Grazie tantissimo ragazzi...adesso tutto ok
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie tantissimo ragazzi...adesso tutto ok
Quote:
Originariamente inviato da scerwood
ok sono contento... you are welcome..... ps ma alla fine il problema dove stava.... in adb o in fastboot... giusto per curiosità e per chi leggerà in futuro.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Quando andavo in bootloader in gestione periferiche trovavo il triangolo giallo nella periferica....da li ho installat manual.i driver e tutto ok
ottimo.... più persone scriveranno le loro impressioni ed esperienze e meglio potrò sistemare la guida.
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
si lucaarx da quello che sembra in molti si incastrano con i driver fastboot nel momento di lanciare il programma all in one per sbloccare il bootloader (n°2), infatti per tutti quelli che hanno problemi a quel punto devono controllare se Windows richiede dei driver controllando in gestione dispositivi o per xp in periferiche, a quel punto basta indicare il percorso della cartella dove abbiamo salvato i driver linkati nella tua guida facendogli fare tutto a Windows e tutto dovrebbe essere sistemato.
Quote:
Originariamente inviato da Joyx
Ad esempio,a me non chiedeva di installare i driver,riconosceva che mancavano,ma dandogli il percorso,non li trovava lo stesso...ho dovuto cambiare pc
hai ragione macina.... alle volte con Windows non si sa che pesci pigliare e l'unica soluzione é provare su un'altro PC! l'importante é risolvere perché con il bootloader sbloccato si può finalmente usare questo terminale per come merita.
Come mai sul terminale quando digito il comando "su" mi dice "not found"?
hai i permessi di root?
hai concesso al terminale l'accesso root?
ragazzi credo di aver fatto un bel danno: ho provato ad installare la recovery modificata, ma appena ho provato a riavviare il telefono questo rimane fermo alla schermata con il simbolo di Lg e compaiono due errori in rosso in alto a sinista, lge security error: boot image signature, lge 5 min after power... cosa devo fare? Non ho nemmeno un telefono di riserva dannazione!
questo perchè non hai sbloccato il bootloader prima di installare la recovery modificata...
cmq non dovrebbe essere niente di grave; flasha un firmware originale seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html ; poi prima di installare la recovery sblocca il bootloader.
https://www.androidiani.com/forum/mo...signature.html a questo ragazzo usciva lo stesso errore
lo avevo supposto, solo che ero convinto di averlo già sbloccato! Grazie, ora provo.
edit: " Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al pc col cavo usb TENENDO PREMUTO il tasto vol meno, fino a che non partirà la modalità S/W Upgrade. Il pc installerà qualche driver.
Per entrare in S/W Upgrade Mode CON I FIRMWARE V20 è necessario collegare il telefono spento al pc con la batteria INSERITA. Potrebbe esserci una specie di protezione che impedisce di entrare in questa modalità se attiva poca corrente al telefono (grazie a Quadcore per il suggerimento ).
Dovete comunque riuscire ad arrivare alla schermata che c'è sotto."
Non posso seguire questo passaggio perchè mi compare sempre l'errore!
EDIT: adesso ci sono riuscito, bisogna continuare a premere volume- anche dopo la comparsa e scomparsa della scritta di errore
ma perchè quando
faccio la prova ad installare la recovery
quando inserisco le stringhe
"su" e anche per le altre
mi dice not found??
hai ottenuto i permessi di root?
come faccio?
immagino che tu non abbia letto la prima pagina.....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-v20a.html
grazie lucaarx :) no, non avevo letto la pagina
quali devo estrarre file? e li devo copiare nel telefono?
quando apro
root.bat si apre per un secondo e si chiude..come faccio??
per i problemi riguardanti il root è meglio che ne parliamo di la, qui siamo off topic....
cmq se leggi, non devi mettere nessun file sul telefono, e root.bat lo devi aprire solo con il telefono collegato al pc in recovery
ragazzi è 2 giorni che provo, sono riuscito a sistemare tutti i drive. Il cmd mi dice bootloader unlock ecc... solo che se controllo il telefono il bootloader è lock, perchè?
prova ad utilizzare il programmino che c'è nel secondo messaggio...
hai installato i driver fastboot?
perchè l'operazione vada a buon fine, devono uscire un paio di scritte bianche al riavvio del telefono.
magari prova con il comando "adb-reboot oem unlock" (fa la stessa cosa)
ciao, sto provando con windows 8 64bit ma non lo sblocca in nessun modo... il problema è windows 8?
help me pleasse
Ciao sono nuovo del forum ed è la prima volta che provo a sbloccare il bootloader di un telefono... ora ho un problema!
dico subito che sul computer ho windows vista 32bit
Dopo avere scritto adb reboot bootloader il computer mi richiede l'installazione driver per fastboot, anche se provo a installarli con filterdriverinstaller (da quel che mi è parso di capire era questo il programma per installarli) cliccando su uno dei due pulsanti a caso (provati entrambi) non c'è modo che successivamente eseguendo CT_HsPhone_General_Drivers.exe mi compaia la famosa scritta bianca sul mio telefono! cosa mi consigliate? provo a fare la procedura con un computer con un alto sistema operativo? riprovate a spiegarmi cosa devo fare esattamente su filterdriverinstaller?
ho provato anche il metodo due, tutti e due i tool, ma quando premo volume+ per sbloccare il bootloader, mi dice download mode! quindi ho avuto il coraggio di staccare il telefono dal pc ed è venuto scritto che era in corso un factory reset per lo sblocco, ma si è boh.. forse bloccato! dopo dieci minuti ho tenuto premuto il tasto power e perfortuna si è riacceso normalmente e senza bootloader sbloccato.... non so più cosa fare! aiuto!!!
aggiunto il terzo metodo, dovrebbe consentire lo sblocco di qualunque bootloader senza i casini dei primi 2 metodi.
Ciao ragazzi !!! ho bisogno del vostro aiuto... oggi mi sono rootato il cell ( lg 4x ), poi mi sono sbloccato il bootloader e poi ho installato la clockworkmod recovery da rom manager..... adesso sto scaricando una rom.... che procedimenti devo fare per flasharla ?
Grazie
se la stai scaricando da questo forum, nei vari thread delle rom c'è il procedimento per installarla :)
Ho provato a cercarla ma non h l'ho trovata.... me la puoi dire per favore?
ehm... ma non so che rom stai cercando di installare :D
cmq da qualunque posto tu la stia scaricando ci dovrebbe essere un minimo di spiegazione su come installarla
in generale è scarichi la rom e le google apps, copi tutto nella scheda sd, riavvii in recovery, fai wipe data/factory reset, poi fai install zip from sdcard, e installi prima la rom e poi le g apps
ho scaricato il file come lo istallo?
ciao a tutti, io ho fatto il 3°metodo, ma quando appaiono le scritte bianche sopra il logo lg (*welcome to lg fastboot mode*) si ferma li, e il prompt dei comandi mi dice <waiting for device>, qualcuno sa come andare avanti?
Ho saltato un pezzo eheh, il prompt mi dice <waiting for device>
Che stupido le cose scritte tra >< non me le scrive :D :D comunque mi dice waiting for device
Ciao a tutti.Vorrei sbloccare il bootloader x installare una recovery moddata e flashare una bella cyanogenmod...ma leggendo i vari post ho notato difficoltà a causa dei vari computer.Io ho un windows vista...può crearmi problemi???
non saprei... dovresti riuscirci. Prova con i metodi 3 e 4, sono i più semplici. Inoltre il quarto si fa tutto da telefono, è indipendente dal pc.
ok allora proverò come dici tu lucaarx!
io ho i permessi di root e aggiornamento a jelly bean fatto secondo la tua guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-foto.html.
Oltre a un backup di tutto il cell (va bene tramite titanium backup??) è necessario qualke altra cosa?
Allegato 73412 io ho questa versione software e i permessi di root.
Per sbloccare il bootloader e installare la CWM e necessario fare qualcos'altro o seguire solamente il procedimento al metodo 4?
salve a tutti io ho provato a sbloccare il bootloader con il primo metodo... pero quando ero arrivato all'ultimo comando ho sbagliato e mi è scappato il dito su power! XD
comunque ho riavviato il cell e rifatto... ma questa volta mi esce scritto (nella scritta bianca sopra) solo "now ready!" e non il resto... e continuando mi da il prompt comandi mi da errore....
il cell si riavvia normalmente? se si prova ad usare il quarto metodo....
se hai la v20a e i permessi di root non serve altro.Quote:
Per sbloccare il bootloader e installare la CWM e necessario fare qualcos'altro o seguire solamente il procedimento al metodo 4?