Visualizzazione stampabile
-
[ROM][MM]UNIQ ROM D855
DISCLAIMER:né io né androidiani.com,né il sito di origine della ROM,cu assumiamo alcuna responsabilitá qualora qualcosa dovesse andare storto(benché sia piuttosto iprobabile).
Fate tutto a vostro rischio e pericolo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6ff09c96cb.jpg
Caratteristiche:
- basata su V30B
- root preinstallato
- interfaccia Stock Marshmallow/LG UX 4.0
- orologio nella statusbar centrato
- ricezione ottimizzata
- batteria ottimizzata
- modifiche al build.prop
- Volume B00st preimpostato(senza l'app)
- dimensione minore della bumped(~900MB)
- MOD tinted navbar
- MOD immagine a schermo intero in chiamata
- MOD sharpening
- MOD audio Dolby Atmos
- FlyKernel
- Color Control
INSTALLAZIONE
- entrare in recovery
- fare wipe dalvik cache,system,data,cache. *
- installare lo ZIP della ROM,al termine si dovrebbe riavviare in automatico
- divertitevi ;)
*: Lo sviluppatore consiglia di eseguire anche il wipe della internal memory e di fare amche un format data,ed inoltre di ripetere i wipe 3/5 volte. Personalmente ho fatto solo quelli indicati sopra senza avere alcun problema.
DOWNLOADS
Download dal thread ufficiale HTCMania
Crediti
Team Uniq
Team N&N
-
Qualcuno ha provato il color control? pur selezionando set on boot non mi mantiene le impostazioni quando riavvio il terminale. Per il resto la rom mi piace, pochi fronzoli e funziona bene.
-
La batteria come vi sembra?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davidez25
La batteria come vi sembra?
Ieri è stato il primo giorno di utilizzo di questa rom dalle 5e30 alle 23e30 il g3 ha fatto 4h di schermo con 70% wifi e il restante rete dati.
-
Una domanda a voi che avete la versione nuova. Come si comporta il FlyKernel?
-
Presenta gli stessi problemi di modem e notifiche della versione bumped?!?
-
Quote:
motoralbi
Una domanda a voi che avete la versione nuova. Come si comporta il FlyKernel?
Posso dirti che la batteria dura un filo di più (come riferimento ti do mm stock che ho usato prima di questa rom) la fluidità è ottima non scalda (non uso giochi) e ha il bello di poter regolare i colori in maniera più fine anche se purtroppo come dicevo qualche post più su non mantiene le impostazioni riavviando (fatemi sapere se succede anche a voi), posso dirti che ho lanciato un antutù e mi ha fatto 67000 (col freddo di sti giorni pad termico e g3 32gb) prima facevo sui 46000 con lollipop più o meno nelle stesse condizioni.
-
Quote:
avalerio
Presenta gli stessi problemi di modem e notifiche della versione bumped?!?
Nessun problema al momento e comunque neanche prima con versione bumped 6.0 divisa in pezzi con modem modificato.
-
Quote:
Maximus74
Nessun problema al momento e comunque neanche prima con versione bumped 6.0 divisa in pezzi con modem modificato.
Non saprei, magli audio delle notifiche ed il collegamento alle applicazioni vanno per conto loro: il primo è assente e il secondo si collega solo se si apre l'applicazione.. M
rispetto alla bumped è meglio o peggio questa rom?
-
Quote:
avalerio
Non saprei, magli audio delle notifiche ed il collegamento alle applicazioni vanno per conto loro: il primo è assente e il secondo si collega solo se si apre l'applicazione.. M
rispetto alla bumped è meglio o peggio questa rom?
Per quanto mi riguarda è meglio, ha alcune personalizzazioni interessanti ma niente di stravolgente rispetto a stock. prova a dare i wipe piu volte (consigliano anche 4 o 5 passaggi di pulizia) anche internal storage e il format data dopodiche installa e vedi come va.
-
Quote:
Maximus74
Per quanto mi riguarda è meglio, ha alcune personalizzazioni interessanti ma niente di stravolgente rispetto a stock. prova a dare i wipe piu volte (consigliano anche 4 o 5 passaggi di pulizia) anche internal storage e il format data dopodiche installa e vedi come va.
I wipe dalvik e cache e ripetuti prima o dopo quelli del system e data?!?
-
Quote:
avalerio
I wipe dalvik e cache e ripetuti prima o dopo quelli del system e data?!?
Dai i wipe data, cache, sistem, internal storage, e poi dai format data, questi passaggi li ripeti fino a 5 volte. mi raccomando di avere su sd esterna la rom da installare e un beckup per dare un eventuale ripristino.
-
Quote:
Maximus74
Dai i wipe data, cache, sistem, internal storage, e poi dai format data, questi passaggi li ripeti fino a 5 volte. mi raccomando di avere su sd esterna la rom da installare e un beckup per dare un eventuale ripristino.
Grazie ma avrei una domanda: ma portarsi dietro file obb e ripristinare app e dati con titanium backup può dare problemi poi?
-
Quote:
avalerio
Grazie ma avrei una domanda: ma portarsi dietro file obb e ripristinare app e dati con titanium backup può dare problemi poi?
Iniziamo ad andare un pò ot meglio chiedere nella sezione giusta cosicchè persone più asperte di me ti possono rispondere. Comunque per concludere quando si hanno problemi e sempre meglio non ripristinare nulla.
-
Quote:
Maximus74
Iniziamo ad andare un pò ot meglio chiedere nella sezione giusta cosicchè persone più asperte di me ti possono rispondere. Comunque per concludere quando si hanno problemi e sempre meglio non ripristinare nulla.
Chiedo scusa
-
Quote:
avalerio
Chiedo scusa
ciao a tutti,
avrei un solo dubbio: la versione 6.0 ha una banda base diversa dalla 5.0? così fosse non vorrei che, dopo aver fatto tutta l'installazione e ritrovandomi con un sistema non fluido e problematico, nel reinstallare un vecchio nandrobackup fatto su di una rom 5.0 avessi una situazione incasinatissima ...o forse è solo un dubbio privo di fondamento?
inoltre facendo un wipe internal sd si brasa la sola partizione inerente file di sistema, perciò tutto quanto contenuto nella sd card non va perso; giusto?
-
Quote:
saturniano
ciao a tutti,
avrei un solo dubbio: la versione 6.0 ha una banda base diversa dalla 5.0? così fosse non vorrei che, dopo aver fatto tutta l'installazione e ritrovandomi con un sistema non fluido e problematico, nel reinstallare un vecchio nandrobackup fatto su di una rom 5.0 avessi una situazione incasinatissima ...o forse è solo un dubbio privo di fondamento?
inoltre facendo un wipe internal sd si brasa la sola partizione inerente file di sistema, perciò tutto quanto contenuto nella sd card non va perso; giusto?
Allora,il modem é quello Marshmallow molto probabilmente,considerando che prende piuttosto bene la rete.
Ergo se riprostini un vecchio NANDROID,a meno che tu non abbia la TWRP che backuppa il modem,devi riflashare un modem Lollipop.
Il wipe internal cancella tutta la memoria interna. Quello che cancella la partizione di sistema é il wipe /system.
-
@motoralbi
dove si trovano tutti i vari MOD presenti nella descrizione della ROM?
in particolare:
MOD tinted navbar
MOD immagine a schermo intero in chiamata
MOD sharpening
-
Quote:
motoralbi
Allora,il modem é quello Marshmallow molto probabilmente,considerando che prende piuttosto bene la rete.
Ergo se riprostini un vecchio NANDROID,a meno che tu non abbia la TWRP che backuppa il modem,devi riflashare un modem Lollipop.
Il wipe internal cancella tutta la memoria interna. Quello che cancella la partizione di sistema é il wipe /system.
OK,
per il nandro no problem quindi perchè utilizzo TWRP, per la internal sd card dovrò fare trasferimento di tutto sulla esterna
-
le mod sono inserite già nella rom, non devi attivare nulla...;)
IO la sto provando da ieri,testata con due kernel diversi.
COn il primo, il flykernel, era scattosa da morire.
COn il kernel xceed invece è molto piu fluida e reattiva.
Per ora, ho avuto due reboot spontanei mentre stavo consultando la prima volta la galleria e poi internet.
Per il resto tutto molto bene, mi piace la scorrevolezza e la velocità con il kernel sopracitato, ottima la navabar che camba colore...
-
Quote:
avalerio
@
motoralbi
dove si trovano tutti i vari MOD presenti nella descrizione della ROM?
in particolare:
MOD tinted navbar
MOD immagine a schermo intero in chiamata
MOD sharpening
Sono preinstallate nella ROM.
Se date un'occhiata al thread di HTCMania trovate anche altre MOD [emoji6]
Quote:
saturniano
OK,
per il nandro no problem quindi perchè utilizzo TWRP, per la internal sd card dovrò fare trasferimento di tutto sulla esterna
Attenzione,la TWRP messa con autorec non backuppa il modem,ce n'é proprio una modificata.(anche se non ricordo dove sia rotfl)
-
Quote:
motoralbi
Sono preinstallate nella ROM.
Se date un'occhiata al thread di HTCMania trovate anche altre MOD [emoji6]
Attenzione,la TWRP messa con autorec non backuppa il modem,ce n'é proprio una modificata.(anche se non ricordo dove sia rotfl)
quale sarebbe la TWRP installata con autorec? comunque cerco l'altra versione che dici
-
Quote:
saturniano
quale sarebbe la TWRP installata con autorec? comunque cerco l'altra versione che dici
Sarebbe quella che si installa direttamente da Lollipop rootato o Marshmallow rootato(in questo caso l'app é adattata a Marshmallow ma la recovery é sempre lei).
In poche parole la 2.8.7.0.
-
Buongiorno, sto provando questa rom e devo dire (cambiando kernel perchè col fly mi lagga un pò ) non va per nulla male, ma una curiosità ( visto che è la prima MM che installo ) in MM hanno reinserito il blocco di scrittura su sd se si c'è un modo per levarlo ? ( perchè sygic per esempio mi chiede di mettere i dati in memoria interna ... )
-
Quote:
caspita
Buongiorno, sto provando questa rom e devo dire (cambiando kernel perchè col fly mi lagga un pò ) non va per nulla male, ma una curiosità ( visto che è la prima MM che installo ) in MM hanno reinserito il blocco di scrittura su sd se si c'è un modo per levarlo ? ( perchè sygic per esempio mi chiede di mettere i dati in memoria interna ... )
quale kernel hai messo?
come si comporta la ROM con questa modifica?
-
Ho messo xceed, a mio parere più reattivo del fly.
-
Quote:
motoralbi
Se ne parla (e si trova) qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30b-kdz.html
-
Quote:
gerhonimo1966
io provenivo dalla versione di MM bumped, e questa prevede root fisso e penso anche recovery...prova a metterla con applicazioni come flashy...
ad ogni modo, all'atto dell'installazione della rom (ho effettuato tutti i wipe 5 volte come descritto e devo dire che non ho riscontrato alcuni fastidiosi bug di audio e connessione dati sia in wifi che sotto 3g, come per la MM bumped), mi sono ritorvato i permessi di root abilitati e un nandrobackup completo di modem (prima dell'installazione, ovviamente)
-
Qualcuno ha provato un altro kernel?!? Quello presente consuma batteria a manetta
-
Quote:
avalerio
Qualcuno ha provato un altro kernel?!? Quello presente consuma batteria a manetta
Provato con xceed ? Esiste la versione per MM, un consiglio però, riporta i valori di overclock della cpu al normale, overcloccata al massimo come preconfigurato nel kernel ha dei fastidiosi reboot.
-
Quote:
caspita
Provato con xceed ? Esiste la versione per MM, un consiglio però, riporta i valori di overclock della cpu al normale, overcloccata al massimo come preconfigurato nel kernel ha dei fastidiosi reboot.
Come fai a cambiare i valori? Io con kernel adiutor non riesco ad impostarli, cpu max torna sempre a 2.6 ghz, anche se cambio il governor...
-
Quote:
caspita
Lo hai provato?!? Me lo consigli?!? Potresti mettermi il link?
-
Ciao ragazzi qualcuno di vuoi usa un orologio tomtom Bluetooth mi potrebbe dire se si sincronizza .....ho provato l'altra rom del team e non riesco piu a sincronizzare volevo sapere se era un problema di rom o di MM .....se mi confermate che funziona proverei ad installare queata grazie tante
-
Quote:
pepsyone
Ciao ragazzi qualcuno di vuoi usa un orologio tomtom Bluetooth mi potrebbe dire se si sincronizza .....ho provato l'altra rom del team e non riesco piu a sincronizzare volevo sapere se era un problema di rom o di MM .....se mi confermate che funziona proverei ad installare queata grazie tante
Ciao ho il tuo stesso problema
Non va, peccato, sarebbe bello sapere quali sono i file che influiscono nella sincronizzazione
-
Quote:
caspita
Puoi dirmi come si fa questa modifica e qual'è il valore normale della cpu? La modifica si fa con kernel auditor?
-
Se non erro per poter configurare il kernel Xceed dovete utilizzare l'applicazione Synapse.
-
Quote:
Davidez25
Ciao ho il tuo stesso problema
Non va, peccato, sarebbe bello sapere quali sono i file che influiscono nella sincronizzazione
Anche a te continua a darti il codice numerico e dirti che non e valido
-
Dopo aver letto un po qua un po la dell'accopita uniq+xceed mi sono deciso a fare questa prova...
Premetto che io non mi metto a smanettare con i kernel perciò installo e spero che lo sviluppatore abbia fatto un buon lavoro, ora con xceed ho avuto una brutta esperienza surriscaldamento e riavvii del telefono che mi causavano perdita della linea telefonica perchè non mi si registrava sulla rete. Non giudico la durata batteria perche ad ogni riavvio perdevo un 3% e solo ieri ne ho avuti 6. Tornato al fly e tutto è tornato alla normalità.
-
Quote:
motoralbi
Se non erro per poter configurare il kernel Xceed dovete utilizzare l'applicazione Synapse.
Si confermo ci vuole synapse. ( piccolo ot vi consiglio anche la rom N&N)
Quote:
Maximus74
Dopo aver letto un po qua un po la dell'accopita uniq+xceed mi sono deciso a fare questa prova...
Premetto che io non mi metto a smanettare con i kernel perciò installo e spero che lo sviluppatore abbia fatto un buon lavoro, ora con xceed ho avuto una brutta esperienza surriscaldamento e riavvii del telefono che mi causavano perdita della linea telefonica perchè non mi si registrava sulla rete. Non giudico la durata batteria perche ad ogni riavvio perdevo un 3% e solo ieri ne ho avuti 6. Tornato al fly e tutto è tornato alla normalità.
Io non ho avuto problemi di surriscaldamento, di riavvio si ed ho risolto portando i valori di cpu allo stock, non ho avuto problemi di battery drain, e nemmeno perdita di segnale.
-
Quote:
caspita
Si confermo ci vuole synapse. ( piccolo ot vi consiglio anche la rom N&N)
Io non ho avuto problemi di surriscaldamento, di riavvio si ed ho risolto portando i valori di cpu allo stock, non ho avuto problemi di battery drain, e nemmeno perdita di segnale.
Quali sono i valori stock?