Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
sebbene sia sempre fermo alla 2.1, che trovo ottima e quasi totalmente priva di bug, mi sta accadendo da alcuni giorni un consumo anomalo e alquanto oneroso di batteria dovuto a GOOGLE PLAY SERVICES.
siamo nell'ordine del 40% della carica completa e che porta il G3 a scaricarsi in meno di 14 ore rispetto le solite 18 con quasi 4 di schermo; poiché non ho modificato alcun parametro della cpu, kernel o chissà cosa vorrei sapere se anche voi avete adesso o avete riscontrato analogo problema.
se perdura questo stato ovviamente sono costretto ad aggiornare o cambiare rom: quale delle 2 opzioni mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
saturniano
ciao a tutti,
sebbene sia sempre fermo alla 2.1, che trovo ottima e quasi totalmente priva di bug, mi sta accadendo da alcuni giorni un consumo anomalo e alquanto oneroso di batteria dovuto a GOOGLE PLAY SERVICES.
siamo nell'ordine del 40% della carica completa e che porta il G3 a scaricarsi in meno di 14 ore rispetto le solite 18 con quasi 4 di schermo; poiché non ho modificato alcun parametro della cpu, kernel o chissà cosa vorrei sapere se anche voi avete adesso o avete riscontrato analogo problema.
se perdura questo stato ovviamente sono costretto ad aggiornare o cambiare rom: quale delle 2 opzioni mi consigliate?
Prima di fare una delle due cose,prova a cancellare i dati dei Google Play Services.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Prima di fare una delle due cose,prova a cancellare i dati dei Google Play Services.
Ci avevo pensato...però nel dubbio sono più portato ad aspettare, riflettere ed accettare un buon consiglio.
Se mi confermi che eliminando quei dati non incappo in alcun crash o bug di sistema ci provo!
-
Quote:
saturniano
Ci avevo pensato...però nel dubbio sono più portato ad aspettare, riflettere ed accettare un buon consiglio.
Se mi confermi che eliminando quei dati non incappo in alcun crash o bug di sistema ci provo!
Lo puoi fare tranquillamente senza incorrere in nessun problema ;)
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
Markosv76
Ciao a tutti, speravo fosse meglio la 5.0 non che sia male però il lag che ho dal blocco schermo alla home mi infastidisce, oltre agli altri già citati speriamo qualche aggiornamento presto
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
A che lag ti riferisci?
Quando la montavo non mi dava nessun lag al blocco schermo, solo sulla home.
Io uso klwp come sfondo, quando striscio per sbloccare dopo lo swipe ci mette un secondo buono a farmi vedere la home, si intravede lo sfondo verde di default della fulmics poi nero e poi mette quello impostato, e questo succede tutte le volte che deve caricare dopo lo sblocco dello schermo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Markosv76
Io uso klwp come sfondo, quando striscio per sbloccare dopo lo swipe ci mette un secondo buono a farmi vedere la home, si intravede lo sfondo verde di default della fulmics poi nero e poi mette quello impostato, e questo succede tutte le volte che deve caricare dopo lo sblocco dello schermo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
A ho capito adesso.
Solo con questo o anche con quello di sistema?
-
Quote:
SuPeRmega
A ho capito adesso.
Solo con questo o anche con quello di sistema?
Se metto un immagine statica si carica bene, se no ci và tempo è come se non avesse abbastanza memoria per mantenere attivo lo sfondo
-
A voi funziona la modalità non disturbare impostando che si disattivi dopo 7/8 ore e spegnendo il telefono? A me quando riaccendo rimane bloccata e non si disattiva. Mi dava un problema simile anche con la CM 13
-
Quote:
dark1985
salve!!
Prima installare la fulmcs 5.0 vorrei sapere a chi la installata, se va bene per uso quitidiano?o ci sono molti bug, e anke la durata batteria come va
Grazie
Quote:
SuPeRmega
allora io l ho provata e stressata per un po di ore ma non mi ha per niente entusiasmato in fluiditá.
Molto bella graficamente ma presenta ancora diversi bug(se caricato da spento il Tel va in bootloop, se in una telefonata tu parli e hai ll vivavoce attivo l'interlocutore non sente quasi nulla)molti refresh sulla home che a me danno molto fastidio.
ho provato anche ad affiancarci il fly kernel, si un po l'ha aiutato, ma i Lag c'erano ancora.
quindi infine che dire, rom molto ben fatta, ma per fluiditá del sistema necessita obbligatoriamente di qualche aggiustamento.;).[/B]
Io la sto usando da 2 giorni, non ho testato il bug del vivavoce. Per quanto mi riguarda direi che la preferisco rispetto alla 4.2, fluidità non mi sembra male, lag non ne ho visti e nemmeno refresh della home. All'inizio mi dava il continuo blocco di lg mail ma poi, come mi ha suggerito SuPeRmega, ho riavviato e non ho più avuto problemi. Prima avevo kernel xceed e modem ibrido, in quanto il modem stock prendeva malissimo. Con questa nuova mod la ricezione mi sembra ottima.
La batteria ha una durata maggiore.
Non sono un heavy user e non utilizzo giochi, quindi la mia esperienza non è sicuramente valida come quella di SuPeRmega, ma nell'utilizzo normale direi che sembra un'ottima mod.
-
rom molto stabile, provengo dalla N&N con la quale mi trovavo molto bene, ma questa al momento sta guadagnando tanti punti in fase di utilizzo... l unico bug che ho riscontrato al momento è la carica a telefono spento. inizialmente compare la batteria , poi il logo lg e rimane cosi fino a ricarica avvenuta, avviandosi solo se staccando la batteria.... a qualcuno è capitato?
grazie
-
Quote:
tomtomtom
rom molto stabile, provengo dalla N&N con la quale mi trovavo molto bene, ma questa al momento sta guadagnando tanti punti in fase di utilizzo... l unico bug che ho riscontrato al momento è la carica a telefono spento. inizialmente compare la batteria , poi il logo lg e rimane cosi fino a ricarica avvenuta, avviandosi solo se staccando la batteria.... a qualcuno è capitato?
grazie
Si si è un bug proprio della fulmics 5.0
Devono fare un aggiornamento per risolverlo.. ;)
-
Quote:
SuPeRmega
su xda c'è il metodo per sistemare anche queto problema a pag 784... provato e funziona!
-
per sbaglio ho aggiornato la home , su aggiornamenti, e ora il telefono va in riavvio pressoche continuo, o almeno credo sia per quello, fino a ieri sera il telefono andava da dio, apparte forse il consumo batteria...
-
Quote:
maggots
per sbaglio ho aggiornato la home , su aggiornamenti, e ora il telefono va in riavvio pressoche continuo, o almeno credo sia per quello, fino a ieri sera il telefono andava da dio, apparte forse il consumo batteria...
Quindi adesso ti si riavvia di continuo?
è andato in bootloop?
-
Quote:
maggots
prova a fare un wipe cache/dalvik cache
-
Ciao, ho la Fulmics 4.2, vorrei installare la 5 senza reinstallare tutte le app e le impostazioni
Posso fare semplicemente il Wipe Cache e davlik? Bastano quelli o si creano problemi?
-
Quote:
batti38
Ciao, ho la Fulmics 4.2, vorrei installare la 5 senza reinstallare tutte le app e le impostazioni
Posso fare semplicemente il Wipe Cache e davlik? Bastano quelli o si creano problemi?
Io ti consiglio di fare un installazione pulita e di conseguenza fare tutti i dovuti wipe..
-
Quote:
SuPeRmega
Io ti consiglio di fare un installazione pulita e di conseguenza fare tutti i dovuti wipe..
Quoto,é cambiato tutto il framework,con un dirty flash potresti avere problemi.
-
Quote:
motoralbi
Quoto,é cambiato tutto il framework,con un dirty flash potresti avere problemi.
Quote:
SuPeRmega
Uff..va beè, faro un installazione pulita....Ma mi scoccia reinstallare tutto:unamused2:
-
Quote:
batti38
Uff..va beè, faro un installazione pulita....Ma mi scoccia reinstallare tutto:unamused2:
La devi fare per forza per non avere problemi.. ;) non c'è altra via!
-
ciao a tutti!!
lo messa su la proverò per una settimana circa, speriamo che non dia problemi:D perchè come interfaccia mi piace molto molto di piu della UX 4.0:D quando si installa la rom esce la scritta del thermal mod o quello stock io ho flaggato queòlla stock,,non mi fido della mod non vorrei che scoppiasse telefono, su xda ho letto che hanno fixato il bug da spento in ricarica, e il vivavoce;)
ciao
EDIT: In caso di problemi posso ripristinare il nandroid backup che ho fatto della rom stock no
-
Quote:
easy81
Quote:
SuPeRmega
su xda c'è il metodo per sistemare anche queto problema a pag 784... provato e funziona!
Come mai non è uscito ufficiale?
-
lo stressata davero molto sono arrivato a fare 4 ore 10 di schermo acceso e wifi sempre attivo che ,con MM stock facevo 3 ore a malapena io ... la rom la trovo davvero super fluida, e non ho nessun problema neanche nella schermata di sblocco non lagga per nulla come detto da molti. cmq e ancora la prima release bisogna darli tempo con gli aggiornamenti migliorerà molto;)
-
ho provato, ho reinstallato la rom senza wipe, ma ancora mi da spesso riavvi a random, riproverò a riflasharla da zero.....ma non vorrei che fosse la batteria , perchè ultimamente me lo faceva anche con il kdz originale , ma pensavo fosse perchè avevo messo le mani sul system.....
-
Quote:
maggots
ho provato, ho reinstallato la rom senza wipe, ma ancora mi da spesso riavvi a random, riproverò a riflasharla da zero.....ma non vorrei che fosse la batteria , perchè ultimamente me lo faceva anche con il kdz originale , ma pensavo fosse perchè avevo messo le mani sul system.....
Allora probabilmente è la batteria..
-
Ragazzi mi sapete dare il link corretto della fulmics rom? Perché io l'altra volta l'ho scaricata però quando sono andato a flashare la rom ho notato che la rom non era da 1.4 GB ma di 453 MB...
-
Quote:
patricelli89
Ragazzi mi sapete dare il link corretto della fulmics rom? Perché io l'altra volta l'ho scaricata però quando sono andato a flashare la rom ho notato che la rom non era da 1.4 GB ma di 453 MB...
ecco qui..allora questo è il link diretto per il download della fulmics 5.0.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
È stabile questa versione qui? O ha bug?
-
Quote:
patricelli89
È stabile questa versione qui? O ha bug?
Guarda, vai qualche pagina indietro e trovi tutte le prime impressioni!;)
-
Quote:
SuPeRmega
Guarda, vai qualche pagina indietro e trovi tutte le prime impressioni!;)
super ma leggo poco sopra che hann fixato il problema della ricarica da spento . confermi? cioè ora se la scarico dal link è già tutta bella pronta e perfetta?
-
Quote:
MATTEW1
super ma leggo poco sopra che hann fixato il problema della ricarica da spento . confermi? cioè ora se la scarico dal link è già tutta bella pronta e perfetta?
Io non l'ho provata personalmente pero c'é chi ha giá testato e dice che funziona.
Ragazzi per risolvere il bug della ricarica da spento potete seguire questa guida già postata su xda a pagina 784.
1)scaricare il file da qui
2)estrarre il file e copiarlo con un root Explorer in system-vendor-etc ed incollarlo.
3)riavviare
-
ragazzi dopo il passaggio a fulmics ho notato che dopo ogni chiamata non arriva più l'avviso istantaneo del costo(non un sms una specie di popup),che voi sappiate dipende dall'operatore telefonico, dal telefono o da android?
-
Quote:
SuPeRmega
Io non l'ho provata personalmente pero c'é chi ha giá testato e dice che funziona.
Ragazzi per risolvere il bug della ricarica da spento potete seguire questa guida già postata su xda a pagina 784.
1)scaricare il file da
qui
2)estrarre il file e copiarlo con un root Explorer in system-vendor-etc ed incollarlo.
3)riavviare
Grazie ma chiede la chiave di decrittazione per poterlo scaricare
-
Quote:
morsone
ragazzi dopo il passaggio a fulmics ho notato che dopo ogni chiamata non arriva più l'avviso istantaneo del costo(non un sms una specie di popup),che voi sappiate dipende dall'operatore telefonico, dal telefono o da android?
Solitamente dovrebbe dipendere dall'operatore,ma se non hai "mosso" niente nella tua linea telefonica potrebbe anche essere assente questa funzione nella ROM.
-
E uscito lo zip da flashare per il problema della ricarica https://plus.google.com/100930440109...ts/CoDrYU99PmA per chi ha Google+
Ecco anche il link diretto http://dl.fulmics.com/g3/hub/mm/fixes/ChargerFix.zip
-
Resettato, e rimesso di nuovo la rom da zero ma continua a riavviarsi, può essere la batteria o un problema del telefono? Consigliate di mandarlo in assistenza?
-
Quote:
maggots
Resettato, e rimesso di nuovo la rom da zero ma continua a riavviarsi, può essere la batteria o un problema del telefono? Consigliate di mandarlo in assistenza?
Molto probabilmente é la batteria.
É coperta da 6 mesi di garanzia per cui se ha meno di 6 mesi puoi mandarlo in assistenza,se ne ha di piú non la cambiano.
Fossi in te comprerei la batteria,per meno di 20 euro al 90% ti risparmi di stare senza telefono per due/tre settimane...
-
Io ho installato la rom due volte, ma non ho più il browser web sbaglio qualche cosa
-
Quote:
mauri023
Io ho installato la rom due volte, ma non ho più il browser web sbaglio qualche cosa
Il browser web stock si deve scaricare dal fulmics hub. ;)
-
questa rom è su base stock? bug? ho letto le ultime pagine ma non ho trovato info riguardo a queste 2 domande...
in pratica me la consigliate?
grazie