Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sono al mio secondo giorno di carica e scarica batteria... Potersi linkarmi le app che hai usato per questi settaggi???
Grazie mille...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimasotta
Ciao, sono al mio secondo giorno di carica e scarica batteria... Potersi linkarmi le app che hai usato per questi settaggi???
Grazie mille...
ma a chi ti rivolgi?
-
A te...
-
Quote:
luigimasotta
A te...
devi scaricare setcpu e myrt undervolt!
-
Non é che avresti l'apk da mandarmi, perché in rete lo si trova solo su megaupload!!!! :(
-
Di myrt naturalmente
-
Quote:
luigimasotta
Di myrt naturalmente
myrt undervolt lo trovi gratis sul market mentre setcpu è a pagamento ;)
-
Ok... Fatto.. L'ov l'ho messo a 1300.. Tanto non mi cambia la vita... :p
-
Quote:
luigimasotta
Ok... Fatto.. L'ov l'ho messo a 1300.. Tanto non mi cambia la vita... :p
con setcpu ti consiglio però di personalizzare il processore a seconda della % di batteria, così ti durerà di più.
-
Si si...fatto tutto!!! Cmq in questi giorni mi arrivava tranquillamente a sera... Che cmq é tanto per l'uso che ne faccio io.. Molto intenso, soprattutto a livello di internet!!!
-
meglio così!!! l'ironkernel si è rivelato esser un buon kernel anche per me!
-
Io ho scaricato Myrt UnderVolt e No-frills CPU Control per regolare l'overclock semplice, senza fronzoli e gratuito.
@alezzandro86
Con Myrt ho regolato i voltaggi come mi hai suggerito tu;
No-Frills l'ho regolato così:
OC su 1.3 max,
Governor: performance;
I/O scheduler: bfq (che nn sò cosa sia...)
Entrambi li ho settati su "applica all'avvio", ma stamattina mi sono accorto che le regolazioni dei voltaggi erano cambiate...non vorrei che le 2 app non andassero d'accordo tra loro.... cioè che le regolazioni di una, ad esempio il settaggio "performance" ed "imposta all'avvio" di No-Frills; andasse a modificare i settaggi dell'altra (cioè le regolazioni che mi hai suggerito tu). Asdesso sono OK, quando si spegne (sto facendo la battery calibration) alla riacensione vediamo com'è.
-
Quote:
Gat72
Io ho scaricato Myrt UnderVolt e No-frills CPU Control per regolare l'overclock semplice, senza fronzoli e gratuito
si ma non puoi dire al kernel di abbassare il voltaggio a schermo spento, o se la batteria è inferiore ad una % o se la temperatura sale troppo o magari durante una chiamata o se un giorno incontri un cinese che ti chiede che ore sono.
è grazie a setcpu che ottieni il massimo della durata batteria.
-
Quote:
alezzandro86
si ma non puoi dire al kernel di abbassare il voltaggio a schermo spento, o se la batteria è inferiore ad una % o se la temperatura sale troppo o magari durante una chiamata o se un giorno incontri un cinese che ti chiede che ore sono.
è grazie a setcpu che ottieni il massimo della durata batteria.
Si lo sò me ne sono accorto; però come ti dissi non avendo carte registrate per pagare le app, ne ho dovuto trovare uno "aggratisse" ...
-
mmmm...è a pagamento??? ;)
-
Quote:
alezzandro86
mmmm...è a pagamento??? ;)
Io l'unico SetCPU che ho trovato nel market è questo https://market.android.com/details?i...clocking&hl=it
-
Quote:
Gat72
ma certo che sei de coccio eh??? cerca su google.
-
Raga mi é arrivata la batteria da 1980 mha comprata il 16 gennaio!!!
Ho preso una "seria", la consigliavano su xda!!!! Mo vediamo come si comporta... :p
-
Raga volevo chiedervi.. Avete installato l'ultima versione della kang? Vi trovate sempre meglio?
-
Quote:
luigimasotta
Raga mi é arrivata la batteria da 1980 mha comprata il 16 gennaio!!!
Ho preso una "seria", la consigliavano su xda!!!! Mo vediamo come si comporta... :p
È quella più grossa? Hai usato cover maggiorata?
-
Nessun cover...
-
Ciao ho letto che qualcuno di voi utilizza l'ironkernel oppure il vadonka (quello in prima pagina).
Sapreste consigliarmi quale utilizzare e se effettivamente si ottengono prestazioni migliori?
Inoltre visto che con l'iron si può arrivare ad 1.5ghz, utilizzate tipo setcpu per le varie regolazioni (tipo screenoff o batteria sotto una certa soglia)?Arriva a fine giornata?Con o senza l'utilizzo di programmi tipo setCPU?
Grazie e scusate per le tante domande ma è un dubbio che volevo togliermi...
EDIT: un'altra cosa l'ultima versione dell'ironkrnl del 19 gennaio se nn sbaglio su quale kang va installata???Io ora ho la #57, potrei installarlo su questa kang? Grazie
-
Quote:
luigimasotta
Nessun cover...
Potresti linkarmi il sito di dove l'hai presa.. ne vorrei prendere una io
-
Quote:
alezzandro86
ma certo che sei de coccio eh??? cerca su google.
Trovato e scarrrrricato!
-
Quote:
Snake231088
Ciao ho letto che qualcuno di voi utilizza l'ironkernel oppure il vadonka (quello in prima pagina).
Sapreste consigliarmi quale utilizzare e se effettivamente si ottengono prestazioni migliori?
Inoltre visto che con l'iron si può arrivare ad 1.5ghz, utilizzate tipo setcpu per le varie regolazioni (tipo screenoff o batteria sotto una certa soglia)?Arriva a fine giornata?Con o senza l'utilizzo di programmi tipo setCPU?
Grazie e scusate per le tante domande ma è un dubbio che volevo togliermi...
EDIT: un'altra cosa l'ultima versione dell'ironkrnl del 19 gennaio se nn sbaglio su quale kang va installata???Io ora ho la #57, potrei installarlo su questa kang? Grazie
guarda è tutto scritto nelle pagine precedenti.
-
Quote:
Gat72
Trovato questo...
ok ma cancella il link subito
-
ho letto, ma cmq non trovo su quale kang vada bene l'iron, posso metterlo sulla 57?oppure mi serve flasharne una + vecchia perchè il kernel è diverso?
inoltre te che usi l'iron ti trovi bene?hai miglioramenti in termini di velocità/reattività?
Grazie e scusa se ti rompo...
-
Quote:
alezzandro86
ok ma cancella il link subito
Ops!! è vero che non si può...
Grazie!
-
sapete dirmi se l'ultimo ironkrnl posso metterlo sulla kang temasek 57?
-
Quote:
Snake231088
sapete dirmi se l'ultimo ironkrnl posso metterlo sulla kang temasek 57?
ma l'ironkernel puoi piazzarlo dove ti pare, non c'è una kang specifica!
-
Quote:
alezzandro86
myrt undervolt lo trovi gratis sul market mentre setcpu è a pagamento ;)
comunque nel caso tu non lo sapessi sia pimpmycpu che setcpu si trovano gratis su xda (postati dagli stessi sviluppatori)
-
Ok ho messo l'ironkrnl...avevo ancora una domanda: voi a che frequenza impostate la cpu in screenoff?nel senso che freq minima e che freq massima?
Perchè volevo sapere se impostando una freq max troppo bassa nello screenoff, il risveglio risultava lento, però ipostando una minima troppo alta consumava troppa batteria.
-
Quote:
Snake231088
Ok ho messo l'ironkrnl...avevo ancora una domanda: voi a che frequenza impostate la cpu in screenoff?nel senso che freq minima e che freq massima?
Perchè volevo sapere se impostando una freq max troppo bassa nello screenoff, il risveglio risultava lento, però ipostando una minima troppo alta consumava troppa batteria.
io in screenoff ho 320 o giù di li e si riaccende velocissimo, devo dire che il cellulare è stabile e reattivo anche a 600mhz
-
Quote:
alezzandro86
io in screenoff ho 320 o giù di li e si riaccende velocissimo, devo dire che il cellulare è stabile e reattivo anche a 600mhz
ok...io vedevo che non ce l'ho come freq selezionabile 320, ho solo 216 e poi direttamente 503 ed in screen off ho messo minima 216 e max 503. Dici che può andar bene o mi conviene scendere con la max fino a 216 per risparmiare maggiormente batteria?
-
Quote:
Snake231088
ok...io vedevo che non ce l'ho come freq selezionabile 320, ho solo 216 e poi direttamente 503 ed in screen off ho messo minima 216 e max 503. Dici che può andar bene o mi conviene scendere con la max fino a 216 per risparmiare maggiormente batteria?
basta che provi, al limite se lo schermo ci mette troppo ad accendersi quando lo sblocchi rimetti 500
-
Quote:
Snake231088
no ma la massima serve a poco anche perchè il cell usa quella che gli serve. è giusto per limitargli qualche consumo inappropriato! hai ragione anche io lo tengo a 503, 320 è la frequenza che ho impostato in screenoff sul galaxy next.
-
Quote:
enryea123
comunque nel caso tu non lo sapessi sia pimpmycpu che setcpu si trovano gratis su xda (postati dagli stessi sviluppatori)
Ah ecco! Credo che questo potrebbe interessare a molti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da alezzandro86
Quote:
Originariamente inviato da Snake231088
no ma la massima serve a poco anche perchè il cell usa quella che gli serve. è giusto per limitargli qualche consumo inappropriato! hai ragione anche io lo tengo a 503, 320 è la frequenza che ho impostato in screenoff sul galaxy next.
Ciao sto usando il tuo stesso kernel ma quando attivo i profili con le notifiche penso che il profilo screen off nn funzioni e il cellulare continui
ad andare alla massima frequenza
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Anche io mi sono sempre chiesto usando setCPU come fare a vedere se il profilo screen off entrasse o meno in funzione, perchè in screen off nn si vede il disegnino della notifica. Sapete aiutarci a capire se entra o meno in azione questo profilo?
-
Quote:
saviola
Ciao sto usando il tuo stesso kernel ma quando attivo i profili con le notifiche penso che il profilo screen off nn funzioni e il cellulare continui
ad andare alla massima frequenza
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Hai impostato le priorità?