CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 214
Discussione:

[LG G3]Diminuire la risoluzione del display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    . Per gli utenti più anziani....indirizzate chi apre nel posto giusto. Questa discussione era in no modding.
    Ops non me n'ero accorto...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xperia U - Nexus 4 - G3 32 GB

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

É consigliabile questa operazione? C é possibilità di compromettere la stabilità del g3?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menec Visualizza il messaggio
    É consigliabile questa operazione? C é possibilità di compromettere la stabilità del g3?

Ciao,su stock rom le apps Lg smettono di funzionare(funzionano solo sopra i 530 dpi). Quindi se si vuole avere un telefono perfettamente fubzionante...non la consiglio,a meno di non andare a prendere le apps Lg da una ROM del G2 porting per G3.
    Per le aosp nessun problema,la consiglio al 200%
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano L'avatar di Borna

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ciao,su stock rom le apps Lg smettono di funzionare(funzionano solo sopra i 530 dpi). Quindi se si vuole avere un telefono perfettamente fubzionante...non la consiglio,a meno di non andare a prendere le apps Lg da una ROM del G2 porting per G3.
    Per le aosp nessun problema,la consiglio al 200%
    bella motoralbi mi hai illuminato. se ci pensiamo il g3 ha uno schermo da 2560x1440 con una densità di 570 ppi, e un settaggio di default dei dpi pari a 640. la prima volta che ho abbassato la risoluzione ho messo: 1920x1080, 440 dpi (lo stesso valore dei ppi) facendo crashare tutte le app LG, ed è qui l'inghippo, perchè noi possiamo tranquillamente impostare come risoluzione 1920x1080 e come dpi 530. risultato che adesso funziona tutto, solo che si vede leggermente tutto più ingrandito rispetto ai valori stock.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda che io non sto dicendo che riconosco i singoli pixel, ma è un dato di fatto che se guardo una foto qHD nativa sul G3 noto differenze rispetto a vederla sul G2. La foto non sembrerà più nitida e risoluta, ma sarà più nitida e risoluta su G3 e l'occhio umano se ne accorge eccome. Per non parlare dei testi scritti. Quindi spero che siamo d'accordo che il qHD non è indispensabile, ma non è nemmeno inutile.[/URL]
    Quello che intendevo io, invece, è il contrario Se vado su un sito di sfondi e scarico uno sfondo QHD landscape, e lo imposto, questo risulterà particolarmente sgranato, siccome lo schermo del telefono è per il lungo e quindi l'immagine viene ingrandita in modo che il lato corto (1440/1600) copra il lato lungo dello schermo (2560). Se invece faccio la stessa cosa su un FHD, il lato corto (1440/1600) deve coprire solamente un 1920, facendomi sparire quasi del tutto aberrazioni varie. Stessa cosa vale per una foto con una risoluzione "Non adeguata". Se la foto/immagine è più piccola della risoluzione dello schermo, questa si vedrà meglio su schermi meno risoluti: l'esempio lampante è un'immagine FHD su uno schermo QHD. Poi ovvio che se prendi un'mmagine così risoluto, i dettagli risulteranno maggiori sul QHD (che, bada bene, non vuol dire che sul FHD si vede male), ma a questo punto tanto vale prende un 5K, no? ;D
    Inoltre, foto così grandi sono abbastanza rare :P gli scatti che faccio con la Reflex si avvicinano al 4K, ma non lo toccano nemmeno, mentre la loro elaborazione la faccio su uno schermo FHD da 24", e di certo non mi lamento, pur avendo "solo" 96DPI e stano a circa 60cm di distanza :P

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Borna Visualizza il messaggio
    bella motoralbi mi hai illuminato. se ci pensiamo il g3 ha uno schermo da 2560x1440 con una densità di 570 ppi, e un settaggio di default dei dpi pari a 640. la prima volta che ho abbassato la risoluzione ho messo: 1920x1080, 440 dpi (lo stesso valore dei ppi) facendo crashare tutte le app LG, ed è qui l'inghippo, perchè noi possiamo tranquillamente impostare come risoluzione 1920x1080 e come dpi 530. risultato che adesso funziona tutto, solo che si vede leggermente tutto più ingrandito rispetto ai valori stock.
    E' per questo che CPU-Z fa vedere 640DPI anziché 540 o quel che sono? E il consiglio è, quindi? In che modo hai tirato fuori 530? D:

Te lo chiedo perché mi incuriosisce provare, senza però incappare in bootloop :P

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mattev93 Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo io, invece, è il contrario Se vado su un sito di sfondi e scarico uno sfondo QHD landscape, e lo imposto, questo risulterà particolarmente sgranato, siccome lo schermo del telefono è per il lungo e quindi l'immagine viene ingrandita in modo che il lato corto (1440/1600) copra il lato lungo dello schermo (2560). Se invece faccio la stessa cosa su un FHD, il lato corto (1440/1600) deve coprire solamente un 1920, facendomi sparire quasi del tutto aberrazioni varie. Stessa cosa vale per una foto con una risoluzione "Non adeguata". Se la foto/immagine è più piccola della risoluzione dello schermo, questa si vedrà meglio su schermi meno risoluti: l'esempio lampante è un'immagine FHD su uno schermo QHD.
    Non ho capito il discorso ad essere sincero...

Inoltre, foto così grandi sono abbastanza rare :P gli scatti che faccio con la Reflex si avvicinano al 4K, ma non lo toccano nemmeno, mentre la loro elaborazione la faccio su uno schermo FHD da 24", e di certo non mi lamento, pur avendo "solo" 96DPI e stano a circa 60cm di distanza :P
    Sicuro? Io con la mia reflex scatto a 6000x4000, ha 24 MP.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

[quote name="Mattev93" post=6809777]Quello che intendevo io, invece, è il contrario Se vado su un sito di sfondi e scarico uno sfondo QHD landscape, e lo imposto, questo risulterà particolarmente sgranato, siccome lo schermo del telefono è per il lungo e quindi l'immagine viene ingrandita in modo che il lato corto (1440/1600) copra il lato lungo dello schermo (2560). Se invece faccio la stessa cosa su un FHD, il lato corto (1440/1600) deve coprire solamente un 1920, facendomi sparire quasi del tutto aberrazioni varie. Stessa cosa vale per una foto con una risoluzione "Non adeguata". Se la foto/immagine è più piccola della risoluzione dello schermo, questa si vedrà meglio su schermi meno risoluti: l'esempio lampante è un'immagine FHD su uno schermo QHD.

[quote name="Mattev93" post=6809777]Inoltre, foto così grandi sono abbastanza rare :P gli scatti che faccio con la Reflex si avvicinano al 4K, ma non lo toccano nemmeno, mentre la loro elaborazione la faccio su uno schermo FHD da 24", e di certo non mi lamento, pur avendo "solo" 96DPI e stano a circa 60cm di distanza :P[/QUOTE]

Sicuro? Io con la mia reflex scatto a 6000x4000, ha 24 MP.[/QUOTE]

Sicuro di cosa? Sicuro si xD ho la Reflex da 10.3Mp :P

Effettivamente non mi son spiegato male :P siccome il telefono é in portrait, impostando uno sfondo QHD landscape sul telefono, ad esempio, viene allargato in modo che il lato corto dello sfondo corrisponda con quello lungo del telefono, quindi il 1440p dello sfondo viene trasformato in un 2560p, mostrando evidenti aberrazioni. Il senso di tutto ciò é per dire che oggi ci sono ancora molti contro all'uso di schermi troppo grandi, soprattutto su smartphone. Certo, il progresso deve avanzare, ma forse aveemmo vissuto meglio con un FHD al posto del QHD, sul G3

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

[quote name="Mattev93" post=6809777]Inoltre, foto così grandi sono abbastanza rare :P gli scatti che faccio con la Reflex si avvicinano al 4K, ma non lo toccano nemmeno, mentre la loro elaborazione la faccio su uno schermo FHD da 24", e di certo non mi lamento, pur avendo "solo" 96DPI e stano a circa 60cm di distanza :P
    Sicuro? Io con la mia reflex scatto a 6000x4000, ha 24 MP.[/QUOTE]

Sicuro di cosa? Sicuro si xD ho la Reflex da 10.3Mp :P

Effettivamente non mi son spiegato male :P siccome il telefono é in portrait, impostando uno sfondo QHD landscape sul telefono, ad esempio, viene allargato in modo che il lato corto dello sfondo corrisponda con quello lungo del telefono, quindi il 1440p dello sfondo viene trasformato in un 2560p, mostrando evidenti aberrazioni. Il senso di tutto ciò é per dire che oggi ci sono ancora molti contro all'uso di schermi troppo grandi, soprattutto su smartphone. Certo, il progresso deve avanzare, ma forse aveemmo vissuto meglio con un FHD al posto del QHD, sul G3

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

E' questo il motivo per cui come sfondo ho solo foto in portrait
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

E' questo il motivo per cui come sfondo ho solo foto in portrait
    Ahaha va beh, ma qui non parliamo di te, me o altri che sanno e stanno attenti a ste cose xD a me frega una fava, per dire, di sta cosa o se lo schermo é sotto i 500dpi, seppur sappia e conosca tutte le sfaccettature positive e negative della faccenda
    Pensa te che io gli sfondi me li fo da solo, ma sta di fatto che non metterò mai in conto questa cosa, dato che riguarda una minima.parte dei possibili acquirenti xD
    Il senso del mio discorso era solo che "+risoluzione" non é sinonimo "si vede meglio", ma ci sono mille parametri per ogni utilizzo e bisogno

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio