Visualizzazione stampabile
-
non che la spiegazione fosse chiarissima... io per sd esterna intenderei la micro sd che puoi aggiungere, per sd interna intenderei i 16/32GB di spazio dove puoi salvare le tue cose.
i wipe non toccano quella memoria interna a meno che tu non glielo dica, il wipe data (di solito la recovery te lo scrive anche) cancella i dati ad eccezione della sd interna.
quelli che tu vedi da pc, interno ed esterno, sono quelli che non vengono normalmente cancellati dai wipe.
se non erro prima si usavano due partizioni distinte per dati di sistema e utente, ma poi con niente ci si trovava con spazio insufficiente nonostante si credesse di avere N giga liberi.
ora la partizione è una e lo spazio che tu vedi disponibile e che contiene le tue foto, i tuoi video ecc è una sottocartella della memoria interna, che viene skippata durante il wipe data.
se ho detto castronerie correggetemi.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaito80
@kaito80 per favore, visto che questo non è il thread giusto per postare punteggi di antutu, Sei pregato di postarlo nel thread adatto per i test di antutu.
Grazie.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ho provato a flashare la rom ed è partita 😌 Grazie @patricelli89 e @SuPeRmega per il supporto ricevuto! Il problema era la system impostata su solo lettura
-
Quote:
SuPeRmega
@
kaito80
per favore, visto che questo non è il thread giusto per postare punteggi di antutu, Sei pregato di postarlo nel thread adatto per i test di antutu.
Vedi che è il primo che inserisco in assoluto :unamused2:
-
ciao ragazzi
sebbene sia tuttora fermo alla fulmics 2.1 sono ormai diversi giorni che la batteria mi scende in maniera drastica con evidenti problemi,,, ma che per quanto evidenti non riesco ad affrontare; chiedo ai moderatori venia in anticipo se vado O.T. scrivendo sul 3D della rom che monto.
in sostanza la batteria mi dura poche ore e scende con una velocità impressionante; da prima verifica sembra la causa sia SERVIZI GOOGLE che ora dopo aver fatto wipe cache e dalvik (e aver cancellato i dati di tale app) sta fisso sul 45% e 50% e che prima era anche a 80%, ma comunque dura troppo poco.
consigli?
SCUSATE
sto scaricando e poi installo la 5.0 e vorrei solo le ultime conferme:
1 format system basta? (wipe data cache e davik)
2 durate installazione propone quache impostazione con aroma che è bene sappia prima cosa flaggare? a me basta solo sistema fluido stock senza alcuna personalizzazione in fase di flash da recovery
-
Quote:
kaito80
Vedi che è il primo che inserisco in assoluto :unamused2:
Ok ok comunque è meglio postarlo li. :)
-
Ok grazie ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
saturniano
ciao ragazzi
sebbene sia tuttora fermo alla fulmics 2.1 sono ormai diversi giorni che la batteria mi scende in maniera drastica con evidenti problemi,,, ma che per quanto evidenti non riesco ad affrontare; chiedo ai moderatori venia in anticipo se vado O.T. scrivendo sul 3D della rom che monto.
in sostanza la batteria mi dura poche ore e scende con una velocità impressionante; da prima verifica sembra la causa sia SERVIZI GOOGLE che ora dopo aver fatto wipe cache e dalvik (e aver cancellato i dati di tale app) sta fisso sul 45% e 50% e che prima era anche a 80%, ma comunque dura troppo poco.
consigli?
SCUSATE
sto scaricando e poi installo la 5.0 e vorrei solo le ultime conferme:
1 format system basta? (wipe data cache e davik)
2 durate installazione propone quache impostazione con aroma che è bene sappia prima cosa flaggare? a me basta solo sistema fluido stock senza alcuna personalizzazione in fase di flash da recovery
Non scaricare la 5.0,scarica la 5.1 e l'OTA 5.2 che hanno fixato i problemi della 5.0
Per l'installazione fai il wipe di system/data/cache/dalvik cache e la installi.
In AROMA puoi scegliere le app da rimuovere e quelle da tenere. Puoi anche scegliere se installare la CTT oppure no.
-
Quote:
motoralbi
Non scaricare la 5.0,scarica la 5.1 e l'OTA 5.2 che hanno fixato i problemi della 5.0
Per l'installazione fai il wipe di system/data/cache/dalvik cache e la installi.
In AROMA puoi scegliere le app da rimuovere e quelle da tenere. Puoi anche scegliere se installare la CTT oppure no.
ottimo!
CTT sta per?
-
Quote:
saturniano
ottimo!
CTT sta per?
La CTT è una mod software per ovviare parzialmente al downclock che la CPU subisce quando il telefono si surriscalda. Praticamente le soglie di temperatura a cui la cpu viene rallentata sono modificate in modo da ridurre eventuali lag.
La MOD però potrebbe portare a un maggior surriscaldamento del telefono sotto sforzo.
-
Quote:
motoralbi
La CTT è una mod software per ovviare parzialmente al downclock che la CPU subisce quando il telefono si surriscalda. Praticamente le soglie di temperatura a cui la cpu viene rallentata sono modificate in modo da ridurre eventuali lag.
La MOD però potrebbe portare a un maggior surriscaldamento del telefono sotto sforzo.
ultima cosa: il bk con titanium di app e dati funge nel passaggio dal os 5 a os 6?
-
Quote:
saturniano
ultima cosa: il bk con titanium di app e dati funge nel passaggio dal os 5 a os 6?
Teoricamente le app dovrebbero essere compatibili. Al massimo,mentre le ripristina,se vedi che per una sola app impiega troppo tempo senza ripristinarla(come più di 10 minuti),fai un Force-cose di Titanium Backup ed escludi quella app dal ripristino.
-
Ciao a tutti è da un Che manco dal forum :) come va questa rom? Avete notato bug rilevanti?
Cosa gli manca rispetto alla stock v30b? Grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti è da un Che manco dal forum :) come va questa rom? Avete notato bug rilevanti?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io è da 2 gg che sto provando la 5.2 e mi trovo veramente benissimo.
Non trovo nessun bug importante.
Io ti consiglio di istallare, Davvero molto fluida e reattiva. ;)
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
domenico086
Androidiani App
Io è da 2 gg che sto provando la 5.2 e mi trovo veramente benissimo.
Non trovo nessun bug importante.
Io ti consiglio di istallare, Davvero molto fluida e reattiva. ;)
Funziona il vivace nelle chiamate ci sentono bene? E durante la ricarica da spento Funziona o va in boot?
-
Quote:
domenico086
Funziona il vivace nelle chiamate ci sentono bene? E durante la ricarica da spento Funziona o va in boot?
Androidiani App
Si va tutto bene.
Dovrebbero aver risolto il problema del bootloop in carica, adesso però non ti posso confermare.(visto che carico sempre il telefono da acceso)
Appena posso ti dico.
Buona giornata. :)
-
Quote:
domenico086
E durante la ricarica da spento Funziona o va in boot?
Androidiani App
io che avevo provato la 5.1 confermo che la carica da spento funziona. non ho provato la 5.2 ma credo che non abbia problemi.
-
Ragazzi un consiglio ma per installare, la 5.1 poi la 5.2 e poi xceed e il tema dark, secondo voi si può fare tutto insieme o conviene riavviare tra uno step e l'altro?
-
Con questa rom sto avendo problemi con la durata della batteria. Arrivo a 10 ore totali con 2 ore e 30 di schermo acceso. Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Markosv76
Ragazzi un consiglio ma per installare, la 5.1 poi la 5.2 e poi xceed e il tema dark, secondo voi si può fare tutto insieme o conviene riavviare tra uno step e l'altro?
Androidiani App
No no.. Io consiglierei di fare almeno un riavvio tra tutti questi step.
Quote:
kaito80
Con questa rom sto avendo problemi con la durata della batteria. Arrivo a 10 ore totali con 2 ore e 30 di schermo acceso. Cosa mi consigliate?
Androidiani App
Che versione hai?
-
Quindi magari faccio 5.1 5.2, avvio, poi xceed con i wipe, e poi il tema alla fine, chiedevo per evitare le ottimizzazioni ogni volta che si fanno i wipe
-
Quote:
Markosv76
Quindi magari faccio 5.1 5.2, avvio, poi xceed con i wipe, e poi il tema alla fine, chiedevo per evitare le ottimizzazioni ogni volta che si fanno i wipe
Androidiani App
Eh si.. Io farei così.. :)
-
Quote:
SuPeRmega
Che versione hai?
Ho installato la 5.2 con kernel stock.
ho anche provato con fly kernel
grazie
-
Quote:
kaito80
Quote:
SuPeRmega
Che versione hai?
Ho installato la 5.2 con kernel stock.
ho anche provato con fly kernel
grazie
Anche io con quella versione avevo la batteria un po' così, adesso ho la 4.2 ho fatto un po' di prove e adesso ho qualche bug, per questo chiedevo se si poteva ripristinare tutto più velocemente, ora sono solo indeciso se 4.2 o 5.2
-
Quote:
Markosv76
Anche io con quella versione avevo la batteria un po' così, adesso ho la 4.2 ho fatto un po' di prove e adesso ho qualche bug, per questo chiedevo se si poteva ripristinare tutto più velocemente, ora sono solo indeciso se 4.2 o 5.2
Androidiani App
Ti consiglio vivamente la 5.2 mi trovo benissimo con questa.
-
Ci riprovo allora, faccio un lavoro il più pulito possibile e vediamo
-
Quote:
Markosv76
Ci riprovo allora, faccio un lavoro il più pulito possibile e vediamo
Androidiani App
Ok facci sapere.
-
Fatto 5.2 e basta ora la provo cosí non metto neanche l'app per gli sfondi e nova, poi vedo tema e kernel, ho fatto tutti i wipe anche internal, poi ho installato la 5.1 e avviato, aggiornato da ota a 5.2 per ora va bene vediamo in questi giorni
-
Quote:
Markosv76
Fatto 5.2 e basta ora la provo cosí non metto neanche l'app per gli sfondi e nova, poi vedo tema e kernel, ho fatto tutti i wipe anche internal, poi ho installato la 5.1 e avviato, aggiornato da ota a 5.2 per ora va bene vediamo in questi giorni
Androidiani App
Ok ti consiglio di lasciare il kernel stock.
Con il fly ho avuto parecchi problemi.
Tutto stock mi trovo da favola. ;)
-
Per ora sta così, anche io ho avuto problemi con fly, esiste un modo per vedere quali app consumano ? A parte dal grafico batteria ?
-
Quote:
Markosv76
Per ora sta così, anche io ho avuto problemi con fly, esiste un modo per vedere quali app consumano ? A parte dal grafico batteria ?
Androidiani App
Betterbatterystats
-
Appena messa anche io la nuova Fulmics.
Prime impressioni molto positive. Il sistema è molto fluido e reattivo.
L'applicazione fotocamera mi ha stupito,bella la modalitá panoramica con lo scatto continuo(e non un insieme di scatti separati) e il time lapse perfettamente funzionante.
-
ciao a tutti ho lasciato ll fly kernel che da un po di giorni mi sta creando problemi, ora sono su stock kernel, ma la batteria mi va giù abbastanza in fretta:frustate: e scalda anche un pochino di più del di quando avevo il fly ho un dubbio ma il kernel stock si puo settare con kernel auditor qualcosa...
Buona serata
:)
-
Quote:
dark1985
ciao a tutti ho lasciato ll fly kernel che da un po di giorni mi sta creando problemi, ora sono su stock kernel, ma la batteria mi va giù abbastanza in fretta:frustate: e scalda anche un pochino di più del di quando avevo il fly ho un dubbio ma il kernel stock si puo settare con kernel auditor qualcosa...
Buona serata
Sul kernel stock alcune modifiche si possono fare. Per esempio il governor interactive si può modificare nei suoi parametri.
Altre cose(undervolt ecc.) non si possono fare.
-
Quote:
dark1985
Buona serata
Anche io avevo quel tipo di problemi, ora ho fatto un installazione più pulita possibile e devo dire che per ora non scalda, non ho messo nessun kernel, solo Chrome se lo uso un po' fà scaldare il telefono, vorrei caricare il tema genisys ma ho paura che poi cambi qualcosa
-
Ma come posso mettere il governor interactiv ?
-
Usa kernel Auditor e vai su cpu e cambi gov
un aiuto come configurare i parametri cpu per risparmiare batteria come su fly kernel
grazie.
-
Ma funziona anche se uso trickster mod?
-
Dopo una giornata di utilizzo vi posto l ulitizzo della batteria, che dire ci sono rimasto male, qualcuno sa dirmi i motivi?