CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 251
Discussione:

[GUIDA] Multirom D855

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

Sulle rom secondarie ho letto nel 3d di cyanogen che c'è un kernel apposito da flashare per il multirom, forse il problema è quello

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piombastick Visualizza il messaggio
    Ma da gli stessi errori sulle due rom o errori diversi per le rom? Hai flashato il rin kernel 1.6.5?
    Cmq il problema era il kernel....come infatti ho installato il 777 kernel ed è partita la ROM secondaria. Ora altra domanda: se volessi cambiare la ROM primaria mi conviene eliminare il multirom e installare direttamente la nuova ROM moddata?

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da woodykr Visualizza il messaggio
    [quote name="piombastick" post=6643473]Ma da gli stessi errori sulle due rom o errori diversi per le rom? Hai flashato il rin kernel 1.6.5?
    Cmq il problema era il kernel....come infatti ho installato il 777 kernel ed è partita la ROM secondaria. Ora altra domanda: se volessi cambiare la ROM primaria mi conviene eliminare il multirom e installare direttamente la nuova ROM moddata?[/QUOTE]

Per cambiare rom primaria basta basta fare i soliti wipe e poi flashare la nuova rom normalmente, tuttavia quando installi una nuova rom il multirom lo perdi automaticamente, devi quindi riflashare il kernel kexec sulla rom primaria ed il file multirom. A quel punto riavrai tutte le rom secondarie come prima, infatti non perdi nulla rimane tutto invariato

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piombastick Visualizza il messaggio
    Cmq il problema era il kernel....come infatti ho installato il 777 kernel ed è partita la ROM secondaria. Ora altra domanda: se volessi cambiare la ROM primaria mi conviene eliminare il multirom e installare direttamente la nuova ROM moddata?
    Per cambiare rom primaria basta basta fare i soliti wipe e poi flashare la nuova rom normalmente, tuttavia quando installi una nuova rom il multirom lo perdi automaticamente, devi quindi riflashare il kernel kexec sulla rom primaria ed il file multirom. A quel punto riavrai tutte le rom secondarie come prima, infatti non perdi nulla rimane tutto invariato

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

Quindi anche se faccio il wipe data e system basta installare rom, kernel kexec e file multirom non perdo il multirom e la ROM secondaria?

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da woodykr Visualizza il messaggio
    [quote name="piombastick" post=6667986]Cmq il problema era il kernel....come infatti ho installato il 777 kernel ed è partita la ROM secondaria. Ora altra domanda: se volessi cambiare la ROM primaria mi conviene eliminare il multirom e installare direttamente la nuova ROM moddata?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

Quindi anche se faccio il wipe data e system basta installare rom, kernel kexec e file multirom non perdo il multirom e la ROM secondaria?[/QUOTE]

Tecnicamente perdi il multirom che poi va reinstallato ma le rom secondarie non vengono toccate, quando reinstalli il file multirom riavrai la possibilità di scegkiere la rom secondaria che avevi prima, tranquillo

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato piombastick per il post:

woodykr (08-03-15)

Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Buongiorno! Ho delle domande... Per caso quelli che hanno cambiato o aggiornato la ROM primaria.
    1) Avete fatto il backup con data ed EFS.
    2)Avete fatto Full Wipe con data, dalvik, system e cache?
    3) Avete installato la nuova ROM come primaria, flashato il kernel patchato appositamente alla ROM e infine flashare MultiROM.zip come supporto?
    4) avete fatto il restore e dopo tutte queste domande che ho detto vi funziona correttamente o vi dà l'errore di boot?

Risolto il problema
    Ecco le risposte!

1) si
    2) si
    3) si (ROM LG stocked)
    4) si e nessun errore
    @DreamReaper potresti gentilmente aggiungere/aggiornare le domande-risposte al secondo post perché ho provato personalmente e funziona correttamente?
    Ultima modifica di AlessandroStifini; 12-03-15 alle 16:53

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho un piccolo problema:

Ho effettuato l'aggiornamento della rom primaria (android now)..
    Successivamente ho installato il kernel chupa kexec... E il supporto multirom del 26 febbraio....

Purtroppo al boot non ho più la schermata di scelta delle 2 rom... Come mai?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Risolto... Avevo scaricato il file della twrp...e non il file che abilita al multirom

Senior Droid L'avatar di fentadroid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ma come secondarie solo rom AOSP?? Non posso quindi lasciare come primaria una stock based e poi come secondaria provare altre stock?

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un po' di domande.
    1: come ROM base,posso mettere una ROM basata su V20H/V20i ? Perché guardando su XDA(guardo qui e là) ho visto che il kernel utilizzato é basato su V20D...
    Io ad esempio vorrei mettere come base l'ultima ChupaChups,che é basata mi pare sulla 20H,andrebbe bene col kernel multirom e le altre cose?
    2: come ROM secondaria posso mettere una stock kitkat?
    3: per le aosp secondarie devo per forza flashare anche un kernel con kexec hardboot patch?(mi aspetto un sì)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio