Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeN96
flashata la 5.1 e riscontrati vari problemi. Flash della rom, riavvio e comincio la configurazione. Arrivato a metà circa il telefono si è cominciato a riavviare e l'ha fatto 3 volte. la batteria in circa 20 minuti è scesa dal 71% al 18%. collego subito al caricatore e arriva al 30% riavvio e mi segna 41%, metto sottocarica e mi segna il 65% stacco e mi segna il 43% passano un paio di minuti ed ecco che scende nuovamente al 30%. ho avuto altri due riavvi. Devo dire zero lag e zero problemi oltre questo (almeno apparentemente visto che non posso utilizzarlo più i tanto). Con antuto se faccio il test stress del dispositivo si riavvia subito. Suppongo quindi che il telefono non regga lo stress. Ho notato che il telefono non si surriscalda molto e che si surriscalda solo nella parte superiore. Qualcuno ha provato la 5.1 e ha avuto gli stessi problemi? intanto provo a mettere il fly kernel.
edit: prima segnava il 30% a telefono acceso. Da recovery segna il 38%.
Secondo me il problema non è la rom, piuttosto la batteria che sta partendo. Purtroppo è un difetto noto, che ti lasciano di punto in bianco, e i sintomi sono proprio i riavvii.
-
Buongiorno, anche io ho installato ieri sera la 5.1. Flash pulito con tutti i wipe. Ho un problema con l'app rubrica, che va subito in crash e non mi permette di fare nulla.
Soluzioni o suggerimenti?
-
Quote:
DeN96
flashata la 5.1 e riscontrati vari problemi. Flash della rom, riavvio e comincio la configurazione. Arrivato a metà circa il telefono si è cominciato a riavviare e l'ha fatto 3 volte. la batteria in circa 20 minuti è scesa dal 71% al 18%. collego subito al caricatore e arriva al 30% riavvio e mi segna 41%, metto sottocarica e mi segna il 65% stacco e mi segna il 43% passano un paio di minuti ed ecco che scende nuovamente al 30%. ho avuto altri due riavvi. Devo dire zero lag e zero problemi oltre questo (almeno apparentemente visto che non posso utilizzarlo più i tanto). Con antuto se faccio il test stress del dispositivo si riavvia subito. Suppongo quindi che il telefono non regga lo stress. Ho notato che il telefono non si surriscalda molto e che si surriscalda solo nella parte superiore. Qualcuno ha provato la 5.1 e ha avuto gli stessi problemi? intanto provo a mettere il fly kernel.
Ho flashato la 5.1 sopra la 5.0, per ora direi che va tutto benone.
-
Quote:
SoulReaver
Ho flashato la 5.1 sopra la 5.0, per ora direi che va tutto benone.
Hai fatto un full wipe o hai flahsato senza perdere dati?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ho fatto wipe solo di dalvik, cache e system, l'unica cosa che ho dovuto rifare è stato rimettere i dpi a 538 rispetto ai 640 di default, il resto tutto perfetto.
-
Buon giorno a tutti :) devo dire che dopo aver messo il fly kernel è tutta un'altra storia. Zero riavvii, zero problemi. Raramente ho dei lag e tutto sembra girare in armonia. Avete selezionato la CTT mode dall'aroma? Io si forse è per questo che ho avuto i vari problemi... Tuttavia sembra funzionare bene. Noto che si surriscalda meno delle versioni precedenti, nettamente più fluida della versione 5.0. Bel la batteria aspetto ancora per valutarla... Non mi funziona fulmics hub per scaricare i fonts. Il download parte ma si blocca subito
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io ho provato la CTT mod con la 5.0, tutto bene. nell'aggiornare a 5.1 l'ho rimossa, così mi riservo poi di provare il flykernel (con quello stock cmq va benone).
-
Quote:
SoulReaver
Io ho provato la CTT mod con la 5.0, tutto bene. nell'aggiornare a 5.1 l'ho rimossa, così mi riservo poi di provare il flykernel (con quello stock cmq va benone).
Forse un problema della CTT sulla 5.1... Non so... Comunque a qualcuno funziona fulmics hub per i fonts stock? O qualcosa come reperirli? Mi interessa il font purewhite
-
scusate, io vorrei installare la 5.1 sopra la 5 senza perdere i dati, e installare sto fly kernel, mi date due dritte?grazie
-
tipo? fai un backup, flasha e pulisci cache e dalvik.
-
nandroid backup? o titanium,il problema è che non mi posso permettere di perdere nulla, per il kernel? una guida c 'è?
-
Quote:
maggots
scusate, io vorrei installare la 5.1 sopra la 5 senza perdere i dati, e installare sto fly kernel, mi date due dritte?grazie
Assolutamente consigliati i wipe system, data, cache, dalvik cache. Quindi se per dati intendi i file che hai salvato sulla memoria del telefono o esterna allora no non li perdi, se per dati intendi tipo la rubrica le applicazioni e i dati relativi ad esse e i messaggi allora si. Puoi fare un backup sempre da recovery dei dati che puoi ripristinare successivamente. Ma non sono sicuro che salvi tutto. Io solitamente faccio il backup della rubrica (dalla rubrica stessa) backup di Whatsapp (da Whatsapp stesso) e poi sincronizzazione di google per le applicazioni e dati relativi ad esse. Così sono sicuro di non perdere nessun dato importante. Per gli sms missà che devi usare qualche applicazione esterna ma non ti so dare un consiglio veloce. Solitamente non salvo i messaggi ma quando lo facevo usavo my phone explorer. Applicazione da installare sul pc e che sincronizza rubrica, messaggi o altro e li salva sul o :(ovviamente poi ripristini il backup sul telefono). Per l'installazione del kernel ti basta (dopo aver flashato la rom) entrare in recovery e fare un wipe cache e dalvik cache e flashare il kernel. Dopo riavvii e aspetti l'ottimizzazione delle applicazioni. Preciso che facendo solo wipe cache e dalvik cache non perdi dati e che è sconsigliato procedere ad un flash della rom non pulito ovvero senza i wipe che ho menzionato ad inizio messaggio.
Edit: forse messaggi e dati applicazione li riesci a salvare con titanium backup
-
nandroid, per poter tornare indietro. titanium in questo caso è superfluo, se non fai format data non perdi nulla.
il kernel devi solo flasharlo.
se fai anche il wipe data, allora prima slava tutto con titanium.
-
Ciao a tutti, oggi volevo installare questa ROM..
Provengo da cm 12.1 ci sono degli accorgimenti che devo avere durante il flsh? Quali sono i problemi riscontrati fino ad adesso?
-
Quote:
AlexMastro
Provengo da cm 12.1 ci sono degli accorgimenti che devo avere durante il flsh? Quali sono i problemi riscontrati fino ad adesso?
Guarda io ho la 5.0 e ho messo da poco il kernel fly 0.6 consigliato da supermega... Devo dirti che problemi non ne ho riscontrati sino ad ora, forse l'unico ma che io non do importanza è quello di Whatsapp ...ovvero che se vuoi fare un video tramite Whatsapp, nella fotocamera posteriore funziona , invece in quella frontale si vede tutto verde e una parte di schermo resta nera... Per il resto la rom è ottima; devo solo vedere la durata della batteria ma de o ancora attendere
-
Quote:
patricelli89
Quote:
AlexMastro
Guarda io ho la 5.0 e ho messo da poco il kernel fly 0.6 consigliato da supermega... Devo dirti che problemi non ne ho riscontrati sino ad ora, forse l'unico ma che io non do importanza è quello di Whatsapp ...ovvero che se vuoi fare un video tramite Whatsapp, nella fotocamera posteriore funziona , invece in quella frontale si vede tutto verde e una parte di schermo resta nera... Per il resto la rom è ottima; devo solo vedere la durata della batteria ma de o ancora attendere
Il kernel lo hai dovuto scaricare a parte?
-
Quote:
AlexMastro
Il kernel lo hai dovuto scaricare a parte?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si il kernel va scaricato a parte.
-
Mica potresti darmi il link? Va flashato subito dopo la ROM?
-
Quote:
DeN96
Provata da qualche ora 12 se non più. Tutto apparentemente fluido, nessun lag o bug vari. Riscalda anche pochissimo e ha una velocità straordinaria anche sotto stress. La batteria è stata anche ottimizzata un po.
-
Quote:
AlexMastro
Androidiani App
si va flashato dopo la rom.
ecco il link.
buona giornata:)
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
AlexMastro
Androidiani App
si va flashato dopo la rom.
ecco
il link.
buona giornata:)
Grazie mille
-
Qualcuno sa se il wallpaper360 sia compatibile. Essendo basata su rom g5; mi chiedevo se era possibile.
-
Comincio ad avere nuovamente problemi. In particolare la batteria si carica molto lentamente, il telefono va in boot loop, e se si riesce ad avviare procede con l'ottimizzazione delle app e poi la configurazione del telefono come se avessi appena flashato la rom. Visto che gli altri non hanno questi problemi se riesco a farlo caricare provo a flashare nuovamente la rom. Pensate possa essere la batteria o un errore di installazione della rom?
edit: se vado su impostazioni (forse per il colore chiaro dello sfondo) noto una macchia giallognola sullo schermo in alto a sinistra. Non l'avevo mai notata prima... Può essere un problema della rom o dello schermo?
ho provato a mettere la versione 5.0 ma il telefono è in boot loop... si avvia, arriva alla scelta lingua nella prima configurazione e si riavvia. non so cosa fare... consigli?
-
Quote:
DeN96
Comincio ad avere nuovamente problemi. In particolare la batteria si carica molto lentamente, il telefono va in boot loop, e se si riesce ad avviare procede con l'ottimizzazione delle app e poi la configurazione del telefono come se avessi appena flashato la rom. Visto che gli altri non hanno questi problemi se riesco a farlo caricare provo a flashare nuovamente la rom. Pensate possa essere la batteria o un errore di installazione della rom?
edit: se vado su impostazioni (forse per il colore chiaro dello sfondo) noto una macchia giallognola sullo schermo in alto a sinistra. Non l'avevo mai notata prima... Può essere un problema della rom o dello schermo?
ho provato a mettere la versione 5.0 ma il telefono è in boot loop... si avvia, arriva alla scelta lingua nella prima configurazione e si riavvia. non so cosa fare... consigli?
Sembra che il tuo telefono si sia scaldato un po' troppo per questo hai la macchia gialla
-
Quote:
Markosv76
Sembra che il tuo telefono si sia scaldato un po' troppo per questo hai la macchia gialla
Androidiani App
in parole povere mi rimane la macchia ma continua a funzionare o andrà peggiorando fino a rompersi?
-
ciao! ho messo su la fulmics 5.1 e mi sembra che di batteria e meglio della 5.0.. ma ho un problema con il fly kernel mi lagga troppo il telefono, prima usavo il solid kenel, a me non piace il kernel stock
Grazie
-
Quote:
DeN96
Quote:
Markosv76
Androidiani App
in parole povere mi rimane la macchia ma continua a funzionare o andrà peggiorando fino a rompersi?
Beh se veramente si è surriscaldato, tanto bene non sta adesso,
-
Quote:
Markosv76
Androidiani App
È strano che si sia surriscaldato così tanto perchè, almeno quando lo controllo o lo uso, non si surriscalda molto e soprattutto non lo uso costantemente... Mi sorge il dubbio che qualcosa non quadra in generale nel telefono
-
Dopo aver aggiornato alla 5.1 , cosa cambia tra kernel stock e fly kernel? Consigliate di cambiarlo?
-
Quote:
DeN96
Quote:
Markosv76
Androidiani App
È strano che si sia surriscaldato così tanto perchè, almeno quando lo controllo o lo uso, non si surriscalda molto e soprattutto non lo uso costantemente... Mi sorge il dubbio che qualcosa non quadra in generale nel telefono
Di sicuro quella macchia gialla non è buon segno, comunque stiamo andando ot se hai la garanzia mettilo stock e invialo
-
Quote:
toros04
Qualcuno sa se il wallpaper360 sia compatibile. Essendo basata su rom g5; mi chiedevo se era possibile.
Androidiani App
Si, è compatibile, quando vai a cambiare sfondo lo trovi in sfondi animati.
-
Quote:
Sergio4
Dopo aver aggiornato alla 5.1 , cosa cambia tra kernel stock e fly kernel? Consigliate di cambiarlo?
Io lo consiglio sempre il fly kernel.. Perché ottimizza la rom e la rende più fluida.
-
Quote:
SuPeRmega
Io lo consiglio sempre il fly kernel.. Perché ottimizza la rom e la rende più fluida.
Funziona meglio dell'xceed?
-
Quote:
nsauro
Funziona meglio dell'xceed?
Si lo trovo meglio.. Sia per fluidità che per batteria. ;)
-
@SuPeRmega
vorrei chiederti un favore se possibile .io ho flashato il fly kerne sulla fulmics 5.1l ma scalda abbastanza e ho troppi lag, tu come l'hai impostato, io uso kernel auditor per impostarlo, tu l'hai lasciato stock
Grazie in anticipo
-
Tirando delle somme pare che la 5.1 abbia dei problemi... Onestamente rimango sulla 5.0 e mi sono deciso a mettere il fly kernel... Domanda? Ma se volessi poi rimettere il kernek stock attuale dove lo trovo???
-
OT Come posso cambiare kernel? @dark1985 tu come fai
-
Quote:
GabrieleSop01
OT Come posso cambiare kernel? @
dark1985 tu come fai
Da rocovery fai partire il file.zip e la versione metti l'ultima mi pare la 6
-
Quote:
GabrieleSop01
OT Come posso cambiare kernel? @
dark1985 tu come fai
FINE OT.
Si flasha da Recovery, poi fai wipe cache, dalvik cache e riavvi.
Quote:
dark1985
@
SuPeRmega
vorrei chiederti un favore se possibile .io ho flashato il fly kerne sulla fulmics 5.1l ma scalda abbastanza e ho troppi lag, tu come l'hai impostato, io uso kernel auditor per impostarlo, tu l'hai lasciato stock
Grazie in anticipo
Io ho lasciato tutto stock quando montavo la 5.0 e andava bene.
Buona giornata.
-
Salve, ho scaricato la v5.0, partendo dalla 30f sono andato in recovery e ho fatto format data e flash rom ma il telefono non parte o meglio parte in recovery ad ogni avvio. Sono stato costretto a fare un restore e provando nuovamente non parte lo stesso, sicuramente sbaglio qualche passaggio, qualcuno sa dirmi quale?