Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
choby
Devo di sicuro reinstallare la ROM.....ho notato che installando l'app della banca, mi ha messo la versione precedente e non l'ultima...deve esserci qualcosa che non va
fai tutta la pulizia di sistema e poi flasha la rom, durante il settaggio cerca di scegliere ogni voce similare al default (cioè come se facessi installazione di una rom senza avere alcuna scelta da fare!!!)
-
Quote:
saturniano
fai tutta la pulizia di sistema e poi flasha la rom, durante il settaggio cerca di scegliere ogni voce similare al default (cioè come se facessi installazione di una rom senza avere alcuna scelta da fare!!!)
Sì sì, assolutamente.....faccio i 4 wipe ed evito però di installare tutte le app di Google che non mi interessano e lascio tutto a stock
-
Quote:
choby
Sì sì, assolutamente.....faccio i 4 wipe ed evito però di installare tutte le app di Google che non mi interessano e lascio tutto a stock
dovresti risolvere certamente; così non fosse potresti reistallare un vecchio nandrobackup per te funzionale e riparti da quella situazione
-
Quote:
saturniano
per me al 90% il tuo sistema è instabile a causa di xposed e i moduli attivi; ti confermo che gli unici momenti in cui ho avuto qualche bug con la cloudy sono emersi dopo l'installazione di xposed
Dunque, ieri non ho avuto nessun riavvio, ma devo dire anche che non l'ho usato moltissimo. Oggi invece ne ho avuto uno.
Ho deciso quindi di seguire il tuo consiglio disabilitando alcuni moduli xposed. Ho lasciato per ora quelli relativi a youtube. Vediamo come va, altrimenti disabilito tutto.
-
Neanche avessi finito di dirlo. Ho parlato al telefono, ho chiuso e si è riavviato😭
Provo a disattivare completamente xposed.
-
Quote:
guidgip
Neanche avessi finito di dirlo. Ho parlato al telefono, ho chiuso e si è riavviato
Provo a disattivare completamente xposed.
vai in recovery e riparti da 0, temo che se disattivi solo xposed e i moduli connessi rischi comunque che il sistema resti sporco di dati acquisiti durante l'utilizzo in questi giorni
-
Capisco, anche se mi secca un po' dover reinstallare tutto dopo.
Mi sta venendo un dubbio però: che l'instabilità nel caso prima della chiamata possa derivare dal porting del dialer e rubrica del g4?
-
Quote:
guidgip
Capisco, anche se mi secca un po' dover reinstallare tutto dopo.
Mi sta venendo un dubbio però: che l'instabilità nel caso prima della chiamata possa derivare dal porting del dialer e rubrica del g4?
probabilissimo!!!!
e comunque se usi titanium pro non deve reinstallare niente perché ti fai backup di app + dati e sei a posto
-
Quote:
saturniano
probabilissimo!!!!
e comunque se usi titanium pro non deve reinstallare niente perché ti fai backup di app + dati e sei a posto
Me la sono tirata.Ho ripristinato le app originali del g3 e ho riavviato.Al riavvio si avvia normalmente, ma iniziano errori della ui di distema e dell'app call.In pratica il telefono è diventato inutilizzabile, e ora sono costretto a fare comunque tutti i wipe e reinstallare tutto.
-
Io ho fatto così applicato i vari zip per la risoluzione una volta avviato il cell dall app power resolution applicare stessa risoluzione e dpi 528 e non da più problemk
-
Giusto a titolo informativo ho risolto il problema....fatto 4 classici wipe più Internal Storage per sicurezza e reinstallato tutto settando l'aroma a stock.
Ora funziona senza intoppi... ovviamente prima di iniziare a smanettare ho fatto per sicurezza un bel nandroid backup :)
-
Quote:
guidgip
Me la sono tirata.Ho ripristinato le app originali del g3 e ho riavviato.Al riavvio si avvia normalmente, ma iniziano errori della ui di distema e dell'app call.In pratica il telefono è diventato inutilizzabile, e ora sono costretto a fare comunque tutti i wipe e reinstallare tutto.
Alla fine ho fatto un wipe totale e via con la reinstallazione della rom. Visto che mi trovavo sono passato alla cloudy. Volevo vedere com'è. Al massimo poi torno alla fulmics
-
Comunque non riesco a capire cosa sia che consuma davvero in questo telefono.
Io credo sia il fatto che non va in deep sleep subito
-
Non è solo quello....è anche la mole di pixel che deve gestire che gli danno noia.....lo snap801 per il 2K è tirato tirato...
-
Raga provate il kernel solid v 1.1 però non 1.11, mi sto trovando molto bene, noto la differenza rispetto altri kernel
-
Ragazzi, qualcuno potrebbe farmi uno screenshot o comunque scrivermi esattamente che modello di baseband monta la fulmics rom?
-
Io vorrei una cosa che forza il deep sleep al massimo...appena spengo il display dovrebbe farlo subito
Ho appena messo il kernel solid e molto molto fluido a batteria vedremo
-
Non mi funziona dual Windows. A qualcuno è successo? Rimedi?
-
Si @bottagio, per riattivare il dual basta andare nelle impostazioni e sulla parte generale, disattivi e riattivi l' impostazione del dual... Purtroppo ad ogni riavvio se ti serve devi riabilitarlo... Credo vada in conflitto con le impostazioni presenti sul tweek nativo di questa ROM
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, qualcuno potrebbe farmi uno screenshot o comunque scrivermi esattamente che modello di baseband monta la fulmics rom?
Versione BaseBand:
MPSS.DI.2.0.c1.13.2-00002-M897AAAANPZM-1
-
Quote:
choby
Versione BaseBand:
MPSS.DI.2.0.c1.13.2-00002-M897AAAANPZM-1
Grazie mille. Praticamente l'ultima versione attualmente disponibile.
Avrei un altro dubbio: in fase di installazione nell'aroma installer c'è per caso la possibilità di selezionare il supporto a xposed, per caso?
Perché nella cloudy in fase di installazione lo si può selezionare per renderlo stabile.
-
Quote:
Davidez25
Raga provate il kernel solid v 1.1 però non 1.11, mi sto trovando molto bene, noto la differenza rispetto altri kernel
Sono curioso di provarlo.... però trovo solo la versione 1.11....ma eventualmente qual'è il problema di tale versione ? Come mai meglio la 1.1 e non la 1.11 ?
-
Quote:
guidgip
Grazie mille. Praticamente l'ultima versione attualmente disponibile.
Avrei un altro dubbio: in fase di installazione nell'aroma installer c'è per caso la possibilità di selezionare il supporto a xposed, per caso?
Perché nella cloudy in fase di installazione lo si può selezionare per renderlo stabile.
No non c'è in fase di installazione AROMA
-
-
Ragazzi, ma secondo voi avendo una rom tipo la fulmics e avendo il root, è bene installare un qualche tipo di antivirus o non serve a nulla farlo?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma secondo voi avendo una rom tipo la fulmics e avendo il root, è bene installare un qualche tipo di antivirus o non serve a nulla farlo?
Personalmente non l'ho mai installato... al massimo metti l'AdBlock per navigare senza pubblicità o popup rompiscatole.
Ovviamente devi sapere che siti visiti e soprattutto che app installi...
-
Quote:
choby
Personalmente non l'ho mai installato... al massimo metti l'AdBlock per navigare senza pubblicità o popup rompiscatole.
Ovviamente devi sapere che siti visiti e soprattutto che app installi...
Grazie.
Comunque ragazzi, in relazione a quei sporadici riavvii di sistema che avevo, mi era stato detto che poteva essere xposed la causa.Ho deciso allora di cancellare di nuovo tutto e reinstallare la fulmics da capo senza xposed ma...i riavvii continuano.
Si verifica quando faccio il doppio tap per accendere lo schermo. Come metto poi il dito per strisciare e sbloccarlo, si spegne tutto ed ecco il riavvio.
Ora ho provato a modificare le impostazioni del blocco schermo, e non ne ho messo nessuno.Ho fatto vari sblocchi e blocchi e sembra che ora vada bene.
Ma perchè succede questa cosa?
P.S. se il problema non è xposed posso pure metterlo, a sto punto.
-
Quote:
guidgip
Grazie.
Comunque ragazzi, in relazione a quei sporadici riavvii di sistema che avevo, mi era stato detto che poteva essere xposed la causa.Ho deciso allora di cancellare di nuovo tutto e reinstallare la fulmics da capo senza xposed ma...i riavvii continuano.
Si verifica quando faccio il doppio tap per accendere lo schermo. Come metto poi il dito per strisciare e sbloccarlo, si spegne tutto ed ecco il riavvio.
Ora ho provato a modificare le impostazioni del blocco schermo, e non ne ho messo nessuno.Ho fatto vari sblocchi e blocchi e sembra che ora vada bene.
Ma perchè succede questa cosa?
P.S. se il problema non è xposed posso pure metterlo, a sto punto.
Posso consigliarti, se hai voglia di fare un tentativo, di reinstallare la ROM da zero facendo oltre ai classici 4 wipe, anche il wipe 'Internal Storage'.
Alla prima installazione della fulmics ho avuto un comportamento strano, reinstallandola con anche quel wipe si è installata in maniera corretta.
-
Ho già fatto così. Tutti i wipe, compreso data, esclusa la microSD
-
Quote:
guidgip
Ho già fatto così. Tutti i wipe, compreso data, esclusa la microSD
Se hai selezionato: cache, dalvik, system, data, internal storage e non ha funzionato l'unica cosa che mi rimane personalmente da consigliarti è provare a riflashare il KDZ originale di LG e partire da zero...
-
Si ho fatto così. Ma flashando il kdz si perde anche root e recovery?
-
Quote:
guidgip
Si ho fatto così. Ma flashando il kdz si perde anche root e recovery?
Sì con il file KDZ vai a ripristinare completamente il FW di LG originale....
Una cosa non mi è venuta in mente...hai per caso impostato qualcosa di diverso nell'AROMA installer rispetto ai valori 'STOCK' ?
Potrebbe essere anche quello....
-
No tutto stock. E ho scelto di non installare alcune app google che non uso.
Comunque togliendo lo sblocco schermo con trascinamento non si riavvia più. Sta andando benissimo. Strano.
-
Ragazzi, ma sulla fulmics è possibile impostare dei collegamenti sulla home di alcune impostazioni precise, tipo che so, un collegamento che mi porti direttamente alla batteria, per esempio, senza dover aprire e cercare ogni volta nelle impostazioni?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma sulla fulmics è possibile impostare dei collegamenti sulla home di alcune impostazioni precise, tipo che so, un collegamento che mi porti direttamente alla batteria, per esempio, senza dover aprire e cercare ogni volta nelle impostazioni?
Di default no,ma basta che ti scarichi l'app "Quick shortcut maker", clicchi su impostazioni e nella lista di impostazioni,selezioni quella desiderata,poi crei il collegamento.
-
Ok grazie. Ma ci vuole xposed o è una normale applicazione?
-
Quote:
guidgip
Ok grazie. Ma ci vuole xposed o è una normale applicazione?
Nono niente xposed,é una piccola app a sé [emoji6]
-
Quote:
guidgip
Mi spiace contraddire il nuovo moderatore Motoralbi, ma si possono creare le scorciatoie. Devi aggiungere un widget che si chiama scorciatoia per impostazioni e selezioni quello che ti propone. Quello della batteria è il più usato ed è molto utile per me
-
http://i.imgur.com/hSjEPy2.png?1
Ragazzi, che ne dite come consumo?
A schermo sono a 2h 50m circa.
-
Ma se volessi portare lo schermo ad una risoluzione fhd (1920 * 1080) a quanto dovrei impostare il valore dei dpi? Il cambio dei dpi serve a questo?