Visualizzazione stampabile
-
raga piccolo consiglio. ho installato per adesso la rom stock android m, volendo tornare indietro ad android l con questa rom devo obbligatoriamente fare tutti i wipe?????? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
alextwind
raga piccolo consiglio. ho installato per adesso la rom stock android m, volendo tornare indietro ad android l con questa rom devo obbligatoriamente fare tutti i wipe?????? grazie
Sempre meglio farli. In questo modo sei sicuro che non ci sono (o saranno) problemi.
-
Ciao a tutti,
sono passato a questa rom in versione 4.2 ma ho un problema di scrittura sulla sd esterna con alcune app dando il permesso legge e scrive senza problemi altre invece non riesco a farle scrivere.
in particolare mi interessa app backup e restore che mi scrive sulla memoria interna ma non sulla microsd.
qualcuno ha idea se esiste un fix?
-
Ho installato stamattina la 4.1 e 4.2 facendo wipe system, cache e dalvik e provenivo dalla 3.7
Adesso non riesco più ad usare viper4android, l'avevo sulla 3.7, l'ho selezionato in aroma della 4.1 ma non funziona.
Ho provato a cancellare i dati di v4a, disinstallarlo, flashare lo zip che si trova nel fulmics hub ma continua a non funzionare.
Si blocca all'apertura quando chiede di installare/aggiornare i driver, se clicco yes si blocca tutto, se clicco no mi fa impostare v4a ma senza effettivi migliroamenti (rimane lo stesso audio, come se non fosse successo niente)
Soluzioni?
-
ragazzi non mi ricordo più qual'è l'ultima fulmics su base lollipop (compreso ota finale ovviamente), potreste indicarmela?
Solo a me il passaggio a MM non è piaciuto per niente? migliorie nessuna..autonomia drasticamente peggiorata ( ed ho anche impostato la freq max a 2 ghz )ricezione uguale per quel che mi riguarda, ma con lo schermo acceso la batteria cala a vista d'occhio! :angry:
avete per caso toccato qualche settaggio?
Da premettere che consuma un botto anche sotto wifi e che ho fatto una bella installazione pulita (2volte) comprensiva di wipe internal, non uso tutte le connessioni attive e ho le stesse app che avevo sulla fulmics lollipop
-
Quote:
christ95
Ho installato stamattina la 4.1 e 4.2 facendo wipe system, cache e dalvik e provenivo dalla 3.7
Adesso non riesco più ad usare viper4android, l'avevo sulla 3.7, l'ho selezionato in aroma della 4.1 ma non funziona.
Ho provato a cancellare i dati di v4a, disinstallarlo, flashare lo zip che si trova nel fulmics hub ma continua a non funzionare.
Si blocca all'apertura quando chiede di installare/aggiornare i driver, se clicco yes si blocca tutto, se clicco no mi fa impostare v4a ma senza effettivi migliroamenti (rimane lo stesso audio, come se non fosse successo niente)
Soluzioni?
anche io ho notato problemi simili con alcune app (ad away, volume booster, titanium) , ho rifatto tutti i wipe (incluso data) e sono scomparsi
-
Dovete installare l'applicazione "SeLinux mode changer" (non la trovate su play store purtroppo) per far funzionare Viper4Android.
Apritela,date i permessi di root,e mettete lo stato SeLinux su permissive.
Così Viper funzionerà.
-
Quote:
motoralbi
Dovete installare l'applicazione "SeLinux mode changer" (non la trovate su play store purtroppo) per far funzionare Viper4Android.
Apritela,date i permessi di root,e mettete lo stato SeLinux su permissive.
Così Viper funzionerà.
Ho tribolato un po' e alla fine ce l'ho fatta, uso poweramp come lettore. Ottimo e qualità per me molto buona.
Anche in macchina posso alzare al massimo e avere ottima qualità (solo pochi secondi però se no divento sordo), grazie anche alla musica flac.
-
Quote:
pufforosso2
Quote:
christ95
Soluzioni?
Anche io avevo problemi con un app, che ho scoperto non sia gradita in questo forum, ma alla fine ho risolto.
Dovete installare SuperSu, e poi dare i permessi di root alle app che non vanno e funzioneranno di nuovo! Dopo l'aggiornamento alla 4.1 mi era sparita la supersu, non so per quale motivo...
Io ho un problema con il calendario, se metto dei promemoria e uso il telefono questi suonano e notificano senza problemi. Se non utilizzo il telefono per un po' di ore ed entra nella modalità ottimizzazione batteria i promemoria non suonano e non compaiono nemmeno dopo la "riattivazione" del telefono. Ho impostato "calendario" e "archiviazione calendario" su "ignora ottimizzazioni" ma niente... cosa può essere? Lo fa anche a voi?
Anche io non ho riscontrato miglioramenti della batteria passando a MM e la ricezione è peggiorata (ho provato tutti i modem). Solo la fluidità è migliorata
-
Da quando ho questa rom sto riscontrando dei problemi col tasto power,a volte non funziona,poi ritorna a funzionare random, a qualcun altro è capitato oé un problema hardware?
-
qualcuno che ha la fulmics potrebbe gentilmente verificare che la fotocamera produce effettivamente i video a 60fps?
per verificare copiate il file sul pc ed apritelo con vlc, mettete in play e cliccate su strumenti/ informazioni codificatore
grazie
-
Quote:
Freestylo
Da quando ho questa rom sto riscontrando dei problemi col tasto power,a volte non funziona,poi ritorna a funzionare random, a qualcun altro è capitato oé un problema hardware?
Non ho riscontrato nessun problema del genere. Fai la prova con qualche altra rom. Se continua forse è il tasto
Quote:
87mpi
qualcuno che ha la fulmics potrebbe gentilmente verificare che la fotocamera produce effettivamente i video a 60fps?
per verificare copiate il file sul pc ed apritelo con vlc, mettete in play e cliccate su strumenti/ informazioni codificatore
grazie
a me da 42.1 fps
-
Ciao a tutti ragazzi. Qualcuno sa come si potrebbe portare il weather widget del g4 su questa rom? Ho provato di tutto ma non ci sono ancora riuscito.
-
Quote:
balena
Ciao a tutti ragazzi. Qualcuno sa come si potrebbe portare il weather widget del g4 su questa rom? Ho provato di tutto ma non ci sono ancora riuscito.
Che io sappia sulle ultime versioni su base MM è stata portata tutta l'interfaccia del G4 comprese tutte le sue applicazioni.
-
Si hai ragione. Purtroppo aroma mi ha fregato, dovevo spuntare le app da rimuovere e non avevo ben letto. Quindi l'avevo rimossa già in fase d'istallazione.
-
Quote:
balena
Si hai ragione. Purtroppo aroma mi ha fregato, dovevo spuntare le app da rimuovere e non avevo ben letto. Quindi l'avevo rimossa già in fase d'istallazione.
Reinstalla la rom senza fare nessun wipe ed installi o disinstalli quello che interessa...risolto.
-
raga ho un problema, per la prima volt oggi ho installato questa rom, ultima versione, ma ho qualche domanda da fare.
1. non mi sono ritrovato l'app smart notice con il relativo widget... indispensabile x me
2. con l'ultima versione per avere prestazioni migliori posso o no installare grynify ???? leggevo che eè meglio nn installarlo ma forse nn è cosi per l'ultima versione.
3. con la 4.2 occorre cambiare kernel o modem con qualche altro per migliorare le prestazioni batteria e ricezione?
grazie in anticipo per le risposte. vi chiedo di riportare maggior attenzione all'app smart notice per me indispensabile
-
Quote:
alextwind
non mi sono ritrovato l'app smart notice con il relativo widget
se non ricordo male puoi decidere se installarla o meno nell'aroma installer
-
Quote:
alextwind
3. con la 4.2 occorre cambiare kernel o modem con qualche altro per migliorare le prestazioni batteria e ricezione?
grazie in anticipo per le risposte. vi chiedo di riportare maggior attenzione all'app smart notice per me indispensabile
io sto provando il kernel xceed.
PRO: prestazioni e batteria davvero molto buone rispetto a com'ero abituato.
CONTRO: 3 reboot apparentemente senza causa precisa.
-
Quote:
kkroove
io sto provando il kernel xceed.
PRO: prestazioni e batteria davvero molto buone rispetto a com'ero abituato.
CONTRO: 3 reboot apparentemente senza causa precisa.
Non so se provare xceed, cioè se hai avuto un vistoso miglioramento della batteria ci faccio un pensierino ma rischiare che magari mi si riavvii il terminale in momenti importanti della giornata per avere solo un minimo di miglioramenti no. Da considerare che ad oggi arrivo a 4:30 ore di schermo senza giocare solo browser e social con metà giornata in 4g e l'altra metà e sera in wifi a casa. In questo modo nn credo che sia affatto male, ma se posso migliorare ulteriormente allora me la rischio
-
Per passare dalla 4.0 alla 4.2 (attraverso la 4.1) devo per forza fare tutti i wipe o bastano i classici 2? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Nella Fulmics funziona Layers Theme?
-
Quote:
Cyberdog78
Nella Fulmics funziona Layers Theme?
Non penso proprio. Layers Theme va solo su alcune ROM aosp,sulle stock la vedo un po' dura.
-
Quote:
motoralbi
Non penso proprio. Layers Theme va solo su alcune ROM aosp,sulle stock la vedo un po' dura.
Per i temi mi tocca passate x Lg smart world allora?
-
Quote:
Cyberdog78
Per i temi mi tocca passate x Lg smart world allora?
Mah...vanno a modificare solo le icone.
E sono quasi tutti a pagamento(quelli decenti)
-
ragazzi, ho la fulmics 4.2 , e anche con la 4 ho un problema... random il telefono non carica piu quando lo collego al carica o al pc, devo togliere la batteria per 10 secondi e poi funziona tutto... qualcuno di voi ha avuto questo problema??
non so se è per la fulmcs, kernel o e la scheda madre (che mi e stata sostituita 3 mesi fa in garanzia per brick)
-
Quote:
An92
ragazzi, ho la fulmics 4.2 , e anche con la 4 ho un problema... random il telefono non carica piu quando lo collego al carica o al pc, devo togliere la batteria per 10 secondi e poi funziona tutto... qualcuno di voi ha avuto questo problema??
non so se è per la fulmcs, kernel o e la scheda madre (che mi e stata sostituita 3 mesi fa in garanzia per brick)
A me capitava qualche volta, che lo lasciassi a caricare la notte, e la mattina lo trovavo che non si era caricato, pur risultando il simbolo del fulmine nell'indicatore batteria, quindi che era collegato. Alla fine ho scoperto essere il cavetto difettoso. Sostituendolo non ho più avuto problemi.
-
ho 3 carivabatteria originali lg, con relativi cavi, non è il mio caso
-
Capito. Allora potrebbe essere la presa o la batteria, magari?
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...73cac00c9c.jpg
Che ne dite come consumo ragazzi?
Rom e kernel stock.
-
Quale kernel ci avete abbinato? Miglioramenti? Va modificate molte impostazioni o ci sono gia preconfigurati profili standard? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Quale kernel ci avete abbinato? Miglioramenti? Va modificate molte impostazioni o ci sono gia preconfigurati profili standard? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quoto, sono molto curioso di sapere se magari con il kernel xceed il tutto andava meglio, soprattutto la batteria! E se è quale configurazione impostare. Sottolineo che sono una capra in ambito....easy
-
Quote:
guidgip
Buona, però guarda :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...336eccf243.jpg
Con in piu xposed e qualche tool si arrivano a 5 ore..
-
Quote:
alextwind
Quoto, sono molto curioso di sapere se magari con il kernel xceed il tutto andava meglio, soprattutto la batteria! E se è quale configurazione impostare. Sottolineo che sono una capra in ambito....easy
io ho provato il kernel xceed, fluidità e batteria molto buone, ma soffriva di random reboot. Dopo qualche giorno mi sono stancato e ho deciso di provare il solid kernel. Performance leggermente più basse ma comunque davvero ottime, autonomia batteria sembra essere poco più alta. E soprattutto non ho ancora avuto alcun reboot.
Per ora la mia esperienza dice Solid Kernel. Tra l'altro è già impacchettato per essere a posto così com'è.
-
Quote:
kkroove
io ho provato il kernel xceed, fluidità e batteria molto buone, ma soffriva di random reboot. Dopo qualche giorno mi sono stancato e ho deciso di provare il solid kernel. Performance leggermente più basse ma comunque davvero ottime, autonomia batteria sembra essere poco più alta. E soprattutto non ho ancora avuto alcun reboot.
Per ora la mia esperienza dice Solid Kernel. Tra l'altro è già impacchettato per essere a posto così com'è.
io ho prpvato xceed ma non mi sono trovsto bene con temperature e batteria.. proverò il solid questo fine settimana!
-
Quote:
pufforosso2
io ho prpvato xceed ma non mi sono trovsto bene con temperature e batteria.. proverò il solid questo fine settimana!
Anche a me l'xceed dava continui riavvii, poi ho provato il solid ed era più stabile, però un po' più lento. Adesso ho messo l'xceed D855-MM-test-bld2.2g e in una settimana non ho più avuto riavvii e il telefono risponde bene.
L'xceed non va configurato, vero?
Ho un problema: ho impostato il pulsante superiore sul retro per accendere la torcia, ma quando lo premo sento subito la vibrazione ma la luce non si accende. Per farla funzionare devo premere anche il tasto centrale di accensione, allora il led si accende. E' un problema di MM o della fulmics?
-
Quote:
nsauro
Anche a me l'xceed dava continui riavvii, poi ho provato il solid ed era più stabile, però un po' più lento. Adesso ho messo l'xceed D855-MM-test-bld2.2g e in una settimana non ho più avuto riavvii e il telefono risponde bene.
L'xceed non va configurato, vero?
Ho un problema: ho impostato il pulsante superiore sul retro per accendere la torcia, ma quando lo premo sento subito la vibrazione ma la luce non si accende. Per farla funzionare devo premere anche il tasto centrale di accensione, allora il led si accende. E' un problema di MM o della fulmics?
Per il tasto su devi solo aspettare è lento nel fare accendere la torcia, anche 1 min
-
Quote:
Davidez25
Per il tasto su devi solo aspettare è lento nel fare accendere la torcia, anche 1 min
Avete provato l'applicazione Key Plus?
Ricordi che a me al massimo impiegava 2/3 secondi per accendersi.
-
Quote:
Davidez25
Quote:
motoralbi
Avete provato l'applicazione Key Plus?
Ricordi che a me al massimo impiegava 2/3 secondi per accendersi.
Anche io utilizzo Key Plus, solo che prima, con la Cluody, ci metteva 2/3 secondi, con la Fulmics ci mette una vita, ma non so se dipenda da questa, dalla app o se sia una delle tante scocciature di MM...
-
E' uscito l'aggiornamento ufficiale alla 30C, si sa quando la fulmics lo adotterà e cosa cambia dalla versione precedente?