Vorrei provare la cm12 ho solo due domande: la custodia quickcircle funziona? La fotocamera perde tanto rispetto alla stock? Hdr? Grazie...ce altro che dovrei sapere? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vorrei provare la cm12 ho solo due domande: la custodia quickcircle funziona? La fotocamera perde tanto rispetto alla stock? Hdr? Grazie...ce altro che dovrei sapere? Grazie
Ciao, per la quickcircle c'è un'apposita mod su Xda che funziona sulle cyano. Io l'ho provata sulla Cyanide e funziona. Sempre sulla Cyanide, la fotocamera ha l'hdr. La qualità perde un po' rispetto alla stock ma fa comunque egregiamente il suo lavoro.
L'aumento prestazionale non ripaga la minore autonomia e il peggioramento (a mio vedere non esattamente lieve) della fotocamera. Non c'è poi mod o app che tenga, le foto restano quelle, peggiori rispetto alla stock.
Se vuoi velocità e consumi ridotti, kitkat stock, xcam 6.00, mod per la temperatura dello snapdragon, kernel modificato e scendi con i voltaggi andando a modificare una frequenza alla volta. Disabilita anche la zram, occupa inutilmente cicli della cpu, in un terminale con 2gb di ram non serve a nulla.
Si, puoi scaricarla da QUI
Scusate ma possibile che sulle ROM aosp non è possibile installare o trovare un modo per avere il tasto che fa scendere il menu delle notifiche nella navbar?
ma quali kernel si possono usare con la cyanogen?
Salve. I kernel AOSP.
Ho installato il kernel 777 qualche configurazione in particolare per la cyano o qualche consiglio che potrebbe aumentare la durata della batteria?
I consigli sono più o meno gli stessi. Tramite una applicazione dedicata a modificare i parametri del kernel devi provare le varie combinazioni di Governor e scheduler. Trovata la combinazione per te ottimale puoi procedere con l'undervolt.
So che la quickcircle non va sulla ciano...manesiste una custodia cbe spegne lo schermonquando la chiudo e lo accende quando la apri?
C'è un'apposita MOD per far funzionare la Quick Circle sulle ROM AOSP. Dai un'occhiata QUI
Col kernel 777 la durata della batteria sembra decente, col kernel base della cyano non riuscivo ad arrivare a fine giornata visto che ne faccio uso intenso dello smartphone
Chi mi può consigliare la migliore combinazione scheduler e governor per garantire prestazioni fluide ma una batteria decente?
Kernel 777
Io sto usando scheduler row e governor intellimm con un pelo di undervolt, anche se sono i primi cicli di ricarica si avvicina come durata alla stock
scusate la domanda banale...ma dove trovo la scelta rapida tra silenzioso/vibrazione/normale?? grazie
C'è l'apposito tile tirando giù il menù a tendina. Se non lo trovi, vai sull'ultimo tile a dx (modifica), cercalo e selezionalo.
In che senso non ti lascia selezionare i permessi di root? Non ti apre la richiesta o rifiuta di darli? Hai seguito fedelmente tutti i passaggi della guida?
Buona sera, da un pó non mi faccio sentire, avete notizie sull'ultima versione di CM12? Io la sto scaricando adesso :D
Io sto usando la versione del 4 aprile. Ancora non è del tutto stabile, a volte quando ricevo o faccio una chiamata si blocca il processo, a volte si inchioda nella lockscreen e non mi fa fare niente. Io sto riscontrando un problema nella connessione dati, ma non se è un problema dell'applicazione Facebook
ma la blisspop basata su CM12 qualcuno la usa?
Se ste CM based avessero la stessa cam della stock, sarebbero davvero molto interessanti.....
Ti dirò, ne ho provate di AOSP, sempre alla ricerca della novità... Dopo un po' sono sempre tornato sulle stock based. In parte perché tocca rinunciare alle futures proprie del G3 (anche se molte sono poi state adattate, non hanno la resa delle "originali"), in parte perché, seppur decisamente più leggere e veloci, troppo spesso soffrono di fastidiosi bug (in chiamata per lo più).
Ti dirò, ne ho provate di AOSP, sempre alla ricerca della novità... Dopo un po' sono sempre tornato sulle stock based. In parte perché tocca rinunciare alle futures proprie del G3 (anche se molte sono poi state adattate, non hanno la resa delle "originali"), in parte perché, seppur decisamente più leggere e veloci, troppo spesso soffrono di fastidiosi bug (in chiamata per lo più).
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io stavo pensando di passare ad una stock based principalmente per la scarsa resa della fotocamera. Qual’è secondo te la migliore?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Per quanto riguarda la fotocamera sulle AOSP potresti provare QUESTA mod. Come ROM stock based... io mi sto trovando bene con la AndroidNow 10, ma ce ne sono molte altre altrettanto valide. Passati un pò di tempo, provale e scegli con cognizione di causa.
Anche io stavo pensando di passare ad una stock based principalmente per la scarsa resa della fotocamera. Qual’è secondo te la migliore?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Viking, io uso la 2.0 con xposed, ma non ha l'animazione meteo sulla lockscreen...
Ma sembra quasi una aosp per la fluidità, e con la fotocamera stock;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Viking, io uso la 2.0 con xposed, ma non ha l'animazione meteo sulla lockscreen...
Ma sembra quasi una aosp per la fluidità, e con la fotocamera stock;)[/QUOTE]
Sei ot, comunque dipende dalla. versione Android che cerchi, per stock kit kat mi sto trovando bene con la xerkan 😉
Approfitto per chiedere una cosa, qualcuno sa quando potrebbe uscire la prima versione stabile di CM12? @manups4e tu ne sai qualcosa? 😜
non uscirà... stanno loavorando direttamente alla 12.1 (android 5.1) che uscirà a breve
Gerrit Code Review
Ma sembra quasi una aosp per la fluidità, e con la fotocamera stock;)[/QUOTE]
Sei ot, comunque dipende dalla. versione Android che cerchi, per stock kit kat mi sto trovando bene con la xerkan
Approfitto per chiedere una cosa, qualcuno sa quando potrebbe uscire la prima versione stabile di CM12? @manups4e tu ne sai qualcosa?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io sto aspettando una stabile, l'ultima rom che ho provato era di febbraio e si bloccava sul boot al riavvio, adesso leggendo in giro vedo che comunque ci sono ancora dei problemi e penso che ci voglia ancora un po' di tempo prima di una release stabile, calcola che comunque prima di una stabile dovranno uscire stanpshot e release candidate che poi potrebbero forse diventare stabili.. Personalmente spero che presto uscirà se non una stabile qualcosa che gli si avvicini perché da amante delle aosp sto Aspettando di mettere questa rom per un uso quotidiano da tanto tempo..Se poi effettivamente stanno lavorando sulle 5.1 allora credo che ci vorrà ancora di più Perché ci sono varie differenze dalla 5 e se non sono riusciti ancora a sistemare questa basata su Android 5.0 prima di vedere una stabile di una cm basata su Android 5.1 si dovrà aspettare
Leggi qualche post prima
Il fatto è che hanno deciso di non rilasciare la stabile della 12 per passare direttamente alla 12.1
Si infatti dicevo secondo me questa scelta ci farà aspettare ancora di più prima di vedere una stabile visto che la cm 12.1 avrà un altra versione di Android che seppur minore ha delle differenze e le ottimizzazioni da fare saranno diverse, speriamo in bene :)
Io ho letto invece che verrà rilasciata la prima ed ultima montlhy per cm12 a fine mese
Speriamo bene