CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 92 primaprima ... 37778586878889 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 918
Discussione:

[RACCOLTA]Elenco ROM e Kernel modificati(CONSIGLIAMOCI QUI) (Optimus 4x HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gregx Visualizza il messaggio
    Vorrei cimentarmi nel provare a cambiare la rom al cell.. sia per aumentare la durata della batteria che per avere un sistema piu simile ad android almeno 4.3.
    Quindi vi chiedo.. Quale rom ha meno bug e assomiglia di piu ad android 4.3 o sucessivi?
    Poi.. Ho eseguito solo il root per ora.. mi manca solo lo sblocco del bootloader e la nuova rom, giusto?.. non mi è ben chiaro quando si parla di kernel pero
    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Allora per prima cosa devi sbloccare il bootloader e installer una recoery moddata usa una di queste guide https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html dopo di che devi scegliere una rom: personalmente io tra le migliori ho trovato le vanir kitkat e le loro derivate ancora piu performanti le commotio, la liquidsmooth di mourta la resurrection remix la cyanogenmod e la moltenmotherboard(sempre kitkat). Il kernel è il cuore del sistema operativo quindi attenzione a non scherzarci troppo. Dopo questa premessa i migliori kernel dovrebbero essere il werewolf v10 e il mourta kernel (li trovi googlando). Per quanto riguarda le ultime rom lollipop ti consiglio di lasciarle perdere almeno per qualche altro paio di mesi in attesa di aggiornamenti che le stabilizzino e potenzino
    Quote Originariamente inviato da PrinceLuca97 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io anche perchè devo fare un altra domanda:
    Della cyanogen io installavo le Nightly che escono una volta al giorno, e come kernel werewolf v10(ottimo), penso sia la migliore accoppiata.
    Una domanda ad Allen:
    Che tu sappia della liquid quale versione mi conviene installare? e con quale kernel? Grazie
    Spostato nel thread della scelta Rom. Ricordo che per i dettagli ci sono i thread specifici.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Senior Droid L'avatar di Allen35

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

Della liquidsmooth rom installa l'ultima versione (molto prestante a mio avviso) e l'ultima versione del kernel
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    recentemente ho comprato una microsd da ben 64GB volevo però formattarlo in EXFAT, perché al mio parere è un filesystem che si comporta molto meglio rispetto al FAT 32,
    volevo sapere se esiste un kernel(oltre alla optimus Play) per firmware stock capace di supportarlo
    PS: non riesco a scaricare la optimus play.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikecatania95 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    recentemente ho comprato una microsd da ben 64GB volevo però formattarlo in EXFAT, perché al mio parere è un filesystem che si comporta molto meglio rispetto al FAT 32,
    volevo sapere se esiste un kernel(oltre alla optimus Play) per firmware stock capace di supportarlo
    PS: non riesco a scaricare la optimus play.
    Spostato nella discussione "scelta rom e kernel" per maggiore assistenza e visibilità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Spostato nella discussione "scelta rom e kernel" per maggiore assistenza e visibilità.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    Premessa : Ho creato questo thread per raccogliere i link di tutte le custom ROM per questo device e per discutere, chiedere e dare consigli su quale ROM installare a seconda delle proprie esigenze.

Attenzione :
    • Se non sapete quello che state facendo,NON flashate nessuna custom ROM/Sbloccate il bootloader ecc.
    • Non si risponde dei danni che possono provocare le ROM al telefono o ai supporti: ognuno le installa a suo rischio e pericolo.
    • Alcune di queste ROM non sono adatte ad un uso quotidiano perchè sono instabili, perciò leggete bene nel thread dedicato che tipo di ROM è e quali sono i suoi (eventuali) problemi.

Legenda :
    Nome ROM & link alla discussione su androidiani.com (se presente)
    [Stato sviluppo ROM][Link alla discussione su XDA developers]

ROM Android KitKat 4.4.x :
    Spoiler:

ROM Android Jelly Bean 4.3.x :
    Spoiler:

ROM Android Jelly Bean 4.2.2 :
    Spoiler:

ROM Android Jelly Bean 4.1.2 :
    Spoiler:
    ciao Ragazzi, quale mi consigliate e mi potreste postare anche la guida per installare tutto ciò perché il telefono è ancora con la rom stock e sto avendo problemi di crash e lentezza del terminale. Grazie mille a prescindere!!!

Androidiano L'avatar di elpaci

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Cial a tutti, come da titolo ho acquistato questo smartphone usato, poiché il mio smart si ruppe e non valeva la.pena ripararlo (i9300).
    Volevo un vostro consiglio su come gestire i consumi di questo terminale, ho già provato alcune rom basate su stock, ma i consumi rimangono eccessivi, ho comprato anche una seconda batteria ma il problema permane.
    Secondo voi ma miglior accoppiata tra rom e kernel qual'è? Non credevo che uno smartphone potesse consumare tanto
    Vi ringrazio aspetto vostre risposte.

Androidiano L'avatar di elpaci

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Nessun consiglio da darmi?

DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Uppo la domanda, devo moddare l'LG di un amico e non so che rom mettere su...l'importante è che sia stabile e senza nessun bug!

Androidiano

Smartphone
    LG 4xHD

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elpaci Visualizza il messaggio
    Nessun consiglio da darmi?
    Ciao, posso darti un consiglio, io qualche mese fa provai la carbon JB 4.3, la durata della batteria era assurda durava tantissimo, unica pecca......Il 3g non andava, non so se ci sia un fix.
    Proprio ieri ho flashato la gxplosion di alluccio per la 15 esima volta e va decisamente bene.
    Ora voglio darti un consiglio per le rom stock (te le elenco in base a come mi sono trovato bene):
    1)Zaiben ultima versione RC17(se non erro)
    2)GXPLOSION By Alluccio
    3)FluidRom

1--La Zaiben fluida, carina, quasi nessuna differenza dalla stock(solo un po più veloce e reattiva)
    2--La GXPLOSION non velocissima ma carina per opzioni aggiuntive (batteria, siamo sempre li)
    3--FluidRom l' ho lasciata per ultima anche se io stesso la consideravo superiore a tutte, il problema è che dopo un po di tempo(non a tutti) lo schermo rimane nero e si vede solo la barra delle notifiche(qui la batteria durava un po di più).

Per quanto riguarda le rom modificate

1--Cm 10.3 la migliore per fluidità e stabilità ma versione android(se non erro) 4.2
    2--Mahdi Rom CMBased basata su kitkat, non male te la consiglio anche con kernel "stock" oppure con il werewolf v10
    3--MoltenMotherBoard quest' ultima ancora in fase di Beta, perché basata sula ultima versione di android (5.1)
    se vuoi installarla ti consiglio di aspettare ancora qualche settimana.

Kernel:
    1.Werewolfv10
    2.Mourta
    3.iodak v10

Queste sono le mie opinioni dato che ho provato un po tutte le Rom disponibili per questo dispositivo,
    Forse mi sarò dimenticato di qualche rom o kernel, spero di esserti stato di aiuto
    Ultima modifica di PrinceLuca97; 04-04-15 alle 11:52

12. Il seguente Utente ha ringraziato PrinceLuca97 per il post:

DDR (05-04-15)

Pagina 87 di 92 primaprima ... 37778586878889 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio