Probabilmente la soluzione sta nella tua risposta,evidentemente Windows 8 legge l'eseguibile fastboot che è presente nel tool senza bisogno di installarlo manualmente.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Probabilmente la soluzione sta nella tua risposta,evidentemente Windows 8 legge l'eseguibile fastboot che è presente nel tool senza bisogno di installarlo manualmente.
L'importante é esserci riusciti siiiiii!
ho aggiunto i driver fastboot nel secondo post.... provate ad installare quelli prima di eseguire il tool...
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Io ho provato in tutti i metodi, modi e chi ne ha più né metta!!!xp, w7,w8 manca sistema Apple...io mi blocco al secondo passaggio, si riavvia, ma non partono le scritte.non è che nell'installare la ROM, si è scritto qualche dato male?boooo
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Non bisognerebbe installarli prima.....ovvero....così dicendo si crea confusione in chi non sa quale pacchetto installare e poi con xp va fatto per forza manualmente.....almeno per i miei pc e per quello che ho letto dovrebbe essere così, comunque mettiamo la cartella dei driver indicata da lucarx sul desktop e quando windows li richiede basta indicargli il percorso e se li installa da solo,perché cliccare sull'eseguibile fastboot non avrebbe nessun effetto.
Ripeto per chi gli si blocca alla scritta rossa provi a controllare quali drivers richiede windows, all 99% sono quelli che cerca,una volta installati il procedimento andrà a buon fine, staccate la batteria e riavviare. Root e recovery funzionano,altro non ho ancora provato.
Ps si ringrazia per la collaborazione di Dadenet!
Quote:
Originariamente inviato da Joyx
Dimmi come faccio a installarli manualmente, perche i drivers LG, mi dice che li ho più aggiornati e quelli per il bpot quando clicco l'eseguibile, non fa niente...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App avvia il tool e quando ti si ferma alla scritta rossa dovrebbe partire in windos la ricerca dei driver a quel punto nel percorso gli indichi la cartella dove hai messo il pacchetto di lucaarx non fare ricerca automatica difficilmente li trova
Ho letto sul forum,non ricordo dove,che dopo il flash della recovery la medesima non legge la sd esterna,ed é proprio quello che accade anche a me,oltretutto anche es gestore file noto che non legge più la sd esterna, avevo anche letto che Lucaarx aveva risolto con un'operazione molto semplice ma non ricordo come, mi date una dritta rotfl.
Aggiungo che il Tel la legge perfettamente. ...che faccio la formattato rotfl.
http://www.navigaweb.net/2011/05/sol...b-non.html?m=1 in questo link trovi una spiegazione per risolvere il problema di installazione dei driver a che se secondo me basterebbe provare a reinstallarli, quelli nella prima guida di Lucaarx vanno benissimo.
Se non ne arrivi a capo non puoi provare su un'altro pc?
Ps mi date una mano con il problemino della recovery.....rotfl
[QUOTE=Joyx;3686700]Pom-HeyWEB!: Soluzioni a errori su porte USB non riconosciute, dispositivi sconosciuti o impossibili da utilizzare in questo link trovi una spiegazione per risolvere il problema di installazione dei driver a che se secondo me basterebbe provare a reinstallarli, quelli nella prima guida di Lucaarx vanno benissimo.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App[/QUOT
Riuscito!!!!!!!!!!era un prblema di pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!Grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!1
[QUOTE=macina]Quote:
Pom-HeyWEB!: Soluzioni a errori su porte USB non riconosciute, dispositivi sconosciuti o impossibili da utilizzare in questo link trovi una spiegazione per risolvere il problema di installazione dei driver a che se secondo me basterebbe provare a reinstallarli, quelli nella prima guida di Lucaarx vanno benissimo.
Riuscito!!!!!!!!!!era un prblema di pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!Grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!1
Yuo are welcome. ...sono contento che ci sei riuscito....adesso volevo chiederti se anche a te la recovery non ti legge la sd esterna....
[QUOTE=Joyx]Quote:
Quote:
Pom-HeyWEB!: Soluzioni a errori su porte USB non riconosciute, dispositivi sconosciuti o impossibili da utilizzare in questo link trovi una spiegazione per risolvere il problema di installazione dei driver a che se secondo me basterebbe provare a reinstallarli, quelli nella prima guida di Lucaarx vanno benissimo.
Yuo are welcome. ...sono contento che ci sei riuscito....adesso volevo chiederti se anche a te la recovery non ti legge la sd esterna....
Non ho provato, devi installare una rom?
Si probabilmente, ma succede a qualcuno oltre me...
forse era lofetuben.... guarda qui https://www.androidiani.com/forum/lg...-con-foto.html
Ps con es gestore file ho risolto....problema di installazione probabilmente, ma la recovery continua a non leggere la sd esterna....help me
Ho letto....ma se spengo e riaccendono non la legge lo stesso,forse devo lasciarlo spento per un po',comunque io ho la twrp 2.4.4.0 può essere la versione? Ma posso fleshare più di una recovery giusto? E poi se faccio un hard reset non perdo la recovery giusto ed in ultimo come faccio se volessi cancellarla?
Sorry per le troppe domande ma credo possano chiarire a molti.
puoi flashare solo una recovery alla volta (a parte gboot menù che non so come funzioni, sembra che abbia incluse sia la cwm che la twrp).
se fai un hard reset la recovery rimane.... sparisce solo se flashi la recovery originale (cioè flashando proprio la recovery originale oppure flashando il kdz)
Ok appena posso provo e vi faccio sapere com'é andata.
ciao,
sto cercando di eseguire questa procedura su windows xp 32bit sp3, ma quando eseguo il comando adb reboot bootloader ed il telefono si riavvia bloccandondosi sul logo lg, windows mi apre il popup per selezionare il driver del dispositivo.
A quel punto anche se io eseguo il file CT_HsPhone_General_Drivers.exe non succede assolutamente nulla anche aspettando 15minuti
Qualcuno mi puo indicare come uscirne?
(credo cmq che un sistema peggiore non si sia mai visto al mondo. Lg è pessima)
grazie
ciao
Quote:
Originariamente inviato da bubino75
Scarica i drivers, avevo il tuo stesso problema.
Appena il cellulare si blocca, parte la ricerca dei drivers?a me non partiva e per farcela ho dovuto cambiare pc, se invece parte basta che scarichi i drivers, se cerchi nelle pagine dovresti trovare il collegamento.
PREREQUISITI
Fate un bel backup di tutti i vostri dati (credo sia una cosa scontata)
Installare i driver LG https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
Scusa ho sbagliato, sono questi
driver fastboot https://dl.dropboxusercontent.com/u/...al_Drivers.rar
Ciao,
grazie ragazzi, alla fine avevo risolto., utilizzando il tool all-in-one e il problema era in effetti relativo all'assenza dei driver fastboot
(anche li mi piantavo allo stesso punto, poi cercando in rete ho trovato la soluzione)
Grazie ancora
Ciao
Alessandro
Ciao,
Come hai risolto?
Io ho lo stesso probl...penso che siano i driver ma riistallando tutto..utiliz.il kit all.non cambia niente....sempre la scritta connet in debugging mode
Error device not...
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da scerwood
prova a reinstallare i driver LG che trovi nella guida
scusa non avevo letto bene, per caso hai messo la spunta su consenti origini sconosciute..... e poi hai installato fastboot?
Ciao,
si, purtroppo non riesco a copiarti un messaggio che ho pubblicato su un altro forum con la guida passo, passo (e solo un collage di post che trovi su XDA con le varie istruzioni) perchè continua a darmi problemi sulla pubblicazione dei link (anche se gli scrivo con gli spazi, nemmeno quotanto il tuo mex, roba da matti), quindi contattami in privato e ti passo il link bubino975 at gmail . com
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da bubino75
Scusa sei davvero gentile e ho letto i tuoi messaggi ma la guida serve a scewood e non a me, io stavo cercando di dargli una mano. Grazie lo stesso
Ciao,si ho mosse ma spunta su origino sconosciute...su debug usb...e poi ho istallato driver fastboot...quelli lg erano giá istallati...comunqu.li ho reinstallati lo stesso...ma nulla
Quote:
Originariamente inviato da scerwood
ma ti dà errore come periferia sconosciuta quando attacchi il Tel all'usb o cosa?
Ciao,
Quando il tel é acceso normalmente lo riconosce perfettam...quando va il bootloa...mi dice che devo attivare debug usb e che non vede device
....lo stesso su 4 pc diversi:(
ma quando lo attacchi lo metti in modalità solo carica
Si
sicuramente avrai anche attivato debug usb su tel, quindi prova a lanciare cmd. exe come amministratore e scrivi adb devices e se ti compare in cmd una riga con numeri e lettere.... non ricordo bene.... vuol dire che ti riconosce il Tel, altrimenti il problema sta nei driver adb...
Io fin qui arrivavo, il problema nasceva quando con il comando successivo riavviavo il terminale in modalita bootloader, perchè l'eseguibile da lanciare (l'installazione dei driver driver di fatto) non faceva nulla e quindi il telefono non veniva riconosciuto.
Se avessi verificato sul pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi avrei visto il punto esclamativo giallo a fianco al dispositivo fastboot.
A quel punto mi sarebbe bastato il pacchetto dei driver (non l'esguibile, il pacchetto che si scarica da xda, che ha lo stesso nome) per installarli tradizionalmente direttamente dal pannello di controllo (tasto desto sul punto esclamativo) e probabilmente avrei portato a termine la procedura di sblocco
Io non so in che punto si è fermato lui, ma ci siamo sentiti in privato.
Speriamo possa risolvere perchè capisco la frustrazione...io l'altra sera avrei spaccato tutto quando per piu di 15min il tel era bloccato in bootloader senza nessun messaggio di errore ne sul pc, ne sul telefono...
Ciao ;)
sì speriamo, come é accaduto anche a te spesso ci si incastra sul fastboot, speriamo risolva e grazie per il supporto anche se nei riguardi di un'altro perché questo é lo spirito di Androidiani, condividere ed aiutare chi ha problemi.