NO
Ma ora provo la nuova guida di Luca visto che ho ancora la europa ... incrocio le dita :rolleyes:
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Raga gentilmente qualcuno mi sa dire se ha provato ad eseguire la guida del mitico Lucaarx con xp.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Tranquilli raga, si sblocca anche con la Rom ufficiale ITA V20A..In realtà, si tratta comunque di una ROM Euro-open, come per tutte le altre ROM Europee (stesse dimensioni del file, stessa firma digitale, ecc), su xda hanno individuato questi e altri elementi che confermano quello che sto scrivendo.. ;) In ogni caso, la procedura di Luca è perfetta, io ho sbloccato il mio 4X con gli stessi passaggi, e comunque su firmware V20A ITA (installato con procedura ufficiale via LGTool)..Unico consiglio che vi do, visto che ci ho perso 4 ore: provate a fare tutto.con la batteria al 100%.. sembrerà una ca***ta, ma là procedura è andata a buon fine (dopo 10-15 volte XD) solo dopo una carica completa della batteria!
Inviato dal mio LG-P880 - Official JB 4.1.2 - Rooted - Bootloader sbloccato - usando Androidiani App
provando ad aggiornare via software lg pc suite mi da come aggiornamento il V20A_0, è quello che devo scaricare per avere l'aggiornamento con il bootloader sbloccato in modo automatico da lg oppure devo fare tutto in maniera diversa??è la stessa cosa fare l'aggiornamento tramite LGtools o farlo con LG PC suite?
Non so se è già stata data una risposta a questa domanda. Ho scaricato la versione v20a ita ufficiale con lg pc suite; con le seguneti caratteristiche versione android 4.1.2, versione baseband l6260_modem_sic_02.1233.00,versione kernel 3.1.10,numero build jzo54k,versione sw p88020a-262-000. Ho letto in giro che noi con questa versione italiana non possiamo sbloccare il bootloader è vero o c'è un altro metedo?:(
Quote:
Originariamente inviato da kokkobelloo
Ragazzi, chiariamo una cosa: il bootloader NON è già sbloccato, NON si sblocca in automatico, ma è SBLOCCABILE. Installa il Firmware V20A, poi segui la chiarissima guida che trovi nella prima pagina di questo thread!
Inviato dal mio LG-P880 - Official JB 4.1.2 - Rooted - Bootloader sbloccato - usando Androidiani App
Ciao a tutti..volevo chiedervi aiuto per sbloccare il bootloader!ho provato con 2 telefoni diversi,uno con la v20 euro open e uno con l'ufficiale italiana (anche se sono uguali).
Seguo tutti i passaggi alla lettera ma quando invio il comando "adb reboot bootloader" il telefono si riavvia senza alcuna scritta oltre al logo LG, ho provato lo stesso ad avviare i driver e il comando fastboot oem unlock ma senza alcun risultato, o meglio dal telefono posso dare il comando "unlock it" ma ovviamente una volta tolta la batteria e la connessione usb il bootloader risulta bloccato.
Ho provato sia con Windows 8 x64 che son Windows XP.
p.s. I telefoni sono stati aggiornati entrambi tramite KDZ FW UPDATER.
EDIT 1: Con il mio (v20 ITA) sono appena riuscito a sbloccare!ho caricato la batteria al 100% e come per magia è andato tutto a buon fine!più tardi provo con quello di mio fratello!
Scusa mi potresti dire se ci sei riuscito con Windows 8 o con xp perché ho letto in giro che con xp non si riesce é vero..... Qualcuno potrebbe chiarire per favore.
Io l'ho fatto con xp!quindi direi che funziona egregiamente...
a me si blocca al punto 2..le scritte non compaiono..
http://alturl.com/4i4mc
ciao, anche a me la stessa cosa, rimane su waiting devices, prima tutto bene, faccio adb devices, riconosce tutto, poi adb reboot bootloader, va in bootloader con la scritta ready, ma poi niente. Ho effettuato la procedura su due computer diversi, reinstallato i driver tante volte ma niente. Come è possibile?
io ci sono riuscito alla fine ma non seguendo alla lettera la guida...
ho installato i driver ecc come detto al prinmo post poi una volta aperto il cmd con i privilegi di admin ho scritto :
adb devices -> ci sarà scritto un codice se il telefono è riconosciuto
adb reboot bootloader -> a me a questo punto ieri non compariva nessuna scritta bianca sullo schermo,oggi ho flashato la v20a con kdz e poi aggiornato a quella ufficiale con lg pc suite e la scritta è comparsa
a questo punto,non ho avviato l'applicazione e ho semplicemente scritto fastboot oem unlock
ho selezionato unlock it (scritta in verde)
ho aspettato qualche secondo,il cmd mi ha dato conferma che il bootloader era stato sbloccato poi dopo 30 secondi ho tolto il cavo usb dal cell e ho riavviato tenendo premuto il tasto power per alcuni secondi.
una volta acceso il cellulare ho controllato lo sblocco del bootloader come detto al primo post...
ottimo :)
non è servito avviare l'applicazione perchè l'avevi già fatto in precedenza, quindi i driver fastboot li avevi già installati :)
ahhh ok...però non capisco una cosa sull'installazione dei driver fastboot : avvio il programma,si apre una finestra di dialogo dove segna una percentuale e la scritta "extracting" (dovresti averla presente) e arrivata al 100% non succede nulla,la finestra si chiude e basta,il mio pc non mi ha detto nulla : è normale ?
si, credo sia un eseguibile che fa una installazione silent....
ah ok...comunque non so se un caso o no ma ieri avevo aggiornato dalla v10h alla v20a ufficiale usando QUESTA GUIDA (ovviamente solo la parte dell'installazione FW) e facendo i 3 wipe consigliati,una volta fatta la procedura per lo sblocco del bootloader,non c'era modo di far venir fuori le scritte bianche quando il telefono era in modalità bootloader.
stamattina ho installato tramite kdz la v20a usando la tua guida,poi subito dopo ho installato quella ufficiale con il programma lg software update (riseguendo la guida linkata sopra) questa volta senza fire i wipe da recovery ma solo andando a selezionare "ripristino di fabbrica" dalle impostazioni.
fatto questo,ho rieseguito la procedura e tutto sembra essere andato a buon fine...
ho messo anche recovery e boot modificati perciò dovrebbe essere tutto ok...
ho effettuato il root al mio 4x e volevo sbloccare anche il bootloader
seguo la guida ma le scritte bianche non vengono clicco due volte sul programma indicato appare una finestrella con scritto 100% exatring (o qualcosa del genere) e va via subito ma le scritte bianche sul telefono non appaiono
perche?
la stessa cosa è successa a me..non hai mai installato la v20a beta prima di aggiornare a quella ufficiale ?
Quote:
Originariamente inviato da w0nd3r
Finalmente qualcuno che ha chiarito..... Inchino......
Le ho provate tutte e nemmeno con la uffuciale riesco a sbloccare sto caxxo di bootloader -.- !!!! non c'è verso -.-!!! Ma che caxxo
io ho fatto tutto su win7 64 bit...
ne dubito...
comunque incomincio a pensare che per sbloccare il bootloader si debba passare prima dalla v20a beta euro open ita per sbloccare il bootloader
domanda:come avete eseguito l'hard reset dopo l'aggiornamento ?
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Avevo la beta installata, e non è servito a niente.per resettare bisogna andare in impostazioni sicurezza...penso e c'e il ripristino totale....occhio che prima bisogna salvare i dati.
Quote:
Originariamente inviato da macina
Scusa, devi andare in backup e ripristino
da recovery originale.
Per quelli che non riescono a sbloccare non so cosa farci, purtroppo ho due 4x per provare, non 60....
il mio ci ho messo qualche ora per riuscire a sbloccarlo con la v20a beta; invece quello di mia sorella con la v20a ufficiale ce l'ho fatta al primo tentativo, sempre su win 7 x64
è strano...comunque io ho provato 2 giorni fa facendo gli wipe da recovery e nn c'è stato modo di sbloccare il bootloader mentre ho provato ieri installando la rom via kdz e poi da sw update e facendo il ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni e ci sono riuscito...
Vorrei chiarire una cosa: il bootloader con l`aggiornamento fatto è stato sbloccato. Non servono né esistono procedure particolari per sbloccarlo.
Capire invece come si installa un bootloader alternativo è un altro discorso.
con l'aggiornamento è POSSIBILE sbloccare il bootloader, non è già sbloccato.
Ho aggiunto nel secondo messaggio un file uscito ieri che dovrebbe consentire di fare tutto, sbloccare bootloader, permessi di root, ecc ecc...
Niente, stesso identico problema, al solito passaggio n°2 non funge
non credo che la mia batteria fosse al 100% quando l'ho sbloccato...
in ogni caso è vivamente consigliato avere molta batt carica quando si fa del modding o un aggiornamento...
A me col tool alla voce 2 si riavvia e mi chiede di sbloccare col tasto vol - il bootloader... ma appena lo schiaccio compare una scritta rossa (download mode) e li rimane... che sbaglio ???
Quote:
Originariamente inviato da mikyrace82
A me dice tasto up...quindi volume + penso...e mi da la solita scritta download mode...ma rimane lì, e non succede niente
Ragazzi funziona perfettamente, vi si blocca alla scritta rossa perché probabilmente non avete installato il driver del fastboot...funziona con tutti i sistemi operativi da xp fino a windows 7, con windows 8 non ho provato ma credo funzioni.
Se ci fate caso quando vi si blocca alla scritta rossa,se andate nella gestione dei dispositivi sul pc vedrete che cerca i driver fastboot che non sono compresi nel pacchetto del tool per quanto sia presente un file chiamato fastboot.exe.
Installati il driver il tool funziona benissimo!
Io direi che si potrebbe consigliare l'utilizzo del tool a chiunque non abbia troppa dimestichezza con cmd su windows.