Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoryLittle15
salve. vorrei installare questa rom partendo da 0. quindi formattando tutto. mi potreste gentilmente indicare le operazioni da fare?? visto che nel mio g3 non si puo mettere la sd.
perche se formatto tutto cancello anche il file della rom, e poi non saprei piu come installarla.
grazie in anticipo
Scusa per la domanda.
Ma come mai non puoi mettere la sd nel g3?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
LoryLittle15
salve. vorrei installare questa rom partendo da 0. quindi formattando tutto. mi potreste gentilmente indicare le operazioni da fare?? visto che nel mio g3 non si puo mettere la sd.
perche se formatto tutto cancello anche il file della rom, e poi non saprei piu come installarla.
grazie in anticipo
Hai tre possibilità,senza usare la micro SD :
-colleghi una chiavetta USB al telefono tramite un cavetto USB OTG(chiavetta in cui avrai giá messo rom e Gapps) e al momento dell'installazione come directory devi selezionare la memoria USB OTG.
-collega il telefono tramite cavetto USB al computer,vai su Mount e dovresti trovare l'opzione "enable MTP" con la quale puoi copiare i file direttamente da pc a telefono. Verifica se il telefono viene riconosciuto prima dei wipe,se é correttamente riconosciuto procedi con i wipe,rimetti la rom e le Gapps nella memoria interna e le flashi.
-ti eviti tutta questa trafila e nei wipe,selezionando "advanced wipe",fra le varie opzioni escludi il "internal storage". La memoria interna non verrà toccata.
-
Quote:
motoralbi
Hai tre possibilità,senza usare la micro SD :
-colleghi una chiavetta USB al telefono tramite un cavetto USB OTG(chiavetta in cui avrai giá messo rom e Gapps) e al momento dell'installazione come directory devi selezionare la memoria USB OTG.
-collega il telefono tramite cavetto USB al computer,vai su Mount e dovresti trovare l'opzione "enable MTP" con la quale puoi copiare i file direttamente da pc a telefono. Verifica se il telefono viene riconosciuto prima dei wipe,se é correttamente riconosciuto procedi con i wipe,rimetti la rom e le Gapps nella memoria interna e le flashi.
-ti eviti tutta questa trafila e nei wipe,selezionando "advanced wipe",fra le varie opzioni escludi il "internal storage". La memoria interna non verrà toccata.
Quoto @motoralbi per le prime due opzioni e mi permetto di fare un appunto personale sulla terza: vai in recovery ed effettua i wipe Data, cache, dalvick cache ed internal storage (NO system), riavvia il sistema e copia la nuova rom nella memoria interna, torna in recovery, fai wipe system ed installa la rom.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gennafx
Scusa per la domanda.
Ma come mai non puoi mettere la sd nel g3?
perche il mio g3 non ha lo slot per la microsd...
edit. sono uno stupido. dopo mesi, ho appena scoperto che posso inserire una memoria nel mio g3. scusate il disturbo
mi sto rincitrullendo
-
Quote:
LoryLittle15
perche il mio g3 non ha lo slot per la microsd...
Hahaha come non ha lo slot per la sd.. Ma certo che ce l'ha.. Sta sopra lo slot per la sim. ;)
-
Nulla da dire, Cyanogenmod. Purtroppo non fa per me, non mi aspettavo chissà quale resa fotografica, ma così è proprio pessima. Ho provato tante app di terze parti, provato a impostare tutto manualmente... Non ci siamo proprio, non che sia un fotografo professionista, scatto qualche foto all'anno ma quando lo faccio mi aspetto anche un buon risultato. Peccato, temo di dover tornare alle stock.
-
Non esiste un modo di mettere la fotocamera lg sulla cyano?
Se nelle gapps scarico il pacchetto "aroma" posso mantenere la camera dela cyano?
-
Quote:
nsauro
Se nelle gapps scarico il pacchetto "aroma" posso mantenere la camera dela cyano?
Non si può perché nella cyano manca tutto il software di lg.
-
Nessuno è riuscito ad estrapolarla separatamente?
-
Quote:
nsauro
Nessuno è riuscito ad estrapolarla separatamente?
No, perché sulla cyano, non è proprio possibile!
-
Quote:
nsauro
I pacchetti Aroma, super e stock sostituiscono le app di sistema, potresti installare il pacchetto full.
-
Ma le cam di Cyanogen e quella di google fanno proprio così pena come qualità rispetto alla LG?
-
Quote:
DevPre
I pacchetti Aroma, super e stock sostituiscono le app di sistema, potresti installare il pacchetto full.
No no non si può fare.. Perché manca sempre la base.. il software lg!!
Quindi non si può in nessun modo.
Quote:
nsauro
Ma le cam di Cyanogen e quella di google fanno proprio così pena come qualità rispetto alla LG?
La differenza si vede eccome..di giorno un po meno ma quando comincia ad imbrunirsi e diventare buio è impareggiabile a quella di lg..c'è tanto rumore nelle foto..vengono male.
-
Quote:
nsauro
No, non si può perché LG non ha rilasciato i drivers della fotocamera. Qualunque app alternativa, quindi, non potrà sfruttarne al 100% le potenzialità.
-
Quote:
nsauro
Non è tanto la camera, è il modo in cui il sensore viene gestito. Purtroppo la fotocamera di lg usa driver e framework proprietari difficilmente implementabili su rom aosp in quanto richiedono reverse engineering e hard coding. Flashando il pacchetto full non otterrai la camera stock, ma quellacyanogen che appunto non verra sostituita da quella inclusa nelle gapps.
Tornando in tema comunque si, la differenza è evidente.
-
Quote:
SuPeRmega
No no non si può fare.. Perché manca sempre la base.. il software lg!!
Quindi non si può in nessun modo.
La differenza si vede eccome..di giorno un po meno ma quando comincia ad imbrunirsi e diventare buio è impareggiabile a quella di lg..c'è tanto rumore nelle foto..vengono male.
Quote:
srimlas
No, non si può perché LG non ha rilasciato i drivers della fotocamera. Qualunque app alternativa, quindi, non potrà sfruttarne al 100% le potenzialità.
Quote:
DevPre
Non è tanto la camera, è il modo in cui il sensore viene gestito. Purtroppo la fotocamera di lg usa driver e framework proprietari difficilmente implementabili su rom aosp in quanto richiedono reverse engineering e hard coding. Flashando il pacchetto full non otterrai la camera stock, ma quellacyanogen che appunto non verra sostituita da quella inclusa nelle gapps.
Tornando in tema comunque si, la differenza è evidente.
Cavoli, è un vero peccato... Prima del g3 avevo la cyano 11 su un vecchio sony e mi piaceva proprio! Pensate che tra i rivali all'acquisto del G3 avevo messo il OneplusOne proprio per la cyano...
Vabbè, la proverò tanto per provarla e poi magari provo la Raylls, con la fulmics 5.3 scalda e consuma un sacco...
-
Ho provato ad installare l'ultima cyano, dopo aver fatto un full wipe ma mi da errore nel file zip, che sia compromesso?
-
Probabile, fai un check del md5 o riscaricalo. Durante il flash hai abilitato o no la verifica della signature?
-
No, era disabilitata, meglio abilitarla? Sto riscaricando il pacchetto
-
Quote:
nsauro
No, era disabilitata, meglio abilitarla? Sto riscaricando il pacchetto
No, va benissimo disattivata.
-
L'ho riscaricata e non va lo stesso, mi da:
Skipping MD5 check: No md5 file found
Checking for baseband version 21c
Error it appears you are running an unsupported baseband assert filed....
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-13.0....
Non ho la SD, installo da memoria interna
-
Quote:
nsauro
L'ho riscaricata e non va lo stesso, mi da:
Skipping MD5 check: No md5 file found
Checking for baseband version 21c
Error it appears you are running an unsupported baseband assert filed....
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-13.0....
Prova a flashare prima il modem v21c e poi procedere nel flash della rom ;)
-
Adesso mi ha lasciato installarla grazie
-
ciao. e' possibile passare dalla N&N alla cyangenmod direttamente o devo prima installare la stock??
grazie
p.s. devo prima installare la cm recovery vero?? qual e' la procedura??
grazie mille ancora
-
Quote:
LoryLittle15
ciao. e' possibile passare dalla N&N alla cyangenmod direttamente o devo prima installare la stock??
grazie
p.s. devo prima installare la cm recovery vero?? qual e' la procedura??
grazie mille ancora
Certo che è possibile, fai così.
Entra nella recovery twrp, fai tutti i wipe(tranne quello della sd)per un'installazione completamente pulita.
Poi flasha la cyano e le gaaps.. Riavvi e il gioco è fatto. ;)
P.S: la rom spostala nella sd con le rispettive gaaps
-
Quote:
SuPeRmega
Certo che è possibile, fai così.
Entra nella recovery twrp, fai tutti i wipe(tranne quello della sd)per un'installazione completamente pulita.
Poi flasha la cyano e le gaaps.. Riavvi e il gioco è fatto. ;)
P.S: la rom spostala nella sd con le rispettive gaaps
ho la recovery TWRP v2.8.6.0. va bene lo stesso per questa operazione??
-
Quote:
LoryLittle15
ho la recovery TWRP v2.8.6.0. va bene lo stesso per questa operazione??
Certo! ;)
-
fatto. andato tutto ok. grazie infinite
qual e' il browser piu veloce per questa rom??
-
Quote:
LoryLittle15
fatto. andato tutto ok. grazie infinite
qual e' il browser piu veloce per questa rom??
Sono contento.. Ricordati che per ringraziare c'è l'apposito tasto giù a sinistra.
Mi trovo benissimo con chrome. ;)
-
Ma qualcuno di voi ha messo l'ultima nightly? Se si come vi trovate? A livello di uso e batteria?
-
Quote:
gennafx
Ma qualcuno di voi ha messo l'ultima nightly? Se si come vi trovate? A livello di uso e batteria?
Io avevo messo la cyano 1 settimana e mezza fa l'ultima versione, ed è sempre uguale alle altre..la batteria è molto buona.. Molto meglio della stock..4 ore riuscivo sempre e la fluidità è regina in questa rom.
-
Vorrei rimettere la cyano anche perché la fulmics mi da un Po di problemi... Vorrei trovare una rom che mi soddisfi un Po in tutto
-
Quote:
gennafx
Vorrei rimettere la cyano anche perché la fulmics mi da un Po di problemi... Vorrei trovare una rom che mi soddisfi un Po in tutto
Io mi ci trovo sempre bene sulle aosp..
L'unico lato negativo è il multimediale..
-
scusate nuovamente il disturbo. ma non riesco ad entrare in recovery. quando spingo la cominazione power+vol- mi esce una schermata di "factory data reset". per cui non riesco ad entrare in recovery ne' per installare le gapps ne' per eseguire il root (che ovviamente non ho).
sono un po confuso in questo momento: devo prima installare la recovery e poi fare il root, oppure ho prima bisogno di quest ultimo per installare la recovery?? grazie
-
Quote:
LoryLittle15
scusate nuovamente il disturbo. ma non riesco ad entrare in recovery. quando spingo la cominazione power+vol- mi esce una schermata di "factory data reset". per cui non riesco ad entrare in recovery ne' per installare le gapps ne' per eseguire il root (che ovviamente non ho).
sono un po confuso in questo momento: devo prima installare la recovery e poi fare il root, oppure ho prima bisogno di quest ultimo per installare la recovery?? grazie
Scusami ma se hai installato la cyano hai già il root..non lo devi reinstallare.
Poi un altra domanda.. La prima volta che sei andato in recovery e hai istallato la rom non hai flashato di conseguenza anche le gaaps?
Per entrare nella recovery più facilmente ti puoi scaricare un app dal play store che si chiama recovery reboot. ;)
-
Quote:
LoryLittle15
È giusto! Con la combinazione di tasti ti apre la schermata del factory reset. Devi dare "yes" e poi di nuovo "yes" nella seconda schermata (mi sembra dovrebbe essere "delete all user data"). Avendo la TWRP, invece di fare il factory reset ti lancerà la recovery.
-
niente da fare. effettivamente ho seguito le tue indicazioni srimlas e ho flashato con successo le gapps (le micro, come consigliate qualche pagina dietro). solo che al riavvio ora mi esce il messaggio "l applicazione configurazione guidata si e' bloccata in modo anomalo" e se do ok mi riesce la stessa finestra. entrando in un loop e rendendo il cell inutilizzabile. cosa faccio?
p.s. effettivamente non ho i diritti di root. l ho verificato con root checker. ed anche la recovery reboot non funzionava perche' richiedeva il root
-
Quote:
LoryLittle15
niente da fare. effettivamente ho seguito le tue indicazioni srimlas e ho flashato con successo le gapps (le micro, come consigliate qualche pagina dietro). solo che al riavvio ora mi esce il messaggio "l applicazione configurazione guidata si e' bloccata in modo anomalo" e se do ok mi riesce la stessa finestra. entrando in un loop e rendendo il cell inutilizzabile. cosa faccio?
p.s. effettivamente non ho i diritti di root. l ho verificato con root checker. ed anche la recovery reboot non funzionava perche' richiedeva il root
È molto strano che tu non abbia il root sulla ciano! Puoi provare ad entrare in recovery e flashare uno .zip Update SuperSu. Per quanto riguarda il blocco della configurazione guidata, dovresti poterla bypassare cliccando consecutivamente negli angoli in alto a sx, poi in alto a dx, poi in basso a dx ed infine in basso a sx.
-
Quote:
LoryLittle15
@LoryLittle15, Prova ad attivarlo il root.
Vai nelle impostazioni sviluppatore, troverai la sezione root, attivalo.
-
Una volta installato super su, e una recovery modificata, quando si installa un firmware qualsiasi (da recovery) si fa il wipe del system (oltre alla cache, dalvik e data) questo di fatto cancella super su dal sistema e a meno che non sia già integrato nel firmware che si va a installare (cosa che non succede nella cm) non lo ritroverete. Personalmente non l'ho flashato dopo aver messo la cm perché non mi servono app che chiedono i permessi di root, va tutto alla perfezione quindi non è che mi serve greenify(o come diavolo si scrive) se tanto la batteria mi fa già quasi 4 ore di schermo acceso....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App