Android: la Patch di Marzo corregge il Memory Leak

30 Marzo 201620 commenti
Uno dei problemi riconosciuti sulle ultime versioni del noto sistema operativo Android è sicuramente quello del Memory Leak, ovvero del consumo spropositato della RAM del dispositivo da parte di alcuni processi di sistema in maniera del tutto casuale. Questo malfunzionamento, causato da una cattiva ottimizzazione del sistema operativo, è stato scoperto durante il mese di Novembre da alcuni utenti, i quali lo hanno tempestivamente segnalato a Google, che si è messa fin da subito all'opera per trovare la riga di codice in cui risiedeva il problema.


[ad#ad-francescolisi]
Finalmente, dopo aver atteso per diversi mesi la soluzione a questo problema presente sia su Android Lollipop che su Marshmallow, con la patch di sicurezza del mese di Marzo Google avrebbe sistemato questo importante malfunzionamento.

Stando a quanto riportato sul forum ufficiale di supporto di Google, nella discussione raggiungibile da questo indirizzo, alcuni utenti avrebbero confermato che l’aumento del consumo di RAM da parte di alcune applicazioni di sistema non avviene più con l’ultima build del sistema operativo, MMB29V. A corredare queste testimonianze troviamo anche gli screenshot di gente che dopo ben 180 ore dall’accensione del terminale non hanno riscontrato problemi di crescita anomala dei consumi della memoria volatile.

E voi avete mai riscontrato questo tipo di problemi? Potete confermare che con l’ultimo update di Android essi si siano risolti? Scrivetecelo nei commenti!

20 risposte a “Android: la Patch di Marzo corregge il Memory Leak”

  1. Marco Marchi ha detto:

    Io ho tuttora questo problema, ho la build precedente sul Nexus 5X. Sto aspettando che mi arrivi l’aggiornamento perchè mi tocca disinstallare in continuazione app e installarle di nuovo per ovviare al problema………

    • RiccardoZ ha detto:

      Come faccio a capire se ho questo problema o meno?
      (ho anch’io il nexus 5X)

      • Motoralbi ha detto:

        Impostazioni-memoria. Se la RAM é sempre all’orlo vuol dire che hai questo problema.

      • Marco Marchi ha detto:

        se vedi che la memoria libera diminuisce molto di giorno in giorno……

  2. Motoralbi ha detto:

    Dannazione. Per cui questo sarebbe un problema di Marshmallow fino alla releasendi Marzo? Ecco perché sul mio G3 il sistema stava sempre a consumare un macello di RAM!

    • teob ha detto:

      Dopo 400 ore acceso versione 3gb di ram e sempre piu di 1gb libero.

      • Motoralbi ha detto:

        Ci credo,ma con la versione 2 GB(quella che possiedo anche io) il problema si fa sentire molto.
        300 MB liberi con le app che utilizzo quotidianamente e neanche da menzionare i refresh delle applicazioni(un esempio,apro una pagina di Chrome e se avevo tapatalk in background,si refresha).

  3. naevus ha detto:

    sul mio nexus 6p la build con gli aggiornamenti di Marzo è MHC19I

    • Marco Marchi ha detto:

      Anche sul mio 5X. Ultimamente sono molto lenti a mandare gli aggiornamenti ai Nexus…….e per fortuna che dovrebbero essere i primi a ricevere gli aggiornamenti…..

      • FrancisGift ha detto:

        No, si parla della build precedente. La MHC19 è arrivata dopo.

      • Ryder_173 ha detto:

        Infatti lo sono. Se sei informato male o non sei a conoscenza di una cosa o non hai notato una cosa (le versioni build) sono problemi tuoi… Concordo con quello che ha scritto francisgift

  4. Mattia ha detto:

    Scusate l’ignoranza. Questa patch arriverà per tutti? in che modo? per esempio io ho un G4 LL, come e se riceverò questa patch?

    • teob ha detto:

      Non so se LG rilasciera la patch per g4 (si spera) ma questo aggiornamento arriverà solo su pochi modelli purtroppo come per tutte le patch mensili che Google rilascia

  5. Nick ha detto:

    Finalmente!

  6. Luigi Esposito ha detto:

    Scusate ma questo problema non é sempre esistito? Io lo ricordo sul SGS2

  7. Ryder_173 ha detto:

    Bah, veramente non noto un cambiamento a usare il telefono…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com