Originariamente inviato da
Nightmareve
Salve ragazzi, stamattina ho recuperato il mio vecchio G3 che era inutilizzabile (causa bootloop e hard brick altalenanti) e fuori garanzia, perché volevo provare a ripararlo per darlo alla mia ragazza come terminale sostitutivo.
Stamattina dopo qualche ora di test mi ha dato randomicamente schermo blu e poi è diventato un fermacarte.
Dopo aver cotto la mobo a puntino con il phon è ripartito, quindi probabilmente si era dissaldata l'EMMC o qualcos'altro e il calore del phon ha "aggiustato" tutto.
Il fatto è che molto probabilmente ciò è accaduto a causa delle temperature folli che il mio terminale raggiungeva, che forse a lungo andare hanno influito a creare questa situazione.
Quindi vi volevo chiedere, sarebbe utile applicare un pad? E sopratutto di che spessore? Ho letto qualche pagina recente, ma non ho ben capito quali consigliate tra quelli da 0.5 mm e 1 mm, dato che quelli da 1mm sembrano dare problemi come aloni sul display dovuti alla dissipazione del calore, per quanto siano più efficienti.
Non ho problemi a riaprire il telefono, ormai nei vari tentativi che ho fatto l'avrò aperto 4/5 volte e lo faccio senza problemi, quindi vi chiedo solo se la mod può portare a risultati tangibili e che possano evitare di ricreare il problema.
P.s. ho a casa anche un tubetto di Arctic MX-4, però ho ben capito che applicare la pasta termica è meno consigliato di un pad.
EDIT: Mi ha ridato schermo blu ma a questo giro si riavvia da solo, proverò a rieseguire la procedura del phon, in ogni caso se tutto andasse bene aspetto vostri consigli