Widgets che spariscono dopo il Root
Salve ragazzi mi sta succedendo una cosa strana. Riepilogo:
- ho l'LG OB Tim rom 10A
- l'ho rootato con gingerbrake per avere i diritti per fare un po' di pulizia
- ho installato la clockwork recovery e fatto il backup
Ho provato, malgrado il rooting a buon fine, a disinstallare le apps di LG o di TIM ma niente, non sembra possibile. Allora per alleggerire l'auto-avvio, ho installato Gemini e da lì ho bloccato tutte le apps di Tim e qualcuna non di sistema che va in autostart.
Dopo ciò, il telefono viaggia come una scheggia e consuma meno. Tuttavia se scarico un qualunque widget (ne ho provati diversi), appena installati vanno senza poblema, ma quando spengo e riaccendo il cell succedono due cose:
- qualunque launcher abbia scelto prima di spengnere, riparte da quello di LG
- qualunque widget che era su desktop allo spegnimento al riavvio sparisce. Non solo. Se provo a rimetterlo non me lo mostra più tra gli installati, anche se dal market risulta installato.
Inutile dire che ho provato a fare: unroot e disinstallazione di Gemini, ma nulla sembra cambiare...
Che può esser successo?o_O
Grazie;)
Pulire dalle Apps inutili la Rom
Una volta ottenuti i diritti di rooting sul telefono, il sogno di tutti noi è quello di eliminare le molte applicazioni che partono nelle Rom stock con il sistema. Io ne so qualcosa, visto che ho la versione brandizzata della TIM 10A. L'alternativa drastica è quella di flashare con una Rom modded o non brandizzata.
Ho provato, malgrado il root, ad disinstallare le varie apps TIM tipo: 119, virgilio, ecc.. ma senza successo.
Ho trovato comunque due strade per dare una buona pulita che sembrano funzionare a dovere, vorrei condividerle con voi e magari raccogliere anche i vostri metodi alternativi:
1) il più potente: SdxStockAppRemoval disinstalla tutto (compreso le app di LG), permettendo di fare anche un backup di sicurezza (qui la discussione)
3) un modo soft (mica tanto) è Gemini app manager che permette di regolare mille opzioni (tra cui lo startup). Qui la guida. La funzione di unistall non mi sembra riesca tuttavia a togliere le app di sistema, tipo Lg o Tim.
Già che ci sono allego la lista delle App che si possono togliere "con sicurezza" senza incasinare il telefono:
AndroidBackup.apk
AppAdvisor.apk
BookmarksWidget.apk
Bubbles.apk
Calculator.apk
CalendarWidget.apk
CarHome.apk
ContactWidget.apk
DigitalAlarmWidget.apk
DigitalClockWidget.apk
DocMaster.apk
DualClockWidget.apk