Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
choby
Se arrivi da altre ROM devi per forza fare tutti i Wipe descritti, mentre se si aggiorna da una versione precedente della Chupa come la 2.0 bastano solo il wipe: Cache e Dalvik
No non serve flashare la BB
Ma col format data cosa cancello?
-
Tutte le tue impostazioni e le app che hai scaricato
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Tutte le tue impostazioni e le app che hai scaricato
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie....
-
ragazzi, ogni tanto mi esce una pop up con "applicazione home si è fermata" e la home si resetta. Qualcuno ha idee sul motivo? Ho rifatto installazione ex novo con tutti i wipe del mondo ma nulla mi succede ancora. Ho provato a flashare anche la stock 20h bumped e mi succede anche con questa! allarme giallo, che sta succedendo?
-
@fabriziogratis per voice mate, ecco qui
Scarica e installa. Et voilà!
Aggiungo che ho preso il link dal post di @srimlas
-
Io ho notato che su questa rom non mi fa più mettere il widget di 3b meteo, su altre rom tutto ok, boh.
Per il resto ottima rom, solo che mi sembra tenda un po troppo a surriscaldarsi, kernel chupa chupa kexec per multirom mai toccato. Forse però è una mia impressione dato che comunque questo terminale non tende a rimanere "fresco"
-
Ragazzi scusate qualcuno ha provato installare 3Minit Battery mod? io l'ho selezionata da Aroma ma non ha installato nulla... soluzioni? monto ultima versione chupa ovviamente
-
Quote:
Matty
Ragazzi scusate qualcuno ha provato installare 3Minit Battery mod? io l'ho selezionata da Aroma ma non ha installato nulla... soluzioni? monto ultima versione chupa ovviamente
Ma da Aroma ti ha chiesto di 3Minit Battery? O.o
A me no, però è già "pre-installata" quindi è un'app di sistema...
Sei sicuro di aver scaricato Chupa Chups 4.2?
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma da Aroma ti ha chiesto di 3Minit Battery? O.o
A me no, però è già "pre-installata" quindi è un'app di sistema...
Sei sicuro di aver scaricato Chupa Chups 4.2?
Si, mi ha chiesto se volevo installare 3minit battery, sicurissimo ho il telefono davanti!ahah ma c'è modo di mettere questa mod?? andando su xda i file non sono più reperibili
Altra cosa, di default mi ha messo la navbar di Lollipop invece che quella di LG, c'è modo di mettere la stock??
-
Quote:
Matty
Si, mi ha chiesto se volevo installare 3minit battery, sicurissimo ho il telefono davanti!ahah ma c'è modo di mettere questa mod?? andando su xda i file non sono più reperibili
Altra cosa, di default mi ha messo la navbar di Lollipop invece che quella di LG, c'è modo di mettere la stock??
Ripeti l'installazione, scegliendo sempre stock, 3minit e quelcavolochenonmiricordocomesichiama a 00. La navbar lolli mi sa che te la devi tenere.
-
Quote:
srimlas
Ripeti l'installazione, scegliendo sempre stock, 3minit e quelcavolochenonmiricordocomesichiama a 00. La navbar lolli mi sa che te la devi tenere.
Androidiani App
Si chiama oversharpening rotfl
Aggiungo, per navbar ci dovresti abituare perché è ormai moda di Android! ;)
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Bisogna fare qualche wipe? davik, system..?
-
Quote:
Matty
È raccomandato sì.
-
Ciao, non so se qualcuno ha già provato a farlo sulla chupa chups 4.2, ma per sicurezza lo riporto: non abbassate la risoluzione con nomone (al successivo riavvio il display non funziona, mi è successo entrambe le volte che ho provato e solo con questa rom) . Per il resto dò un mio parere: rom fantastica, ho settato con trickster mod lionheart (come governor) , row (come scheduler) e frequenze tra 652000 e 2457000 (ho settato la minima a 652000 perché il voltaggio è esattamente lo stesso di 300000) , inoltre ho messo risparmio energetico multicore a 2 e ho abbassatp i voltaggi di 20 mV (sul mio è il max per una sicura stabilità) . Supero tranquillamente le 4 ore di schermo con luminosità a metà e il sistema è estremamente fluido (prima volta nel mio caso con una stock modded)
Edit: come kernel ho su il rin 1.2 lollipop
-
Quote:
Matty
Se hai già la Chupa 4.2 installata e devi solo cambiare lo stile grafico, puoi anche evitare i wipe, così non devi riconfigurare tutto daccapo.
-
Quote:
srimlas
Se hai già la Chupa 4.2 installata e devi solo cambiare lo stile grafico, puoi anche evitare i wipe, così non devi riconfigurare tutto daccapo.
Androidiani App
Niente da fare, flashata per la seconda volta ma di 3minit nemmeno l'ombra...
-
Quote:
Matty
Niente da fare, flashata per la seconda volta ma di 3minit nemmeno l'ombra...
Questi sono i parametri che ho messo io e funziona:
#Theme: Generic
#LG Default UI Theme
#Big Incall Ui: yes
#Navbar Height: 36
#3Minit Battery Mod: yes
#Clock position: center
#Oversharpening: 00
Fonts: stock
-
Quote:
srimlas
Questi sono i parametri che ho messo io e funziona:
#Theme: Generic
#LG Default UI Theme
#Big Incall Ui: yes
#Navbar Height: 36
#3Minit Battery Mod: yes
#Clock position: center
#Oversharpening: 00
Fonts: stock
Androidiani App
Parametri identici tranne che per la navbar che ho messo stock e la posizione dell'orologio, sempre stock
-
Quelcavolochenontiricordicomesichiama è lo sharpenering, io ce l'ho a 40 sono gusti ma nn cambia molto, il 3minit battery è gia preinstallato sono sicuro xke avro flashato questa rom 5/6 volte XD la. Navbar credo che la puoi cambiare se all'inizio imposti il tema stock, ma nn sono sicuro
-
Quote:
Matty
Parametri identici tranne che per la navbar che ho messo stock e la posizione dell'orologio, sempre stock
Comunque quando installo anche tre volte poco fa... Non mi chiede se devo installare... Infatti mi ha installato "anonimamente" quindi ho 3Minit come app di sistema... È molto strano che ti capita così o.O
Edit: @Matty scarica da qui... 3Minit Battery
Apri l'app e vai su Impostazioni e metti la spunta "Visualizza Batteria" e avrai 3Minit come avevi richiesto
Quote:
piombastick
Quelcavolochenontiricordicomesichiama è lo sharpenering, io ce l'ho a 40 sono gusti ma nn cambia molto, il 3minit battery è gia preinstallato sono sicuro xke avro flashato questa rom 5/6 volte XD la. Navbar credo che la puoi cambiare se all'inizio imposti il tema stock, ma nn sono sicuro
Androidiani App
Buonasera, scusami se mi intrometto ma avevi promesso al moderatore di non scrivere i messaggi in stile SMS ( non è un rimprovero ma è solo un avviso quindi ti aiuto a migliorare ;) )
-
Buonasera a tutti, sono passato oggi a questa rom arrivando da CloudyG3 2.0 con cui mi trovavo bene ma volevo testare questa e il suo Lollipop theme. Per ora tutto bene accoppiata al Rin Kernel. L'unico problema che ho riscontrato è un surriscaldamento eccessivo, anche a riposo... È un bug noto o cmq qualcuno ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
thristan
Buonasera a tutti, sono passato oggi a questa rom arrivando da CloudyG3 2.0 con cui mi trovavo bene ma volevo testare questa e il suo Lollipop theme. Per ora tutto bene accoppiata al Rin Kernel. L'unico problema che ho riscontrato è un surriscaldamento eccessivo, anche a riposo... È un bug noto o cmq qualcuno ha notato la stessa cosa?
Anche a me, a volte... Forse il problema è che le app erano aperte... Non mi ricordo quali ma tra le quali era Messenger, ovvio. Dopo un giorno non si è surriscaldato, anche perché non l'ho usato. Per caso hai messo performance come governor CPU?
-
No, I settaggi Kernel sono i miei soliti che su CloudyG3 2.0 mi garantivano 18 ore di autonomia e 6 di screen... Per quello è curiosa la cosa...
-
Quote:
thristan
No, I settaggi Kernel sono i miei soliti che su CloudyG3 2.0 mi garantivano 18 ore di autonomia e 6 di screen... Per quello è curiosa la cosa...
Un chiodo di telefono praticamente!!! ;) ahahah
Io ho 9 ore di autonomia ma senza un mimino surriscaldamento, secondo me c'è qualche impostazione che non è ottimale..
-
Quote:
bonusax
Un chiodo di telefono praticamente!!! ;) ahahah
Io ho 9 ore di autonomia ma senza un mimino surriscaldamento, secondo me c'è qualche impostazione che non è ottimale..
Beh 40000 di Antutu non mi sembra proprio un chiodo... Nessun lag su giochi e uso quotidiano... Solo buona gestione del deep sleep.
-
Quote:
thristan
Che settaggi hai usato?
-
4000 non è tantissimo....io con là stock feci 46000....
Con la chupa devo ancora provare ma questi test non servono a nulla
-
Quote:
AlessandroStifini
Buonasera, scusami se mi intrometto ma avevi promesso al moderatore di non scrivere i messaggi in stile SMS ( non è un rimprovero ma è solo un avviso quindi ti aiuto a migliorare ;) )
Hai ragione ma scrivo quasi sempre dal g3 e non lo so mi viene naturale, il bello è che mando sempre dal telefono tante mail per lavoro e non uso mai le abbreviazioni XD.
Comunque una curiosità, ma qualcuno sa come si basano questi punteggi? perchè parecchi dicono che non serve a nulla mentre parecchi il contrario
-
Quote:
gioyx97
4000 non è tantissimo....io con là stock feci 46000....
Con la chupa devo ancora provare ma questi test non servono a nulla
io ho provato a settare il telefono al risparmio, ma se lo paragono ai miei settaggi "standad" volti alla performance nell'ìuso normale non c'è paragone...
io la corsa alla durata della batteria, sarò scemo, ma non la capisco...
l'energia elettrica in casa grazie a dio la ho, lo carico di notte....;)
-
Quote:
bonusax
io ho provato a settare il telefono al risparmio, ma se lo paragono ai miei settaggi "standad" volti alla performance nell'ìuso normale non c'è paragone...
Aggiungo che con 10€ si comprano batterie portatili da 2500mha, quindi sono altre 3 ore e mezza di schermo acceso, in macchina con 5€ compri un kit per la ricarica quindi con 15€ hai corrente infinita ;)
-
Quote:
bonusax
Beh per chi come me sta fuori casa 16 ore al giorno diventa un po' più problematico. Poi sinceramente non capisco di che particolari prestazioni avete bisogno una volta che le applicazioni si aprono velocemente, non ci sono lag nell'uso quotidiano e nei giochi.
-
Anche io sto parecchio fuori casa ma con una batteria portatile ho risolto tutti i problemi, la notte carico tutto ed il giorno sto tranquillissimo. Comunque anche con i settaggi volti al risparmio il g3 va una meraviglia. Poi se vuoi puoi abbassare i dpi ed abbassare ulteriormente le prestazioni continuando ad avere un telefono molto scattante e aumentare la batteria
-
Ragazzi, ho sia la rom chupa chups che il kernel.
Che devo fare per mantenere la ROM e tornare al kernel stock? Come posso riflasharlo?Grazie
-
Quote:
funkyhog
Che devo fare per mantenere la ROM e tornare al kernel stock? Come posso riflasharlo?Grazie
Semplicemente riflashare. Prima di riflashare fai Wipe SOLO con system, dalvik e cache ;)
-
Quote:
funkyhog
Sono quasi sicuro di si, googlando non ho trovato il kernel stock da poter flashare sopra, prova a dare un'occhiata
-
Quote:
piombastick
Sono quasi sicuro di si, googlando non ho trovato il kernel stock da poter flashare sopra, prova a dare un'occhiata
Bastava solo riflashare la stessa ROM e il kernel ritorna "da solo" a stock
-
Grazie mille ragazzi.
Mi preoccupano un po' le temperature del mio G3.
Secondo voi 72/73 gradi dopo un giro di Antutu sono ok?
Qual è la temperatura max sotto sforzo che può raggiungere il telefono senza subire danni?
Questi 73 gradi li ho raggiunti con il kernel stock e profilo interactive (punteggio ok...43.6k)
Grazie!
-
In sezione no modding c'è una apposita discussione in cui si tratta il surriscaldamento del G3.
-
Quote:
funkyhog
Grazie mille ragazzi.
Mi preoccupano un po' le temperature del mio G3.
Secondo voi 72/73 gradi dopo un giro di Antutu sono ok?
Qual è la temperatura max sotto sforzo che può raggiungere il telefono senza subire danni?
Questi 73 gradi li ho raggiunti con il kernel stock e profilo interactive (punteggio ok...43.6k)
Grazie!
Il g3 soffre un pò di temperature elevate, quindi non credo che sia un problema di rom e kernel quanto del telefono in se, anche a me raggiunge queste temperature con uso intenso e una volta ho flashato un kernel aosp con il telefono in carica ed addirittura la cpu era arrivata a 98° quando aveva finito (non avevo controllato e per poco non fondevo)
-
Grazie, ho chiesto di là.
Puoi darmi una mano intanto? Rispondi pure di là..