ricordate che serve tempo per stabilizzare i consumi e questo dipende da moltissimi fattori specialmente quelli google :)
Visualizzazione stampabile
purtroppo con sommo rammarico dopo una decina di giorni di utilizzo ( dalla prima nightly) devo riconoscere che nonostante fili molto fluida e veloce i bug (dialer, chrome, blocco schermo che blocca il telefono completamente, durata batteria davvero esigua, ricezione e switch a singhiozzo) sono davvero troppo invasivi per un utilizzo quotidiano.
Ripasso ad androidnow che, seppur non sia un fulmine di guerra, in termini di durata batteria e mancanza di bug evidenti al momento e' la miglior rom disponibile per un utilizzo quotidiano
Oggi la batteria del mio hafatto una buona performance.... Utilizzando prevalentemente il navigatore gps circa 4 ore di schermo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b384277918.jpg
La soluzione la trovi nel thread "multirom". In sostanza dopo aver flashato la rom, devi flashare anche il kernel.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
iAggiunta CM12 official al primo post, scusate il ritardo.. Un thanks speciale a @manups4e
Inviato dal mio LG-D855 di nuovo con kit kat ;)
E' stato un piacere :D ora sono in una piccola pausa per una perdita in famiglia ^^ :'( ma cmq sto lavorando con AngelBob (il manteiner ufficiale) ai nuovi driver della fotocamera
beh al momento non dico nulla poichè siamo in alto mare ^^ ma vi farò sapere appena avremo qualche cosa di funzionante ahahahah
Essendo il modding per me un mondo nuovo, per installare la CM12 devo seguire la guida nonostante abbia la versione 5.0 v20f del firmware stock o dovrei tornare a kitkat? Nel caso in cui debba necessariamente tornare alla vecchia versione, potreste indicarmi come?
Buonasera. Se sei nuovo del mondo del modding, permetti la considerazione, mi sembra inopportuno iniziare direttamente con la Cyano.
Intanto fai il downgrade, il root e installa la recovery. Esercitati su qulache rom stock o stock modded, affronta qualche problematica e poi torna qui alla Cyano.
Altrimenti, se ti senti pronto, esegui le procedure suindicate e installa direttamente la Cyanogenmod 12.
ma a voi l'ha fatto vedere l'aggiornamento di oggi (..0124) da OTA?
Io ho dovuto procedere con il download manuale.
Ho un problemi stupido di poco cinto che vorrei risolvere. Sulla cm 12 come si può impostare uno sfondo diverso per look screen e home
Beh ti ha consigliato che non è meglio avere subito la CyanogenMod. Ti devi allenare con delle ROM stock (modded). Così capisci il meccanismo del modding e quando sarai pronto. Infine avrai quello che vuoi... È come conoscere le lettere alfabetiche e alla fine puoi pronunciare una parola :)
Prima di tutto dovresti avere TWRP come recovery in modo tal che puoi flashare delle ROM. Come si fa ad avere TWRP?
Vai QUI
Per le stock modded QUI
Ricordati che la CyanogenMod è una ROM AOSP.
Ho espresso una mia opinione personale in merito. Dopo aver compreso i passi necessari l'installazione è molto semplice.
...a proposito, ti sei presentato? Qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Concettualmente e praticamente sono le stesse operazioni, seppur già a buon punto di sviluppo e stabilità, é comunque ancora in fase di sviluppo, in caso di intoppi meglio aver capito bene le varie procedure.
Scusate se ripropongo la domanda. Qualcuno sa come impostare una immagine differente per lockscreen e home
Ciao amici, da tempo sto chiedendo in giro sia su xda che qui questa cosa. Ora sono a chiederla per l'lg g3 che possiedo in questo periodo, in passato l'ho chiesta per la cyano su altri dispositivi, ma niente.
Magari manupse o altri sanno a chi chiedere, quindi ci riprovo.
L'iPhone che ho posseduto per qualche tempo prima di buttarlo via per sempre aveva una bellissima funzione: tempo da aspettare prima di bloccare la lockscreen.
Su Android, né ufficiale, né su altre rom, né su rom di operatori o produttori. In pratica io imposto un tempo (da pochi secondi a ore, libera scelta) dopo il quale la lockscreen passa da semplice "sblocca con scorrimento" a "pin" o altra forma di lockscreen più sicuro del semplice scorrimento, il famoso "Slide to unlock" dell'ihpone.
Sarebbe bellissimo e comodissimo ritrovare questa funzione che non ho più ritrovato.
Sapete dove posso chiedere (in inglese of course) su xda?
Scusate ragazzi ho flashato supersu sulla cm12 ma root checker mi dice che non ho i oermessi di root pero adesso ho supersu installato e non posso disinstallarlo dove ho sbagliato grazie
Era una versione un po vecchia infatti appena flashata mi ha chiesto l'aggiornamento mi posti una nuova versione grazie
Puoi anche aggiornare i binari supersu dal play store
Edit:
Se hai gia aggiornato apri l'app supersu e fa tutto solo, dopo riavvii
Si gia fatto ma mi dice che non ho il root
Scusate di nuovo ma posso installare qualsiasi pacchetto gapps con qualsiasi rom aosp oppure ci sono alcuni pacchetti che sono incompatibili con alcune rom???grazie di nuovo
C'é distinzione fra gapps lollipop e kit kat... Per la CM12 ovviamente si flashano le lollipop che sono inserite al primo post ;)
Inoltre informo che ho letto che entro 18 mesi il team Cyano includerà il play store nelle nuove rom :D
Ottimo grazie......chiedevo perche preferisco le gapps cge ho scaricato con la cm12 pero come rom preferisco la resurrection remix quindi volevo sapere se potevo combinare le due cose.....ti ringrazio
Ragazzi ho un consumo anomalo dell'app android wear, mi fa oltre 2000 wakelock al giorno e da quando ho disinstallato l'app mi dura molto di più la batteria, voi avete riscontrato la stessa cosa ed è riuscito a risolvere? (chi ha uno smartwatch ovviamente)
forse è già stato detto mille volte, ma come si imposta silenzioso? si pianta sulle vibrazioni e la cosa mi irrita, ho appena flashato l'ultimissima versione se può aiutare,per il resto è una scheggia
Ciao a tutti, ho il G3 da un mese circa, ottimo terminale. Pensavo di flashare questa rom, ma ho alcune domande:
1. La qualità della fotocamera è pari alla stock? Lo chiedo perchè sono abituato a Samsung per cui mancavano sempre i driver della fotocamera
2. La funzione Knock on è presente?
3. La batteria come si comporta?
La uso dalla prima nightly e posso ditrti che per la mia esperienza ho notato che:
1) la qualità della fotocamera è inferiore nettamente poiché mancano i driver (proprio come succede sui Samsung)
2) Knock on è presente e nel mio caso funziona benissimo senza particolari problemi
3) La batteria non è male ma nel caso sta peggiorando con il passare dei giorni, per esempio con la nightly di 3 giorni fa ho fatto circa 4 ore e mezza di schermo, poi con quelle successive è stato un disastro....consumo dovuto alla localizzazione a quanto ho visto con "Wakelock detector"....e non so cosa fare.
Il lavoro che stanno facendo è enorme, ogni giorno il changelog presenta almeno 20 nuove voci, se non di più
C'é qualcuno interessato a provare una mia versione della cm12 con una modifica al bilanciamento del bianco ed ovviamente a riportarmi le sue impressioni?
Cerco insomma una specie di beta tester xD
Ciao a tutti, ho il g3 s d722. C'è una rom per il d855 che funziona anche sul mio???
Ma se il telefono va in brik e possibile farlo ripartire reinserendo una rom stock o con altre procedure o e necessario mandarlo in assistenza???