Ragazzi io sono rimasto a LL 5.0 con root, volevo aggiornare, possibilmente a MM solo che flashtool non mi rileva il telefono in nessun modo, come posso fare?
edit: come non detto, schiacciando su start parte e poi fa tutto da solo, non pensavo
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io sono rimasto a LL 5.0 con root, volevo aggiornare, possibilmente a MM solo che flashtool non mi rileva il telefono in nessun modo, come posso fare?
edit: come non detto, schiacciando su start parte e poi fa tutto da solo, non pensavo
CIAO A ME ARRIVA A 6% e si ferma , chwe fare grazie
Stavo facendo il downgrade da v30b polocca mm alla vecchia v20 n brand3. Lo . installato poi avendo installato lgup ho pensato che non mi servisse s lo cestinato ma quello lo recupero via internet ma il problema e:come devo usarlo?wventualmwnte ce una guida in merito ?se non si e capito sono alle prime armi!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve, sto provando a passare dal firmware 30b polacco all'ultima versione v21a tramite LG up. Ho seguito pari pari la vostra guida e di xda, solo che al 9% appare un errore e non riesce quindi ad installare il kdz.
Ho provato anche a flasharlo con LG flash tool 2014 con cui ho flashato la 30b ma nulla da fare.
La procedura che ho usato è per filo e per segno quella della guida.
Prima di postare ho cercato ovunque ma nessuno ha avuto il mio problema
Ragazzi per flashare la 30b posso usare direttamente LG up o è meglio flashtool
ciao questo tool va bene per installare la kdz v30b avendo già una rom stock con root e recovery twrp? oppure uso lg flash tool 2014? premesso che uso windows 10
grazie
Salve ragazzi, ho anchio lo stesso problema, qualcuno a risolto??Quote:
Salve, sto provando a passare dal firmware 30b polacco all'ultima versione v21a tramite LG up. Ho seguito pari pari la vostra guida e di xda, solo che al 9% appare un errore e non riesce quindi ad installare il kdz.
Ho provato anche a flasharlo con LG flash tool 2014 con cui ho flashato la 30b ma nulla da fare.
Hai provato anche a utilizzare il file .TOT per effettuare il downgrade con LG UP 2015 (selezionando 'refurbished') ?
Inoltre se non sbaglio per fare il downgrade da MM a LP devi per forza usare LG UP 2015 e non LG FlashTools2014.
Mentre invece LG FlashTools 2014 permette di effettuare l'update (con modalità CSE) da LP a MM.
Quote:
Originariamente inviato da deagost Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, ho anchio lo stesso problema, qualcuno a risolto??
E' appunto utilizzando LG UP 2015 che avviene l'errore:Quote:
Hai provato anche a utilizzare il file .TOT per effettuare il downgrade con LG UP 2015 (selezionando 'refurbished') ?
Inoltre se non sbaglio per fare il downgrade da MM a LP devi per forza usare LG UP 2015 e non LG FlashTools2014.
Mentre invece LG FlashTools 2014 permette di effettuare l'update (con modalità CSE) da LP a MM.
1) LG UP parte normalmente
2) Lavora sino al 9% del file
3) automaticamente spegne il telefono e lo avvia in firmware update
4) dice che il telefono non è collegato
5) di seguito invita a scollegare USB, togliere la batteria e dopo averla reinserita ricollegare USB
6) poco dopo di nuovo telefono non collegato e invito a ripetere la procedura del punto 5)
7) e così di continuo
cosa può essere successo? Praticamente nel passaggio in upgrade mode perde alcuni settaggi e non li ritrova
Quote:
Salve, sto provando a passare dal firmware 30b polacco all'ultima versione v21a tramite LG up. Ho seguito pari pari la vostra guida e di xda, solo che al 9% appare un errore e non riesce quindi ad installare il kdz.[INDENT]Ho provato anche a flasharlo con LG flash tool 2014 con cui ho flashato la 30b ma nulla da fare.
Hai per caso risolto?
Mi dici come?
Grazie
Non ho capito una cosa nella guida...
...il full wipe non si puo fare se voglio aggiornare da L a M o da M a M, per avere una installazione pulita?
Ciao sto provando a fare il downgrade a lollipop ma dopo aver premuto start il processo si blocca al 6% e mi da errore. Come posso fare?
Scusami sto provando a rifare l'installazione. Non ho capito una cosa però: in prima pag ci sono due file dll (8994, quello che scarichi insieme a lgup e 8974 che invece c'è il link a parte). Quale devo installare?
Un'altra cosa, avendo già installato i drivers lg, devo per forza installare quelli della procedura? Che tra l'altro mi sembrano piu vecchi.
Capisco. Ho provato in tutti e due i modi: 1) installando sia 8994 e 8974, lgup mi riconosce il telefono, faccio l'intera procedura ma il processo si pianta dopo poco e mi da errore dicendomi TOT non trovato o qualcosa del genere, adesso non ricordo. 2) installando solo 8994, come è anche riportato sul relativo thread di xda, lgup non mi riconosce il telefono all'apertura e quindi tutto si ferma li.
Non so davvero come poter risolvere...
Ciao, non funziona neanche cosi. Tutto come prima. Mi chiedo se non servano per forza file .TOT?
Ho trovato anche questo thread su xda dove usano flashtool ma non ci sono le istruzioni... http://forum.xda-developers.com/lg-g...m-fix-t3283666
quindi ad oggi non riconosciuto perche messo la dll 8994
cmq....nno scarica il primo link per dll 8974
Quote:
Scusate la domanda banale,ma ho letto la procedura è non capisco una cosa ma il cell va collegato da spento,in download mode o da acceso?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Scrivo nuovamente perché purtroppo ho le idee poco chiare su alcune cose.
Premetto che uso Windows 10 e che prima di installare MM voglio ripulirlo totalmente, motivo per cui vorrei prima installargli un TOT e poi l'ultima versione di MM.
1) Innanzi tutto non ho ben chiaro se il file MSI del DLL va installato in tutti i casi o solo per qualche caso specifico, perché se in questo momento collego il mio G3 col PC viene riconosciuto e riesco a sfogliare le cartelle interne del telefono senza problemi.
2) Volendo ripulire totalmente il telefono, suppongo dunque che dovrò usare un file TOT e seguire la procedura FULL WIPE.
3)Volendo flashare un TOT per ripulire tutto devo usare i file presenti in questa discussione QUI. Tra quelli nel primo post quali sono TOT e quali solo Stock? Vedo 3 version 20 e una 10.
4) Con il file TOT devo utilizzare qualche altro file DLL come si faceva con Flash Tool?
5) Dove trovo, eventualmente, i driver obsoleti da cancellare?
Grazie
Nella guida in prima pagina c'è il link del DLL da installare (LGUP_8974_8084_DLL_Ver_0_3_17_6_1.msi), ma ho notato che dentro il file ZIP di LGUP è presente anche un DLL da installare (LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi).
Quale dei due devo installare?
Ciao a tutti. Ho un problema. Spero qualcuno mi possa aiutare. L'altro giorno ho installato la versione non ufficiale di Android 6.0, ma ha troppi bug. Ora sto provando a ritornare alla versione 5.0 versione 21a ma non ci riesco. Sto letteralmente impazzendo. Ho eseguito tutta questa procedura, ma quando connetto il telefono (lg g3 16 gb) non lo riconosce. Mi segna modello UnKnown. Ho provato a cambiare cavetto e nulla, ho provato ad avviarlo in downmode e niente. Come mai succede questo? Qualcuno mi può aiutare?
Disinstalla i driver, il file dll e lgup. Riavvia il pc e installa di nuovo i driver, il dll e lgup e vedi se funziona.
Prova a riavviare anche il telefono.