Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fumavale
Salve a tutti sono nuovo del forum e quindi anche abbastanza niubbo, oggi mi sono letto le ultime 30 pagine di questo thread, io ho un p999 che penso sia in tutto e per tutto uguale al p999.
ho una versione mod che si chiama "CyanogenMode-EagleBlood_v1.3" e numero build "GRJ22".
Da un pò di tempo che il cell inizia a bloccarsi di frequente, a non caricare video ed a riavviarsi in continuo con anche delle frequenti perdite di segnale.
Mi sono deciso di fare un upgrade del sistema.
Ho già scaricato "cm7kang-O2x-RC1-76" ma francamente non ho capito benissimo cosa sia il "etana del 20 o 22" e anche dove scaricarlo, e se si scarica qualcos'altro o bisogna avere dei prerequisiti per poter fare questa operazione di upgrade.
Mi scuso in anticipo ma penso che molte persone neofile come me che leggono questo thread lo vogliano sapere.
sta attento..... non puoi usare ciò che è per il p990 su un p999. Gli etana sono dei kernel modificati da vadonka. Permettono over/downclock e over/downvolt.
Se hai il p999 devi usare rom a lui dedicate e la "cm7kang-O2x-RC1-76" non funzionerebbe. Ripetendo, se hai il p999 usa questa Euroskank Download - update-cm-7.2.0-RC1-p999-KANG-signed.03192012-1811.zip
-
Mi sono accorto ora che con la kang del 23-02 e l'etana del 20-02 sto tenendo Ril 218 v10b e baseband 725 U.U pero' mi funziona benissimo, ogni tanto in casa mia (non in città) non vedo alcuna tacca di segnale pero' l'operatore c'è sempre e tutto funziona bene. Mi consigliate di cambiare BB e RIL?
-
Se ti trovi bene no... Io uso la 1120
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Non so se provare la nuova ufficiale cyano.... Voi ke dite?! Per adesso la kang rc1 75.. Il kernel cyano come si comporta?
-
Quote:
Originariamente inviato da WidowMaker
Non so se provare la nuova ufficiale cyano.... Voi ke dite?! Per adesso la kang rc1 75.. Il kernel cyano come si comporta?
Raga con kang e etana lite ho avuto un.wakelook del 10% di eBay..qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
8solo5
Raga con kang e etana lite ho avuto un.wakelook del 10% di eBay..qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Cosa intendi? O.O
-
Quote:
MaNFr3
Cosa intendi? O.O
un wakelock è un picco di consumo dovuto a un processo "impazzito"
Nel mio caso il processo com.ebay.mobile.data (credo) mi ha consumato il 10% della batteria in 10 minuti.
Te ne accorgi con betterbatterystats, un'applicazione che puoi scaricare dal market.
-
Quote:
redefined
sta attento..... non puoi usare ciò che è per il p990 su un p999. Gli etana sono dei kernel modificati da vadonka. Permettono over/downclock e over/downvolt.
Se hai il p999 devi usare rom a lui dedicate e la "cm7kang-O2x-RC1-76" non funzionerebbe. Ripetendo, se hai il p999 usa questa Euroskank Download - update-cm-7.2.0-RC1-p999-KANG-signed.03192012-1811.zip
Scusa l'ignoranza, devo solo fare la procedura standard senza batteria e collegandolo al pc o devo fare altro??
grazie per il link
-
Quote:
fumavale
Scusa l'ignoranza, devo solo fare la procedura standard senza batteria e collegandolo al pc o devo fare altro??
grazie per il link
Devi flashare tramite recovery!!
-
Quote:
8solo5
un wakelock è un picco di consumo dovuto a un processo "impazzito"
Nel mio caso il processo com.ebay.mobile.data (credo) mi ha consumato il 10% della batteria in 10 minuti.
Te ne accorgi con betterbatterystats, un'applicazione che puoi scaricare dal market.
Ho provato anche io a installare ebay, usarlo un po' e lasciarlo in background, tutto senza problemi... non saprei...
-
Quote:
MaNFr3
Ho provato anche io a installare ebay, usarlo un po' e lasciarlo in background, tutto senza problemi... non saprei...
Monitorare i processi con betterbatteristats sarà di certo d'aiuto a tutti per migliorare l'autonomia del nostro dual ;)
-
Quote:
MaNFr3
Mi sono accorto ora che con la kang del 23-02 e l'etana del 20-02 sto tenendo Ril 218 v10b e baseband 725 U.U pero' mi funziona benissimo, ogni tanto in casa mia (non in città) non vedo alcuna tacca di segnale pero' l'operatore c'è sempre e tutto funziona bene. Mi consigliate di cambiare BB e RIL?
Secondo me per avere massima compatibilità (se sbaglio correggetemi) è meglio se fai coincidere BB e Ril. La cosa è semplicissima come saprai, scaricando GetRil fai in trenta secondi.
-
Quote:
WidowMaker
Il kernel cm7 dovrebbe essere quello che trovi anche sulla kang ed è un ottimo kernel come stabilità ecc... Ma non prevede possibilità di OC e/o UV.
In ogni caso puoi usare tutti i kernel compatibili con CM7 come EtaNa o Iron.
-
Quote:
Andrea
Eh gia,
è una grande carenza.... Anche se per ora non ne ho sentito molto la mancanza...
Comunque la comunità android sta evolvendo in modo esponenziale
;)
-
Bene,..... dopo tantissime prove, credo che il kernel più stabile, e allo stesso tempo performante, sia quello del 13 gennaio. Rispetto agli altri la tensione di almentazione è minore di dafault e, nonostante un ulteriore undervolt su 216, 503 e 1216, il cel non si blocca. Dalle 08.30 circa alle 21.45 la riserva di batteria stava ancora al 50%
765 mv su 216
775 mv su 503
1075 mv su 1216 Mhz
Poi per la rom fate la scelta che più vi aggrada...... sono uscite le RC1 di temasek, CyanogenMod e sta arrivando l'official (euroskank)
-
Red mi diresti i voltaggi delle altre frequenze? Così lo testo con il kernel lite loc...
-
Allora, ultima Kang con Etana del 118 marzo, per l'esattezza la LOC con Ramhack 32, in 12 ore con dati attivi, un pò di navigazione, telefonate e vari SMS, ho ancora il 40% di batteria. L'etana del 19 non mi dava la connessione dati, mentre quella del 20 mi consumava troppa batteria
-
Quote:
brutal986
Red mi diresti i voltaggi delle altre frequenze? Così lo testo con il kernel lite loc...
816 , 850 mv
1015, 950 mv
1100, 1000 mv
1408, 1200 mv
1504, 1300 mv
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Bene,..... dopo tantissime prove, credo che il kernel più stabile, e allo stesso tempo performante, sia quello del 13 gennaio. Rispetto agli altri la tensione di almentazione è minore di dafault e, nonostante un ulteriore undervolt su 216, 503 e 1216, il cel non si blocca. Dalle 08.30 circa alle 21.45 la riserva di batteria stava ancora al 50%
765 mv su 216
775 mv su 503
1075 mv su 1216 Mhz
Poi per la rom fate la scelta che più vi aggrada...... sono uscite le RC1 di temasek, CyanogenMod e sta arrivando l'official (euroskank)
Ciao!! Dove posso trovare questo Kernel?
-
Quote:
redefined
816 , 850 mv
1015, 950 mv
1100, 1000 mv
1408, 1200 mv
1504, 1300 mv
Io con il lite e il mio undervolt sto a frrquenze un pelo più basse...però la batteria me la.divoro....il 3g consuma troppo...red che browser usi? Io dolphin...
-
Quote:
saviola
Ciao!! Dove posso trovare questo Kernel?
Androidiani App
In prima pagina!!
-
Quote:
brutal986
Io con il lite e il mio undervolt sto a frrquenze un pelo più basse...però la batteria me la.divoro....il 3g consuma troppo...red che browser usi? Io dolphin...
stock o opera mobile.
-
SAlve, per passare dalla Kang alla rom CyanogenMod-7.2.0-RC1 è necessario fare tutti i wipe? (compreso il reset alle impstazioni di fabbrica)
Esiste un modo per tenere le app installate senza dover rifare tutto daccapo?
-
Quote:
chanwook
SAlve, per passare dalla Kang alla rom CyanogenMod-7.2.0-RC1 è necessario fare tutti i wipe? (compreso il reset alle impstazioni di fabbrica)
Basta che fai solo il wipe cache e il wipe dalvik!! Non perdi niente!!
-
Quote:
Originariamente inviato da 480p
Quote:
Originariamente inviato da chanwook
Basta che fai solo il wipe cache e il wipe dalvik!! Non perdi niente!!
Da quando ho messo le rc 1 mi capita di trovare il telefono caldo come una stufa e la batteria si scarica ho breve
-
Quote:
chanwook
Da quando ho messo le rc 1 mi capita di trovare il telefono caldo come una stufa e la batteria si scarica ho breve
Androidiani App
hai fatto i due wipe o almeno il dalvik? mi sembra strano, ho provato temasek o ora sto con cyano ma non riscontro il problema. Considera inoltre che, anche con kernel cyano, le rom sono parsimoniose. Mi vien da pensare a problemi di app o mancati wipe......
-
Quote:
redefined
hai fatto i due wipe o almeno il dalvik? mi sembra strano, ho provato temasek o ora sto con cyano ma non riscontro il problema. Considera inoltre che, anche con kernel cyano, le rom sono parsimoniose. Mi vien da pensare a problemi di app o mancati wipe......
E' probabile che il motivo sia uno di quelli che hai scritto visto che sono passato dalla 74 alla rc 76 in fretta e furia. Con la 74 avevo montavo etana con alcuni settaggi personalizzati di pimp my cpu che ho mantenuto con la rc76 senza rimettere etana.
Ora ho messo la rc77 facendo l'upgrade per benino e secondo me il problema non si ripresenterà.
-
Quote:
In prima pagina!!
Ma nn è l'etana giusto?
-
Quote:
saviola
Si, è l' etana!!
-
Quote:
Si, è l' etana!!
Ma si chiama
LGE-KaNG-120113_kenel.zip
-
Quote:
saviola
Ma si chiama
LGE-KaNG-120113_kenel.zip
Androidiani App
Prima non si chiamava etana, se vuoi quello che ha redefined prendi quello!!
-
Sull'etana_0 del 20 febbraio si può fare l'undervolt?
-
Quote:
MaNFr3
Sull'etana_0 del 20 febbraio si può fare l'undervolt?
si, si può fare utilizzando vari programmi (es. pimp my cpu )
-
Quote:
redefined
si, si può fare utilizzando vari programmi (es. pimp my cpu )
Lo so che varia da device a device ma riesci a darmi qualche dritta sui settaggi? su xda ne ho trovati parecchi ma ho il presentimento che non si riferiscono alla mia versione del kernel
-
Quote:
MaNFr3
Lo so che varia da device a device ma riesci a darmi qualche dritta sui settaggi? su xda ne ho trovati parecchi ma ho il presentimento che non si riferiscono alla mia versione del kernel
considera che uso il kernel del 13 gennaio...... mentre tu usi un kernel con altre mod su ram e gpu... quindi potenzialmente meno stabile.
765 mv su 216 Mhz
775 mv su 503
850 mv, 816
950 mv, 1015
1000 mv, 1100
1075 mv, 1216
1200 mv, 1408
1300 mv, 1504
prima di impostarli in boot devi testarli....
-
Provo! si può fare un backup della situazione originale?
-
-
Quote:
redefined
considera che uso il kernel del 13 gennaio...... mentre tu usi un kernel con altre mod su ram e gpu... quindi potenzialmente meno stabile.
765 mv su 216 Mhz
775 mv su 503
850 mv, 816
950 mv, 1015
1000 mv, 1100
1075 mv, 1216
1200 mv, 1408
1300 mv, 1504
prima di impostarli in boot devi testarli....
1504? che razza di etana hai? O_o
Settare 765 su 216MHz è totalmente inutile poichè la frequenza minima su cui lavora il processore è 770MHz, inoltre abbassarlo sotto i 780 rende il telefono
instabile e si riscontrano spesso BSOD al wake up.
Le frequenze minime che consiglia Etana (e non per tutti funzionano bene) sono queste:
216Mhz: Def: 790mV Min: 770mV
324Mhz: Def: 830mV Min: 770mV
503Mhz: Def: 880mV Min: 780mV
655Mhz: Def: 900mV Min: 800mV
800Mhz: Def: 930mV Min: 820mV
1015Mhz: Def: 1020mV Min: 920mV
1100Mhz: Def: 1055mV Min: 1020mV
1216Mhz: Def: 1155mV Min: 1120mV
1408Mhz: Def: 1255mV Min: 1220mV
Def : Default (frequenza standard)
Min : Minimum (frequenza minima)
-
Quote:
Miryel
1504? che razza di etana hai? O_o
Settare 765 su 216MHz è totalmente inutile poichè la frequenza minima su cui lavora il processore è 770MHz, inoltre abbassarlo sotto i 780 rende il telefono
instabile e si riscontrano spesso BSOD al wake up.
Le frequenze minime che consiglia Etana (e non per tutti funzionano bene) sono queste:
216Mhz: Def: 790mV Min: 770mV
324Mhz: Def: 830mV Min: 770mV
503Mhz: Def: 880mV Min: 780mV
655Mhz: Def: 900mV Min: 800mV
800Mhz: Def: 930mV Min: 820mV
1015Mhz: Def: 1020mV Min: 920mV
1100Mhz: Def: 1055mV Min: 1020mV
1216Mhz: Def: 1155mV Min: 1120mV
1408Mhz: Def: 1255mV Min: 1220mV
Def : Default (frequenza standard)
Min : Minimum (frequenza minima)
Non uso un EtaNa (vadonka) ma il lge kernel vadonka del 13 gennaio ( in prima pagina). I set impostati funzionano perfettamente, nessun blocco ne in stanby ne in game..... Consumo ottimo, dalle ore 09.00 ad ora (21.30) e la batt. Ha ancora il 69% di carica. Fa un po' te.... Non ho capito poi il fatto che il procio non lavora a 216.....
-
Mi spiegate come agire? Ho installato lo stesso kernel del 13 gennaio, mi ha aggiunti le frequenze da 1100 a 1507 nonostante questo le frequenze più alte su pimp my CPU sono disabilitate poi che sono quelle opzioni?