore e qualcosa..senza farne un uso esagerato..
Ad oggi credo di aver superato la soglia delle 4 ore solo una volta con la Cloudy mi pare..ma tempo fa..
Fyi ora sto provando il Rin kernel..
-
Quote:
teoadda
si, anche io, con la chupa arrivo a tre ore e qualcosa..senza farne un uso esagerato..
Ad oggi credo di aver superato la soglia delle 4 ore solo una volta con la Cloudy mi pare..ma tempo fa..
Fyi ora sto provando il Rin kernel..
Ho flashato il kernel di Acuma v5, una volta mi è capitato che dal 100% fino al 9%... Sono riuscito a fare 4 ore di schermo, nessun settaggio. Bah, non so da cosa dipende, forse l'uso delle apps e quali apps...
Ecco lo screenshot di tre giorni fa
-
Quote:
AlessandroStifini
Ho flashato il kernel di Acuma v5, una volta mi è capitato che dal 100% fino al 9%... Sono riuscito a fare 4 ore di schermo, nessun settaggio. Bah, non so da cosa dipende, forse l'uso delle apps e quali apps...
Ecco lo screenshot di tre giorni fa
Alessandro, io purtroppo non riuscirei a gestirlo a causa del poco tempo a disposizione, ma stavo pensando, non sarebbe interessante aprire un topic sui vari settaggi dei vari kernel?
anche perchè, qui siamo OT..
-
Quote:
srimlas
Io l'ho montata e la sto usando da due giorni. Molto fluida e veloce, non ho rilevato bugs. Forse un po troppa RAM impiegata.
ciao srimlas,
voglio seguire tuo consiglio e flashare questa, ma:
1) è implicito che sia rootata, giusto?
2) non ho la twrp bump, va bene lo stesso?
3) quale versione e kernel dovrei flashare? adesso ho una 4.4.2 versione V10n
grazie
-
Ciao @saturniano:
1), si, è prerooted
2) no, devi avere per forza la TWRP. Altrimenti, come la installi?
3) Non hai bisogno di flashare nessun kernel: è già compreso nella ROM. Se proprio vuoi puoi flasshare il Chupa Chups kernel 2.1 che trovi in OP.
Ciao.
-
Quote:
srimlas
Ciao @
saturniano:
1), si, è prerooted
2) no, devi avere per forza la TWRP. Altrimenti, come la installi?
3) Non hai bisogno di flashare nessun kernel: è già compreso nella ROM. Se proprio vuoi puoi flasshare il Chupa Chups kernel 2.1 che trovi in OP.
Ciao.
perdona, mi devo essere espresso male; ho la twrp di xda (quella che non perde il comparto modem) quindi posso flashare qualsiasi pacchetto, per la versione della chupa chups leggevo che sono già presenti alcune versioni e volevo sapere se convenisse mettere direttamente la 3.0
-
3.0??? ma se siamo arrivati alla 4.2...!
-
Quote:
srimlas
3.0??? ma se siamo arrivati alla 4.2...!
mi ero fermato a l'ultima senza aroma installer ....
comunque il senso non cambia: posso fare il flash con la mia twrp? nel senso: va bene per qualsiasi rom moddata (bump)?
saputo questo ne flasho una e via,
grazie per la pazienza
-
Certo, puoi fare tranquillamente il flash con la tua TWRP. Giusto per capirci: TUTTE le TWRP presenti per LG G3 sono Bump'd.
-
Quote:
srimlas
Certo, puoi fare tranquillamente il flash con la tua TWRP. Giusto per capirci: TUTTE le TWRP presenti per LG G3 sono Bump'd.
mi consigli direttamente la 4.2? leggevo post ad inizio 3D dove parlavi di un consistente utilizzo di ram ...
-
Cavolo, quel post risale al novembre del 2014, si parlava della primissima relaise 1.0!!!
-
Quote:
srimlas
Cavolo, quel post risale al novembre del 2014, si parlava della primissima relaise 1.0!!!
le prime impressioni mi catalizzano sempre più delle ultime ... rotfl
quindi mi hai risposto!!! metto la 3.0 che è una via di mezzo
-
La 3.0 è basate sul firmware V20E. Io metterei la 4.2 che è basata sull'ultimo firmware V20H...
-
Ciao ragazzi,
Ho il G3 32gb con la ChupaChups 4.2 e kernel stock.
La rom va una meraviglia, l'unico problema è che nei giochi (es GT racing 2) c'è un sacco di lag e gli fps sono bassi. Antutu mi dà 43.5k punti, quindi da questo punto di vista è ok...
Impostando il governor su performance il lag in game sparisce completamente (guadagnerò almeno 10 fps!!) e diventa fluidissimo, ma si poi il cellulare si beve un sacco di batteria.
Qualcuno di voi mi sa aiutare? Conviene provare il Kernel chupachups 2.1? Ho visto che è basato sulla 20E però e non vorrei fare casini...
Sto cercando un modo per avere le performace in game con il governor "performance", senza però per questo massacrare la batteria...
Grazie mille!
-
Quote:
funkyhog
Ciao ragazzi,
Ho il G3 32gb con la ChupaChups 4.2 e kernel stock.
La rom va una meraviglia, l'unico problema è che nei giochi (es GT racing 2) c'è un sacco di lag e gli fps sono bassi. Antutu mi dà 43.5k punti, quindi da questo punto di vista è ok...
Impostando il governor su performance il lag in game sparisce completamente (guadagnerò almeno 10 fps!!) e diventa fluidissimo, ma si poi il cellulare si beve un sacco di batteria.
Qualcuno di voi mi sa aiutare? Conviene provare il Kernel chupachups 2.1? Ho visto che è basato sulla 20E però e non vorrei fare casini...
Sto cercando un modo per avere le performace in game con il governor "performance", senza però per questo massacrare la batteria...
Grazie mille!
Puoi installare tranquillamente il kernel chupa 2.1. Hai provato a disabilitare il thermal trottling???
Puoi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412049
-
Quote:
Borna
Puoi installare tranquillamente il kernel chupa 2.1. Hai provato a disabilitare il thermal trottling???
Ma disabilitando il thermal throttling non rischio di rovinare la cpu?
Il punto è che con il governor performance il gioco va liscissimo senza toccare thermal throttling nè niente...e ho come l'impressione che con il governor interactive la cpu non vada alla frequenza massima!
Ps. Bug del kernel CC 2.1 ci sono?
-
Quote:
srimlas
La 3.0 è basate sul firmware V20E. Io metterei la 4.2 che è basata sull'ultimo firmware V20H...
ho scaricato con chrome, però mi ha fermato il firewall del pc e avira si è attivato trovando qualcosa di poco pulito
cosa ne pensi? sono link sicuri ed è stato un caso?
-
Falso positivo. Scarica con un altro browser.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Falso positivo. Scarica con un altro browser.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Explorer mi dice che non è in grado di farlo per via delle dimensioni, ora provo direttamente con opera dal G3
-
Io di solito scarico direttamente dal cell. Mai avuto problemi
-
Quote:
Borna
Ok, con lo il Kernel Chupa Chups 2.1 e governor SmartassV2 il problema è sparito.
Ora la domanda è...lo SmartassV2 com'è a livello di battery consumption?
Grazie!
-
Quote:
funkyhog
Ok, con lo il Kernel Chupa Chups 2.1 e governor SmartassV2 il problema è sparito.
Grazie!
Teoricamente dovrebbe essere nella media con i consumi. Personalmente non l'ho provato approfonditamente. Facci sapere come ti trovi.
-
Quote:
funkyhog
Grazie!
Consumo di batteria... senti come suona bene? 😁
-
Quote:
srimlas
Consumo di batteria... senti come suona bene?
Hai ragione...ma vivendo all'estero dopo un po' l'italiano si dimentica! O cmq si fa confusione... :)
-
Ragazzi l'ultima versione del kernel è la 3.0?
-
Quote:
michael91
Ragazzi l'ultima versione del kernel è la 3.0?
No, è la 2.1
-
Va fatto anche il format data?
E devo flashare pure la baseband?cos'è?
-
Ragazzi ma quale kernel chupa è compatibile con la chupa chups 4.1 v20h?
-
Quote:
alfred92
Ragazzi ma quale kernel chupa è compatibile con la chupa chups 4.1 v20h?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Tutti i kernel sono compatibili con la ChupaChups purchè specificato per ROM stock lollipop, io comunque ti consiglio l'ultima versione disponibile ovvero la versione 2.1-20E
-
Quote:
gioyx97
Va fatto anche il format data?
E devo flashare pure la baseband?cos'è?
Se arrivi da altre ROM devi per forza fare tutti i Wipe descritti, mentre se si aggiorna da una versione precedente della Chupa come la 2.0 bastano solo il wipe: Cache e Dalvik
No non serve flashare la BB