Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xander789
se volessi passare da cyanogen a questa?
installo da recovery con tutti i wipe?
intanto attenzione ai post consecutivi, fanne sempre uno editando!!!!
per il flash è corretto come hai scritto; ricorda di fare nandrobackup di tutto il sitema che attualmente monti qualora tu voglia tornare indietro, e backup app+dati da titanium (per ripristinare le sole app con dati nella tua nuova configurazione)
-
Quote:
Xander789
se volessi passare da cyanogen a questa?
installo da recovery con tutti i wipe?
erroneamente ho deselezionato l'instazione di ef file explorer... dove reperisco il zip?
Post doppi uniti. Prestiamo attenzione ed editiamo il primo aggiungendo le informazioni.
-
Segnalo che nonostante io non abbia il centro aggiornamenti mi ha notificato l'OTA 2.1, scaricato e installato senza problemi e non noto migliorie o bug.
Ora con la 2.1 non ho ancora il centro aggiornamenti ma mi ha aggiunto "aggiornamento software" e "aggiornamento applicazioni" che prima con la 2.0 non avevo
-
Aggiornato alla 2.1, tutto perfetto e nessun lag. Noto un miglioramento incredibile della durata della batteria. 9.14 ore di utilizzo con 2.25 ore di schermo acceso e sono ancora con il 50% circa di batteria. Davvero una rom perfetta in tutto!
-
Ho messo la 2.0 + xceed kernel...tutto perfetto tranne un problema di carica lentissima...soluzioni?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Installata dopo una pulizia totale la rom sembra veramente buona ,l'unica cosa il dialer è ,a mio giudizio, inguardabile .
Nessuno sa se si può installare quello del g4 e nel caso indicare dove scaricare l'apk o lo zip
-
Scusate la mia poca professionalità, ROM in scaricamento da 1.4G e aggiornamento da 60M.
Ma dopo aver caricato il .ZIP da recovery per i permessi ROOT come si fa? La ROM risulta già con i ROOT?
Grazie
-
Sì ha già root e supersu attivi
-
Wowwwwwwwwwwww direi ottimo allora!!!
Grazie!!!
-
la prima differenza con la cyano è la ram libera... con cyano avevo in media circa 800mb mentre con la fulmics full 350... l'ho reinstallata togliendo le app che non servono e sono arrivato a circa 600mb liberi.
durata della batteria migliore rispetto a cyano.
la fotocamera non mi convince, è possibile installare snap camera?
-
domanda: durate l'installazione della rom puoi scegliere diverse frequenze per il processore (se non ricordo male 1.6 e il massimo 2.4. ci sono varie temperature che credo siano quelle in qui la frequenza del processore viene abbassata per evitare danni. Io ho impostato la prima opzione ovvero quello in cui la frequenza era di 1.6. impostando una frequenza più alta la durata della batteria si riduce?
-
Quote:
DeN96
domanda: durate l'installazione della rom puoi scegliere diverse frequenze per il processore (se non ricordo male 1.6 e il massimo 2.4. ci sono varie temperature che credo siano quelle in qui la frequenza del processore viene abbassata per evitare danni. Io ho impostato la prima opzione ovvero quello in cui la frequenza era di 1.6. impostando una frequenza più alta la durata della batteria si riduce?
se riduci la frequenza massima di lavoro della cpu rispetto quella nominale (underclock) ovviamente dovresti avere un consumo minore di batteria a scapito della performance....sempre che questa fosse la tua domanda, anche perché poi hai tirato in ballo le temperature e quindi forse non ho inteso io bene il tuo quesito
-
Quote:
christ95
Segnalo che nonostante io non abbia il centro aggiornamenti mi ha notificato l'OTA 2.1, scaricato e installato senza problemi e non noto migliorie o bug.
Ora con la 2.1 non ho ancora il centro aggiornamenti ma mi ha aggiunto "aggiornamento software" e "aggiornamento applicazioni" che prima con la 2.0 non avevo
ciao christ95,
anche a me arrivata poco fa segnalazione via ota della 2.1
l'hai installata quindi senza alcun wipe?
-
Quote:
saturniano
ciao christ95,
anche a me arrivata poco fa segnalazione via ota della 2.1
l'hai installata quindi senza alcun wipe?
Li fa da solo i wipe necessari, scarica e quando fai installa ti si riavvia in recovery che fa l'installazione e si riavvia aggiornando tutte le applicazioni
-
Quote:
Xander789
la prima differenza con la cyano è la ram libera... con cyano avevo in media circa 800mb mentre con la fulmics full 350... l'ho reinstallata togliendo le app che non servono e sono arrivato a circa 600mb liberi.
durata della batteria migliore rispetto a cyano.
la fotocamera non mi convince, è possibile installare snap camera?
prova questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6099748
-
Quote:
saturniano
se riduci la frequenza massima di lavoro della cpu rispetto quella nominale (underclock) ovviamente dovresti avere un consumo minore di batteria a scapito della performance....sempre che questa fosse la tua domanda, anche perché poi hai tirato in ballo le temperature e quindi forse non ho inteso io bene il tuo quesito
si era questa era la mia domanda. grazie per la risposta tempestiva. se le app non richiedono lo sforzo massimo della cpu il processore lavora counque al massimo o si adegua allo sforzo richiesto dall'applicazione?(non faccio altri off topic promesso). se volessi ora modificarla e portare la frequenza al massimo dovrei riflashare la rom e selezionare l'opzione desiderata o posso farlo direttamente in qualche modo?
-
Quote:
DeN96
si era questa era la mia domanda. grazie per la risposta tempestiva. se le app non richiedono lo sforzo massimo della cpu il processore lavora counque al massimo o si adegua allo sforzo richiesto dall'applicazione?(non faccio altri off topic promesso). se volessi ora modificarla e portare la frequenza al massimo dovrei riflashare la rom e selezionare l'opzione desiderata o posso farlo direttamente in qualche modo?
Seguo. Se non ti rispondono i nostri amici... Ci penso io.
-
Quote:
DeN96
Il processore si adegua alla ram richiesta dall'app in utilizzo, la frequenza massima rimarrà sempre sotto dimensionata al tuo setting iniziale. Per modificarla qualora non ci sia la possibilità dalle impostazioni iniziali (e a me non sembra) puoi scaricare delle app dallo store che lo permettono.
-
Quote:
saturniano
io intendo questa... Settings ? Photo | Snap Camera HDR
il link della discussione di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2055140
-
Quote:
Xander789
non l'ho mai provata ma essendo un'app presente anche sullo store non capisco quale sia il tuo dubbio per l'utilizzo
-
Quote:
saturniano
non l'ho mai provata ma essendo un'app presente anche sullo store non capisco quale sia il tuo dubbio per l'utilizzo
la usavo su aosp, quindi anche sulla stock funge?
sullo store è presente la trial...
-
Quote:
Xander789
la usavo su aosp, quindi anche sulla stock funge?
sullo store è presente la trial...
per mia esperienza puoi avere problemi quando fai il flash di una mod create appositamente per un'applicazione; magari in quell caso rischi che alcune directory di sistema funzionino male e quindi non ottieni quanto ti aspetti.
ma che siano aosp, aokp, rom moddata su base stock ...qualsiasi app (che giri per la tua versione di android) secondo me funge bene
-
Quote:
saturniano
per mia esperienza puoi avere problemi quando fai il flash di una mod create appositamente per un'applicazione; magari in quell caso rischi che alcune directory di sistema funzionino male e quindi non ottieni quanto ti aspetti.
ma che siano aosp, aokp, rom moddata su base stock ...qualsiasi app (che giri per la tua versione di android) secondo me funge bene
appunto chiedevo, molte mod sono solo x stock e altre per aosp...
-
Se volessi installare xposed posso flashare tranquillamente la 78 o devo riflashare la rom perché magari è stata cancellata qualche applicazione?
-
Quote:
christ95
Se volessi installare xposed posso flashare tranquillamente la 78 o devo riflashare la rom perché magari è stata cancellata qualche applicazione?
c'è una guida nelle pagine precedenti...
-
Salve ragazzi, leggendo un pò tutto il topic relativo a questa rom e leggendo anche il sito ufficiale della fulmics mi è venuta un pò l'acquolina in bocca.
Premetto che ho il g3 da pochi giorni. Il mio è il d855, al momento in versione v21a.
Da quello che ho letto praticamente questa rom avrebbe tutto quello che ha la rom stock, senza cancellare assolutamente nulla, più una serie di funzioni tutte nuove che mancano a quella stock.In più avrebbe già il root fatto, quindi non dovrei fare nulla io, e la possibilità di disinstallare tante app preinstallate, tipo lg health o lg smartworld, che attualmente non possono essere tolte.
Tutto giusto?
Mentre per quanto riguarda fotocamera e consumo di ram, come siamo messi?
Però avrei due dubbi: per installarla ci vuole una recovery twrp?come si installerebbe?
Se faccio il nandroid backup da recovery mi faccio un backup della mia rom attuale, in modo da poter tornare indietro un giorno, o non è così?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, leggendo un pò tutto il topic relativo a questa rom e leggendo anche il sito ufficiale della fulmics mi è venuta un pò l'acquolina in bocca.
Premetto che ho il g3 da pochi giorni. Il mio è il d855, al momento in versione v21a.
Da quello che ho letto praticamente questa rom avrebbe tutto quello che ha la rom stock, senza cancellare assolutamente nulla, più una serie di funzioni tutte nuove che mancano a quella stock.In più avrebbe già il root fatto, quindi non dovrei fare nulla io, e la possibilità di disinstallare tante app preinstallate, tipo lg health o lg smartworld, che attualmente non possono essere tolte.
Tutto giusto?
Mentre per quanto riguarda fotocamera e consumo di ram, come siamo messi?
Però avrei due dubbi: per installarla ci vuole una recovery twrp?come si installerebbe?
Se faccio il nandroid backup da recovery mi faccio un backup della mia rom attuale, in modo da poter tornare indietro un giorno, o non è così?
Devi partire dalla tua ROM stock+root+TWRP installata(ti ho risposto di là).
Fatto questo entri in recovery e fai il backup di tutte le parti(quindi seleziona tutte le crocette),selezionando appunto "backup".
Poi vai in wipe e clicca su advanced wipe,e seleziona " dalvik cache,system,data,cache" e procedi con il wipe.
Poi premi install e selezioni lo zip della fulmics e installi ;)
Ricordati che se ti chiede il modello dello smartphone,il nostro LG G3 europeo é il D855.
A mio parere é una ROM molto valida,ne parlano molto bene e anche le vecchie versioni non erano male.
Edit:fotocamera meglio della stock leggerissimamente nelle foto,nei video puoi sfruttare il 1080p a 60 FPS.
RAM probabilmente come la stock,non dovrebbe avere particolari problemi(a quanto sento dire,la 21A ha ridotto il memory leak)
-
Capito. Avrei altri due dubbi: se lo zip lo si mette nella microsd e si fa anche il wipe internal storage, cambia qualcosa?
Poi bisogna flashare a parte le gapps o sono comprese nella rom, almeno il play store?
-
Quote:
guidgip
Capito. Avrei altri due dubbi: se lo zip lo si mette nella microsd e si fa anche il wipe internal storage, cambia qualcosa?
Poi bisogna flashare a parte le gapps o sono comprese nella rom, almeno il play store?
Se metti la rom e fai anche il wipe internal storage,non c'è nessun problema in quanto viene cancellata solo la memoria interna.
Per cui se fai anche il NANDROID...prima di farlo seleziona come destinazione la scheda sd esterna.
Non c'è bisogno di flashare le gapps,é tutto dentro lo zip della rom ;)
-
Il cell l'ho appena preso quindi non ho ancora quasi nessuna app o cose che comunque meritano di essere salvate. Le foto e il resto stanno su pc e su microsd, la rubrica e il resto su google.
Questo nandroid in pratica mi fa un backup di come è ora il sistema, compresa la rom stock, per poterla eventualmente ripristinare un domani?
-
Quote:
guidgip
Il cell l'ho appena preso quindi non ho ancora quasi nessuna app o cose che comunque meritano di essere salvate. Le foto e il resto stanno su pc e su microsd, la rubrica e il resto su google.
Questo nandroid in pratica mi fa un backup di come è ora il sistema, compresa la rom stock, per poterla eventualmente ripristinare un domani?
Esattamente,il nandroid é un backup completo del telefono,di tutte le applicazioni e i dati di sistema e del sistema stesso. Quando vai a ripristinarlo ti trovi il telefono esattamente allo stato in cui era rimasto prima del backup.
-
Me lo salva su micro sd e un domani posso ripristinarlo sempre da recovery giusto?
-
Quote:
guidgip
Me lo salva su micro sd e un domani posso ripristinarlo sempre da recovery giusto?
Esattamente ;)
Ah,ricordati di fare separatamente da quel backup,un altro backup,che comprenda la EFS,da tenerti nel PC in caso qualcosa andasse "molto storto" in futuro.
Almeno hai il backup della partizione con Imei e dati unici per il tuo telefono.
-
-
Quote:
guidgip
Sempre da recovery?
Sì,se intendi la EFS,prima fai il backup di tutto,poi torni nel backup e selezioni solo EFS e ne fai un altro;)
Poi questo lo sposti nel PC così all'occorrenza lo puoi rimettere dentro.
-
Tutto chiaro. Mi metto subito all'opera.
-
Raga io non trovo un granché questa rom, di batteria poi non riesco a fare più delle 3 ore 30 di display con uso medio, ammetto di avere l'ultimo kernel Gabriel, mi riferisco in paragone alla 20p come claudy 2.5 o Lion rom 5.5, a voi risulta? Ed il bello che ho appena. Cambiato batteria
-
Usa il Kernel stock e non toccare nessuna impostazione e vedrai .... Dipende comunque dalla luminosità del display ovviamente... Sento di gente che si lamentano della batteria e poi stanno sempre in 4g e luminosità 100%
Cioè ha una batteria non è mica nucleare
-
Anche a me la fulmics consuma parecchio e ho lasciato il kernel stock, faccio massimo 3 ore di sot non facendone un uso intenso. La situazione non è cambiata con greenify che pensavo fosse risolutivo, ogni volta che apro un applicazione si apre in automatico in background anche facebook e messenger in accoppiata benchè ho tolto il keep away dalle due app...solo quando è in standby che riaccendo non ho messuna app aperta in background. Proverò a installare xceed v. del 23/11
-
Ragazzi, anche io sono in fase di installazione di questa rom.Durante il processo di installazione bisognava fare diverse scelte.Sulla maggior parte non ho avuto dubbi, quanto invece ho avuto dubbi su due richieste, ossia la velocità di clock del processore e la sharpening mod.Per quanto riguarda la prima ho messo il valore lg stock di 1,5 ghz, mentre per la sharpening mod ho messo sempre valore default.
Ho fatto bene?
Poi cos'è la viper audio mod?