Ma non ti serve praticamente a nulla sul consumo.
Visualizzazione stampabile
Ma non ti serve praticamente a nulla sul consumo.
Ok, quello volevo capire
Buongiorno a tutti, segnalo mia esperienza con questa ROM: G3 16M provengo da newrom slim 2.1, installato Fulmics "pulita" con tutti gli swipe del caso, suo kernel e settaggi di default. Come batteria lieve peggioramento rispetto a NRslim 2.1 , prestazioni ok senza alcun lag ma dopo 3 giorni di utilizzo ho dovuto tornare alla vecchia rom a causa di continui riavvii ed errori vari, alcuni gravi come il riavvio con chiamata in corso o sms che non vengono inviati. Avevo installato dopo avere letto i vari post su questa Rom e quindi mi domando: è successo solo a me? Ho "cannato" qualcosa nell'installazione? Con le altre rom che ho provato nel tempo non avevo mai avuto di questi problemi e, sia con la Newrom normale che con la Slim , Gabriel Kernel e qualche settaggio in Kernel Adiutor, il telefono funziona in modo impeccabile.
Saluti a tutti.
Daniele
Stranissimo. Io provengo dalla cloudy e sono passato alla fulmics per provarla. Riavvii mai, e comunque mai quando hai detto succede a te, batteria ottima, ci faccio 4h di schermo senza problemi. Insomma, non mi posso proprio lamentare.
Comunque quando l'ho installata a parte mettere tutto stock ho fatto tutti i wipe, compreso data e internal storage.
Mah, strano. Forse dovresti cominciare da capo. Reinstallare il firmware originale LG tramite file kdz e rifare tutto.
Ti ringrazio ma , nel poco che ha funzionato, era comunque inferiore alle prestazioni della Newrom lite 2.1 quindi considero chiuso esperimento e continuo con quella. Mai un impuntamento e notevole flessibilità di "esperimenti" con kernel adiutor.
Capisco. Io personalmente quella non l'ho provata, quindi non potrei fare un paragone.
Se vai nella discussione specifica trovi moltissomi post, secondo me tra le stock è una delle migliori se non la migliore.
Stessa cosa anche a me, ho avuto molti riavvii dopo averla installata, dovevo togliere la batteria per far ripartire il Tel. Dopo son passato a nova stock, i riavvii sono sporadici ora quindi penso si sia incasinato qualcosa sul tel. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia necessario fare anche un wipe internal quando si cambia tipo di ROM.
Bè, la cosa migliore sarebbe sempre fare tutti i wipe. Poi da quanto vedo ogni telefono reagisce in maniera differente. Ci sono persone che non hanno mai avuto problemi e altri invece a cui questa rom non va proprio bene.
Infatti, questa per esempio è la prima volta che ho problemi. Le altre volte mai un fastidio.. Misteri!
per esperienza personale...per qualsiasi rom è sempre consigliabile effettuare un Full Wipe + wipe internal storage...fidatevi che le cose cambiano
Non è sempre così. Io per esempio ogni tanto ho sporadici riavvii della fulmics quando abbasso il pannello delle notifiche. Quando la installai la prima volta avevo messo xposed e pensavo fosse quello. Allora feci full wipe compreso internal storage e reinstallai, ma ogni tanto i riavvii li ho ancora. Ad altri invece, non è mai successo nulla.
Confermo, installata da una settimana e mai avuto un riavvio. Fluidissima ma a livello batteria raramente riesco a raggiungere le ore di schermo (utilizzo misto WiFi e 4g). L'unica cosa strana è successa in fase di installazione. Avevo selezionato alcune applicazioni Google per l'installazione ma poi al primo avvio non ho trovato nulla installato. Fatti tutti i wipe tranne internal storage
Ecco. Appunto dicevo che ogni telefono reagisce in modo diverso. Per esempio a me di batteria è eccezionale. Riesco a fare 3h mezza, 4h di schermo senza problemi.
Ricordo che anche sul mio vecchio galaxy nexus moddato c'era a chi andava benissimo e chi invece aveva tanti problemi con cyano, per esempio.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lTyk1.jpg
Consiglio di mettere il solid kernel con qst rom
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Kernel nativo della Rom... Piccole modifiche al governor...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SPwBa.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per i benchmark... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421109
ciao ragazzi avrei delle domande.
ho messo questa rom , all'inizio sulla selezione ho lasciato 1.5, questa cosa si può cambiare anche successivamente? se si, come?
poi ho fatto la procedura per la 2.8.7.0 twrp, installata correttamente come procedura, ma riavviando in recovery mi fa led blu e rosso lampegg
grazie
Per la prima domanda, non puoi. Devi riflashare. Per la seconda, quale è la procedura della twrp?
questa procedura, dal sito XDA TWRP 2.8.7.0 for LG G3 D850 / D851 / D852 / D855 / LS990 / VS985
adb shell
su
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
exit
exit
adb reboot recovery
Ragazzi, è uscita la versione 2.5 di questa rom. Basata sull'ultimo firmware ufficiale LG, il 21c, contiene anche alcune novità. Sembra sia l'ultima versione lollipop. La prossima sarà marshmallow.
Non si può aggiornare tramite ota in quanto non è un semplice aggiornamento ma una nuova versione completa. Non ho capito però se necessita di tutti i wipe o può essere flashata da sopra.
Secondo me non c'è bisogno dopotutto magari prima faro un backup
Io ho aggiornato e basta senza nessun wipe e tutto va
Ma da recovery dici?
Si certo da dove altrimenti
Ok perfetto. Domani ci provo. Al massimo, se poi da problemi, wipe completo e reinstallazione.
Installata anche io. Ho fatto wipe cache, dalvik e system. Per ora tutto bene. Vediamo se è meglio della versione precedente.
A me sembra pressoché identica alla vecchia certo lo sto provando solo da un giorno e non posso fare un confronto come si deve aprire impressione sempre uguale forse un pelino meglio in modo generale spero la versione sia migliore e non abbia più quei problemi di battery drain
La sto usando da 4-5 giorni e che dire...la batteria sembra infinita! Con la stock arrivavo a mezzanotte con difficoltà; ora con questa rom arrivo alle 2 di notte e sto ancora al 30% (dalle 9 del mattino) oltre ad avere un sensibile miglioramento della reattività del SO. Preciso che non ho installato le app LG ne google plus ne twitter mentre ho installato e personalizzato Nova launcher.
Io al momento ho xceed come consiglia lo sviluppatore
Installato la Rom Fulmics v. 2.5 da poche ore con i 4 wipe(installazione pulita) poi fatto ripristino dati da Titanium Backup , è reattiva e prestante come la precedente, non trovo per ora sostanziali differenze dalla Fulmics v. 2.1 a parte Viper4android funzionante e l'implementazione di Fulmics Hub .
Comunque è sempre una ottima Rom.
Rimando a fra qualche giorno la valutazione della durata della batteria