Ciao, io uso cm 10.2 ma il suono delle notifiche arriva dopo qualche secondo, è così anche sulla vanir?
Ho letto che il browser da problemi l'hai riscontrato anche te?
Visualizzazione stampabile
Ciao, io uso cm 10.2 ma il suono delle notifiche arriva dopo qualche secondo, è così anche sulla vanir?
Ho letto che il browser da problemi l'hai riscontrato anche te?
io non ho mai fatto caso al ritardo della suoneria,per quanto riguarda il browser potresti usarne un altro : io uso naked browser ed è una scheggia e sulla vanir funziona senza problemi.
Il problema della vanir è che si mangia la batteria..ma le performance sono fantastiche.
ragazzi vi chiedo semplicemente mi conviene istallare la stable cm10 o la night cm11 ,sono tentato da quest 'ultima ma ho paura di bug o consumi eccessivi di batteria voi che dite?
Sto usando la cm 11 con ioadak kernel v9 non riscontro bug fastidiosi;ho provato la 10 e come fluidita mi sembrano uguali .Potresti mettere la 10 poi aggiornare con cyano updater alla 11 quando raggiungera il livello di relase candidate. Batteria non posso esprimere opinioni perché ce l'ho diffetosa e fra 1 settimana mi arriva la 4800 mah
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Cyanogenmod ha incluso il P880 nelle nightly cm11 (4.4.2) a parte le riprese video tutto il resto è ok, è da 2 giorni che sto provando KitKat e non ho mai visto schizzare il mio lg in questo modo, impressionante...
...parli seriamente...perfavore dimmi che rom kernel hai messo nel 4x perche io ho messo la cm officiale con lo iodak v9 e piu che altro mi stavano schizzando via le pall... dal nervoso perche non e proprio fluido :D
Ciao. Ragazzi,
Come da titolo sto cercando la ROM e kernel che puntano so sul risparmio e non prestazioni??
Cosa mi consigliate?
grazie €)
Ciao
Super xe o fluidrom g type o cyano11 con i kernel che gia hanno
adesso con la cm 11 e il kernel iodak v09 non c'è più bisogno di nessuna app, il kernel permette lo sblocco con il doppio tocco mentre la cm permette il blocco cliccando sulla barra di stato
Come si abilitano queste funzioni?
Cyanogenmod è in continuo aggiornamento, iodak pur essendo un'ottimo kernel può andare in conflitto con la cyano, installa la nightly e vedrai schizzare il tuo Lg in un modo mai visto prima, impressionante ...
a me lagga e faccio sempre installazionre pulita
Addirittura ho fatto foto in movimento a una giostra e son venute perfette, mai viste foto così sul p880, io non ho resettato niente a parte la cache e la dalvik, avevo il 4.3.1 e ho letto che potevo montarci direttamente la 4.4.2, così ho fatto, di lag nemmeno l'ombra, mai avuto il telefono così performante...
Nuova rom :
CyanFox (4.4.2)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2605713
forse dopo ci installi troppe app che girano in background..
Si, per le nightly cyano la prima cm11 del 1/1 crashava, la seconda che era la prima installabile non vedeva la SD esterna, dalla terza in poi a parte fare i filmati praticamente funziona assolutamente tutto... Ora stanno sistemando e ottimizzando un po' tutto comunque lo scatto di performance si è notato subito...
Vorrei installare ubuntu per il mio LG. Ormai sono stanco dei lag che provoca android e mi piacerebbe veder ele nuove features di ubuntu su un dispositivo mobile.
Potreste postarmi oltre che un link per il downloa danche una guada su come farlo.
Fatemi spaere quali sono i bug e quali sono le cose che normalmente faccio su android e che su ubuntu non potrò fare.
che io sappia, l'unico lavoro per il nostro telefono è questo Ubuntu Touch Port -> Work In Progress (Works but Read) - xda-developers ma non te lo consiglio... il progetto si è fermato e non è un sistema operativo usabile. L'unica soddisfazione sarebbe installarlo e basta.
Anzi noto adesso che i link non sono più funzionanti
Mi stavo chiedendo se visto che queste rom sono basate su firmware ufficiali LG se io ho attualmente sul cellulare la v20a originale non posso flashare un firmware moddato di questo tipo senza fare il Factory reset ? un po come se aggiornassi una rom CM provenendo gia da una CM e quindi facendo solo wipe cache e dalvik cache.
Potresti provarci, ma nessuno può garantirti che funzioni. Poi quasi tutte le rom stock sono basate sul firmware v20b.
Personalmente parto da v20d, ma faccio tutti i wipe e anche format system prima di flashare una rom.
si questa sarebbe la procedura corretta. un altra domanda ma quando vai a ripristinare da un nandroid backup magari solo della partizione data che e quella che mi interessa il cell acquisisce TUTTE le informazioni che c' erano prima del format ? perché a ma la cosa che interessa di piu e non perdere i settaggi delle app e lo stato in cui sono diciamo .
Non so se funziona, perchè le rom basate sulla stock solitamente sono deodexed, mentre quelle stock sono odexed. Potrebbe funzionare come magari potrebbe venire fuori un macello; a dire la verità non mi sono mai posto il problema.
Riguardo al ripristino, la cartella /data contiene tutte le applicazioni e relativi dati dell'utente; se esegui il ripristino ti ritrovi tutte le app esattamente come quando avevi fatto il nandroid, a parte quelle grosse (specialmente giochi), che solitamente tengono i dati in un'altra cartella ( /sdcard/android)
riguardo all flash della ROM e se si effettuasse un format solo del system prima di flasharla per evitare problemi con i file odex dei vari apk ?? grazie riguardo al ripristino da backup l' unica cosa che mi trattiene dal provare le ROM e il pensiero di dover rifare tutto da capo . :D
potresti provarci, ma non sono sicuro che funzioni...
Potresti anche fare un backup con titanium backup... in caso servisse ce l'hai di scorta, ed è semplice da ripristinare.
Beh rifare tutto da capo.... fai il backup, installi la rom, ripristini il backup e il gioco è fatto... fidati che lo fai 2 volte e poi viene semplicissimo
si ho sia i nandroid backup che quelli da titanium ;) ma sai com'è la sicurezza non e mai troppa XD
Tra tutte le kitkat, qual'è attualmente la migliore? E quella che guarda meglio alla batteria? :) Con che kernel, magari?
Ciao a tutti,ho da poco preso questo terminale e ho subito notato la pessima autonomia. Ho acquisito i permessi di Root seguendo la guida e ho già freezato tutte le app di sistema inutili e devo dire che la situazione è abbastanza migliorata anche in termini di reattività,dato che ho recuperato parecchi MB di ram disponibile (cosa ottima dato che qui la ram scarseggia). Siccome le rom sono tutte basate su Android puro e a me sinceramente non fa impazzire,se cambio kernel (quale?) E mantengo la ROM stock ottengo dei miglioramenti in termini di autonomia?
Quale firmware hai? V20a o v20b?
Prima devi sbloccare il bootloader. Se vuoi, prova l'optimus prime, funziona molto bene con la rom stock; ti consiglio scheduler sio, governor wheatly.
no, il nome del kernel è optimus prime. Come settaggi ti consiglio scheduler SIO e governor wheatly. Per sistemare tutto puoi usare trickster mod (lo trovi sul play store)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-demetris.html
per l'autonomia dipende dall'uso che ne fai... io mi trovo bene :)
ma prima di ripristinare un nandroid backup completo bisogna eseguire qualche wipe per sicurezza per caso ??