CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 279 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 2783
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

Basta andare in informazioni software e vedere che versione hai in basso c'è scritto prima di eurXXX.
    Poi lo rooti, sblocchi il bootloader e scarichi da play store rom manager che ti installa la recovery.
    Poi ti scegli la rom (consiglio la zaiben o la mia, che sono basate su stock ui di lg) e la flashi.
    Consiglio di fare un backup della rom stock prima di continuare, e di salvare i tuoi dati in caso qualcosa vada storto, non si sa mai.
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di salv9

Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gindroid90 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi vorrei chiedervi se c'e un programmino non so se consociete update me (esistente per note 2 ) esiste qualcosa di simile per il nostro ?
    A cpsa servirebbe questo update me ??
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antyavi Visualizza il messaggio
    Basta andare in informazioni software e vedere che versione hai in basso c'è scritto prima di eurXXX.
    Poi lo rooti, sblocchi il bootloader e scarichi da play store rom manager che ti installa la recovery.
    Poi ti scegli la rom (consiglio la zaiben o la mia, che sono basate su stock ui di lg) e la flashi.
    Consiglio di fare un backup della rom stock prima di continuare, e di salvare i tuoi dati in caso qualcosa vada storto, non si sa mai.
    Il backup della rom stock lo posso fare dalla recovery giusto? o devo necessariamente installare app tipo titanium? io avevo in mente di installare una rom cyanogenmod ,me la sconsigli? la zaiben lavora meglio? vorrei avere una versione di android superiore a quella attuale 4.1.2
    Il firmware e il kernel non li hai nominati,quindi posso lasciare tranquillamente quelli che ho attualmente? lavorano bene con una rom diversa da quella stock?

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Con titanium fai il backup delle applicazioni (es. Riparti dallo sresso punto di um gioco)
    Dalla recovery fai il backup della rom.
    Per la scelta e soggettivo, se ami la User Intrface di lLG flasha la zaiben RC5 o la mia FluidROM, se vuoi android puro flasha una cyanogenmod versione stabile, é consigliato,
    Comunque ti conviene aggiornare alla V20b prima di cominciare col modding.

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

si, lo puoi fare da recovery (vai in backup e fa tutto lui). Fare un backup delle app con titanium è molto comodo, lo puoi ripristinare in 2 minuti senza bisogno di dover reinstallare tutto da capo.

Per la rom dipende, puoi anche provarle entrambe e vedere quella che ti piace di più o con cui ti trovi meglio. La zaiben, ecc ecc sono versioni alleggerite della rom stock di lg; la cyanogen invece è compilata a partire dal codice sorgente di android, rilasciato da google, ed è più simile ad android puro, quello dei nexus.

Per firmware si intende sistema operativo/rom, indicano la stessa cosa... (firmware stock/firmware moddato, rom stock/rom moddata... è uguale).

Il kernel è di norma incluso nella rom; ogni volta che installi una rom viene automaticamente installato un kernel nuovo (bisogna sbloccare il bootloader appunto per installare nuovi kernel).

ops, preceduto
    Ultima modifica di lucaarx; 26-10-13 alle 15:39
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

A apposto quindi sostanzialmente il firmware e la rom sono la stessa cosa! è corretto dire cosi? e quando flasho il telefono non c è bisogno di installare un altro kernel perchè dovrebbe essere incluso nel pacchetto dove c è anche la rom...perfetto spero di aver capito bene ma ,eventualmente,sarebbe possibile cambiare kernel o non ne vale la pena?
    antyavi mi consigli il v20b,però la guida per il root parla di procedure con la v20a
    http://www.androidiani.com/forum/mod...ware-v20a.html
    che devo fare ?

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

un programma se cosi possiamo definirlo che include (temi,sblocchi,kernel e molte altre cose) e se non erro si inserisce dentro la rom come applicazione pre-installa , ma potrei anche sbagliarmi

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Il firmware e la rom ''sostanzialmente'' sono la stessa cosa,
    la rom si flasha non il telefono,
    il kernel è incluso nel firmware, quindi se quando flashi la rom non è incluso il kernel ti rimane lo stock
    il kernel io sconsiglio di cambiarlo
    aggiorna alla v20b e poi fai root ecc...

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Perfetto però avrei ancora un dubbio : ho letto che dopo l installazione di una nuova rom si perdono alcuni servizi di google tipo il play store! qualcuno risolve questo problema scaricando gli .apk da market alternativi...però se è possibile le app di google vorrei farle "apparire" anche nella nuova rom come dovrei fare?
    Altra dubbio: quando si effettua il backup con la recovery i dati posso scegliere io dove salvarli giusto? con quelli posso ripristinare la rom stock con tutte le app che avevo in qualsiasi momento?

Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non è vero, se la rom è basata su stock user interface non perdi niente, se è cyano devi flashare sia la rom che le gapps.
    Si, ti conviene salvarli si external sd, e puoi ripristinare quando vuoi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato antyavi per il post:

urano821 (27-10-13)

Pagina 157 di 279 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio