Visualizzazione stampabile
-
Perchè quando premuto sulla home, non trovo l'opzione per il menù a tendina come nella cm 12.1 ?? Mi appare solo la schermata per modificare lo sfondo, i widget e le impostazioni.
Ho installato cm facendo un wipe completo, e installando le gapps stock.
-
Come procede questa rom? Ci sono bug o problemi minori da risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa dove recuperare una SuperSu per gestire i root di questa ROM? Ho fatto delle ricerche e pare che bisogna caricare da recovery una V2.65 ma non trovo il file... Grazie
-
Scusate ragazzi qualcuno mi puo spiegare la differenza tra i vari pacchetti di gapps.grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
eletricman1977
Scusate ragazzi qualcuno mi puo spiegare la differenza tra i vari pacchetti di gapps.grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Platform: l'architettura del tuo device. Per il G3: Arm
Android: la versione di Android che hai installata
Variant: qui puoi scegliere la quantità di gapps che vuoi installare. Partendo da "Aroma" che le contiene tutte e ti da la possibilità di scegliere quale installare, giù giù fino a "Pico" che ti installa il minimo indispensabile.
-
Ragazzi ho installato la ROM ma non ho più i permessi di root,altra domanda come entro in recovery manualmente?
Grazie
-
Quote:
eletricman1977
Ragazzi ho installato la ROM ma non ho più i permessi di root,altra domanda come entro in recovery manualmente?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Già indicato prima.... Nelle opzioni sviluppatore!
-
Grazie risolto,gentilissimo..
Ora però ho installato titanium bk regolarmente ma quando tento di aprirlo mi da un mes di errore "titanium bk si e chiuso in modo anomalo"
-
Dopo reinstallato due volte titanium è ripartito ma quando faccio partire il ripristino mi si inchioda sempre alla prima applicazione e non procede
-
Nessun suggerimento per quello che ho scritto qualche post indietro ?? Ovvero le impostazioni che dovrebbero uscire tenendo premuto sulla home, ma a me non escono...
-
Qualcuno sa se è possibile implementare il knock code su questa cm?
-
Se non sbaglio, dovrebbe esserci un modulo Xposed per farlo....
-
Salve a tutti ragazzi, parere finale su questa rom? Adesso ho MM stock, ma vorrei avere tutte le funzioni della cyano, dite che vale la pena provarla? Come batteria com'è messa?
-
Quote:
iulianobrothers
Salve a tutti ragazzi, parere finale su questa rom? Adesso ho MM stock, ma vorrei avere tutte le funzioni della cyano, dite che vale la pena provarla? Come batteria com'è messa?
Scusa, giusto per curiosita: a quali funzioni ti riferisci?
-
Ti faccio un esempio stupido, magari mettere l'advanced reboot, o la possibilità di far partire il lettore musicale appena collegato il jack, cose del genere. A me la cyanogenomod è sempre piaciutabun sacco, solo che adesso non avendola provata sul nuovo device volevo sapere come si comporta.
Inoltre quando vado nella pagina di download della cyano, a fianco c'è anche "Cyaongemod recovery", devo scaricare e flashare pure quella?
-
Quote:
iulianobrothers
Ti faccio un esempio stupido, magari mettere l'advanced reboot, o la possibilità di far partire il lettore musicale appena collegato il jack, cose del genere. A me la cyanogenomod è sempre piaciutabun sacco, solo che adesso non avendola provata sul nuovo device volevo sapere come si comporta.
Inoltre quando vado nella pagina di download della cyano, a fianco c'è anche "Cyaongemod recovery", devo scaricare e flashare pure quella?
Io l'ho installata il giorno prima di passare a MM e non mi è piaciuta affatto..... L'ho trovata scattosa e con lag sulla fotocamera....
-
Buonasera. Ma solo lo ho problemi di batteria su questa ROM? Ricarica lentissima, e quindi se usi il telefono durate la carica, si scarica invece di caricare. Consumi di batteria eccessivi anche da completamente carico.
-
Ho provato la nightly del 17.
Veloce, fluida, non sembra troppo energivora... Tuttavia ho dovuto dinstallarla perché la fotocamera non funzionava. Ho installato pure la fotocamera di Google, ma dava comunque problemi.
Il problema di queste rom rimane sempre il comparto foto/video mi sembra di capire, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla fotocamera stock.
Mi piacerebbe tornare ad una rom alternativa...
-
Quote:
salvon
Ho provato la nightly del 17.
Veloce, fluida, non sembra troppo energivora... Tuttavia ho dovuto dinstallarla perché la fotocamera non funzionava. Ho installato pure la fotocamera di Google, ma dava comunque problemi.
Il problema di queste rom rimane sempre il comparto foto/video mi sembra di capire, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla fotocamera stock.
Mi piacerebbe tornare ad una rom alternativa...
Confermo i problemi sulla fotocamera e per questo sono subito passato a MM........ Purtroppo le rom modificate hanno sempre qualcosa che strozza la gioia di averle. Cmq MM è ottimo!
-
Raga, ma con la nightly del 19 anche a voi sono spariti tutti i tiles?
-
E poi altra domandina, fino a qualche giorno fa usavo la cm12 e ToggleData da xda per spegnere e accendere i dati da widget.
Con la cm13 che non ha il su di chainfire non posso perché non funziona, la vede come non rootata (ma altre cose funzionano, tipo titanium backup).
Come posso fare?
-
Io riscontro un problema alla chiusura delle telefonate: lo schermo, una volta allontanato il telefono dall'orecchio, rimane spento, impedendomi di chiudere la telefonata se non dopo aver premuto il tasto di accensione per riaccendere lo schermo. Altri hanno lo stesso problema? Soluzioni?
-
ciao, che kernel consigliate?
-
Qualcuno che é su questa rom mi puo dire quali sono i bug o i problemi presenti?
-
Quote:
ginol
E poi altra domandina, fino a qualche giorno fa usavo la cm12 e ToggleData da xda per spegnere e accendere i dati da widget.
Con la cm13 che non ha il su di chainfire non posso perché non funziona, la vede come non rootata (ma altre cose funzionano, tipo titanium backup).
Come posso fare?
Il root lo devi attivare dalle opzioni sviluppatore!
-
Sono già due volte che andando ad aggiornare la cyanogenmod ho dovuto fare un wipe completo prima di poter riutilizzare il telefono.
La prima volta, dopo il download e l'installazione il telefono si é riavviato, ma rimaneva bloccato sul caricamento con il simbolo della cyano.
La seconda volta (dopo un po' di tempo, e con un diverso aggiornamento), una volta finita l'ottimizzazione delle app il telefono invece di avviarsi tornava alla schermata di caricamento della cyano.
É successo solo a me ?? Qualche idea sulla causa del problema ??
-
A che livello di stabilità e bug free sono arrivati con la Cm13?
-
La sto usando da qualche giorno. Al momento nessun bug rilevante. Qualche force close di app, ma niente di grave. Batteria nella norma. Pienamente usabile.
Per chiudere una chiamata devi riavviare lo schermo perché rimane buio (bug già segnalato da altri)
-
La utilizzo sin dalle prime nightly e devo dire che in generale è un'ottima ROM soprattutto da quando hanno introdotto la nuova app della fotocamera. Volevo chiedervi una cosa stupida. Per caso qualcuno è riuscito ad impostare un'immagine di profilo per l'utente? Io non ci riesco ne scattando foto ne usando immagini.
-
Ho un problema. Ho installato la CM13 e le gaps, ma non mi sincronizza i contatti. Potete aiutarmi?
-
Io l'avevo messa un mesetto abbondante fa, ma andava male.. Ora é migliorata? Batteria?
-
Quote:
pufforosso2
Io l'avevo messa un mesetto abbondante fa, ma andava male.. Ora é migliorata? Batteria?
La rom è stabile e non ha bug particolari. Con la nuova app della fotocamera è migliorata anche da quel punto di vista. Come batteria non raggiunge la durata di una rom STOCK based ma è comunque ottima, in media raggiunge le 2 ore di schermo.
-
Salve a tutti, ho installato ieri la cyanogenmod 13 e fino a stamattina tutto bene. Poi ho cercato di installare messanger per facebook e a fine installazione il mio lg si è riavviato entrando in loop. Come posso risolvere il problema? Non riesco ad accedere in recovery nè ad accendere il dispositivo.
-
Quote:
Raziel94
Salve a tutti, ho installato ieri la cyanogenmod 13 e fino a stamattina tutto bene. Poi ho cercato di installare messanger per facebook e a fine installazione il mio lg si è riavviato entrando in loop. Come posso risolvere il problema? Non riesco ad accedere in recovery nè ad accendere il dispositivo.
Se va in download mode, ripristina con un tool.
-
Quote:
srimlas
Se va in download mode, ripristina con un tool.
Si ho provato a ripristinare con flash tools seguendo la guida riportata in questa sezione [D855] Android 6.0 - 5.0 leaked e official (Solo KDZ) ma mentre flasho mi da l'errore connessione server fallita riprova più tardi. Ho eseguito tutti gli step passo passo e non so veramente cosa fare a questo punto!
Ps: ora quando lo accendo va direttamente in download mode con la schermata firmware update
-
Quote:
Raziel94
Si ho provato a ripristinare con flash tools seguendo la guida riportata in questa sezione [D855] Android 6.0 - 5.0 leaked e official (Solo KDZ) ma mentre flasho mi da l'errore connessione server fallita riprova più tardi. Ho eseguito tutti gli step passo passo e non so veramente cosa fare a questo punto!
Ps: ora quando lo accendo va direttamente in download mode con la schermata firmware update
Per la procedura chiedi nel thread apposito,qui sei OT.
-
Rettifico il problema evidenziato da me giorni fa. Non era un problema software ma dipendeva dalla batteria. La cyanogenmod va benissimo :laughing:
-
Mi sono accorto che dalla Rom del 5 marzo la mia recovery 3.0 TWRP non riesce più ad istallare aggiornamenti Rom dicendo ERROR 7.
Facendo ricerca ho visto che le cause possono essere molte, ma una più evidente potrebbe essere un errore nella scrittura delle Rom fornite alla fonte...
Qualcuno ha soluzione?
Grazie
-
Quote:
roccobi74
Mi sono accorto che dalla Rom del 5 marzo la mia recovery 3.0 TWRP non riesce più ad istallare aggiornamenti Rom dicendo ERROR 7.
Facendo ricerca ho visto che le cause possono essere molte, ma una più evidente potrebbe essere un errore nella scrittura delle Rom fornite alla fonte...
Qualcuno ha soluzione?
Grazie
Fai un downgrade della TWRP alla 2.8.7.0 e prova.
-
Purtroppo già fatto ma niente stesso errore 7.