Sento puzza di brick !!!!!
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Sento puzza di brick !!!!!
Ciao a tutti,
una domanda che magari e' stupida, non lo so, e quindi la faccio......qualcuno sa se per caso l'android kitcken xda funziona anche per cucinare custom rom per il 4x hd?
Grazie
Buongiorno,
Cercando tra vari siti ho trovato un post in questa pagina per sbloccare il bootloader (ho provato personalmente e funziona)
per onestà vi posto il link poi traduco i vari passi per poterlo sbloccare
Premetto che ho eseguito questa procedura con la nuova rom v20a, non ho idea se ciò potrebbe essere compatibile con le precedenti
User reported changes, fix, tweaks found in V20A Jellybean update - Page 2 - xda-developers
Partiamo!
scaricate il seguente file
unlock bootloader.rar_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶ (cliccate il grigio e non l'azzurro)
scompattatelo dove preferite l'importante è che via cmd sapete raggiungerla comodamente
una volta fatto avviate tutti gli eseguibili, non preoccupatevi se non accadrà nulla
in seguito collegate il telefono in debug mode
Tramite cmd raggiungete la vostra cartella (1) ed eseguite adb reboot-bootloader
comparirà la solita schermata iniziale ma con 2 righe di scritte.
Non era molto chiara e approfondita la guida in inglese ma io una volta comparso il messaggio di termine positivo ho aspettato qualche minuto e riavviato il telefono
Purtroppo ho potuto verificare che esegue un data factory reset quindi fate un backup se serve.
Potete verificare l'avvenuto sblocco tramite la composizione sulla tastiera del telefono di 3845 # * 880 #
Non mi assumo cmq la responsabilità di danni che potrebbero subire i vostri telefoni, è una procedura che dovete eseguire a vostro rischio e pericolo.
Buon divertimento!
Puoi spiegare meglio i comandi da cmd per favore?
Hai ragione, noto ora che il messaggio lo visualizza sbagliato: il comando per avviare il bootloader è: adb reboot(trattino alto)bootloader
cmq se scrivi solo adb ti visualizza le varie possibilità,copialo da li non puoi sbagliare
Da quello che emerge dal thread su xda il bootloader non é realmenye sbloccabile, é solo un illusione, ti segna sbloccato ma in realtà é bloccato
Salve a tutti. Scusate per la domanda che per molti sarà stupida, ma cosa c'è di così conveniente nel root? Non l'ho ancora capito e speravo in qualche delucidazione. Oltre a togliere qualche programma (Google + ad esempio) cosa potrei fare?
Grazie mille!
Inviato dal mio LG-P880
Per prima senza root non potresti installare Rom Mod (Eternityprojesct e CustoNexus), non potresti usare Titanium BackUp, Link2Sd, non potresti usare la recovery o comunque usare tutte quelle app che lo richiedono.
In poche parole:
.1 Il root è utile
.2 Si fa in pochi e semplice passaggi (naturalmente devi avere un po' di esperienza nel campo dei pc)
.3 Se lo fai non invalidi la garanzia
Quindi perchè non farlo?
Le Rom cucinate già ci sono (vedi CustoNexus o EternityProject), le discussioni le trovi qui nel forum se cerchi.
Rom cucinate con kernel annesso invece ancora non ci sono, bisogna aspettare l'uscita di JB ufficiale
A livello di frequenza dei processori conviene fare qualcosa o no? Voi che avete fatto al vostro 4x?
Inviato dal mio LG-P880