CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Raccolta di mod e consigli per migliorare il G3 con Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Raccolta di mod e consigli per migliorare il G3 con Lollipop

    Dopo più di un mese di smanettamenti con lollipop, tra Rom ufficiali, dopo aver testato a fondo la AndroidNow, la Chupachups, la Cyanogen unofficial e ora la Official, la Virus Acura, dopo aver passato notti a cercare di ottimizzare il mio G3, volevo condividere con voi la soluzione che SECONDO ME è il MIGLIORE compromesso su Lollipop per il nostro G3, avendo una fluidità che non fa rimpiangere le rom AOSP, mantenendo al tempo stesso le app LG, con la grafica più simile possibile a Lollipop, con la resa migliore per la fotocamera.

    Molti di voi so che hanno già una soluzione simile, e non è NULLA che non sia già stato detto in questo forum

    ma dato che lo chiedono spesso in molti, vorrei fare una piccola lista, o un vademecum per chi vuole sperimentare la mia soluzione e giustificarne le scelte e dando i link per il download.

    Faccio notare che sono tutte cose soggettive, date solo dalla mia esperienza, sarebbe bello che anche chi ha idee diverse posti la propria soluzione!

    1. ROM: Cloudy G3 > perchè tra le Lollipop Based è la più stabile, è quasi senza lag, ha il Root. e anche se non viene aggiornata ogni 5 minuti come la androidnow, forse non ne ha neanche bisogno ed è decisamente più rock solid
    ISTRUZIONI E DOWNLOAD
    [ROM][Dec 17] -=- CloudyG3 2.0 -=- [D855 F40… | LG G3 | XDA Forums

    2. TEMA LOLLIPOP > Questo per chi non piace il tema LG, rende la grafica molto simile a una AOSP. io ad esempio ODIO il dialer telefonico LG, così invece è bellissimo
    ISTRUZIONI E DOWNLOAD
    [8.1.15][Theme/Lollipop] Lollipop Theme [Chu… | LG G3 | XDA Forums

    3. XCAM > la fotocamera del nostro G3 è buona ma castrata dal software che "pialla" i jpeg con una compressione vergognosa. con questa app avrete la fotocamera con tutti i vantaggi dei driver originali e le funzioni del G3, MA con una marcia in più: è definitivamente il MIGLIOR modo per far rendere al 100% la fotocamera del G3
    ISTRUZIONI E DOWNLOAD
    [APP] XCam LG v5.2.4 [G3] | LG G3 | XDA Forums
    MOD PER SBLOCCARE ALTRE FUNZIONI E SUPPORTARE IL PROGRAMMATORE (vale la pena)
    https://play.google.com/store/apps/d...xcamlgsettings

    4. FONT ROBOTO > Sostituisce il font di sistema LG con Roboto Condensed
    ISTRUZIONI E DOWNLOAD
    Roboto Condensed font | LG G3 | XDA Forums

    5. NOVA LAUNCHER > diciamocelo: il launcher LG fa schifo, Nova è una scheggia e ha moltissime funzioni in più
    DOWNLOAD
    https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it

    6. MOD PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI > cambia la gestione termica del processore del G3 che sulle rom stock è troppo conservativa e porta al lag. questa mod non compromette la sicurezza ma migliora le prestazioni
    ISTRUZIONI E DOWNLOAD
    [MOD]Improve performance eliminate lag with … | LG G3 | XDA Forums

    7. MOD PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI (2) > Aprite l'app telefono e digitate 3845#*855#
    entrerete nel menu segreto del terminale
    scorrete alla voce "High temperature Property OFF" e ABILITATELA
    scorrete alla voce "Thermal daemon mitigation OFF" e ABILITATELA
    Questo toglie il blocco alla temperatura, che in genere è troppo blando. Non dovrebbe creare nessun danno ma se proprio vedete che scalda troppo risistematelo ai valori di default.

    PS: non mi ritengo responsabile di danni a cose o persone che possono essere arrecati dai miei consigli. Si tratta di quello che ho fatto IO con il MIO LG G3, ma come sempre vale la regola del "sapete quello che fate, il terminale è il vostro"

    Spero che questa "guida" possa essere di aiuto a qualcuno. magari è lunga ma nel mio caso direi che sono veramente soddisfatto del risultato.
    Serve a chi vuole un terminale STABILE, BELLO, VELOCE e con il massimo della qualità e delle funzionalità di LG.

    PS: Non è la bibbia è solo la mia soluzione/opinione dopo un mese di test girando praticamente tutto il disponibile, questo è quello che va bene A ME quindi non prendetevela se la vostra soluzione è diversa

    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli sarebbe bello discuterne!


    PS: ho aperto il thread NON per discutere dei singoli argomenti o delle singole mod, per le quali ci sono i thread già aperti, ma per confrontarci nell'insieme delle soluzioni che abbiamo adottato e per vederne le motivazioni, dato che non si parla mai del sistema nell'insieme
    Ultima modifica di gilandir; 11-01-15 alle 11:54

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato gilandir per il post:

    87mpi (09-06-15),danihd (10-01-15),DreamReaper (11-01-15),gnaccios (19-01-15),kingofhearts (11-01-15),saturniano (26-02-15)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Lascio aperto il thread ricordando:

    1> Per i singoli argomenti ci sono le discussioni nel forum
    2> Potete discutere di cosa non c'è ed eventualmente aprire una guida.
    3> Tutto il resto verrà considerato OT ed eliminato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gilandir (11-01-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito la differenza tra la 6 e 7 mod sembrano le stesse cose ma fatte in modo diverso, potresti chiarire cosa fanno di diverso tra loro, grazie mille

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    La differenza c'è! Eccome! La mod 6 modifica dei parametri software di protezione dalla temperatura la 7 dei parametri hardware. Le puoi usare entrambi stando bene attento a non traformare il G3 in una piastra per cuocere bistecche.Nel dettaglio: termal mod (ce ne sono 3 con diverse temperature) Impedisce la riduzione del click del processore all'aumento della temperatura. Modifica dal menu segreto: 1 fa la stessa cosa, l'altra impedisce la riduzione della luminosità del display.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Davidez25 (18-03-15)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La differenza c'è! Eccome! La mod 6 modifica dei parametri software di protezione dalla temperatura la 7 dei parametri hardware. Le puoi usare entrambi stando bene attento a non traformare il G3 in una piastra per cuocere bistecche.Nel dettaglio: termal mod (ce ne sono 3 con diverse temperature) Impedisce la riduzione del click del processore all'aumento della temperatura. Modifica dal menu segreto: 1 fa la stessa cosa, l'altra impedisce la riduzione della luminosità del display.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Scusami ancora, io ho usato la mod 7 c'é bisogno di fare la 6?

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Certamente! Se controlli con programmi che misurano la frequenza del processore, vedrai che, pur avendo applicato la mod 7, comunque il click scende in maniera evidente. Ripeto è ribadisco... Attenzione!!! L'elevata temperatura danneggia i componenti abbreviandone la durata.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Davidez25 (18-03-15)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente! Se controlli con programmi che misurano la frequenza del processore, vedrai che, pur avendo applicato la mod 7, comunque il click scende in maniera evidente. Ripeto è ribadisco... Attenzione!!! L'elevata temperatura danneggia i componenti abbreviandone la durata.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ok allora per il momento lascio così comé, solo con la mod 7. Mi chiedo però, con la mod 7 si disattiva sia il controllo del clock basato sulla temperatura che la luminosità basata sulla temperatura, bene invece con la mod 6 sembra che si riferisca alla modifica della temperatura per controllare il clock (cioè scala di clock a 60 gradi ecc...), ma se io l'ho già disattivato totalmente il controllo del clock con la mod 7 a che serve la mod 6? Questo è quello che ho capito e non so se è giusto ciò che ho capito
    Ultima modifica di Davidez25; 18-03-15 alle 09:23

  13. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Ok allora per il momento lascio così comé, solo con la mod 7. Mi chiedo però, con la mod 7 si disattiva sia il controllo del clock basato sulla temperatura che la luminosità basata sulla temperatura, bene invece con la mod 6 sembra che si riferisca alla modifica della temperatura per controllare il clock (cioè scala di clock a 60 gradi ecc...), ma se io l'ho già disattivato totalmente il controllo del clock con la mod 7 a che serve la mod 6? Questo è quello che ho capito e non so se è giusto ciò che ho capito
    Ciao Davide, come precedentemente accennato sono 2 cose diverse. Immagina che ci sono 3 protezioni. Facendo solo la mod 7 ne elimini 2 facendo la mod 6 ne elimini una, facendole tutte e due le elimini tutte e tre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Davidez25 (18-03-15)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao Davide, come precedentemente accennato sono 2 cose diverse. Immagina che ci sono 3 protezioni. Facendo solo la mod 7 ne elimini 2 facendo la mod 6 ne elimini una, facendole tutte e due le elimini tutte e tre.
    Grazie per le risposte gentilissimo

  16. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato la mod. n°6 sulla 20i stock? volevo seguire la guida, ma nel post originale di xda parla di 4 file io nel telefono ne trovo solo 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy