Si, io faccio sempre così, mentre con sms backup&restore mi salvo anche gli sms.
Visualizzazione stampabile
Ragazzuoli, confermo che dopo la nightly del 22/6/2015 hanno messo qualcosa nelle impostazioni per il risparmio batteria, magari meno cpu o cose del genere e il telefono va a scatti vistosi. Anche dopo fullwipe. Non so come facciate voi a non accorgervene.
C'è un modo per ottenere la quick circle con questa cyano?
leggi bene o cerca meglio.. su xda c'è un thread nella sezione apps e themes che tratta proprio la versione per aosp di quick circle installabile.
Quote:
Originariamente inviato da "Genn88" post=6969912
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3043744Quote:
Originariamente inviato da "manups4e" post=6969917
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
... Booohh, io non noto nessun lag o scatto, va fluida come sempre.. Anzi noto con piacere che i consumi si sono stabilizzati verso il basso. Ora, alle 23, ho ancora oltre il 50%.
Toglimi una curiosità, ma perché usi una versione di 1 mese fa? Io con quella del 15/7/2015 (ma anche con le precedenti) non ho il benché minimo problema
Che kernel consigliate da abbinare a questa rom? Quale il piu stabile?
Ho capito, però non so cosa possa esserci nel tuo telefono, il mio non solo non ha lag, ma é molto più stabile rispetto a prima. Non vorrei che qualche app faccia qualche conflitto, non saprei proprio cosa possa essere. Hai provato a farlo stabilizzare qualche giorno dopo che installi?
Io con quello di default non ho nessun problema (non mi interessa modificare frequenze o altro finché funziona bene)[/QUOTE]
Si intendo oltre quello di default ce qualcun altro valido?
Ohhh finalmente, qualcuno che mi capisce! Se metti la 22/6 tutto funziona bene. Chissà che cavolo hanno fatto e come mai non aggiustano. Cmq se nelle impostazioni della batteria togli "Risparmio" tutto riprende bene. Ecco perché dico che hanno agito sulla CPU per il risparmio energetico.
Nel dubbio sono passato alla cloudy, e funziona perfettamente.. Purtroppo sono dell'idea che su terminali come LG e Samsung, i quali non favoriscono il modding non rilasciando i codici sorgenti del kernel, le ROM alternative da utilizzare devono sempre essere stock-based, per non avere un calo importante delle prestazioni (batteria, qualità e livello dell'audio, qualità fotografica)
Mi sorge un dubbio, visto che il mio non soffre di alcun lag (e non sono rincretinito) usando cyanogenmod dalla v. 7 me ne accorgerei, la soluzione é da cercare su quello che ho modificato dalla rom di default, launcher e modem. Il primo uso smart launcher, mentre come modem il 20p (anche col 20f non riscontro problemi)
Cosa dice il changelog della prima versione che ti lagga?
Edit: dove notate principalmente i lag? È generalizzato (menu, launcher ecc) o avviene su determinate apps ?
Aspetta. Forse ho capito quale è il problema, mi capitava anche con altri terminali. Tu quali GApps hai usato? A me laggava senza avere installato nulla e semplicemente girando le pagine della home (ed il cell non era caldo, quindi niente throttling della CPU). Credo che il problema siano le Google Apps usate.
Ho installato la cyano del 22/6 (tra l'altro non si può più scaricare ora: http://oss.reflected.net/jenkins/115...GHTLY-d855.zip) con le Gapps (gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed.zip) trovate qui: http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330 e il Bloatware Removal Script 2015-03-24 (181 KB) ed andava tutto bene. Tutto ok. Sia Gmail che Chrome che il launcher (sia Trebuchet di quella versione che Nova Launcher che adoro), nessun problema e il telefono non scaldava. Un piacere utilizzare questo telefono seppure usando la Google Fotocamera che andava non quanto la stock, ma discretamente, mi accontentavo.Quote:
Aspetta. Forse ho capito quale è il problema, mi capitava anche con altri terminali. Tu quali GApps hai usato? A me laggava senza avere installato nulla e semplicemente girando le pagine della home (ed il cell non era caldo, quindi niente throttling della CPU). Credo che il problema siano le Google Apps usate.
Poi dal 23/6 un disastro. Sia con aggiornamento con wipe dalvik e cache soltanto e poi con full wipe il telefono con le stess gapps (e con il debloatware) e con entrambi i launcher andava uno schifo. Lag sia nel launcher che in Gmail, soprattutto in Gmail è visibile, se apro una mail lunga magari di solo testo e scrollo non vi dico. Invece Chrome andava benino, quasi come la 22. NOn ricordo se il telefono scaldasse.
Stessa cosa con le ultime nightly degli ultimi giorni, 15/16 luglio, e oggi con la 17/7, installata da zero con full wipe e con quelle stesse gapps, che poi sono minimal. Vi prego di provare anche voi con un nandroid e poi mi dite. Tra l'altro oggi con questa nightly il telefono scalda da morire e consuma batteria che è una meraviglia, ma forse è da tanto che non la resetto con una bella scarica totale e una ricarica da spento di almeno 6 ore.
A sto punto che faccio? Provo con la sola nightly 17/7 senza gapps, ma c'è il playstore? Installo da lì Gmail?
Finora ripeto Cyanogen è stato uno spettacolo.
..... le gapps sono le stesse che uso anche io e non mi creano problemi..
.. Sai che hai ragione? Non noto particolari lag nel launcher e nell'uso normale che faccio io, invece con gmail (ma anche col client email di cyano) la cosa é più evidente.... Per ora l'unica soluzione che ho trovato é impostare la modalità "prestazioni" nella pagina della batteria
Essi, anche io, ma la batteria sparisce a vista d'occhio. Speriamo in aggiornamenti futuri. Ripeto, con la 22/6 andava tutto bene. Possiamo scaricarla da qualche parte? Anche se mi scoccia rimanere indietro...
UPDATE
Se noti anche nel launcher Trebuchet di default c'è questo piccolo lag quando scorri. Anche senza widget. Ripeto ho tutto base, con qualche applicazione e Greenify che ha sempre funzionato bene bloccando tutto eccetto whatsapp e qualche app di Google (gmail, keep, chrome e Drive).
Usando smart launcher che é piuttosto fluido di suo non noto differenze, idem col browser che uso quotidianamente per facebook, invece con l'email si nota di più. Probabilmente hanno giocato sulle impostazioni del timing frequenze dello scheduler per ridurre i consumi.
Edit: infatti le ultime versioni consumano veramente poco, vado regolarmente a letto con almeno il 50%, mentre prima svariavo dal 15 in giù.
Con le nightly 17-18 il lag comincia un po' a diminuire (ma forse è perché ho trimmato e ho fullwippato), ma in Gmail e negli scroll in generale si nota ancora molto ed è fastidioso. Scroll sia orizzontale che verticale.
A PROPOSITO
Che kernel consigliate con questa Cyanogenmod e questo LG G3? Ovviamente battery friendly.
te lo modifichi tu battery friendly ;)
uno dei kernel più completi per aosp è il fechdakernel
Ciao, penso di aver trovato una soluzione.
Ora ho su il kernel faux, ma credo funzioni anche con quello di default.
Leggiucchiando in giro ho visto che il problema dovrebbe essere causato dal governor interacrive.
Ho fatto queati passaggi e il lag é sparito, inoltre i consumi sono molto buoni:
1) imposto il profilo performance nella pag batteria
2) da trickster mod cambio governor, conservative consuma pochissimo
Fine, il lag nin c'é più
Vabbè, ma così siamo furoi dai parametri Cyanogen. Non credi? Io direi di aspettare un po' le loro mosse... Tra l'altro se ora dici che la batteria dura bene magari queste modifiche la ciucciano di più e magari quel lag lo toglieranno loro nelle prosism nightlies.
Non so sono indeciso...
Vabbè finché non risolvono, pur essendo una soluzione provvisoria, comunque permette di tamponare il problema. Alla fin fine stiamo usando comunque delle impostazioni di cyanogenmod, unica modifica, di fatto, é sostituire il governor performance (che si imposta automaticamente selezionando il profilo prestazioni) con un altro governor più gentile con la batteria.
Si, su xda, la discussione ufficiale su cm12.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...ghtly-t2995524
Per cambiare governor e tante altre cosette uso trickster mod (lo trovi sul playstore) ma ce ne sono tanti altri che lo fanno fare.
Come kernel meglio il fechda o il 777jon ???
Ho cercato un po' in questa discussione con la funzione di ricerca, ma non ho trovato una risposta precisa, quindi prima di procedere con l'installazione chiedo. Volendola installare su LG G3, mi chiedevo se con le ultime nightly fosse stato implementato lo sblocco con il doppio tap su schermo.
Durata batteria media di questa rom rispetto alla stock? (Ore di schermo, ecc..)
Avrei un'altra domanda di cui non ho trovato risposta, ne qua dentro ne su internet. C'è la possibilità di modificare le app presenti nel menu a tendina ?? Perchè per esempio di base manca la possibilità di modificare il profilo audio...
P.S per il doppio tap blocco/sblocco avendolo provato personalmente posso dire che funziona decisamente bene, magari l'unica pecca è il doppio tap sulla barra di notifica per bloccare.