Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
follo
Chiarissimo grazie. L'unica cosa che ti chiedo è queste: quando dici "se te ne frega ben poco delle prestazioni" intendi prestazioni riferite all'uso con giochi o intendi anche come fluidità di tutto il sistema? Dei giochi non mi interessa niente mentre mi dispiacerebbe perdere fluidità nelle apps se dovessi spegnere un core della cpu.
Perdi un po di fluidità dappertutto, i giochi vanno peggio. Prova per capire :)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
samsungboy
Non posso far altro che quotarti. Anche se è un kernel datato lo ritengo pure io il migliore in circolazione. Per chi ha problemi di blocchi basta settare la frequenza minima a 324 (non a 216) e va tutto alla grande.
Ma come faccio a metterla a 324 che non c'è? D:
EDIT: come mai giocando a temple run l'omino si muove molto lentamente in orizzontale... e con gli etana nono lo fa...
Inoltre ogni tanto si riavvia da solo...
Tutto.cio col 13/1
-
Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare. Ho istallato sul mio dual la Kang di tomasek con kernel LGE-Kang. Il telefono tutto sommato va bene, ma volevo provare l'ultimo kernel symbiosis e qui sorge il problema. Ho provato ad istallarlo sia seguendo le istruzioni al link del download (ovvero flashando direttamente il kernel) sia la procedura "consueta" ovvero doppio wipe e riavvio, ma niente. Alla riaccensione mi rimane bloccato sull'animazione d'avvio e sono costretto a togliere la batteria e a fare un bel restore. Qualcuno ha la mia stessa rom ma è riuscito ad istallare il suddetto kernel?
Vi ringrazio anticipatamente :-)
-
Quote:
saroc85
Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare. Ho istallato sul mio dual la Kang di tomasek con kernel LGE-Kang. Il telefono tutto sommato va bene, ma volevo provare l'ultimo kernel symbiosis e qui sorge il problema. Ho provato ad istallarlo sia seguendo le istruzioni al link del download (ovvero flashando direttamente il kernel) sia la procedura "consueta" ovvero doppio wipe e riavvio, ma niente. Alla riaccensione mi rimane bloccato sull'animazione d'avvio e sono costretto a togliere la batteria e a fare un bel restore. Qualcuno ha la mia stessa rom ma è riuscito ad istallare il suddetto kernel?
Vi ringrazio anticipatamente :-)
Per installarlo devi metterlo nella sd, potrebbe essere corrotto riscaricalo, fare wipe dalvik e wipe cache,dopo flashi :)
-
Quote:
Frango
Per installarlo devi metterlo nella sd, potrebbe essere corrotto riscaricalo, fare wipe dalvik e wipe cache,dopo flashi :)
Grazie della risposta, ho già provato a riscaricarlo e a reistallarlo, e cmq l'ho sempre istallato da sd esterna,ma niente. Puoi darmi il link da dove l'hai scaricato tu, possibilmente lo scarico dal posto sbagliato.
-
Quote:
saroc85
Grazie della risposta, ho già provato a riscaricarlo e a reistallarlo, e cmq l'ho sempre istallato da sd esterna,ma niente. Puoi darmi il link da dove l'hai scaricato tu, possibilmente lo scarico dal posto sbagliato.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1835661
Inviato dal mio Optimus 2X
-
uscita.oggi la temasek 133. link in prima pagina.
-
ennesmo problema... uesta volta con la rubrica... alcuni contatti me li ha automaticamente copiati nell'account gmail ma non tutti e quando vorrei fare un backup di quelli nel telefono facendo esporta su scheda sd da 128 che ho normalmente i rubrica me ne backuppa 196... io non capisco il motivo...
-
Quote:
redefined
uscita.oggi la temasek 133. link in prima pagina.
Seguo il forum e questo topic da mesi, ma perché la kang temasek si aggiorna con questa esagerata frequenza? (mi sembra, credo settimanale).
Avevo, a suo tempo, provato la 124, poi abbandonata per diversi bug (ho perso un mese a fare prove e combinazioni). Penso che di stabile ci sia ben poco, voglio dire che solo pochi fortunati hanno una kang stabile ed affidabile...per il resto il topic si gonfia di gente che lamenta bug ed insoddisfazione. Non fraintendetemi, non voglio polemizzare o sminuire il lavoro di tanti, ma...purtroppo la kang suscita in me questa convinzione.
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
prato06
Seguo il forum e questo topic da mesi, ma perché la kang temasek si aggiorna con questa esagerata frequenza? (mi sembra, credo settimanale).
Avevo, a suo tempo, provato la 124, poi abbandonata per diversi bug (ho perso un mese a fare prove e combinazioni). Penso che di stabile ci sia ben poco, voglio dire che solo pochi fortunati hanno una kang stabile ed affidabile...per il resto il topic si gonfia di gente che lamenta bug ed insoddisfazione. Non fraintendetemi, non voglio polemizzare o sminuire il lavoro di tanti, ma...purtroppo la kang suscita in me questa convinzione.
Inviato dal mio LG-P990
Io di problemi non ce ne ho. Qualche bug che è stato risolto con un aggiornamento c'era ma ora.. per me è perfetta xD
-
Quote:
prato06
Inviato dal mio LG-P990
Gli aggiornamenti delle rom sono ormai essenzialmente dei miglioramenti/aggiunte alla rom stessa. Per esempio, l'ultimo riguarda questo "Change I72f049c7: Fix crash on open with some keyboards (e.g. Swiftkey 3).
MERGED - Change Ie9621f3c: UEventObserver runs its own thread, so make sure to trigger the volume".
E' da molto che cyano/kang hanno raggiunto, anzi, superato il livello di stabilità della stock. Quindi, per esempio, visto che a me swiftkey3 non interessa, non farò l'aggiornamento alla 133.
-
Quote:
prato06
Inviato dal mio LG-P990
Secondo me hai una visione sbagliata della kang, ha ormai raggiunto un livello di stabilità e fluidità di gran lunga superiore alla stock e gli aggiornamenti di cui parli non sono veri e propri update fondamentali, diciamo che sono minor update per rendere ancora migliore la kang stessa!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
aggiornamento ufficiale della cyano nightly rilasciato oggi. link in prima pagina.
-
Come si fa ad aver la barra delle notifiche scendibile anche in lockscreen?
Tempo fa andava, poi oggi ho provato la 133 ma non lo fa più.
Dov'è l'impostazione?
-
Quote:
MajinJoko
Come si fa ad aver la barra delle notifiche scendibile anche in lockscreen?
Tempo fa andava, poi oggi ho provato la 133 ma non lo fa più.
Dov'è l'impostazione?
Non credo ci sia un'impostazione
-
Quote:
PaoloLatte
Ma come faccio a metterla a 324 che non c'è? D:
EDIT: come mai giocando a temple run l'omino si muove molto lentamente in orizzontale... e con gli etana nono lo fa...
Inoltre ogni tanto si riavvia da solo...
Tutto.cio col 13/1
Potresti provare 503 MHz a 780 mV
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
Andry96
Non credo ci sia un'impostazione
mhh.. a te funziona o meno? :-!
-
a chi usa il tweakaio etna come posso eliminare o non far utilizzare la frequenza 216? perchè ho letto il readme relativo ma non trovo la risposta....
-
Quote:
iopiop
a chi usa il tweakaio etna come posso eliminare o non far utilizzare la frequenza 216? perchè ho letto il readme relativo ma non trovo la risposta....
Non saprei, ma come mai vuoi che non la usi?
-
Quote:
iopiop
vai su impostazioni, cyanogenmod, performance, cpu e selezioni la frequenza minima.
-
Quote:
salvatopo
Non saprei, ma come mai vuoi che non la usi?
perchè spesso con questa frequenza ho avuto il cel bloccato
Quote:
redefined
vai su impostazioni, cyanogenmod, performance, cpu e selezioni la frequenza minima.
pensavo che gestiva tutto tweakaio tks
-
Quote:
prato06
Inviato dal mio LG-P990
Sbagli, le cyanogenmod sono stabili da molto tempo.
-
pubblicato oggi il nuovo kernek vadonka etana 2.6.32.9 stabile.
può essere utilizzato senza tweakaio.
link in prima pagina.
-
Quote:
redefined
pubblicato oggi il nuovo kernek vadonka etana 2.6.32.9 stabile.
può essere utilizzato senza tweakaio.
link in prima pagina.
perdona l'ignoranza... ma cosa intendi con "può essere utilizzato senza tweakaio"? le regolazioni presenti nel tweakaio come potrebbero essere fatte in alternativa?
-
Quote:
wolven
perdona l'ignoranza... ma cosa intendi con "può essere utilizzato senza tweakaio"? le regolazioni presenti nel tweakaio come potrebbero essere fatte in alternativa?
Intendo che se non vuoi modificare certi parametri ( compcache, ecc.) volendo non lo installi, lasci gli standard e magari fai uv e oc con setcpu, pimp,....
Per esempio io non lo uso.
p.s.
i parametri li puoi anche modificare "a mano" agendo sul file direttamente.
-
temasek arriva alla 134
changelog
NEW - Change I5431eedf: Fixed alerts so that alerts for all-day events now fire relative to local time
-
Quote:
redefined
temasek arriva alla 134
changelog
NEW - Change I5431eedf: Fixed alerts so that alerts for all-day events now fire relative to local time
Io continuo ad aggiornare ma spero di avere presto la prima kang o cyanogen ICS.
-
Ma dice che stavano uscendo? Io qiuelle che ho provato erano instabili e non alla altezza di una ciano 7
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Scusata, una domandina forse stupida: ma la Cyano scambia l'SD interna con quella esterna? Se volessi riportare le cose come devono essere, come potrei fare?
-
Quote:
salvatopo
Scusata, una domandina forse stupida: ma la Cyano scambia l'SD interna con quella esterna? Se volessi riportare le cose come devono essere, come potrei fare?
In prima pagina... Devi scaricare il file "patch inversione memorie"...
Dopo averlo scaricato lo flashi da recovery... Ti conviene usarlo alla prossima installazione pulita... Ora andresti a mischiare tutto ;)
-
Quote:
vismo
In prima pagina... Devi scaricare il file "patch inversione memorie"...
Dopo averlo scaricato lo flashi da recovery... Ti conviene usarlo alla prossima installazione pulita... Ora andresti a mischiare tutto ;)
E immaginavo.
Quindi ora lui sta installando tutte le app nella sd rimovibile e non nella memoria sd del telefono, giusto?
-
Quote:
salvatopo
E immaginavo.
Quindi ora lui sta installando tutte le app nella sd rimovibile e non nella memoria sd del telefono, giusto?
Giustissimo....di base la cyano usa come memoria principale la SD mentre come esterna la memoria interna del dual...cosa buona se hai una microSD molto buona....;)
-
Ho una Samsung classe 10 da 32gb, ma preferirei utilizzare la memoria interna.
-
Quote:
salvatopo
Ho una Samsung classe 10 da 32gb, ma preferirei utilizzare la memoria interna.
Ok...l'importante è non farla ora l'inversione...
Personalmente ti consiglio di formattare tutto (anche le memorie)...poi installi l'inversione delle memorie subito dopo aver installato la cyano poi tutto il resto (gapps...cam...kernel...ecc) ;)
-
Quote:
vismo
Ok...l'importante è non farla ora l'inversione...
Personalmente ti consiglio di formattare tutto (anche le memorie)...poi installi l'inversione delle memorie subito dopo aver installato la cyano poi tutto il resto (gapps...cam...kernel...ecc) ;)
Un macello allucinante.
Mi sa che aspetto la Cyano con ICS e poi procedo. :)
-
ciao a tutti, dopo finalmente 9 mesi con la temasek 54 son passato all'ultima postata solo che ho notato che ha un sistema di controllo batteria simile a quello apple e cioè che a seconda dell'utilizzo del cell la batteria sale o scende, trovo questa cosa scomodissima dato che setcpu impazzisce poichè quando uso programmi pesanti che richiedono maggiore sforzo la batteria mi cala e mi cala anche la frequenza cpu, esiste un modo per eliminare questo controllo batteria e tornare a quello classico???
-
Quote:
alezzandro86
ciao a tutti, dopo finalmente 9 mesi con la temasek 54 son passato all'ultima postata solo che ho notato che ha un sistema di controllo batteria simile a quello apple e cioè che a seconda dell'utilizzo del cell la batteria sale o scende, trovo questa cosa scomodissima dato che setcpu impazzisce poichè quando uso programmi pesanti che richiedono maggiore sforzo la batteria mi cala e mi cala anche la frequenza cpu, esiste un modo per eliminare questo controllo batteria e tornare a quello classico???
puoi usare un kernel etana purché non sia una versione DS. come sempre tutti i link in prima pagina.
-
Quote:
redefined
puoi usare un kernel etana purché non sia una versione DS. come sempre tutti i link in prima pagina.
Io però non capisco perché fanno kernel DS che non vanno bene :confused:
-
Ed io che invece credendo che ds fosse qualcosa di utile ho preso pr
oprio quello, grazie mille
-
Salve a tutti.
Nel menu performance del mio galaxy tab con CM9 c'è la possibiltà di settare il governor della cpu con profili definiti (per esempio l'"on demand" cambia la frequenza in base all'utilizzo).
Si può avere la stessa cosa sul mio dual? Ho l'ultima temasek kang con l'ultimo etana stabile e nel menù performance posso solo fissare la max e la min frequenza. Come si può attivare quel menù?
Grazie