10000, sì buonanotte...
Visualizzazione stampabile
10000, sì buonanotte...
Qualcuno sa il motivo per cui LG ha bloccato il bootloader ?
Inviato dal mio LG 4X Hd
blocchi il bootloader e costringi la gente (soprattutto gli smanettoni) a cambiare il telefono dopo perchè non c'è la possibilità di mettere rom modificate. Una vera stronzata, puro marketing.
Quando guadagni da molto tempo non basta più guadagnare, devi straguadagnare.
1005
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Ragazzi mi sono aggiunto anch'io ,spero che si muove qualcosa,oppure cambio telefono.
Aggiunto pure io e ho postato il link della petizione su G+!! :D
Nella speranza di far pubblicità.
Comunque, io ricordo che col mio vecchio X10 non avevo il boot-loader sbloccato e ho comunque installato ROM Custom a go go.
Si muove qualcosa ?,ho sono solo dicerie di popolo,io cercò e chiedo in giro ma nulla di concreto per questo terminale.
Be in 3 mesi che è uscito il device hanno fatto tre aggiornamenti ...adesso ne aspettiamo uno più corposo...con il dual ce il problema di Nvidia che non rilascia i codici...cosa che il 4x e nexus 7 con terga 3 li stanno rilasciando
A me piacerebbe sapere il perché del bootloader bloccato da LG mobile
Spererei di no
io come ho già detto credo questioni di marketing. Costringono a cambiare telefono più spesso.
Firmata anche io! :)
ciao, ieri ho ricevuto una mail riguardante lo sblocco del bootloader da un certo sebastian, virisulta??? allego testo
This message is from Sebastian Jena who started the petition "LG Electronics, Seoul: We would like to get the opportunity to unlock bootloader in LG phones," which you signed on Change.org.
--------------------------------------------------------------------------------
Hello.
Would You like to send a message to this mail (developer@lge.com) and write about bootloader etc? Oh, and please add the link to our petition too (http://www.change.org/petitions/lg-e...r-in-lg-phones), maybe our spam will help.
Regards,
Sebastian.
Purè io...mi sa che l'autore della petizione chiede di mandare un email agli sviluppatori di lg
Non ci conterei più molto visto che anche l'Optimus G arriverà col bootloader bloccato :(
Si tentiamo pure, tanto già si sa la fine che subirà questo terminale,nel dimenticatoio come tutto il resto dei prodotti di lg,in sincerità mi piacerebbe che arrivasse un aggiornamento che migliori la fotocamera e che faccia girare meglio i giochi senza scatti e rallentamenti,del resto un terminale nella media,ormai c'è troppa concorrenza in giro,ai ai ai ai li fanno meglio..
Speriamo che lo sblocchino quanto prima, LG ha rilasciato il codice sorgente del firmware v10a per il 4x HD:
Open Source Detail
Se è un'informazione sicura allora c'è ancora molto d'aspettare siamo fermi alla f da un po' ,ma sempre più convinti che forse ci arriveremo a vedere lo stravolgimento di questo telefono con la speranza che faccia ammutolire qualche telefono di troppo,già mi hanno stra rotto con Samsung ed Apple moda e solamente moda.che ne dite?
Di questa notizia ne parlano anche su XDA proprio sul sito dedicato allo sviluppo
ICS Source code optimus LGP 880 (X3)v10A - xda-developers
Per il resto sono d'accordo con te. Infatti, non so voi, io mi sto godendo il 4x sempre di più.
Bene bene qualche bella.notizia :)
Su xda si offre una ricompensa a chi riuscirà a sbloccare il bootloader. Le donazioni sono ben accette da tutti. Io per esempio ho offerto 25€.
Sì ma non ho capito. Sì dichiara quanto si è disposti a donare ma non si dona in realtà nulla ancora. Giusto?
Io preferirei lasciare la mia donazione subito. Altrimenti il buon samaritano che tenterà con successo l'impresa come fa a sapere che quei soldi li prenderà davvero? :\
Donando prima qualcuno potrebbe prendere il malloppo e "scappare" senza aver conluso nulla.
Non ci do nemmeno 1€ perché esigo che la LG lo sblocchi nel prossimo update in quanto non era mai stato detto in nessuna review che il 4X aveva il bootloader bloccato altrimenti non l'avrei mai comprato. Vedere che sul Dual é già disponibile la CM10 e noi siamo qua a fare petizioni e collette per avere lo sblocco che la LG potrebbe fare con un semplice update.
Sicuramente non sa aggiornare i propri device ma in una cosa é la migliore, far incaz@@@@ i propri clienti!
E allora stai fresco!!!! Ormai ho capito qual'è la musica che stà suonando LG e devo dire che non mi piace per niente. Ma .......... a me mi fregheranno una volta sola!!! Su questo ci possono mettere la mano sul fuoco. Questo è l'ultimo smartphone LG che acquisto in vita mia se le cose non cambieranno. Mi spiace solo di aver preso la fregatura spendendo 500 euro per un telefono che non riuscirò mai a rivendere senza rimetterci.
Mi ero abituato troppo bene con il galaxy S2 e davo per scontato che tutti i produttori avessero interesse a fidelizzare e fornire il giusto supporto ai propri clienti, ma da come si stà comportando devo dire che LG non la pensa in questa maniera.
Meglio acquistare solo da produttori seri e non buttare i soldi dalla finestra dando fiducia agli improvvisatori che non capiscono quanto valga un acquirente soddisfatto.
Che tristezza........ :(
Se non cambia velocemente politica dovrà limitarsi a produrre i Nexus ;)
Anche perché Optimus G esce col bootloader bloccato e ICS e non JB chi lo comprerà? :D
diciamo che la stessa domanda hanno fatto i possessori di dual, 3D quando hanno capito la musica, ma era troppo tardi.
siete arrivati voi e lo avette comprato così come è, lg non lo deve sbloccare niente se lo ha venduto bloccato.
informarsi prima magari era difficile ma non impossibile...spero che presto avrete JB altrimenti farete la fine del dual, anzi peggio visto il problema del bootloader.
Non me ne vogliate, ma è ovvio che in nessuna review diranno mai del bootloader bloccato, né tantomeno se è possibile fare il root - è un po' come se chi provasse Microsoft Windows ti dicesse se è possibile craccarlo e come si fa!!!. Sono operazioni quasi sempre illegali e non coperte dalla garanzia, se poi LG per conto proprio e fino ad un certo punto riconosce ancora la garanzia anche in casi come questo, va considerata però come un'eccezione, e non come una regola fissa. Altra cosa, LG con il 4x finora si è comportata bene, poiché l'ultimo aggiornamento (v10f) è uscito agli inizi di Settembre ed ha risolto un problema non da poco (ovvero il consumo di batteria e l'eccessivo riscaldamento). Lo sblocco del bootloader deve diventare una conseguenza dei mancati prossimi aggiornamenti (come per dire : cara LG, se non ci pensi tu, almeno fallo fare agli altri!!!). Ma a noi utenti del 4x, conviene aspettare e pazientare, in attesa di prossimi aggiornamenti, prima ancora di fare la voce veramente grossa.....
Su XDA è stata aperta una nuova discussione sul nuovo firmware in beta testing V10G, al seguente indirizzo
[BETA][DOWNLOAD][14NOV] Firmware v10G - xda-developers
Se qualcuno lo vuol provare, eventualmente postiamo qui le nostre impressioni. Grazie.
Scusate come si installa? :-)
Inviato dal mio LG-P880
devi flasharlo dal pc con il software lg e windows enabler....
ma c'è un changelog "non ufficiale"?
ps è ancora una v10, quindi non è il tuo tanto sperato aggiornamento :o
pps quelli che l'hanno provato trovano pochissimi cambiamenti dal v10f.
Alla fine della quinta pagina del suddetto sito ( [BETA][DOWNLOAD][14NOV] Firmware v10G - Page 5 - xda-developers ) sono stati estrapolati i file della fotocamera del V20G, ovviamente è utile solo per chi ha il root poiche' bisogna sostituire parecchi file.
Ma almeno con la fotocamera del v20g si nota qualche differenza?
Inviato dal mio LG-P880
Al suddetto link vi sono due utenti che hanno provato la fotocamera e risulta avere prestazioni leggermente migliorate, anche se uno di loro ammette che i file generati sono più grandi.... io non ho tempo per provare il nuovo firmware, mi limiterò a provare solo la nuova fotocamera appena ho un po' di tempo.