Si la puoi eseguire tranquillamente.![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Salve, sono con Fulmics 4.2, ma dopo quasi tre mesi di utilizzo la batteria ora mi arriva massimo a 2 ore e un quarto di schermo accesoe inoltre scalda davvero tanto.
Vorrei passare alla rom stock, mi consigliate la v30F o la nuova v30J? C'è differenza in termini di batteria?
Eventualmente quale kernel mi consigliate di affiancare?
Grazie!
Ultima modifica di StormChaser; 06-07-16 alle 00:04
Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!Spoiler:
glab (06-07-16)
glab (08-07-16)
Ieri ho messo anche io l'ultima 30J abbandonando così Lollipop. Non ho avuto particolari problemi seguendo la guida ma mi resta un interrogativo di cui non riesco a trovare risposta. Premetto che io ho il G3 versione 32GB, con inserita una Micro SD Samsung da 16GB. Ogni volta che avvio il terminale sulla barra di notifica compare l'icona della SD con il messaggio "Disponibile per immagini in movimento ed altri file multimediali". Se ci clicco sopra mi apre il file manager e posso spostarmi nelle varie cartelle, senza però poter settare nulla. Immagino che mi l'intenzione sia quella di chiedermi una cartella da usare per immagini e file multimediali, però non me la fa confermare (non esiste alcuna voce di menù apposita).
che cosa sbaglio? Forse devo farla formattare a MM e dopo sarà in grado di usarla correttamente?
Altra domanda, so che dovrei postarla nell'apposito thread........ In Lollipop avevo installato Autorec per installare la recovery e, se non sbaglio, è stata installata la 2.6.0.0 o qualcosa del genere (non ricordo, però non è la stessa disponibile qui). Nel thread che riguarda la recovery c'è il link della 2.8.6.1, mentre in giro ho trovato la 2.8.7.0. E' possibile che qui sul forum non sia aggiornato all'ultima versione o ho trovato un qualcosa che è meglio evitare di installare? Il file è in formato ZIP, quindi lo installo direttamente da recovery?
Arrivo dal mondo Samsung dove avevo un'altra recovery ed ero abituato ad accederci direttamente con la specifica combinazione di tasti, con il G3, quando premo la sequenza di tasti e mi chiede se voglio tornare ai dati di fabbrica, è solo un messaggio che mi viene visualizzato prima di accedere alla recovery o effettivamente qualcosa viene cancellato?
Ho appena installato tutto e non vorrei ricominciare dall'inizio.....
Grazie
Benvenuto nel modding G3. Ampio, vasto, facile (dopo un pò).
Cominciamo per gradi.
1> Hai collezionato una serie impressionante di Off Topic in un messaggio solo.
2> Invece di usare la combinazione di tasti (se hai la recovery custom) usa un rebooter, comodo e rapido.
3> Sempre se hai la recovery custom, da telefono spento si entra come per fare l'hard reset e quindi ti farà le domande per l'hard reset.
4> La twrp credo sia arrivata alla versione 3.x.x.x in giro trovi sia file IMG che Zip poi li installi come ti pare.
5> Se hai messo la 30j bumped (è una stock con poche modifiche) è normale che la prima volta ti chieda della SD, lo fa anche su altri terminali non moddati, ma lo fa 1 volta sola.
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure ai validissimi membri dello staff. Per quanto mi riguarda sono sicuro che ti vedrò nelle sezioni opportune. Buon Modding e Benvenuto!
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
giacomo605 (18-08-16),gstudio (18-07-16)
1> Me ne rendo conto, però alcune cose mi sembravano legate all'installazione di questa ROM e non a problemi specifici indipendenti......
2> Nonostante abbia sempre caricato ROM su altri terminali via Recovery non mi ero mai posto il problema sull'uso di un Rebooter, ho scoperto adesso la sua funzione (figuriamoci che ce l'avevo già installata su una ROM custom del tablet e mi ero sempre chiesto a cosa servisse, ....ora lo so!!). Ho quindi installato un'APP dallo store ed in effetti è molto più comodo accedere alla recovery in questo modo (ma anche spegnere il telefono evitando animazioni in chiusura, ecc....)
3> Quindi mi confermi che non resetta nulla in quella fase? Mi fa solo delle domande ma poi entra solo nella recovery? Immagino di si, però una conferma sarebbe gradita. Mi pongo il problema dovendoci entrare da terminale spento.
4> Confermo, la TWRP è ben oltre quelle indicate nell'apposito thread (siamo alla 3.0.2.0) che ho scaricato ed installato accedendo alla recovery mediante rebooter. Inoltre ho notato che è possibile caricare sia file in formato ZIP che IMG
5> Ho riavviato due volte il terminale e continuava ad uscirmi questa notifica della SD, dal terzo riavvio (dopo aver fatto la domanda sul forum) l'icona non è più comparsa. Avessi fatto un riavvio in più avrei evitato di porre il quesito.
Vorrei però segnalare che seguendo questo thread, arrivando da Lollipop, ho avuto il primo intoppo installando la TWRP tramite ADB (se non ricordo male mi dava qualche errore ......) quindi, leggendo altri thread, ho capito che era necessario installare Autorec. Se da qualche parte è indicato ignorate questa mia richiesta, altrimenti credo sia opportuno, per avere dei passaggi più chiari, di installare la recovery direttamente con Autorec (cioè, sarebbe utile indicarlo in questa guida senza doverselo andare a cercare nel thread specifico, saltando da uno all'altro il disastro è dietro l'angolo).
Grazie.
Ho appena installato la v30j. Ma solo a me capita che si stacchi la connessione (sia Wi-Fi che Dati) dopo un po' che sto a schermo spento? può essere colpa del Fly kernel che ho messo?