Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Ma perchè le icone che metto sulla home (quelle non precaricate da sistema) una volta spento e riacceso il telefono scompaiono? è abbastanza noiosa come cosa. Qualcuno ha lo stesso problema? per il momento ha la cm12 del dell'8/4/2015.
Grazie e tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Per quanto riguarda la fotocamera sulle AOSP potresti provare
QUESTA mod. Come ROM stock based... io mi sto trovando bene con la AndroidNow 10, ma ce ne sono molte altre altrettanto valide. Passati un pò di tempo, provale e scegli con cognizione di causa.
Scusa l'ignoranza...ma ho problemi nell'installazione della fotocamera. Ho installato e flashato la v1...ma che dovrei fare poi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Agv575
Ciao ragazzi. Ma perchè le icone che metto sulla home (quelle non precaricate da sistema) una volta spento e riacceso il telefono scompaiono? è abbastanza noiosa come cosa. Qualcuno ha lo stesso problema? per il momento ha la cm12 del dell'8/4/2015.
Grazie e tutti
Rettifico quanto detto sopra. Le applicazioni che scompaiono sulla home ad ogni riavvio sono solo quelle che si trovano sulla sd. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti
-
Buongiorno a tutti,
con qualche difficoltà ieri sono riuscito ad installare la cynogen 12.1 del 26/03 sul mio LgG3 32gb.
Durante la fase di setup, il wizard andava sempre in crash e non riuscivo a concludere la procedura. Ho installato nuovamente la ROM con TWRP e questa volta sono riuscito ad installare.
Inizialmente non funzionava il telefono (dava nessun servizio) poi ho rimosso e reinserito la SIM ed ha ripreso a funzionare. Ho lavorato con il telefono un paio d'ore ed oggi dopo una telefonata non viene più rilevato ne il segnale telefonico ne WIFI. Ho tolto e rimesso la SIM ma nulla.
Ho utilizzato TWRP 2.8.6.1. Avevo il firmware LG v20h.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
Grazie a tutti
-
Personalmente anche io ho avuto molta difficoltà per metterlo partendo da lollipop v20h. Ho fatto prima a fare un downgrade a kitkat e poi fare tutta la procedura per mettere su la cm12. Potresti provare facendo così ma non so se risolvi il problema o meno. Tentar non nuoce. Buon divertimento
-
Grazie per le indicazioni. Siccome per arrivare ad installare la cyno sul mio g3 ci ho messo quasi una giornata ed provato diverse procedure, potresti passarmi il link della procedura che hai utilizzato tu per downgrade. Mi risparmieresti ore di ricerche.
Che versione della cyno hai installato?
Grazie
-
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5807723 per la versione della cyano io usai l'ultima disponibile. Poi escono aggiornamenti quotidiani fino a quella definitiva.
-
-
salve ragazzi , al momento sul mio G3 ho la Vikingway 1.2 però sarei curioso di provare questa CM12 ho visto che proprio oggi ne hanno rilasciato una versione aggiornata... dopo aver seguito la procedura dovrò risbloccare i permessi di root? inoltre com'è la questione fotocamera e q remote? e infine le Gapps dove le trovo dato che il link che c'è mi porta sul forum e non trovo il download..
-
Uso una rom basata sulla CM12, esattamente la AICP. Nonostante abbia provato numerose rom cucinate (Euphoria, BlissPop, CrDroid, ecc .ecc.) mi ritrovo sempre lo stesso problema.. ovvero il risveglio con doppio tocco. Uso Nova Launcher e sempre il kernel di default ma ogni tanto il risveglio con doppio tocco non funziona e quindi devo entrare nelle opzioni e disabilitarlo per poi successivamente riabilitarlo. Direi abbastanza fastidioso. Ma il problema è un bug della CM12 oppure altro. Anche voi avete lo stesso problema? Grazie
-
Quote:
WEUndertaker
Uso una rom basata sulla CM12, esattamente la AICP. Nonostante abbia provato numerose rom cucinate (Euphoria, BlissPop, CrDroid, ecc .ecc.) mi ritrovo sempre lo stesso problema.. ovvero il risveglio con doppio tocco. Uso Nova Launcher e sempre il kernel di default ma ogni tanto il risveglio con doppio tocco non funziona e quindi devo entrare nelle opzioni e disabilitarlo per poi successivamente riabilitarlo. Direi abbastanza fastidioso. Ma il problema è un bug della CM12 oppure altro. Anche voi avete lo stesso problema? Grazie
Questo, più il fatto che a volte dopo una chiamata lo schermo non si riattiva, è uno dei motivi per cui non riesco a tenere le cyano..
Sembra Sempre di avere una rom non finita...
-
Quote:
bonusax
Questo, più il fatto che a volte dopo una chiamata lo schermo non si riattiva, è uno dei motivi per cui non riesco a tenere le cyano..
Sembra Sempre di avere una rom non finita...
Anche tu il problema del doppio tocco con sblocco del device?
-
Ho risolto per quanto riguarda il cavo aux che non ne voleva sapere di essere riconosciuto... Basta installare soundabout dal playstore... E magicamente funziona di nuovo
-
Quote:
WEUndertaker
Anche tu il problema del doppio tocco con sblocco del device?
si ma non sempre, random...diciamo una volta su 5
però è uno dei piccoli bug che dopo un po mi fanno cambiare rom ;)
-
la lg camera presente in prima pagina funziona esclusivamente con questa cm12 ? o anche con altre rom basate su cm12?
-
Quote:
dark14
la lg camera presente in prima pagina funziona esclusivamente con questa cm12 ? o anche con altre rom basate su cm12?
Dovrebbe funzionare su tutte le AOSP.
-
Io non ho capito se devo fare il Bump o il Root.
-
Devi fare il root E il bump.
-
Attenzione. Quando fate operazioni di modding accertatevi di sapere cosa state facendo e perché. Il G3 è robusto ma puo diventare un bellissimo fermaporta.
-
Salve a tutti!
Sono indeciso se installare la cm12 o aspettare cm12.1.
Qualcuno potrebbe elencarmi i bug più noiosi/limitanti al momento di questa rom? Verrà rilasciata una versione stabile a breve?
Ciao e Grazie ^^
-
Quote:
dsansoni
Salve a tutti!
Qualcuno potrebbe elencarmi i bug più noiosi/limitanti al momento di questa rom? Verrà rilasciata una versione stabile a breve?
Ciao e Grazie ^^
Stabile è stabile, ha solo secondo me qualche imprecisione "...
Il doppio tocco per risvegliare lo schermo a volte non funziona, oppure dopo una chiamata lo schermo non si attiva ma devi premere il tasto di blocco /sbocco schermo.
Poi la fotocamera non è qualitativamente a livello stock,anche se di poco ;)
Di sicuro è fluida e reattiva,questo è indubbio!!
-
La batteria é migliorata rispetto alla stock?
-
Quote:
bonusax
[quote name="dsansoni" post=6775742]Salve a tutti!
Ciao e Grazie ^^
Il doppio tocco per risvegliare lo schermo a volte non funziona, oppure dopo una chiamata lo schermo non si attiva ma devi premere il tasto di blocco /sbocco schermo.
Di sicuro è fluida e reattiva,questo è indubbio!![/QUOTE]
Domandina (stupida) se flasho una nightly della cm12 per d855 il segnale dati/cellulare funziona nativamente o devo flashare un modem apposito?
Ciao e Grazie
-
La linea prende nativamente senza bisogno di installazione di modem o altro
-
1 allegato(i)
Quote:
never-dark
La linea prende nativamente senza bisogno di installazione di modem o altro
Grazie mille.
SEGNALO UN PROBLEMA: Volevo scaricare l'apk dell'LG camera del primo post, ma su Mac sia chrome che Safari mi dicono che il sito sta tentando di fare phising.. :(
Altri link da cui posso scaricarla? Va installata come un normale apk giusto?
Ciao e Grazie
Allegato 141000
-
Buongiorno, io monto l'ultima nightly del 17/04, e vorrei sapere se è un problema noto il fatto che il telefono, dopo aver effettuato alcune chiamate diventa inutilizzabile e necessita di riavvio. Io monto anche il modem della v20i. Grazie in anticipo della risposta :)
-
Riguardo la fotocamera funziona bene la multi messa a fuoco laser?
-
le gapps nel link non ci sono piu?
-
i
| AGGIORNATE LE GAPPS AL PRIMO POST |
-
Quote:
dsansoni
Il doppio tocco per risvegliare lo schermo a volte non funziona, oppure dopo una chiamata lo schermo non si attiva ma devi premere il tasto di blocco /u sbocco schermo.
Di sicuro è fluida e reattiva,questo è indubbio!!
Domandina (stupida) se flasho una nightly della cm12 per d855 il segnale dati/cellulare funziona nativamente o devo flashare un modem apposito?
Ciao e Grazie[/QUOTE]
Ciao scusa la risposta tardiva! Non ci sono problemi, io ho lo stesso modem di due mesi fa;)
-
Raga ma non si può installare il programma della fotocamera LG originale di android 5 sulla cyano? Ho installato la LG camera in prima pagina ma fa schifo :/
-
Quote:
never-dark
Raga ma non si può installare il programma della fotocamera LG originale di android 5 sulla cyano? Ho installato la LG camera in prima pagina ma fa schifo :/
No, purtroppo non si può. Non sono disponibili i drivers della fotocamera originale.
-
Scusate l'insistenza, ma non ho avuto risposta... Ma che dopo qualche chiamata il mio telefono diventa inutilizzabile e mi costringe a resettare è normale? Oppure è un difetto mio. Magari se potete dirmi se c'è una soluzione ve ne sarei infinitamente grato :)
-
Dato che hai una AOSP nightly può darsi che ci sia qualche problema. Normalmente non lo fa, ma è possibile che ci sia qualcosa in conflitto o qualcosa non sia andato per il verso giusto. Cambia release o cambia rom per vedere se il problema è specifico della tua versione.
-
Ho provato varie release e varie aosp, anzi, si puo dire che le ho girate quasi tutte, ma sempre lo stesso problema... Ho provato perfino ad aggiornare la recovery ma niente sempre lo stesso problema, anche se comincio a pensare che siano i modem della v20i che ho sempre flashato su ogni rom a darmi problemi
-
Quote:
woken2906
Ho provato varie release e varie aosp, anzi, si puo dire che le ho girate quasi tutte, ma sempre lo stesso problema... Ho provato perfino ad aggiornare la recovery ma niente sempre lo stesso problema, anche se comincio a pensare che siano i modem della v20i che ho sempre flashato su ogni rom a darmi problemi
Guarda, ho lo stesso problema, freeze e riavvii a random quando vado a rispondere. Anche io reputo il modem v20i colpevole, ora ho messo su il 20h, e già denoto un segnale più stabile e potente... Provo un po' questo, altrimenti torno al vecchio 20f che non dava problemi.
-
Se non avesse nessun problema , sarebbe una stable.. Purtroppo sono ancora tutte nigtly quindi è ovvio che abbia dei problemi e sia inutilizzabile quotidianamente... e per arrivare ad una stabile ci vorrà ancora del tempo
-
Quote:
LG3D855
Se non avesse nessun problema , sarebbe una stable.. Purtroppo sono ancora tutte nigtly quindi è ovvio che abbia dei problemi e sia inutilizzabile quotidianamente... e per arrivare ad una stabile ci vorrà ancora del tempo
Si, é vero, tralaltro Lollipop ha comunque creato non pochi problemi anche in versione ufficiale. Speriamo meglio con la 5.1. Comunque credo che il problema delle chiamate (e probabilmente anche di un consumo anomalo) sia riferibile ad una qualche incompatibilità con l'ultimo modem (versione i).
EDIT. Confermo, il modem v20F garantisce il miglior compromesso tra stabilità di campo, potenza del segnale e, da ieri, non ho ancora riscontratto blocchi del telefono.
-
Salve ragazzi,si sa qualcosa sull'uscita delle nightly 12.1 su g3 d855? Vedo che è disponibile solo la versione verizon.
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Ciao Rino, non ci saranno solo nigtly! Con grande sorpresa ci dovrebbero essere anche delle stable con la 12.1!!!