Originariamente inviato da
Makval
Ciao Ragazzi,
aggiungo il mio modesto contributo alla discussione, allora premetto che provengo dall'ultima Django, quindi alla fluidità ci ero abituato, allora ho seguito il procedimento solito:
Backup di tutto con titanium, nandroid backup, 3 wipe classici, installata questa versione della rom update-cm-7.2.0-RC0-Optimus2X-KANG-signed.15012012-1015, installate le gapps, la galaxy nexus boot animation e la patch per invertire le memorie. Riavviato configurato, riavviato ancora in recovery ed installato questo kernel 20120123-1813-LGEK-RH64M, riavviato ancora e ripristinato tutte le app che mi servivano con titanium.
Ora veniamo a noi, ho stressato un pochino il telefono prima di andare a letto, e poi stamani l'ho tolto dalla carica e resettato batteria, devo dire che nel primo giorno di utilizzo la differenza con la Django anche a livello di fluidità è evidentissima, se la Django è fluida, questa rom è un fulmine, non solo i menù sono fluidi ma anche l'apertura delle app è quasi istantanea se non richiedono conessione ad internet, ho tenuto tutto il giorno il telefono con clock minimo a 216 e massimo a 1408 eliminando anche juice defendere che con la django mi dava problemi nel resume da standby sulle connessioni, ma almeno mi dava un oretta di respiro in più con la batteria (che cmq mettevo in ricarica verso le 15.00), preciso che io il telefono lo stresso non tanto per telefonare ma proprio come smartphone, navigo tantissimo, ascolto mp3 per almeno 4 ore al giorno mentre viaggio in treno e sono sempre connesso su facebook, twitter e skype, oltre ad usare molti programmi per avere news ansa, geek ed altre, diciamo che sono un divora batterie...
Incredibile non ho messo il cell in carica e mi è durato fino alla 19.30, davvero incredibile, considerando che durante il giorno oltre a fare le solite cose ho lanciato 4 volte la maggior parte dei benchmark.
I benchmark, roba da non credere:
Antutu 7062
GLBenchmark 14 FPS (secondo me questo test prende per il culo, non è possibile che fa gli stessi risultati sia con clock a 800 che con clock a 1400, probabilmente non sfrutta il tegra2)
Linpack single thread 54.300 multi thread 82.250
nenamark1 59.0
nenamark2 29.9
neocore 80.2
Quadrant 4211
Sunspider 1720 ms
Browsermark 115771
Insomma, direi che le prestazioni nei benchmark si vedono, per quanto riguarda l'usabilità la navigazione è fluidissima ed i siti sia in copertura wifi che in hsdpa si aprono quasi istantaneamente anche con flash attivo, il pan ed il pinch to zoom sono perfetti, nessun rallentamento o errori di rendering mentre si scrolla o si fa il pan, inoltre ho notato anche notevoli miglioramenti per quanto riguarda il resume da stanby della connessione, uso spesso sia rdp che teamviewer e devo dire che l'esperienza con entrambi è migliorata rispetto alla Django, e rispetto alla Django anche l'ascolto degli MP3 è un piacere, con la Django mi toccava sentire blocchi o distorsioni mentre il telefono variava le frequenze di clock sia in standby che in resume, ora invece è perfetto.
Adesso smettiamola di tessere le lodi ed affrontiamo un po di problemi:
se ascolto la musica e mi arriva un messaggio l'audio del player si ferma parte la notifica e poi riprende l'audio, sull'Xperia sempre con Cyano invece l'audio delle notifiche si sovrappone a quello degli MP3 e quindi lo senti ma non ti disturba a meno che non sia una chiamata in arriva in quel caso il comportamento è identico.
I filmati a 1080P invece non vanno utilizzando la decodifica Hardware (questa è graverrima perchè in linea teorica aumenta il consumo della batteria visto che il tegra non consuma nulla in più per decodificare i filmati) funzionano bene cmq con decodifica software anche nella ricerca i filmati a 1080P sono addirittura più veloci che con la Django e decodifica Hardware attiva.
La fotocamera è brutta rivoglio quella originale, manca la possibilità di fare le foto panoramiche che avevo apprezzato tantissimo, e le opzioni sono poste su tastini microscopici, ci ho messo 30 secondi a capire come si modificavano le impostazioni di base...
La tastiera è obbrobriosa i tasti sono troppo piccoli ed è nera preferisco quella della LG che ho recuperato da titanium ma che non mi fa partire dandomi errore.
Il launcher non era di mio gradimento quindi l'ho sostituito ma questa è una questione di gusti personali...
In partenza la ROM utilizza una RIL vecchia, quindi con getril l'ho cambiata con la 0725(v10d) ma non so è quella corretta aspetto vostri suggerimenti in merito, considerando che come BB utilizzo la 0725.
Al momento nonostante l'overclock e l'utilizzo intensissimo del primo giorno, non ho mai riscontrato problemi o blocchi anomali ne del device ne della connessione, speriamo che continui così.
Insomma una belle, bella, ROM che finalmente non mi fa rimpiangere la scelta del device, ci sono sicuramente alcune cose da migliorare ma al momento mi ha dato il telefono che avrei voluto.
Bravi veramente bravi...