Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno ha provato la 30F?
-
Da come ho letto dovrebbe risolvere i problemi di instabilità del WiFi inoltre aggiorna dei codici ei sicurezza della google.. Io non l'ho ancora provata.. Ma prossimamente dirò qualcosa al riguardo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho la 30b, per passare all'ultima 30f devo per forza fare tutti gli wipe? Non fosso evitare?
-
Salve ragazzi, un piccolo problema prima di installare la V30f avevo il root+twrp dopo averla installata non risulta piu il root, ho installato la V30F bumped senza nessun problema.. Come posso riavere il root?
Ecco cosa mi esce in SuperSU
http://i68.tinypic.com/5eigwo.png
-
Devi riflashare l hacer permissive e il super su...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse03
Devi riflashare l hacer permissive e il super su...
Ma facendo cosi non mi funziona più la radio mi sa.
Edit: comunque ho provato l'esito è stato tragico ho dovuto rifleshare la rom v30f.
-
Io cosi ho fatto, flash rom 30f, hacer permissive e poi supersu 2.52... Tutto bene, poi ho cambiato kernel... La stessa cosa feci con la 30b e la 30c...
-
Quote:
samfdk
Ho la 30b, per passare all'ultima 30f devo per forza fare tutti gli wipe? Non fosso evitare?
Ciao, io sono passato dalla 30b alla 30c e poi alla 30f senza fare altro che il flash dello zip della rom dalla TWRP. Ovvio che perdi il root e xposed (se lo usi).
-
Ok riproverò domani magari ho sbagliato qualcosa o il file era corrotto..
-
Ho installato la 30f. E continuo ad avere problemi di archiviazione, ho disinstallato varie app che prima avevo (30b). Mi continua a dire spazio d'archiviazione insufficiente. Ho il 16 gb e sul dispositivo ho solo che mi accupa spazio ho solo la cartella whatsapp. Il resto ( musica, foto, video, download ...) è tutto su sd esterna. Non capisco da cosa derivi tutto questo spazio sprecato.
-
Quote:
samfdk
Ho installato la 30f. E continuo ad avere problemi di archiviazione, ho disinstallato varie app che prima avevo (30b). Mi continua a dire spazio d'archiviazione insufficiente. Ho il 16 gb e sul dispositivo ho solo che mi accupa spazio ho solo la cartella whatsapp. Il resto ( musica, foto, video, download ...) è tutto su sd esterna. Non capisco da cosa derivi tutto questo spazio sprecato.
Hai provato a fare un wipe internal?
Ovviamente salvando prima la cartella WhatsApp sulla micro SD...
-
flashata 30f da 30b, tutto perfetto!
-
Quote:
SoulReaver
flashata 30f da 30b, tutto perfetto!
ok, menomale che hai risolto! ;)
-
Quote:
SuPeRmega
ok, menomale che hai risolto! ;)
Ma non ho mai avuto problemi, volevo solo dare feedback positivo del "dirty flash". :)
-
Seguo questa discussione da un po' di tempo. Vorrei passare dalla 21c alla 30f, ma devo ammettere che ho qualche perplessità. Innanzitutto perchè la necessità di creare una versione ogni 15 giorni ? Qual'è il change log di ognuna ? Soprattutto, quali bug ci sono ancora? I problemi sono solo relativi alle versioni bump? La stock originale mi sembra non abbia avuto modifiche. Ringrazio i moderatori se mi daranno una mano a chiarire le mie perplessità.
-
Quote:
garoda
Seguo questa discussione da un po' di tempo. Vorrei passare dalla 21c alla 30f, ma devo ammettere che ho qualche perplessità. Innanzitutto perchè la necessità di creare una versione ogni 15 giorni ? Qual'è il change log di ognuna ? Soprattutto, quali bug ci sono ancora? I problemi sono solo relativi alle versioni bump? La stock originale mi sembra non abbia avuto modifiche. Ringrazio i moderatori se mi daranno una mano a chiarire le mie perplessità.
Piccola premessa. Per il G3 LG ha rilasciato talmente tante Rom che ha finito le lettere dell'alfabeto e ha dovuto ricominciare cambiando le unità della serie 20 portandola appunto a 21.
Tutte le rom derivano da originali LG, quindi, da qualche parte, c'è un kdz della 30f da cui hanno estratto la bumped.
Ora, non tutti i cambi lettera sono della major update, alcuni apportano dei combiamenti minimi, altre delle personalizzazioni in base al paese ma tutte hanno delle piccole o grandi modifiche al kernel. Modifiche che nel 90% dei casi migliorano l'esperienza d'uso del G3. In altre non si nota niente, ma le modifiche "sono sotto il cofano". Altresì alcune volte le prestazioni aumenavano a dismisura e la batteria calava velocemente. Altre volte facevi 5 ore di display con dei refresh mostruosi della home ma, piano piano (con lollipop) siamo arrivati alla perfezione.
-
... inoltre, la 21c è Lollipop mentre la 30f è Marshmallow...
-
Quote:
DreamReaper
Piccola premessa. Per il G3 LG ha rilasciato talmente tante Rom che ha finito le lettere dell'alfabeto e ha dovuto ricominciare cambiando le unità della serie 20 portandola appunto a 21.
Tutte le rom derivano da originali LG, quindi, da qualche parte, c'è un kdz della 30f da cui hanno estratto la bumped.
Ora, non tutti i cambi lettera sono della major update, alcuni apportano dei combiamenti minimi, altre delle personalizzazioni in base al paese ma tutte hanno delle piccole o grandi modifiche al kernel. Modifiche che nel 90% dei casi migliorano l'esperienza d'uso del G3. In altre non si nota niente, ma le modifiche "sono sotto il cofano". Altresì alcune volte le prestazioni aumenavano a dismisura e la batteria calava velocemente. Altre volte facevi 5 ore di display con dei refresh mostruosi della home ma, piano piano (con lollipop) siamo arrivati alla perfezione.
aspetta.. dici che la rom cambia il kernel, ma poi rootando con permisivo.zip e super su non viene sovrascritto ancora ? perchè mi ricordo che proprio permisivo.zip cambia il kernel !! o sto dicendo una castronata ?
-
Quote:
AleMarvel
aspetta.. dici che la rom cambia il kernel, ma poi rootando con permisivo.zip e super su non viene sovrascritto ancora ? perchè mi ricordo che proprio permisivo.zip cambia il kernel !! ho sto dicendo una castronata ?
Sssssssi, credo proprio di si.
-
Perfetto, avendo moddato ora il G3, prima htc desire e samsung S3, tutto ciò che avete scritto mi torna. Mi resta da capire se la 30f ha ancora dei bug, tipo il wi-fi oppure la radio che non va. La mia perplessità deriva dal fatto che durante un recente flash (dopo averne fatti decine) ho rischiato di trasformare tutto in una mattonella, per cui ora vado coi piedi di piombo.
Se mi dite che grossi bug non ce ne sono... Ancora una curiosità: perchè è necessario il modem precedente, la modifica del kernel ecc....? La versione ufficiale ha ancora problemi oppure dipende tutto dal bump o dal root? Grazie.
-
Quote:
garoda
Perfetto, avendo moddato ora il G3, prima htc desire e samsung S3, tutto ciò che avete scritto mi torna. Mi resta da capire se la 30f ha ancora dei bug, tipo il wi-fi oppure la radio che non va. La mia perplessità deriva dal fatto che durante un recente flash (dopo averne fatti decine) ho rischiato di trasformare tutto in una mattonella, per cui ora vado coi piedi di piombo.
Se mi dite che grossi bug non ce ne sono... Ancora una curiosità: perchè è necessario il modem precedente, la modifica del kernel ecc....? La versione ufficiale ha ancora problemi oppure dipende tutto dal bump o dal root? Grazie.
Perché sul G3 non è mai stato sbloccato il bootloader. Usiamo un'exploit, il bump!, che, però, funziona solo sul bootloader KitKat. Ed i nuovi modem hanno evidenziato incompatibilità con il vecvhio bootloader. Ergo, se vuoi montare, una custom recovery, devi, giocoforza, installare il bootloader KitKat ed i modem compatibili.
-
Quindi anche partire dal kdz, utilizzare kingroot e hacer permisivo, si ottiene lo stesso risultato che flasciare la bump ?
-
Quote:
garoda
Quindi anche partire dal kdz, utilizzare kingroot e hacer permisivo, si ottiene lo stesso risultato che flasciare la bump ?
Quasi. Devi anche installare la TWRP.
-
Quote:
srimlas
Quasi. Devi anche installare la TWRP.
...che sarebbe autorec MM credo....per cui tanto vale utilizzare la 30f bump. Funziona tutto in quest'ultima ?
-
Quote:
garoda
...che sarebbe autorec MM credo....per cui tanto vale utilizzare la 30f bump. Funziona tutto in quest'ultima ?
Credi bene! [emoji12] DOVREBBE funzionare tutto. Prova...
-
Quote:
srimlas
Sssssssi, credo proprio di si.
e ma allora cambia poco tra le varie versioni se hai il root montano tutte lo stesso kernel :D
-
Quote:
AleMarvel
e ma allora cambia poco tra le varie versioni se hai il root montano tutte lo stesso kernel :D
Nnnnnnno. Abbiamo visto che, molto spesso, al cambio versione corrisponde una diversa data di rilascio del kernel.
-
Posso chiedere una cosa? Da quando ho messo la 30F ho un problema molto fastidioso, spesso, dopo 1 giorno o 2 di accensione comincia a dare i numeri sullo sblocco. Accendo lo schermo con il tasto posteriore e vedo solo la tendina superiore, il touch funziona perchè posso anche sbloccarlo tramite la sequanza, però lo schermo rimane nero, poi si sblocca e mi fa cose strane ( tipo non funzionano le app se ci clicco sopra, mi viene lo schermo nero...) Lo riavvio e poi funziona bene per 1 o 2 giorni e poi lo rifà.
-
Qualcuno è riuscito ad installare SuperSU? Aggiornando dalla v30b ho perso il root e ora se provo a flashare SuperSU (ultima versione stabile) non compare proprio più l'app, nemmeno instllando la sharpening mod per fare il bump
-
Quote:
dragonPWR
Qualcuno è riuscito ad installare SuperSU? Aggiornando dalla v30b ho perso il root e ora se provo a flashare SuperSU (ultima versione stabile) non compare proprio più l'app, nemmeno instllando la sharpening mod per fare il bump
...nemmeno instllando la sharpening mod per fare il bump... (?????)
Questa me la devi spiegare...
-
Quote:
srimlas
...nemmeno instllando la sharpening mod per fare il bump... (?????)
Questa me la devi spiegare...
Non sono un esperto ergo i miei termini lasciano a desiderare. Questa procedura l'hanno consigliata ai tempi dell'uscita della v30b: una volta installati boot image, modem ecc e SuperSU, per fare un bump della boot image, facevano installare la sharpening dal momento che essa facesse un "bumping della boot image" (termini utilizzati anche nei log di installazione)
-
Quote:
dragonPWR
Non sono un esperto ergo i miei termini lasciano a desiderare. Questa procedura l'hanno consigliata ai tempi dell'uscita della v30b: una volta installati boot image, modem ecc e SuperSU, per fare un bump della boot image, facevano installare la sharpening dal momento che essa facesse un "bumping della boot image" (termini utilizzati anche nei log di installazione)
Boh?! Sono andato a rileggermi il primo post e, come ricordavo, non trovo da nessuna parte quanto dici. La Sharpening Mod agisce sulla nitidezza delle immagini, il Bump'! a livello di TWRP. Non capisco il nesso...
-
Quote:
srimlas
Boh?! Sono andato a rileggermi il primo post e, come ricordavo, non trovo da nessuna parte quanto dici. La Sharpening Mod agisce sulla nitidezza delle immagini, il Bump'! a livello di TWRP. Non capisco il nesso...
Ti cito quanto scritto in una delle fonti che ho trovato con una ricerca veloce.
Quote:
Install the Sharpening Mod 3.5 zip. Choose any level of sharpness. This particular step will BUMP the boot.img.
Questo passaggio ha fatto sì che riuscissi a completare la procedura con v30b
-
Quote:
dragonPWR
Ti cito quanto scritto in una delle fonti che ho trovato con una ricerca veloce.
Questo passaggio ha fatto sì che riuscissi a completare la procedura con v30b
Diciamo che questo passaggio risolveva un problema d'incompatibilità dovuto al metodo di installazione non proprio ORTODOSSO di questa ROM, ma ti posso assicurare che la Sharpening Mod con il Bum'p! non ha nulla a che fare...
-
Quote:
srimlas
Diciamo che questo passaggio risolveva un problema d'incompatibilità dovuto al metodo di installazione non proprio ORTODOSSO di questa ROM, ma ti posso assicurare che la Sharpening Mod con il Bum'p! non ha nulla a che fare...
Se non erro la sharpening MOD va a modificare il boot,quando va a re-packarlo(passatemi il termine) bumpa il kernel.
Questa mod era indispensabile per la V30B prima versione(quella spacchettata nei vari file)perchè non aveva il kernel col bump applicato.
Infatti non flashandola si incorreva in un secure boot error...
-
Quote:
motoralbi
Se non erro la sharpening MOD va a modificare il boot,quando va a re-packarlo(passatemi il termine) bumpa il kernel.
Questa mod era indispensabile per la V30B prima versione(quella spacchettata nei vari file)perchè non aveva il kernel col bump applicato.
Infatti non flashandola si incorreva in un secure boot error...
Come dicevo, lo sharpening non bumpa il kernel, ma va a risolvere un problema di incompatibilità. La procedura di Bum'p! è un'altra cosa...
-
Quote:
srimlas
Come dicevo, lo sharpening non bumpa il kernel, ma va a risolvere un problema di incompatibilità. La procedura di Bum'p! è un'altra cosa...
Quotone. Vivendo le vicende del G3 dall'inizio il "Bump" è stata l'unica procedura di aggiramento del blocco del bootloader, che a tutt'oggi è ancora bloccato.
-
scusate c'è qualche kernel consigliato per le versioni bumb ? o si lascia quello che c'è ?
se cambio kernel poi devo flashare ancora
Flashate hacerpermisivo.zip
e
Flashate SuperSU 2.52
??
ma se cambio kernel perdo il root però ?
oddio sto in confusione
-
Quote:
AleMarvel
scusate c'è qualche kernel consigliato per le versioni bumb ? o si lascia quello che c'è ?
se cambio kernel poi devo flashare ancora
Flashate hacerpermisivo.zip
e
Flashate SuperSU 2.52
??
ma se cambio kernel perdo il root però ?
oddio sto in confusione
Per le bump vanno bene i kernel che in generale vanno su Marshmallow. Quindi fly kernel,Xceed,Solid,ecc.
In ogni caso non perdi il root.
-
Ciao ragazzi ioho la 20b,cosa a cosa mi consigliate di aggiornare?
Grazie per i vostri consigli.