Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cajenna
kernel originale o quello di vadonka?
Ciao Cajenna, ho verificato la kang che sto usando (42) e il wifi non da problemi ne con vadonka ne con stock
-
Quote:
cajenna
Io,come navigatore,utilizzo iGO e non riscontro problemi,l'unico cruccio è il wifi...ora rieseguo un'installazione pulita senza sostituire il kernel e vediamo come va. :)
Red,sai perchè temasek ha rimosso la .44 da xda?
Ho acceso da pochissimo il pc...... ??
questo è quanto appare sulla discussione:
"Due to my mistake, pls revert to #43. As review.cyanogenmod.com is down, I'm unable to build a new one but I'll build a new one asap. with the #44 changelog and more. My apologies for any inconvenience caused."
Probabilmente qualche errore durante lo scaricamento da cyano o di compilazione.
-
Quindi ogni volta che installo una nuova versione della Kang, devo reinstallare anche il Kernel e il Ril sempre da recovery, perchè la nuova rom ad ogni nuova installaz riscrive i suoi. Ok.
Se arrivo da una Kang faccio solo wipe davilk. Ok.
Ma a cosa serve aggiornare le gapps??
-
Quote:
Gat72
Quindi ogni volta che installo una nuova versione della Kang, devo reinstallare anche il Kernel e il Ril sempre da recovery, perchè la nuova rom ad ogni nuova installaz riscrive i suoi. Ok.
Se arrivo da una Kang faccio solo wipe davilk. Ok.
Ma a cosa serve aggiornare le gapps??
non occorre reinstalare le gapps ogni volta ma solo una volta. anche aggiorni la rom, rimangono. se imposti su getril di "mantenere il ril" non occorre reinstallare neppure quello.
-
Vi aggiorno,kang .43 installata e tutto il resto pure,il telefono va benissimo,anche il wifi,sembra che i kernel customizzati mi diano problemi,sarà il solito discorso di hardware differenti sugli stessi telefoni....lascio tutto cosi,peccato per l'oc.........vabbe' non si può avere tutto.
-
Quote:
cajenna
Vi aggiorno,kang .43 installata e tutto il resto pure,il telefono va benissimo,anche il wifi,sembra che i kernel customizzati mi diano problemi,sarà il solito discorso di hardware differenti sugli stessi telefoni....lascio tutto cosi,peccato per l'oc.........vabbe' non si può avere tutto.
hai provato la versione normale senza hack?
-
Quote:
redefined
hai provato la versione normale senza hack?
si,provai tutte e due le versioni,stesso problema con wifi,ora vorrei riprovare,mi sa tanto che mi faccio un nandroid backup e vado.
-
Quote:
cajenna
si,provai tutte e due le versioni,stesso problema con wifi,ora vorrei riprovare,mi sa tanto che mi faccio un nandroid backup e vado.
io sto usando bb 725 (la prima che postò modaco per ginger) e ril 10dEu/10eAsia (getril)
p.s. l'ho ripescata sul mio pc ed è la BB 10d, precisamente questa: http://www.mediafire.com/?if3qk92zcha9ao1
-
Quote:
redefined
io sto usando bb 725 e ril 10dEu/10eAsia (getril)
provo anche questo,grazie.
-
Red,ma tu la compcache,la abiliti o no?
-
Quote:
cajenna
Red,ma tu la compcache,la abiliti o no?
No, lascio in default
-
Grande rom, nessun problema dopo giorni di utilizzo. Sono ancora alla 38 però, cosa dite aggiorno?
-
Quote:
samsungboy
Grande rom, nessun problema dopo giorni di utilizzo. Sono ancora alla 38 però, cosa dite aggiorno?
Aggiorna con tranquillità, vanno bene anche le altre, ufficiali comprese.
-
Quote:
redefined
Aggiorna con tranquillità, vanno bene anche le altre, ufficiali comprese.
Grazie ora lo faccio. Ciao
-
Ragazzi ciao io venivo dalla Miui ice scream sandiwch version , ho fatto wipe data, cache e dalvik cache, ho installato la rom kang di temesek e poi ho installato kernel e gapps e tema gingercomb ma l'avvio è lentissimo. Non si è ancora acceso, ho provato a togliere la batteria ed a riaccenderlo ma è ancora fermo sulla schermata lg iniziale.
Devo installare anche la pacth dell'inversione della memoria? Uso la clock work mode 4.0.qualcosa... devo mettere quella nuova?
Come fo? Grazie
-
Ho installato la kang, mi consigliate qualche kernel in particolare?
-
Quote:
NicoBoss
Ragazzi ciao io venivo dalla Miui ice scream sandiwch version , ho fatto wipe data, cache e dalvik cache, ho installato la rom kang di temesek e poi ho installato kernel e gapps e tema gingercomb ma l'avvio è lentissimo. Non si è ancora acceso, ho provato a togliere la batteria ed a riaccenderlo ma è ancora fermo sulla schermata lg iniziale.
Devo installare anche la pacth dell'inversione della memoria? Uso la clock work mode 4.0.qualcosa... devo mettere quella nuova?
Come fo? Grazie
Dopo il full wpe è normale che sia lento l'avvio.... serve qualche minuto.
La patch per l'inversione è una opzione, per esempio, io le lascio invertite così sfrutto gli 8 gb della mia sd.
-
Quote:
rizzotti91
Ho installato la kang, mi consigliate qualche kernel in particolare?
Usa quello postato in prima pagina. Trovi varie opzioni . Io uso il normale senza hack memoria, parsimonioso e performante. Come freq. max lo tengo a 1216
-
Quote:
cajenna
provo anche questo,grazie.
Com'è andata? gira tutto a dovere?
-
Quote:
redefined
Dopo il full wpe è normale che sia lento l'avvio.... serve qualche minuto.
La patch per l'inversione è una opzione, per esempio, io le lascio invertite così sfrutto gli 8 gb della mia sd.
Ascolta è piu di mezz'ora che stava cosi ho tolto la batteria ed ho resettato. Cosa mi consigli di fare? Il sistema non è che percaso devo portarlo ad ext4?
-
Quote:
NicoBoss
Ascolta è piu di mezz'ora che stava cosi ho tolto la batteria ed ho resettato. Cosa mi consigli di fare? Il sistema non è che percaso devo portarlo ad ext4?
io farei così, scarica nuovamente la rom (per sicurezza) e la copi sulla tua sd. spegni togliendo la batteria, la rimetti, vai in recovery, fai i tre wipe (dalvik, cache e data) e reinstalli. magari prima di installare kernel e gingercomb aspetta il primo riavvio..... anche per escludere problemi....
-
Quote:
redefined
Usa quello postato in prima pagina. Trovi varie opzioni . Io uso il normale senza hack memoria, parsimonioso e performante. Come freq. max lo tengo a 1216
Grazie e con quale app gestisci l'overclock? Io vorrei utilizzare l'applicazione andrev ma non mi funziona su questa rom..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
rizzotti91
Grazie e con quale app gestisci l'overclock? Io vorrei utilizzare l'applicazione andrev ma non mi funziona su questa rom..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
nessuna app, impostazioni > cyanogenmod > performance > cpu
al limite usa pimp
-
Ho notato che la luminosità con questo kernel è molto inferiore, come mai? Pure che la metto al massimo il display è poco luminoso..
-
Quote:
rizzotti91
Ho notato che la luminosità con questo kernel è molto inferiore, come mai? Pure che la metto al massimo il display è poco luminoso..
boh, sarà che uso cyano/kang da parecchio ma io non lo noto.
-
No vedi che il problema della luminosità non si presenta con il flash della kang, ma con il flash del kernel..
-
Scusatemi, mi sono un po' perso nei meandri, e non trovo la risposta nella prima pagina.
1- il kernel per il risparmio energetico che si parlava.. dov'é?
2- il kernel con cui funziona anche google maps 6, dove e quale è?
-
Ciao a tutti,si red,ho flashato il kernel normal base,quello con l'oc di default (non lo avevo ancora provato) e,a parte un po diconsumo batteria in più,va bene sia la sessione dati che il wifi.
rizzotti,i kernel postati in prima pagina vanno alla grande,consigliati e se te lo dice redefined credici.
Io non noto problemi di luminosità,anche perchè la tengo al massimo,tu come la hai impostata?
-
Ma la 43 ha l animazione di ics nella rotazione dello schermo?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
comunque se vi interessa saperlo anche google maps 5.12.0 funziona, qui c'è il link (magari mettilo in prima pagina redefined)
Download m512.apk for free on Filesonic.com
-
Altro problema è che appena si avvia il cell la prima volta inizia a scaricare dal market da solo delle app come fruit ninja , ninj jump senza che io faccia nulla, ed ogni volta che viene scaricata e inizia ad installare l'app il telefono si riavvia, ma non del tutto del tipo appare l'icone di android e poi riappare la finestra normale del tel .
-
Quote:
cajenna
Ciao a tutti,si red,ho flashato il kernel normal base,quello con l'oc di default (non lo avevo ancora provato) e,a parte un po diconsumo batteria in più,va bene sia la sessione dati che il wifi.
rizzotti,i kernel postati in prima pagina vanno alla grande,consigliati e se te lo dice redefined credici.
Io non noto problemi di luminosità,anche perchè la tengo al massimo,tu come la hai impostata?
Il problema della luminosità si presentava sotto il 10% di batteria, perchè in automatico abbassa la luminosità quando viene spento lo schermo per la prima volta... se poi lo riaccendo e la reimposto al massimo sta al massimo, ma appena va in standby torna di nuovo al minimo..
-
Allora il discorso è diverso,la luminosità,logicamente,diminuisce per una ottimizzazione del risparmio energetico,mia supposizione,ed è pure una cosa gradita.
-
Quote:
cajenna
Allora il discorso è diverso,la luminosità,logicamente,diminuisce per una ottimizzazione del risparmio energetico,mia supposizione,ed è pure una cosa gradita.
Ascolta mi sapresti spiegare perchè quando cerco di installare dell app dal market il telefono si riavvia puntualmente e non le installa mai?
-
Quote:
NicoBoss
Altro problema è che appena si avvia il cell la prima volta inizia a scaricare dal market da solo delle app come fruit ninja , ninj jump senza che io faccia nulla, ed ogni volta che viene scaricata e inizia ad installare l'app il telefono si riavvia, ma non del tutto del tipo appare l'icone di android e poi riappare la finestra normale del tel .
salta il passaggio, prima di scaricare chiede se vuoi farlo subito o meno.
-
Quote:
redefined
salta il passaggio, prima di scaricare chiede se vuoi farlo subito o meno.
No aspetta forse non mi sono spiegato bene. Allora io apro market, cerco ad es facebook android, clicco su installa, poi su accetta e scarica, lo scarica, ed inseguito quando esce installazione , si riavvia.
Poi la ril come la scelgo tra le mille che stanno?
-
Quote:
cajenna
quoto, cala per risparmiare, probabilmente tu modifichi ma dopo lo standby riprende le impostazioni proprie
-
Quote:
NicoBoss
No aspetta forse non mi sono spiegato bene. Allora io apro market, cerco ad es facebook android, clicco su installa, poi su accetta e scarica, lo scarica, ed inseguito quando esce installazione , si riavvia.
Ril - scegli i consigliati di getril purchè froyo, quindi niente v20a,b,c,..........
per l'altro problema è la prima volta che lo sento, hai cambiato kernel, altro?
-
Quote:
NicoBoss
non capisco se ti si riavvia il tel oppure il market,per il ril...deve essere il corrispettivo della baseband che hai installato,da che rom provieni?
-
Quote:
redefined
Ril - scegli i consigliati di getril purchè froyo, quindi niente v20a,b,c,..........
per l'altro problema è la prima volta che lo sento, hai cambiato kernel, altro?
Quote:
cajenna
non capisco se ti si riavvia il tel oppure il market,per il ril...deve essere il corrispettivo della baseband che hai installato,da che rom provieni?
Mi si riavvia il telefono... esce la schermata con il droid che gira blu e poi dopo pochissimo viene ripresa la schermata iniziale senza aver installato però l'app. Ora non riesco neanche piu ad installare getril. Ho messo il kernel scaricato dalla prima pagina.
Secondo me il problema accade con le gapps. Provo a fare un full wipe e a rimettere tutto tranne le gapps?