Se anche con il firmware stock da questo problema allora ha un problema hardware, vale a dire la fotocamera. Solo in assistenza te lo sistemano.
Visualizzazione stampabile
bene al prezzo di???da premettere che ho letto molti casi che son successi di ciòò
raga ho un grosso problema gli carico la recovery ma quando la metto il cell si riavvia su htc quelty brillant ho provato cn diverse recovey nulla
Qua si parla di lg 4x hd. Quindi se vuoi un aiuto devi andare qui HTC One X - Forum Android Italiano
Solo li puoi avere informazioni e aiuto sul tuo dispositivo. Qua siamo fuori argomento.
Conferma quanto dicevo io da tempo
sul launcher originale? altrimenti potresti provare a installarne uno dal play store
Salve a tutti. Sono in possesso di un telefono LG 4x Hd sul quale è stato sbloccato il bootloader e i permessi di root e installata una rom+kernel. Vorrei tornare alle impostazioni iniziali di fabbrica in quanto devo vendere il terminale. Qualcuno può consigliarmi un metodo per farlo? grazie in anticipo a tutti!
installa un firmware originale (v20a o b) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
ottieni i permessi di root (servono per bloccare il bootloader) https://www.androidiani.com/forum/mo...re-v20a-b.html
blocca il bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3459131
reinstalla il firmware originale, con un bel hard reset finale (per rimuovere i permessi di root)
ricorda che permessi di root e sblocco bootloader non invalidano la garanzia sugli lg, quindi sarebbe sufficiente reinstallare il firmware originale lasciando il bootloader sbloccato.
ragazzi c'è una soluzione per poter mettere la barra in alto trasparente su stock rom come in g2
grazie in anticipo
Dal Launcher originale, ma non sapevo fossero le Rom a cambiare tema.
Ma non posso installarle perchè non ho il root, e non posso farlo perchè ho il tasto volume - rotto, sai come posso fare?
Ciao a tutti! Ho flashato la cyanogenmod 10 sul mio 4x. Ho la clockworkmod touch recovery. Prima di installare la rom ho fatto il backup. Ora il mio problema è che ho la memoria piena, senza avere niente di che.. sapete dirmi che fare? in teoria ci sono le cartelle emulated che occupano un sacco (..storage/emulated...) dovrei cancellarle? o_O
Basta che vai nelle impostazioni >backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica>ripristina telefono>cancella tutto e aspetti che si riavvia. Poi sarebbe opportuno che reinstallassi la ROM con le gapps dopo i classici wipe
c'è una guida?
azz... altro problema...
oggi pomeriggio perdeva la connessione 3g (ma il posto è un posto con scarsa copertura, pensavo fosse normale)
in realtà riavvio perchè aveva qualche problema di stabilità, e al riavvio dopo la vibrazione e la scritta LG c'era una schermata "grigia" (righe bianche e nere a formare un grigio con qualche "interferenza" ) e si udiva uno strano suono alquanto inquietante...
togliendo la batteria sono riuscito a farlo arrivare alla schermata, ma quando mettevo il codice (o anche senza metterlo, cmq dopo qualche secondo) prima ancora di agganciare la rete, stessa schermata grigia e ronzio...
l'ho lasciato raffreddare, non cambiava nulla... sono riuscito a farlo ripartire attaccandolo in carica col cavetto usb (ma non era scarico era al 50%)
poi dopo qualche ora di utilizzo normale, di nuovo problemi di rete e freeze con schermata grigia, e di nuovo l'unica via è stata metterlo in carica...
sicuramente glielo riporto in assistenza, giusto sabato pensavo di fare root e mettere la cm, ma ancora sono con quella ufficiale e non l'ho modificato da come me l'hanno dato riparato...
ma è un problema tanto comune? possibile che 2 volte su 2 stesso problema di freeze (anche se questo è stato recuperabile per ora)
volevo prendere il G2, ma mi fa venire seri dubbi sulla qualità degli LG a sto punto...
A parte quello che si sente in giro. Io ti consiglierei di puntare su samsung. Generalmente sono migliori e più ottimizzati.
Un esempio molto chiaro.
-Samsung galaxy s2 dual core 1.2 punteggio antutu dai 8000 ai 13000 (dipende dalla rom e applicazioni instalate)
-Lg 4x HD Quad-core 1.5ghz e tegra 3 punteggio antutu dai 13000 fino a 18000 se li stai dietro (a prima vista molto migliore, ma solo sulla carta)
Ebbene come risultato sul s2 vanno fluidi tutti i giochi, sul lg 4x solo 1-2 giochi ottimizzati per tegra ma il resto vanno a scatti. Parlo di giochi pesanti
Con molte applicazioni su il telefono fa fatica ad essere fluido, anzi comincia a laggare con qualsiasi rom. L's2 non ha questi problemi.
E solo un paragone ma punta su un samsung, avrai più supporto e più ottimizzazione, piu rom e tool se vuoi moddarlo.
Generalmente prendi un samsung e tutto ci gira a meraviglia, prendi un'altra marca ed avrai più problemi indipendentemente dalle caratteristiche sulla carta.
Dico Samsung perché nonostante siano cosi criticati avvolte sono lo stesso i migliori in tutto. O per lo meno di sicuro superiori agli Lg
L'esempio era di 2 telefoni che ho e con i quali ho potuto fare personalmente il confronto. Ho anche l's3 ma non faccio il paragone perché con giochi e applicazioni e troppo inferiore l'Lg 4x
mah guarda, ho avuto il primo galaxy S (i9000) per 3 anni, poi 4 mesi l'S3 Mini (venduto perchè non sopportavo più la sua lentezza) e ora LG...
Samsung l'ottimizzazione non sa cos'è secondo me, mille bloatware che rallentano impressionantemente il telefono, e qualsiasi custom rom è meglio dell'originale...
il top sarebbe il Nexus o G2, ma a questo punto sia Nexus che G2 sono prodotti da LG... e sull'affidabilità non mi sembra stia facendo bella figura... poi magari sono stato sfortunato io...
sul G2 ho visto che hanno personalizzato ma tutto sommato senza appesantire (ho 2-3 amici con il G2 e 2 amici con il Nexus 5)... il nexus mi sembra più fluido, ma come hardware e batteria meglio il G2...
per le prestazioni del nostro 4X, un mio amico mi ha detto subito che avevo fatto la cazzat.a a prendere sto Tegra 3 che va da schifo... e ormai tutti montano gli Snapdragon80x quindi alla fine... non so che fare... lol
Samsung già avuto ma si fa strapagare...
credo di avere trovato il problema... in qualche modo è la batteria...
arrivato al 45% si impalla e succede quella roba, ora mentre si impallava una volta ho riavviato con il caricabatterie ed è ripartito... e segnava 5%
provato a togliere il caricabatterie e si è bloccato di nuovo... riavvio col cavetto 25% batteria...
mi sa che l'unica è fare qualche ciclo di carica-scarica
tra l'altro il tutto è cominciato ieri sera quando per calibrarla (senza root) l'ho fatto scaricare fino a 0% e che si spegnesse da solo... era qualche giorno che non durava più niente la batteria...
un wipe data risolverebbe?
Se metto la navbar come posso fare per disabilitare tutti i softouch?
Non c'è un altro metodo? non vorrei perdere di nuovo tutti i dati e le impostazioni.. non basta eliminare una qualche cartella?
non serve è semplicissimo,scaricati rom manager dal play store e aprilo poi dovrai fare le operazioni in questo ordine:
1)scaricati la rom che vuoi installare su una microsd;
2)fai il root;
3)installa la CWM recovery;
4)vai in recovery;
5)fai tutti i wipe;
6)installa la rom e riavvia.
FINITO.:)
Se non riesce ad ottenere i permessi di root, non può usare rom manager.
Io avevo risposto nella guida per i permessi di root, l'unica è vedere se riesci a riavviare in recovery con "adb reboot recovery", per evitare di usare il tasto vol - .
esiste un programma apposito?
o magari on screen phone lo fa?
On screen phone è un programma che gira in android; la recovery è una cosa esterna, non lo puoi usare.
La procedura per ottenere i permessi di root è molto semplice, https://www.androidiani.com/forum/mo...re-v20a-b.html
L'unico problema è il riavvio in recovery. Potresti provare a scaricare questo file http://url.cn/LJgngG lo scompatti, e ci copi dentro cmd.exe che trovi in C/windows/system32.
Una volta copiato collega il telefono in modalità solo carica, apri cmd.exe come amministratore, e scrivi "adb reboot recovery" (oppure adb-reboot col trattino, non mi ricordo).
Se si riavvia in recovery, puoi passare alla guida dei permessi di root.
ma il file non esiste!
Non è sicuro eliminare qualche cartella poiché potrebbero esserci file di sistema importanti e poi eliminando manualmente non libereresti mai di una percentuale apprezzabile la memoria interna. Al limite puoi fare un backup delle app che usi più spesso con titanium
Mi accodo per fare una domanda.
Vorrei ritornare alla cyano che ho salvato tramite recovery sulla memoria esterna.
Per fare ciò cosa devo fare?Basta andare in recovery e fare un restore o sono necessari wipe o altro?
Ciao a tutti, ho un problemino con la fotocamera, ora vi spiego.
Circa 3 settimane fà ho Moddato il telefono con la rom BeanStalk e tutto funzionava a meraviglia, mai avuto di meglio dal mio 4XHD, purtroppo però essendo che la mia fotocamera originale presentava delle macchie nere in continuo aumento (dovute, credo per la condensa da sudore di una dura giornata lavorativa con il tel. in tasca), ho deciso di comprarmi un ottica nuova e cambiarla.
Arrivata l'ottica la monto subito ma con amara sorpresa il tel. non la riconosce e appena avvio l'APP mi dà un Errore, provo a rimontare la mia rotta e la vede. Mi sorge il dubbio che l'ottica ricevuta non sia la sua perchè sulla bandella di collegamento presenta una dicitura differente: BC802 la nuova CAM contro D3025 l'originale.
Consultandomi poi con un amico più efferato di mè in materia, provo con KDZ a ripristinare il tel allo stato originale, rimonto la nuova CAM e al primo avvio con la Rom Stock tutto funziona!!
Faccio un pò di Test per valutarne il comportamento e tutto fila liscio, mi accingo allora a Rimoddare il tel e mettere di nuovo la BeanStalk, purtroppo quando avvio ho l'amara sorpresa che la Cam non la vede di nuovo, provo allora a mettere la ROM FluidROM_Gtype e tutto torna a posto.
Attualmente ho quest'ultima ROM che gira bene ma vorrei tornare ad avere qualcosa di più recente come la BeanStalk basata su KITKAT, o comunque similare, qualcuno di voi sà come posso uscirne?? Potrebbe essere solo la BeanStalk che mi porta questi problemi o anche le altre ROM 4.3/4.4??
La cartella emulated NON devi eliminarla.
Per la memoria piena, potrebbero essere foto, video, dati di applicazioni (ad esempio giochi grossi) che occupano molto spazio.
wipe system, data, cache, e dalvik cache. Assicurati di non aver rinominato la cartella (deve avere data e ora precise di qualdo è stato fatto il backup), altrimenti non puoi ripristinarlo.Quote:
Vorrei ritornare alla cyano che ho salvato tramite recovery sulla memoria esterna.
Per fare ciò cosa devo fare?Basta andare in recovery e fare un restore o sono necessari wipe o altro?
Che versione della beanstalk hai montato?
Chiedo questo perchè attualmente abbiamo rom modificate con 2 tipi di driver: i primi sono quelli della rom stock LG, i secondi sono i driver del tablet nexus 7.
Rom stock e FluidRom hanno i driver stock, mentre la beanstalk potrebbe avere i driver nexus 7 (dipende dalla versione che hai installato).
Può essere che i driver nexus 7 non riconoscano correttamente la nuova fotocamera (è solo una supposizione!).
Ho installato 4.3.07 e poi anche l'ultima la 4.4.255.
Sai indicarmi una ROM che abbia i driver LG su KITKAT??
Così provo a fare qualche test.
Di sicuro cyanogenmod ufficiale, altre non so perchè i nuovi driver stanno venendo integrati pian piano nelle rom.
Non riesco a capire perchè mi corrompe sempre i link... è sempre andato bene..... https://dl.dropboxusercontent.com/u/12070956/adb.rar
Scaricati gravity box xposed module. Fa quello che ti serve indipendentemente dalla rom.
Ok allora provo la Cyano e vediamo se la riconosce, grazie per le delucidazioni!
Raga monto la gtype v4 e stamattina mentre giocavo il cell si è spento...vado a riavviarlo e mi presenta una schermata nera dopo il logo lg.
Mi spiego meglio:accendo il cell,compare il logo lg,poi la schermata di sblocco,e 2 secondi dopo compare una schermata nera e la barra delle notifiche!Se voglio abbassare la tendina della notifiche lo fa ma poi il cell si pianta e non ne vuole sapere di sbloccarsi da questa schermata nera.
Ho provato a riavvarlo più volte,anche da recovery ma nulla,non riesco a farlo partire!
Cosa può essere?
Premetto che non avevo mai avuto problemi del genere,è la prima volta che mi capita e non so che fare!!!!
magari si è piantato il launcher, oppure si è corrotto qualcosa...
io proverei ad installare un launcher, prima di resettare tutto... scarica questo file, https://www.dropbox.com/s/jkzyh9qjjnajrif/adb.rar estrailo e copia dentro cmd.exe (lo trovi in c/windows/system32), poi apri cmd.exe e scrivi adb install Launcher.apk (non mi ricordo come si chiami di preciso il file che ho messo).
Se funziona, bene... altimenti se hai dei dati importanti si può sempre recuperare un po' di roba con "adb pull".
Potresti anche rischiare di riflashare la rom senza fare il reset, ma non è detto che funzioni. Io proverei prima il launcher.
Grazie lo stesso lucaarx ma ho risolto in altro modo...ho fatto il restore della vecchia ROM tramite recovery... Per fortuna avevo il backup sulla memoria esterna....nonostante ciò non ho proprio capito cosa cacchio sia successo!
Niente da fare, la Cyano non riesco a installarla, ho provato con diversi Kernel ma ogni volta mi dà "Installation aborted (status 7), ho provato la Mokee 4.4 ma anche con quella ROM la CAM non funge, ora provo con qualche altra ROM basata su CM 10.2 sennò ci rinuncio e mi tengo quella che ho e pazienza.