Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Ragazzi, anche io sono in fase di installazione di questa rom.Durante il processo di installazione bisognava fare diverse scelte.Sulla maggior parte non ho avuto dubbi, quanto invece ho avuto dubbi su due richieste, ossia la velocità di clock del processore e la sharpening mod.Per quanto riguarda la prima ho messo il valore lg stock di 1,5 ghz, mentre per la sharpening mod ho messo sempre valore default.
Ho fatto bene?
Poi cos'è la viper audio mod?
hai fatto bene perché nel dubbio sei rimasto standard; la velocità della cpu potevi settarla come quando si gioca con un kernel moddato, mentre lo sharpening di default anche per me va molto bene.
la viper audio mod è una bell'app per avere ottimo equalizzatore sul suono; io utilizzo player pro da sempre e quindi non l'ho messa, ma è molto valida....un po' come l'app max audio della oppo che è ottima
-
Rom installata e funzionante. Ora la provo un po'. Pensavo avesse però più personalizzazioni. In particolare dal mio vecchio cell con cyano avevo la possibilità di dare o revocare le autorizzazioni alle app installate, potevo creare profili vari,ecc... Eventualmente esiste qualche app che faccia queste cose?
P.S. Si può abbinare questa rom con qualche kernel e soprattutto migliora qualcosa in termini di prestazioni o batteria?
EDIT: mi sono risposto da solo per quanto riguarda le autorizzazioni delle app. Esiste questa funzione nelle opzioni in più della fulmics rom, quindi ottimo.
Per il kernel invece?
-
Quote:
guidgip
Rom installata e funzionante. Ora la provo un po'. Pensavo avesse però più personalizzazioni. In particolare dal mio vecchio cell con cyano avevo la possibilità di dare o revocare le autorizzazioni alle app installate, potevo creare profili vari,ecc... Eventualmente esiste qualche app che faccia queste cose?
P.S. Si può abbinare questa rom con qualche kernel e soprattutto migliora qualcosa in termini di prestazioni o batteria?
EDIT: mi sono risposto da solo per quanto riguarda le autorizzazioni delle app. Esiste questa funzione nelle opzioni in più della fulmics rom, quindi ottimo.
Per il kernel invece?
Ti consiglio xceed kernel
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Cosa comporta esattamente? Undervolt e underclock della cpu?
Per quanto riguarda i permessi delle varie app, a parte le richieste di localizzazione, lettura messaggi e registro chiamate,ecc... a tutte le app risulta la voce keep awake, e a tutte è attivata. È buona cosa disattivarla, almeno alle app che si usano ogni tanto, o non serve?
-
Quote:
guidgip
Cosa comporta esattamente? Undervolt e underclock della cpu?
Per quanto riguarda i permessi delle varie app, a parte le richieste di localizzazione, lettura messaggi e registro chiamate,ecc... a tutte le app risulta la voce keep awake, e a tutte è attivata. È buona cosa disattivarla, almeno alle app che si usano ogni tanto, o non serve?
Puoi fare undervolt e underclock utilizzando synapse...ti consiglio di rimuovere il keep awake a google play services e google framework
-
Segnalo un bug.
Con la ricarica wireless il cellulare capita che diventi inutilizzabile...se chiamo sento libero, ma non squilla e non riesco ad accendere lo schermo se non rimuovendo la batteria e riavviandolo
-
Capita anche a me. Spesso devo togliere la batteria!
-
Sempre con ricarica wireless?
-
anche a voi capita che il led lampeggi come se ci fosse una notifica ma in realtà non ci sono notifiche? è fastidioso
-
-
Quote:
DeN96
anche a voi capita che il led lampeggi come se ci fosse una notifica ma in realtà non ci sono notifiche? è fastidioso
leggevo che a volte capita in seguito ad un non perfetto funzionamento del sensore di luminosità, ma da qui a dire che ne sia la causa per me ce ne corre; comunque raramente capita anche a me e risolvo andando in recovery > wipe cache e dalvik > reboot
-
Ragazzi, sono arrivato con il 5% di batteria e ho fatto 12h 36 totali di utilizzo di cui 3h 36 di schermo. Come vi sembra?
Comunque volevo segnalare un bug. Non so se è già noto. In pratica con il 5% di batteria, che il cellulare emette il bip di batteria scarica, in quel momento il cellulare si riavvia e continua a riavviarsi di continuo. Ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo collegandolo al caricabatterie.
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, sono arrivato con il 5% di batteria e ho fatto 12h 36 totali di utilizzo di cui 3h 36 di schermo. Come vi sembra?
Comunque volevo segnalare un bug. Non so se è già noto. In pratica con il 5% di batteria, che il cellulare emette il bip di batteria scarica, in quel momento il cellulare si riavvia e continua a riavviarsi di continuo. Ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo collegandolo al caricabatterie.
ola,
il valore che hai raggiunto se fosse costante e continuo nel tempo non è buono, se è un evento random può essere imputabile a vari fattori; io ormai di media sto sulle 16/18 ore e schermo intorno le 4 ore.
come durata totale posso dirti quindi che non va bene, come durata schermo ci può anche stare!
-
Bè, comunque ieri ho riavviato varie volte per flashare xposed, poi per installare i vari moduli, configurare greenify e amplify. Può essere per questo?
Proverò nei prossimi giorni se va meglio.
-
Io mai superato le 2 e 30ore di schermo, con nessuna rom, con la stock facevo 1he 30......
-
Quote:
guidgip
Bè, comunque ieri ho riavviato varie volte per flashare xposed, poi per installare i vari moduli, configurare greenify e amplify. Può essere per questo?
che versione di xposed va messa? avevo letto che con la v21a( su cui si basa la rom) dava problemi
-
La versione v78 che è l'ultima. Devi prendere l'sdk21 per questa rom ARM.
Nessun problema.
-
Quote:
guidgip
eccome!!!!!
ogni reboot ed eventuali wipe che fai portano via molta carica alla batteria
Quote:
maggots
Io mai superato le 2 e 30ore di schermo, con nessuna rom, con la stock facevo 1he 30......
non è normale!!!
o hai molte app che girano in background e scambiano/scaricano dati in continuo oppure ne fai un uso talmente stressante con luminosità costante al 100%
-
Oggi è andata meglio. Circa 14h totali e 4 di schermo. E ho fatto un paio di riavvii per installare dei moduli di xposed.
-
Non installare Xposed e altre app per la batteria la. Peggiorano... Usate i permessi delle app solo quello funziona davvero
-
Per amplify mi chiede l'installazione di xposed... Possibile?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Quote:
saturniano
eccome!!!!!
ogni reboot ed eventuali wipe che fai portano via molta carica alla batteria
non è normale!!!
o hai molte app che girano in background e scambiano/scaricano dati in continuo oppure ne fai un uso talmente stressante con luminosità costante al 100%
Lo so che non é normale, pero lavoro tutto il giorno e apparte qualche sito web e facebook non faccio, ma é sempre stato sotto la media di tutti i lg g3 che ho letto, e cmq non ho molte app installate, schermo al 50% di luminosita, e tra le app che consuma di piu c e facebook e chrome ....mah
-
Quote:
guidgip
Si utilizza xposed
si funziona............ la versione v78
-
-
Forse, però hai letto? L'indicazione di carica va soltanto di 5 in 5.
-
Quote:
guidgip
Forse, però hai letto? L'indicazione di carica va soltanto di 5 in 5.
si si l'avevo letto..
ma qualcosa di piu efficente?
-
Quote:
Frodo46
Non ho ne overclockato ne photoshoppato.. Che senso avrebbe... Basta lasciare il Kernel stock e disattivare la soglia di sincronizzazione e vola
Nuovo AnTuTu wow
Scusa per la domanda banale, ma cosa è la soglia di sincronizzazione e come si fa a disattivarla ??
-
Quote:
ziofred
Scusa per la domanda banale, ma cosa è la soglia di sincronizzazione e come si fa a disattivarla ??
magari intendeva il flag della sincronizzazione automatica...anch'io la soglia non l'ho mai sentita se non come alert legato in connessione dati ai Mb disponibili del proprio piano telefonico
-
Devo dire che xceed si comporta mokto bene con la fulmics 2.1
In precedenza avevo un battery drain con kernel stock che faticavo a raggiungere le 2 ore di schermo.
Ora con xceed, una settimana con la build 3 e attualmente da un giorno con la build 4, la batteria si comporta meglio anche con qualche permesso "keep awake" che ho disattivato; in linea con le altre rom avute in precedenza, ma con una fluidità pazzesca :) posso ritenermi soddisfatto. Utilizzo greenify senza xposed; riesco a fare 3 ore di schermo in 2 giorni
-
Io con lo stock faccio molto meglio lo ritengo il kernel migliore
-
Anche io con tutto stock arrivo alle 4h di schermo e circa 13h di utilizzo totale. Ho greenify e amplify, e ho disattivato keep awake a tutte le app.
-
Greenfy per Me porta solo problemi come il led acceso perennemente non ho notato nessuna differenza usandolo oppure no
-
Mai rimasto il led acceso.
-
greenify funzionava bene, a mio modo di vedere, su kk; quando avevo oppo moddato la differenza in effetti la notavo con vantaggio di un buon 10% in più di autonomia.
sul G3 con qualsiasi rom 5.0 lo abbia provato (abbinato anche ad altre funzioni, blocco permessi e mod) non ho percepito alcun risparmio energetico o miglioria; anche vero che i limiti del proprio device secondo l'uso che se ne fa sono sempre condizionati da tanti fattori di cui spesso non se ne conoscono bene le origini, perciò ritengo che si debba continuare a provare app e moduli fornendo fb di ritorno ai programmatori, che poi qualcosa di buona la combinano sempre ;)
-
Greenify non lo so se è benefico o meno, però adesso lo tengo così.
Il keep awake a cosa serve? Non fa partire le applicazioni? Per come la vedo io non fa eseguire le app in background, funzionamento simile a greenify...
-
Quote:
christ95
Greenify non lo so se è benefico o meno, però adesso lo tengo così.
Il keep awake a cosa serve? Non fa partire le applicazioni? Per come la vedo io non fa eseguire le app in background, funzionamento simile a greenify...
Teoricamente il keep awake é il permesso che sfruttano le apps che provocano wakelocks...sarebbe il "mantieni sveglio" quindi é molto probabile che riguardi la possibilità dell'app di usare la CPU anche quando il telefono é in deep sleep. Tirando giù inevitabilmente qualche percentuale di batteria l'ora,se svegliano spesso il telefono.
-
Quote:
motoralbi
Teoricamente il keep awake é il permesso che sfruttano le apps che provocano wakelocks...sarebbe il "mantieni sveglio" quindi é molto probabile che riguardi la possibilità dell'app di usare la CPU anche quando il telefono é in deep sleep. Tirando giù inevitabilmente qualche percentuale di batteria l'ora,se svegliano spesso il telefono.
E se lo tengo disattivato su whatsapp arrivano comunque i messaggi o arrivano in ritardo p addirittura quando si accende il display?
-
Quote:
christ95
E se lo tengo disattivato su whatsapp arrivano comunque i messaggi o arrivano in ritardo p addirittura quando si accende il display?
Non ho mai provato,ma penso che avrebbero problemi ad arrivare con il telefono in stand by.
Puoi sempre fare un test...disabiliti il keep awake,metti il telefono in standby per almeno 5 minuti,e ti fai mandare un messaggio da qualcuno.
Se non viene notificato...allora ti tocca riabilitare il keep awake
-
In realtà il keep awake non blocca del tutto l'applicazione, perché i suoi servizi potrebbero continuare a girare in background anche con il keep awake disabilitato.