CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 214
Discussione:

[LG G3]Diminuire la risoluzione del display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mattev93 Visualizza il messaggio
    A parte che iP4/4S/5/5S/6 hanno 326DPI è tosta distinguerla; o meglio, si può, ma devi starci attaccato xD poi siam d'accordo che maggiore è la definizione, maggiore è la nitidezza e la "bellezza" di un'immagine ma il senso è che pochi di noi se ne accorgono e solo perché si sa di cosa si parla anche perchè dire di vedere "seghettato" un 300DPI è una bella esagerazione xD ho preso un momento il vecchio iPod (anche lui 326DPI) e ti assicuro che se non ci appiccico l'occhio, non vedo perdita di nitidezza ne altro, sia sulle curve, che sulle "linee oblique" ecc, al pari di G3 (con questo non dico assolutamente che iPod Touch 4 e G3 abbiamo una qualità dello schermo analoga perché non è, ovviamente, vero). Oltre al fatto che, pur avendo tu ragione, dicendo che più nitida è l'immagine (in questo caso lo schermo), meglio si vede il soggetto, con schermi "esagerati" come G3 potrebbe accadere il contrario, ovvero notare involontariamente tutte quelle aberrazioni di foto non adeguatamente definite che su altri schermi non noteremmo, anche perché, se metto come sfondo su G3 una foto, questa viene ingrandita e l'eccessiva risoluzione mi fa notare la compressione del JPG, magari, o la sfocatura di piccoli dettagli, e via dicendo. Le alte risoluzioni giovano, per di più, sulle interfaccie flat e sui testi
    Insomma, ogni risoluzione porta vantaggi e svantaggi bisogna trovare un equilibrio e, secondo me, quell'equilibrio sta in una definizione compresa tra i 300 e i 340DPI, poiché mi permette un'ottima visbilità e qualità (sempre in termini di definizione, ovviamente il numero di pixel non fa lo schermo), senza eccedere in consumi e sforzi HW
    Sul discorso di aberrazione dipende sempre dall'origine dell'immagine. Prova a vedere questa mia foto su G3 e su un iPhone 4+, la differenza sarànnotevole perché questa immagine ha 5000+ pixel sul lato lungo e non ricordo quanti sul corto.

Nonostante l'occhio umano veda a 800 ppi, io non riesco a distinguere i pixel sul G3, ma vedendo questa foto su G3 apprezzo una maggiore nitidezza e definizione rispetto ad un G2.

Dire che uno schermo oltre i 340 ppi è oggettivamente una cavolata.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio lg g3. ho cambiato la risoluzione dello schermo da 2k a full hd con l'app resolution changer e successivamente ho cambiato i dpi con texdroider. quando ho spento e riacceso il telefono restava in boot infinito. allora l'ho connesso al pc in download mode ma subito si è aperta una schermata con scritto: software update, altre scritte e una barra di progresso che resta a 0%. in questo modo non riesco a fare nulla. come posso fare? vi prego aiutatemi.. grazie in anticipo.

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marcoserov Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ho un problema con il mio lg g3. ho cambiato la risoluzione dello schermo da 2k a full hd con l'app resolution changer e successivamente ho cambiato i dpi con texdroider. quando ho spento e riacceso il telefono restava in boot infinito. allora l'ho connesso al pc in download mode ma subito si è aperta una schermata con scritto: software update, altre scritte e una barra di progresso che resta a 0%. in questo modo non riesco a fare nulla. come posso fare? vi prego aiutatemi.. grazie in anticipo.
    Ciao,hai provato prima a fare un hard reset?
    Ti interessa conservare i dati?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

Marcoserov (06-04-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ho guardato la sequenza di tasti da premere per fare l'hard reset, non sapevo si potesse da telefono spento! Grazie mille l'ho fatto e ho cambiato i dpi una volta eseguito! Grazie infinite mi hai salvato la vita

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Ho guardato la sequenza di tasti da premere per fare l'hard reset, non sapevo si potesse da telefono spento! Grazie mille l'ho fatto e ho cambiato i dpi una volta eseguito! Grazie infinite mi hai salvato la vita
    Di niente felice di aver aiutato!
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Sul discorso di aberrazione dipende sempre dall'origine dell'immagine. Prova a vedere questa mia foto su G3 e su un iPhone 4+, la differenza sarànnotevole perché questa immagine ha 5000+ pixel sul lato lungo e non ricordo quanti sul corto.

Nonostante l'occhio umano veda a 800 ppi, io non riesco a distinguere i pixel sul G3, ma vedendo questa foto su G3 apprezzo una maggiore nitidezza e definizione rispetto ad un G2.

Dire che uno schermo oltre i 340 ppi è oggettivamente una cavolata.
    Scusa Markbass ma Mattev3 l'ha spiegato meglio di me. Ovvio che se prendi una foto con quella risoluzione noterai una differenza con schermi meno risoluti, ma si tratta di un impressione generale e non di una distinzione di pixel. Risulterà più nitida certo ma anche avvicinandoti al display non vedrai i pixel, è disumano vederli.

Oltre al fatto che non ho trovato nessun riferimento da nessuna parte di questi famosi 800dpi. Dove l'hai preso questo dato?
    o meglio a che cosa si riferisce? perchè è ovvio che l'occhio non ha due dimensioni quindi il calcolo non può essere quello standard, va aggiunto un valore in più ma a quel punto non lo si può paragonare ad un display che invece è bidimensionale..
    Ultima modifica di Thevoice; 09-04-15 alle 09:32

9. Il seguente Utente ha ringraziato Thevoice per il post:

Mattev93 (09-04-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thevoice Visualizza il messaggio
    Scusa Markbass ma Mattev3 l'ha spiegato meglio di me. Ovvio che se prendi una foto con quella risoluzione noterai una differenza con schermi meno risoluti, ma si tratta di un impressione generale e non di una distinzione di pixel. Risulterà più nitida certo ma anche avvicinandoti al display non vedrai i pixel, è disumano vederli.

Oltre al fatto che non ho trovato nessun riferimento da nessuna parte di questi famosi 800dpi. Dove l'hai preso questo dato?
    o meglio a che cosa si riferisce? perchè è ovvio che l'occhio non ha due dimensioni quindi il calcolo non può essere quello standard, va aggiunto un valore in più ma a quel punto non lo si può paragonare ad un display che invece è bidimensionale..
    Guarda che io non sto dicendo che riconosco i singoli pixel, ma è un dato di fatto che se guardo una foto qHD nativa sul G3 noto differenze rispetto a vederla sul G2. La foto non sembrerà più nitida e risoluta, ma sarà più nitida e risoluta su G3 e l'occhio umano se ne accorge eccome. Per non parlare dei testi scritti. Quindi spero che siamo d'accordo che il qHD non è indispensabile, ma non è nemmeno inutile.

Ecco qualche link:

- http://wolfcrow.com/blog/notes-by-dr...the-human-eye/
    - http://www.clarkvision.com/imagedeta...esolution.html
    Ultima modifica di Markbass91; 09-04-15 alle 19:18
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda che io non sto dicendo che riconosco i singoli pixel, ma è un dato di fatto che se guardo una foto qHD nativa sul G3 noto differenze rispetto a vederla sul G2. La foto non sembrerà più nitida e risoluta, ma sarà più nitida e risoluta su G3 e l'occhio umano se ne accorge eccome. Per non parlare dei testi scritti. Quindi spero che siamo d'accordo che il qHD non è indispensabile, ma non è nemmeno inutile.

Ecco qualche link:

- Notes by Dr. Optoglass: The Resolution of the Human Eye | wolfcrow
    - Clarkvision Photography - Resolution of the Human Eye
    articoli interessanti...
    certo c'è da dire che i 576mpx sono su tutta la visuale calcolandola a 120grandi quindi sul punto focale si riducono drasticamente..si arriva a parlare di 7mpx..
    al di la del fatto che ci sono discordanze sull'arco minimo che variano di poco, non capisco perchè citi 876dpi e poi faccia tutti esempi dove oltre i 300dpi a distanze umane non si distingue piu nulla..

al di là di questo credo che la conclusione sia come sempre: dipende dalle esigenze.

appurato che i pixel sono invisibili a quella definizione, gli utenti che guardano foto in altissima risoluzione lo troveranno utile, ma credo che la maggioranza di noi che quotidianamente si interfaccia con foto normalissime, icone normalissime, e contenuti normalissimi non noterà la minima differenza..quindi a livello del tutto personale lo trovo bello ma completamente inutile..

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thevoice Visualizza il messaggio
    articoli interessanti...
    certo c'è da dire che i 576mpx sono su tutta la visuale calcolandola a 120grandi quindi sul punto focale si riducono drasticamente..si arriva a parlare di 7mpx..
    al di la del fatto che ci sono discordanze sull'arco minimo che variano di poco, non capisco perchè citi 876dpi e poi faccia tutti esempi dove oltre i 300dpi a distanze umane non si distingue piu nulla..

al di là di questo credo che la conclusione sia come sempre: dipende dalle esigenze.

appurato che i pixel sono invisibili a quella definizione, gli utenti che guardano foto in altissima risoluzione lo troveranno utile, ma credo che la maggioranza di noi che quotidianamente si interfaccia con foto normalissime, icone normalissime, e contenuti normalissimi non noterà la minima differenza..quindi a livello del tutto personale lo trovo bello ma completamente inutile..
    Gli esempi ai 340 dpi sono fatti perché la maggior parte delle stampe sono fatte a quelle definizioni perché sono un ottimo compromesso tra qualità e costo. Inoltre non devi focalizzarti solo sul riuscire a distinguere il singolo pixel, perché anche se non riesci a distinguerlo, un dpi maggiore permette una "costruzione" dell'immagine migliore, proprio per questo ho fatto l'esempio di linee oblique. Aumenta la nitidezza senza sgranare l'immagine, qualunque essa sia.

Cosa intendi con contenuti normalissimi? Ormai gli smartphone fanno video in 4K, le app si stanno aggiornando per supportare il qHD e il 4K (Youtube lo fa da mesi) e basta leggere un qualsiasi testo per godere della risoluzione qHD, massimo un paio di anni e il fHD sarà preistoria come al momento lo è il normale HD. Se per te tutto questo è inutile, mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato completamente smartphone!

Comunque nessuno ancora è riuscito a spiegare come avvenga questo downgrade di risoluzione...
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Di niente felice di aver aiutato!
    Spostato nella discussione opportuna. Diamo un occhiata al forum (e specialmente dove scriviamo) prima di aprire una discussione. Per gli utenti più anziani....indirizzate chi apre nel posto giusto. Questa discussione era in no modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio