stavo seriamente pensando di fare il root e installare titanium backup per bloccare qualche servizio all'avvio.. un N4 di un mio amico consuma 340MB di ram, perché il 4X ne consuma il doppio?
stavo seriamente pensando di fare il root e installare titanium backup per bloccare qualche servizio all'avvio.. un N4 di un mio amico consuma 340MB di ram, perché il 4X ne consuma il doppio?
Si riesce a trovare qualcosa in merito?sarebbe veramente utile come cosayy
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Per avere due rom in dual boot ci vuole un kernel che supporti questa funzione,non ne so molto ma credo che per ora apoarte i nexus sono pochi i dispositivi con un custom kernel che supporti il dual boot
perchè i nexus hanno su android base, viene installato così come è fatto da google. Gli altri produttori preferiscono invece personalizzare android aggiungendo i loro programmi e le loro funzionalità... e sono queste personalizzazioni che occupano tanta ram.
Se installi una rom come la cyanogen, che è più simile ad android stock, noterai un consumo inferiore di ram (ad esempio io in questo momento sono a 430mb).
Se preferisci puoi anche provare android stock, c'è una rom chiamata super xe che è stata compilata dai sorgenti; è come android montato sui nexus.
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
Spiego brevemente il problema: ho usato la Cyano fino a poco tempo fa, poi ho avuto bisogno di usare SkyGo, nonostante provassi a disabilitare o nascondere il Superuser manualmente o con apk apposta, il maledetto programmino non ne voleva sapere di funzionare... sono tornato dunque alla rom stock e Skygo va che e' una favola, il problema e' il resto, lag, impuntamenti poca fluidita'... insomma i soliti problemi della rom stock. ora, prima di formattare il tutto in modo da avere una installazione pulita della cyano, volevo sapere se e' possibile installarla senza il root. Cioe' se posso installare la CW recovery senza bisogno di root e se quando installo la cyano l'installazione della suddetta mi porta anche il root oppure no. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni
per installare la cwm serve per forza il root, ma la cwm è indipendente dalla rom.
A quanto ne so io, dalla cm10 i permessi di root sono integrati nella rom, e non serve più un'applicazione esterna per gestirli (la cm9 aveva ancora superuser o supersu). Non so se sia possibile eliminarli.... di sicuro bisogna cancellare qualche file...
Grazie Luca, ci speravo ma, sotto sotto, sapevo che era impossibile.
Mi consolo con il fatto che l'apk di skygo, estratta da un S2, sul 4X funziona perfettamente![]()
Salve a tutti.Ho installato da un bel po la cyano 10.1 stabile e non so se è capitato anche a qualcun'altro ma il problema è che a volte scatto una foto,vado in galleria e trovo un immagine grigia al posto della foto scattata.Mi è capitato un paio di volte ieri e non so se è un bug o altro.Voi che dite?
anche a me succede ogni tanto....
ho notato che mettendo la qualità a 5 mpx succede di meno.
Con Aquamail non riesco a configurare liberomail.
Sempre errore sia con pop3 sia imap con e senza ssl.
Ho controllato su Libero i parametri e sono giusti.
Mi sapete dire come fare?
Grazie