Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
unreal67
Per curiosita hai il kernel stock con le impostazioni di default?
Che a me un giorno dura la batteria molto tipo 13-15 ore, ma molto spesso dalle 7 fino a mezzogiorno arrivo con meta batteria a casa. Con solo 20 minuti di schermo e telefono sempre in tasca. Se non lo carico a mezzogiorno alle 17 gia ho 15% di batteria. Se controllo l'email e whatsapp mi si spegne perche si scarica completamente. Anche con soli 30-40 minuti di schermo.
PS: ho appena aggiornato all'ultima versione "stabile setimanale" di oggi. Vediamo se migliora qualcosa.
Sisi.. non ho toccato niente.. devo dire che ieri si è comportata bene, anche se non è una rom da tenere se si vuole stabilità...tipo con la wifi va male.
Ora aggiorno pure io, se non è migliorata penso che la passo.
-
Per adesso con l'aggiornamento a me la batteria schende di 1% per ogni mesaggio. Sono passato da 100% al 87 in meno di 10 minuti solo con qualche messaggio. Niente wifi 3g whatsapp ecc.
Per fare un esempio con la gtype il minimo erano 10 ore di autonomia con uso intenso ma con questa rom neanche faccio 4-5 ore in caso di uso intenso. Purtroppo mi serve la rom solo per fare il tethering visto che con android 4.1.x 4.2.x e 4.3.x vado a soldi anche con applicazioni apposta e apn modificato.
Penso di cambiare rom stasera che con la batteria non ci siamo. Apparte che stamatina il telefono si e magicamente spento in mano 2 volte mentre guardando le canzoni che ho.
-
Anche io cambio questa sera
-
Quote:
kirobluz
Anche io cambio questa sera
Allora noti miglioramenti?
-
Quote:
unreal67
Per curiosita hai il kernel stock con le impostazioni di default?
Che a me un giorno dura la batteria molto tipo 13-15 ore, ma molto spesso dalle 7 fino a mezzogiorno arrivo con meta batteria a casa. Con solo 20 minuti di schermo e telefono sempre in tasca. Se non lo carico a mezzogiorno alle 17 gia ho 15% di batteria. Se controllo l'email e whatsapp mi si spegne perche si scarica completamente. Anche con soli 30-40 minuti di schermo.
PS: ho appena aggiornato all'ultima versione "stabile setimanale" di oggi. Vediamo se migliora qualcosa.
Cioè fai 20 minuti di schermo in meta mattinata e la batteria scende alla meta'? Guarda che credo non sia colpa della ROM...hai delle applicazioni aperte in background e probabilmente il Tel non ti va correttamente in deepsleep,questo capita quando si cambia sempre ROM,e si generano degli errori a volte...capito' anche a me in passato
-
2 allegato(i)
Vi pubblico semplicemente la durata di schermo attivo con la gtype di anty + un'altra in cui ho fatto bensì 1 giorno ed 1
-
Quote:
gindroid90
Vi pubblico semplicemente la durata di schermo attivo con la gtype di anty + un'altra in cui ho fatto bensì 1 giorno ed 1
Ma per fare 4 ore e 21 in pratica ci hai fatto poco e niente col cell
-
No... l'ho utilizzato il pomeriggio, però cmq se con questa fate 2 ore di schermo, con questa con uso medio riuscirete a fare 3 ore e qualche cosa, ovviamente sono esempi, cmq una durata abbastanza medio, ma che comunque porta alla sera con un Po di carica, poi se lo spremete da prima mattina e non so darvi una.quantità di tempo che riuscirete a fare, però per ora è una.delle migliori ROM
-
Pecato che qualla rom ha problemi gravi con l'wifi avvolte anche col 3g e non si riesce a fare il tethering senza che si vada a soldi ma soprattutto ha rallentamenti e lag con i giochi pesanti. Ero arrivato a 1 giorno e 15 ore io. Ma in caso di uso pesante la batteria dura tranquilamente tutto il giorno anche con oltre 3 ore di schermo con la gtype.
Comunque ho guardalo le applicazioni in blackgound, il deepsleep ecc e fatto la calibrazione. in pratica ho 70% del consumo di standby 20% schermo e circa 10% di applicazioni. Non riesco ad arrivare a fine giornata mai. Ma soprattutto in 3g la batteria scende in massimo 1 ora, anzi in poco piu di mezz'ora.
-
Quote:
gindroid90
non sono paragoni da fare, la Gtype si basa sulla stock e questa sulla CM. è ovvio che se un utente va a installare una cm tiene in consideranzione che le maggiori prestazioni hanno un risentimento nella durata della batteria. (poi tra l'alltro hai il 44% di cellulare in stand by, anche con la Cm ci riesci a fare un giorno così)
-
Si lo so, ma comunque la ROM a rarissimi rallentamenti, poi in base a quale versione hai utilizzato
-
Quote:
gindroid90
No... l'ho utilizzato il pomeriggio, però cmq se con questa fate 2 ore di schermo, con questa con uso medio riuscirete a fare 3 ore e qualche cosa, ovviamente sono esempi, cmq una durata abbastanza medio, ma che comunque porta alla sera con un Po di carica, poi se lo spremete da prima mattina e non so darvi una.quantità di tempo che riuscirete a fare, però per ora è una.delle migliori ROM
Io con la versione del 15 cmq sempre sulle 3 ore e qualcosa di schermo facevo...mai sotto...a me capita che consuma di più al mattino per via della luminosità automatica alle stelle...questi sono fattori da non dimenticare
-
Quote:
Raffaa
non sono paragoni da fare, la Gtype si basa sulla stock e questa sulla CM. è ovvio che se un utente va a installare una cm tiene in consideranzione che le maggiori prestazioni hanno un risentimento nella durata della batteria. (poi tra l'alltro hai il 44% di cellulare in stand by, anche con la Cm ci riesci a fare un giorno così)
Raffaa quale ROM stai usando?
-
Se l'hai impostata a piacere tuo non so dirti,però a quanto ho capito bisogna lasciarla al 53 ,pare che sia la via di mezzo, ma cmq qui stiamo andando troppo off topic, meglio che la chiudiamo qui xD
-
scusa ma a parte il consumo eccessivo.. mi pare di capire.. vale la pena utilizzarla?.. io attualmente sto utilizzando la bean stalk e devo dire che non è male....
-
Quote:
Giorgiboy
scusa ma a parte il consumo eccessivo.. mi pare di capire.. vale la pena utilizzarla?.. io attualmente sto utilizzando la bean stalk e devo dire che non è male....
Nella Bean stalk del 17 hanno aggiustato per caso la fotocamera?su xda la Bean stalk fa molto parlare di se...
Questa non e' male,bug gravi non ne ho trovati...ma mi sono fermato alla release del 15
-
Quote:
gindroid90
Se l'hai impostata a piacere tuo non so dirti,però a quanto ho capito bisogna lasciarla al 53 ,pare che sia la via di mezzo, ma cmq qui stiamo andando troppo off topic, meglio che la chiudiamo qui xD
No,mi riferivo a questa ROM, che meno di 3 ore cmq non faccio...
-
la telecamera funziona bene ed anche i video
-
Quote:
Giorgiboy
la telecamera funziona bene ed anche i video
Quindi hanno risolto...stai usando quella del 17?
-
beanstalk 4.4.225-20140127-p880 questo è il numero della release che sto utilizzando.
-
[QUOTE=lou84;5317845]Forse un po di fluidità ma oggi nn prendeva la 3g,lho riavviato ed è andata.. Penso che questa sera cambio
Inviato dal mio 4x hd fluidrom
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
-
[QUOTE=kirobluz;5318330]
Quote:
lou84
Forse un po di fluidità ma oggi nn prendeva la 3g,lho riavviato ed è andata.. Penso che questa sera cambio
Inviato dal mio 4x hd fluidrom
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
Se trovi di meglio fami sapere che io mi ritrovo sempre qualche sorpresa al cambio rom io.
-
[QUOTE=unreal67;5319310]
Quote:
kirobluz
Se trovi di meglio fami sapere che io mi ritrovo sempre qualche sorpresa al cambio rom io.
Io sono ritornato alla gtype perchè è l unica che non ha bug,fluida e la posso usare senza problemi
-
Purtroppo mi tocca rimanere su android 4.4.x per via del tethering. Non trovo modi per farlo andare senza spendere soldi con le versioni precedendi a kitkat.
la gtype e un ottima rom con un ottima autonomia ma purtroppo resta il mio problema col tethering.
Sono ritornato a questa rom perche alla fine sembra la migliore che si basa su kitkat.
Qualcuno ha provato il kernel iodak ? magari 9.95
-
allora ragazzi,beanstalk,mokee o cos'altro ? ;)
sto cercando una rom kitkat stabile senza bug alla fotocamera e ai video.mi interessa anche la durata della batteria.
Mi avevano consigliato la mokee ma a quanto pare la beanstalk è stata aggiornata e ora funziona meglio..
-
Quote:
moss20
allora ragazzi,beanstalk,mokee o cos'altro ? ;)
sto cercando una rom kitkat stabile senza bug alla fotocamera e ai video.mi interessa anche la durata della batteria.
Mi avevano consigliato la mokee ma a quanto pare la beanstalk è stata aggiornata e ora funziona meglio..
Noto che la beanstalk ora e' basata su fonti ufficiali...sicuramente funzionerà la fotocamera...provai la versione precedente a quella del 24,andava bene tranne per il fatto che la fotocamera scattava con ritardo,ma ora penso l'avranno fixata...la mokee va bene,meno di tre ore di schermo fortunatamente non le fa,e' abbastanza fluida con nova launcher,e se installi un browser alternativo come dolphin browser,si ha la stessa fluidita' di jelly bean che ancora manca in kit kat,funziona tutto o quasi...cioe' ha un grave bug in ricarica se utilizzi il telefono la batteria scende lo stesso quasi come se non caricasse ,o carica lentamente,ma molto molto lentamente... Se provi la beanstalk recensiscila per noi
-
magari la metto nei prossimi giorni ;)
vi tengo aggiornati !
-
Quote:
lou84
cioe' ha un grave bug in ricarica se utilizzi il telefono la batteria scende lo stesso quasi come se non caricasse ,o carica lentamente,ma molto molto lentamente... Se provi la beanstalk recensiscila per noi
in realtà ce l'ha anche la CM11 ufficiale
-
sembra che adamroot77 di xda abbia messo a posto la fotocamera e la videocamera,ora dobbiamo controllare le rom aggiormare dopo il 27/02 per avere la fotocamera funzionante..
-
Quote:
moss20
sembra che adamroot77 di xda abbia messo a posto la fotocamera e la videocamera,ora dobbiamo controllare le rom aggiormare dopo il 27/02 per avere la fotocamera funzionante..
Intendi la fotocamera della beanstalk? Perche' sulla mokee va senza problemi
-
dicevo in generale delle rom kitkat,quelle aggiornate dopo il 27 dovrebbero avere tutte la camera funzionante quindi da ora dobbiamo solo scegliere in base ad altri criteri (i miei saranno stabilità, autonomia,fluidità,performance e personalizzazione).
PS : l'ultima nightly mokee come va ? che bug ha ?
-
Quote:
moss20
dicevo in generale delle rom kitkat,quelle aggiornate dopo il 27 dovrebbero avere tutte la camera funzionante quindi da ora dobbiamo solo scegliere in base ad altri criteri (i miei saranno stabilità, autonomia,fluidità,performance e personalizzazione).
PS : l'ultima nightly mokee come va ? che bug ha ?
Ah intendi quelle non basate su fonti ufficiali...io sto provando l'ultima release,quelle che escono una volta a settimana e raccolgono le varie modifiche fatte.. Sinceramente un po' mi scoccia aggiornare le nightly ogni volta...quindi se devo farlo,almeno lo faccio una volta a settimana... Cmq va abbastanza bene,la batteria dura, con nova launcher e' fluidissima e mai un impuntamento,l unico bug come dissi e' solo nella ricarica...a volte carica se si utilizza il telefono,a volte e' lentissimo,o perde di qualche punto in percentuale...
-
ma anche con i kernel alternativi ?
PS : che recovery hai installato e come l'hai installata ?
-
Quote:
moss20
ma anche con i kernel alternativi ?
PS : che recovery hai installato e come l'hai installata ?
No non ho provato altri kernel...ho lasciato il suo perche' cmq e' fluida e la batteria non e' male...non vorrei ridurre le performance..dovrei avere l'ultima ricovery 6.0.4.5 installata con ROM manager
-
ok e facendo "wipe data/factory reset" perdi anche i dati salvati sullo storage interno tipo le foto,la musica ecc. ?
-
Quote:
moss20
ok e facendo "wipe data/factory reset" perdi anche i dati salvati sullo storage interno tipo le foto,la musica ecc. ?
Si i dati interni li perdo
-
Ma che cavolata ! :(
Con la recovery che ho ora non li perdo..
-
Quote:
moss20
Ma che cavolata ! :(
Con la recovery che ho ora non li perdo..
Quale ricovery hai? Io pero' faccio sempre il wipe anche della SD card,i dati restano li..con il wipe data non dovrebbero cancellarsi solo gli apk?
-
no,io dicevo i 3 wipe per installare le rom :
wipe /data factory reset (cancella le app utente e le impostazioni)
wipe cache
wipe dalvik-cache
se fai wipe sd card si,cancelli i dati nella memoria interna mi sembra.
io ho la revoceri 6.0.3.1 mi sembra...
-
Quote:
moss20
no,io dicevo i 3 wipe per installare le rom :
wipe /data factory reset (cancella le app utente e le impostazioni)
wipe cache
wipe dalvik-cache
se fai wipe sd card si,cancelli i dati nella memoria interna mi sembra.
io ho la revoceri 6.0.3.1 mi sembra...
Per mettere le nuove ROM dovrai cmq aggiornarla la ricovery...cmq i dati li perdo perche faccio il format SD card non per il wipe data