Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samfdk
Ciao a tutti, ho da circa un mesetto questa rom. A parte qualche riavvio con fotocamera accesa mi sono sempre trovato bene.
Da un pò di tempo però mi sembra che la qualità delle foto sia più scadente, le foto sembrano meno luminose e meno nitide, non capisco se il problema dipenda dalla lente del telefono (magari è da pulire internamente) o se dipenda dalla rom. Voi escludete che possa dipendere dalla rom? Non ho letto di nessuno che lamenta il mio stesso problema...
Guarda se per caso la lente della tua fotocamera é molto rigata.
-
Quote:
samfdk
Ciao a tutti, ho da circa un mesetto questa rom. A parte qualche riavvio con fotocamera accesa mi sono sempre trovato bene.
Da un pò di tempo però mi sembra che la qualità delle foto sia più scadente, le foto sembrano meno luminose e meno nitide, non capisco se il problema dipenda dalla lente del telefono (magari è da pulire internamente) o se dipenda dalla rom. Voi escludete che possa dipendere dalla rom? Non ho letto di nessuno che lamenta il mio stesso problema...
La rom "dovrebbe" essere identica all'originale in formato KDZ.
-
Salve a tutti,
non so se posso chiedere direttamente qui ma vorrei avere alcune info:
- ho un LG G3 32GB kernel 3.4.0 versione sw V21a-EUR-XX posso installare questa rom su questo terminale secondo la guida postata all'inizio o devo effettuare altri passaggi prima?
Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :D
Grazie
-
Quote:
PROBO
Salve a tutti,
non so se posso chiedere direttamente qui ma vorrei avere alcune info:
- ho un LG G3 32GB kernel 3.4.0 versione sw V21a-EUR-XX posso installare questa rom su questo terminale secondo la guida postata all'inizio o devo effettuare altri passaggi prima?
Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia :D
Grazie
Se sei completamente stock e vuoi restare stock segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Altrimenti puoi seguire anche la guida di questa discussione però devi avere root e recovery twrp
-
avevo invial in assistenza perchè capita, quando attivavo il vivavoce, che di botto si spegneva.
mi hanno detto che era rootato (e io non avevo fatto assolutamente nulla, il cell l'ho preso nuovo).
Cmq mi devo informare quindi su root e recovery twrp...mi sai dire qualcosa in più magari anche in pvt, grazie.
-
Quote:
PROBO
avevo invial in assistenza perchè capita, quando attivavo il vivavoce, che di botto si spegneva.
mi hanno detto che era rootato (e io non avevo fatto assolutamente nulla, il cell l'ho preso nuovo).
Cmq mi devo informare quindi su root e recovery twrp...mi sai dire qualcosa in più magari anche in pvt, grazie.
Allora segui la guida che ti ho postato, ti porta il terminale in condizioni stock, scarichi la v30b che è MarshMallow e procedi con le indicazioni della guida sopra, "Android 5.0 e 6.0 official e leaked".
-
Quote:
avalerio
Il wipe della internal storage è necessario?!?
io l'ho fatto e te lo consiglio vivamente. :)
-
avendo il root come faccio a mettere la stock ota? uso flashtool?
-
Quote:
unecc
avendo il root come faccio a mettere la stock ota? uso flashtool?
Usa il Flash Tools 2014. Opzione CSE flash.
Per le successive domande utilizza la discussione opportuna.
-
Aggiornamento v30c
Added from the stock v30C base
system.img
modem.img (21c)
boot.img
rpm.img
tz.img
cust.img
https://mega.nz/#!ic9lyIBI!9lnGmCgMn...TWfdovsU-T4P6k
(fonte xda)
-
Quote:
diamagic
Grazie per la segnalazione.
-
io la sto usando da 3 giorni, nessun problema rilevato, non ho fatto il full wipe, ma semplicemente il flash dello zip da recovery, al riavvio ha fatto tutte le configurazioni delle app come al solito (dalvik cache) e di seguito senza riavviare il root con hacer permissivo e supersu 2.52, però ho notato solo un piccolo fastidio, nella schermata di sblocco e nel menu di notifica, ad ogni avvio compare un messaggio che la memoria esterna è pronta per essere utilizzata, quindi devo entrare nel menu notifica e toglierlo. :unamused2:
-
Quote:
diamagic
io la sto usando da 3 giorni, nessun problema rilevato, non ho fatto il full wipe, ma semplicemente il flash dello zip da recovery, al riavvia ha fatto tutte le configurazioni delle app come al solito (dalvik cache) e di seguito senza riavviare il root con hacer permissivo e supersu 2.52, però ho notato solo un piccolo fastidio, nella schermata di sblocco e nel menu di notifica, ad ogni avvio compare un messaggio che la memoria esterna è pronta per essere utilizzata, quindi devo entrare nel menu notifica e toglierlo. :unamused2:
Anch'io la uso da qualche giorno e l'unico "problema" è quel messaggio riferito alla sdcard, lo fa solo al boot, ma mi piacerebbe sapere come disabilitarlo, qualcuno sa come fare ?
-
Salve ragazzi, al momento monto la v20p, per passare alla nuova v30c seguo la guida in prima pagina coi vari wipe e flash dello zip, così facendo mantengo root e recovery giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Salve ragazzi, al momento monto la v20p, per passare alla nuova v30c seguo la guida in prima pagina coi vari wipe e flash dello zip, così facendo mantengo root e recovery giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se segui la guida al primo post il root non lo ottieni.
Come scritto da @diamagic dovresti flashare il file "hacer permisivo" e poi quello di SuperSU 2.52 i quali se non erro sono quelli di questa guida(se potete confermare,aggiungo al primo post).
-
Ho un piccolo problema,ho provato ad installare la v30c (entrato in recovery,backup,wipe vari piu internal storage,flash dello zip e reboot) xo ho notato che al flash dello zip mi segnalava un errore inerente quest'ultimo (scusate non ricordo la dicitura) resta il fatto che sembrava andato tutto a buon fine ma al riavvio non si avviava,è rimasto 25minuti in boot,quindi hi staccato la batteria,sono rientrato in recovery e ho fatto ilnrestore dell'ultimo nandroid di poco prima,ho notato inoltre che ora monto la v20p global invece della v20p eur...boo. Qualcuno ha qualche idea su cosa ho sbagliato o su cosa è andato storto nel tentativo di installazione della v30c? Grazie
Ps. Mi è comoarsa una voce nel menu impostazioni che prima non c'era ivvero "t action" a riprova del cambiamento della v20p da eur a global (non ho idea di come sia successo avendo solo fatto il restore del mio backup)
-
Quote:
fra85
Ho un piccolo problema,ho provato ad installare la v30c (entrato in recovery,backup,wipe vari piu internal storage,flash dello zip e reboot) xo ho notato che al flash dello zip mi segnalava un errore inerente quest'ultimo (scusate non ricordo la dicitura) resta il fatto che sembrava andato tutto a buon fine ma al riavvio non si avviava,è rimasto 25minuti in boot,quindi hi staccato la batteria,sono rientrato in recovery e ho fatto ilnrestore dell'ultimo nandroid di poco prima,ho notato inoltre che ora monto la v20p global invece della v20p eur...boo. Qualcuno ha qualche idea su cosa ho sbagliato o su cosa è andato storto nel tentativo di installazione della v30c? Grazie
Ps. Mi è comoarsa una voce nel menu impostazioni che prima non c'era ivvero "t action" a riprova del cambiamento della v20p da eur a global (non ho idea di come sia successo avendo solo fatto il restore del mio backup)
Androidiani App
Riscarica tutta la ROM,magari era corrotta.
Se ti fa ancora quell'errore fai uno screenshot in TWTP e mandalo qui(il metodo é lo stesso per il telefono acceso,premi insieme volume meno e tasto power).
Il T-action non é nulla di preoccupante,solo una funzione (molto) particolare...se cerchi su YouTube potrai trovare video a riguardo.
-
Ragazzi scusate, se provengo da lollipop con root + recovery utilizzando la versione v30c ho il root o devo rifarlo con il metodo di autoRec? inoltre ho notato che la procedura di root (con autorec) non fa funzionare la radio FM a voi è capitato?
-
Quote:
DevilWorrins
Ragazzi scusate, se provengo da lollipop con root + recovery utilizzando la versione v30c ho il root o devo rifarlo con il metodo di autoRec? inoltre ho notato che la procedura di root (con autorec) non fa funzionare la radio FM a voi è capitato?
Perdonami, ma mi sembri un po confuso. Autorec non serve a fare il root ma ad installare la recovery TWRP. Se parti da Lollipop con root e recovery e flashi MM bump'd via TWRP, mantieni sia il root che la recovery.
-
Figurati, mi sono espresso io male, comunque sia grazie dell'info :D
-
Quote:
motoralbi
Quote:
fra85
Androidiani App
Riscarica tutta la ROM,magari era corrotta.
Se ti fa ancora quell'errore fai uno screenshot in TWTP e mandalo qui(il metodo é lo stesso per il telefono acceso,premi insieme volume meno e tasto power).
Il T-action non é nulla di preoccupante,solo una funzione (molto) particolare...se cerchi su YouTube potrai trovare video a riguardo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y9P4b.jpg
Questo ê l'errore che mi da nonostante abbia riscaricato lo zip prima di riprovare. Qualche idea?
Inoltre non ho capito una cosa, provenendo da v20p bumped se installo la v30c bumped mantengo root e recovey senza bisogno di kingroot e autorec?
Grazie
-
Quote:
fra85
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y9P4b.jpg
Questo ê l'errore che mi da nonostante abbia riscaricato lo zip prima di riprovare. Qualche idea?
Inoltre non ho capito una cosa, provenendo da v20p bumped se installo la v30c bumped mantengo root e recovey senza bisogno di kingroot e autorec?
Grazie
Androidiani App
Innanzitutto hai la twrp 2.8.3.0 che é vecchiotta...ti converrebbe mettere la 3.0.0.0
Poi,hai controllato di non aver attivato la zip signature verification prima del flash della ROM?
-
Se lo tengo attivo non me lo fa flashare,se lo disattivo sembra andare a buon fine tutto ma poi al boot è rimasto fermo per 25 minuti prima che spegnessi io e ripristinassi il backup.
Per aggiornare la twrp posso farlo dalla recovery?o con flashify?
-
Quote:
fra85
Se lo tengo attivo non me lo fa flashare,se lo disattivo sembra andare a buon fine tutto ma poi al boot è rimasto fermo per 25 minuti prima che spegnessi io e ripristinassi il backup.
Per aggiornare la twrp posso farlo dalla recovery?o con flashify?
Androidiani App
Per la recovery: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499318
Lo zip signature verification tienilo sempre disattivo altrimenti molte cose non le flasherà.
Il fatto che non si avvii mi pare strano...dovrebbe partire l'ottimizzazione delle applicazioni...
P.S:dopo aver messo la nuova TWRP fatti un NANDROID backup nuovo per sicurezza.
-
Salve a tutti,
Ho notato che la versione bumped ha il modem della 21c. Come mai? È peggiore di quello della stock MM v30c? Se volessi tutto stock è possibile installare il kdz e poi magari installare la recovery e il root permanente?
Grazie mille
-
Quote:
glab
Salve a tutti,
Ho notato che la versione bumped ha il modem della 21c. Come mai? È peggiore di quello della stock MM v30c? Se volessi tutto stock è possibile installare il kdz e poi magari installare la recovery e il root permanente?
Grazie mille
A quanto pare, i modem MM non sono compatibili con il bootloader KK che usiamo per avere il bump! Flashare il .kdz e poi fare root e recovery non serve, perche quando installi la TWRP viene sostituito anche il modem. Se vuoi il modem MM, devi rinunciare alla TWRP.
-
Quote:
srimlas
A quanto pare, i modem MM non sono compatibili con il bootloader KK che usiamo per avere il bump! Flashare il .kdz e poi fare root e recovery non serve, perche quando installi la TWRP viene sostituito anche il modem. Se vuoi il modem MM, devi rinunciare alla TWRP.
Grazie per avermi risposto
Posso chiederti, se hai MM sul G3, come va la batteria o eventuali bugs? In confronto con Lollipop?
-
Quote:
glab
Grazie per avermi risposto
Posso chiederti, se hai MM sul G3, come va la batteria o eventuali bugs? In confronto con Lollipop?
Non uso ROMs stocks da oltre un anno. Attualmente ho la N&N 3.0 su base V30C e l'unico bug che rilevo è che l'applicazione telefono va in crash wuando va in roaming con la connessione dati inserita. Per il resto, ottima fluidità e durata della batteria.
-
Quote:
fra85
Androidiani App
per risolvere il problema della versione eur e global flasha la bumped della versione v20h stock avvia fai la configurazione ecc. ecc. giusto per avviare il cell e verifica che nelle informazioni versione software sia v20h eur torna in recovery e ripristina il Nandroid.
Mi è capitato un sacco di volte questo inconveniente soprattutto quando flashavo rom non stock, e per avere la versione eur ho sempre risolto così.
La global si è vero fa comparire applicazioni che nella eur non sono presenti.
-
Ciao, ho installato la v30c tramite recovery bump sopra la v20p, è andato tutto a buon fine e funziona tutto perfettamente, l'unico problema è che ogni volta che accendo da zero il telefono compare un messaggio che dice: "current version is not aviable for user. can't find matched cust fot nt-code mcc/mnc [22299], subjet [FF]", basta che tocco lo schermo per farlo scomparire, dopo il telefono funziona perfettamente. Cosè quel messaggio?
-
Quote:
dadothebest
Ciao, ho installato la v30c tramite recovery bump sopra la v20p, è andato tutto a buon fine e funziona tutto perfettamente, l'unico problema è che ogni volta che accendo da zero il telefono compare un messaggio che dice: "current version is not aviable for user. can't find matched cust fot nt-code mcc/mnc [22299], subjet [FF]", basta che tocco lo schermo per farlo scomparire, dopo il telefono funziona perfettamente. Cosè quel messaggio?
Niente di preoccupante. Flasha QUESTO e risolvi.
-
Grazie, devo fare qualche wipe per installarlo?
-
Quote:
dadothebest
Grazie, devo fare qualche wipe per installarlo?
No, non serve.
-
Quote:
srimlas
Niente di preoccupante. Flasha
QUESTO e risolvi.
Dopo aver scoperto questa mattina che il mio G3 32\3 era inutilizzabile (tutti i processi android crashavano a ripetizione senza nemmeno fare in tempo a chiudere le finestre di dialogo ogni volta), ho deciso di resettare tutto a 0 e installare la 30E trovata sul sito Xda (basta poi flashare il modem 21c a parte). Avevo la 20P, twrp 2.8.qualcosa. Ho messo prima l'ultima twrp 3.0, poi installato la rom da zip e in seguito gli altri 3-4 file indicati. Appena avviato ho avuto il problema indicato da "dadothebest",flashato il file che hai postato pare tutto ok. Vedremo tra qualche giorno d'uso...
-
Quote:
marcof12
Dopo aver scoperto questa mattina che il mio G3 32\3 era inutilizzabile (tutti i processi android crashavano a ripetizione senza nemmeno fare in tempo a chiudere le finestre di dialogo ogni volta), ho deciso di resettare tutto a 0 e installare la 30E trovata sul sito Xda (basta poi flashare il modem 21c a parte). Avevo la 20D, twrp 2.8.qualcosa. Ho messo prima l'ultima twrp 3.0, poi installato la rom da zip e in seguito gli altri 3-4 file indicati. Appena avviato ho avuto il problema indicato da "dadothebest",flashato il file che hai postato pare tutto ok. Vedremo tra qualche giorno d'uso...
Perfetto. Saresti così gentile da dirmi la data del kernel?
-
vediamo...
Versione android: 6.0
livello di patch di sicurezza android: 2016-03-01
versione baseband: MPSS.DI.2.0.1.c1.13.2-00002-M8974AAAAANPZM-1
versione kernel: 3.4.0
numero build: MRA58K
versione SW: V30e-222-99
-
Se le patch di sicurezza sono del primo Marzo,magari hanno migliorato qualcosa a livello RAM...si parlava di un memory leak proprio qualche tempo fa...https://www.androidiani.com/news/and...ry-leak-283263
-
Io per ora posso dire solo che come reattività è mooooolto molto meglio della 20p che avevo prima. Per un uso intensivo o test con dispositivi bluetooth&co purtroppo non ho ancora avuto modo di sperimentare.
-
-
Quote:
motoralbi
Come al solito grazie per la puntualità e l'impegno