Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andry96
Che rom mi consigliate di mettere? e che kernel? ovviamente intendo rom cyano ;)
In questo momento ti consiglio di usare la Cyano RC2 assieme al kernel del 13 gennaio che trovi in prima pagina. Accoppiamento usato per molto tempo senza problemi di bug, freeze o altro. Velocità e stabilità...
Se invece vuoi RC3, usa la temasek che è stata aggiornata oggi. Anche quest'ultima accetta il vadonka del 13/01
-
Ciao a tutti...
Avrei un quesito per voi..
Ho la configurazione in firma da quando è uscita la RC2, ma ultimamente ho dei problemi. La rete internet è instabile, spesso perde la connessione per poi recuperarla da solo poco dopo e a volte sparisce anke il campo. Altro avvenimento strano è la sveglia, che è ritornata a non attivarsi finke non faccio accendere lo schermo. Anche questo piccolo mal funzionamento succede a random, ogni tanto.
La cosa strana e che mi lascia perplesso, è il fatto che x il primo periodo ha funzionato in modo impeccabile. Ho già provato con wipe cache e dalvik, ma niente i problemi ritornano.
Consigli?? Sarei tentato di provare la rc3, ma ho letto di problemi. Voi che dite??
Grazie a tutti
Rom: cyano rc2
Kernel: vadonka lge 13.01
Bb: 1120 Ril: 1120
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Takumi_ae86
Ciao a tutti...
Avrei un quesito per voi..
Ho la configurazione in firma da quando è uscita la RC2, ma ultimamente ho dei problemi. La rete internet è instabile, spesso perde la connessione per poi recuperarla da solo poco dopo e a volte sparisce anke il campo. Altro avvenimento strano è la sveglia, che è ritornata a non attivarsi finke non faccio accendere lo schermo. Anche questo piccolo mal funzionamento succede a random, ogni tanto.
La cosa strana e che mi lascia perplesso, è il fatto che x il primo periodo ha funzionato in modo impeccabile. Ho già provato con wipe cache e dalvik, ma niente i problemi ritornano.
Consigli?? Sarei tentato di provare la rc3, ma ho letto di problemi. Voi che dite??
Grazie a tutti
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Considerato che l'accoppiata rom / kernel che usi va molto bene, prima di cambiarli, fai un nandroid backup e installa la bb 313 con ril 218 e testa.... vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
-
Ok questa sera proverò sicuramente.
Mentre x il discorso "sveglia che non sveglia"?? :-)
Grazie red
-
Scusate io ho installato la BB 1120. Ora dovrei installare la ROM e dopo il RIL 1120 giusto? Come si installa quest'ultimo? Inoltre quale ROM mi consigliate?
Ma posso anche non installare la ROM o è necessaria? Se installo solo il RIL??
-
Quote:
Takumi_ae86
Ok questa sera proverò sicuramente.
Mentre x il discorso "sveglia che non sveglia"?? :-)
Grazie red
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Non so cosa dirti, è un problema che non ho mai avuto nonostante usi la sveglia del cell da sempre. ..... forse è un problema saltuario legato anch'esso alla bb su660 o impostazioni standby.
-
Ho installato tutto da Recovery Mod..sia la ROM che il ril...confermatemi che ho fatto bene :o
-
Quote:
gianluka92
Scusate io ho installato la BB 1120. Ora dovrei installare la ROM e dopo il RIL 1120 giusto? Come si installa quest'ultimo? Inoltre quale ROM mi consigliate?
Ma posso anche non installare la ROM o è necessaria? Se installo solo il RIL??
tutte le ultime cyano / kang sono molto buone. Unica differenza è che le cyano non accettano alcuni vecchi kernel modificati. Inoltre, se vuoi qualche chicca in più, dovresti usare le kang (miui battery bar, bootanimation changer, notification background....)
-
Quote:
gianluka92
Ho installato tutto da Recovery Mod..sia la ROM che il ril...confermatemi che ho fatto bene :o
va bene , tranquillo. comunque il ril lo puoi modificare installare usando getril, free sul market.
p.s
il ns. temasek ha aggiornato..... cm7kang-O2x-RC3-117
http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...2x-RC3-117.zip
-
Okkei..adesso però ho diversi problemi...
Non riesco a scaricare nulla dal market e non riesco ad usare nemmeno il pulsante "cerca" (lente ingrandimento).
Quando collego in modalità USB il cellulare al pc si apre la scermata ma è tutto completamente vuoto..
Non so quindi dovrei mettere le apk ecc...
Suggerimenti??..
-
Adesso riflasho tutto con quella hai proposto tu ;)
PS: potresti delucidarmi su come installare le kang da te citate? (miui battery bar, bootanimation changer, notification background....) :)
-
Okkei..installato e tutto ora però restano il problemi di prima relativo alle apk..Market sistemato
-
Quote:
gianluka92
Okkei..installato e tutto ora però restano il problemi di prima relativo alle apk..Market sistemato
hai fatto il wipe dalvik e cache?
-
Okkei tutto apposto! Mi sono ricordato come si doveva fare :)...Sai per caso come si fa ad installare la apk degli appunti della LG? La memo stock insomma...La copio sul dispotivo, la metto tra le app..cambio i permessi in r/w e la installo ma dice sempre "Applicazione non installata"..
PS: Vorrei installare "Mod cam stock Kostja" oppure "Mod cam stock Francarl" me le consigli? Quale delle 2 scegliere? Apportano migliorie alla telecamera?
Inoltre ho installato "Tema ICS" scaricandolo come apk e installandola normalmente..Ma come faccio a sfruttare questo tema?
-
Quote:
gianluka92
Okkei tutto apposto! Mi sono ricordato come si doveva fare :)...Sai per caso come si fa ad installare la apk degli appunti della LG? La memo stock insomma...La copio sul dispotivo, la metto tra le app..cambio i permessi in r/w e la installo ma dice sempre "Applicazione non installata"..
PS: Vorrei installare "Mod cam stock Kostja" oppure "Mod cam stock Francarl" me le consigli? Quale delle 2 scegliere? Apportano migliorie alla telecamera?
Inoltre ho installato "Tema ICS" scaricandolo come apk e installandola normalmente..Ma come faccio a sfruttare questo tema?
Come app della fotocamera sono molto simili.. il tema lo installi applichi da theme chooser
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
PiterGeek
Come app della fotocamera sono molto simili.. il tema lo installi applichi da theme chooser
Vabbè mi sa che per oggi basta..ho rinnovati già tutto il possibile..xD..Messo anche TSF Shell..lo adoro...Unica cosa che non riesco a spiegarmi è come mai è impostati un orario sbagliato..Ho selezionato "aggiorna automaticamente via internet" ma niente...devo farlo pernforza automaticamente..
-
Quote:
gianluka92
Vabbè mi sa che per oggi basta..ho rinnovati già tutto il possibile..xD..Messo anche TSF Shell..lo adoro...Unica cosa che non riesco a spiegarmi è come mai è impostati un orario sbagliato..Ho selezionato "aggiorna automaticamente via internet" ma niente...devo farlo pernforza automaticamente..
se stai usando una bb del su660, esempio 1120, è normale. impostala in manuale.
-
aggiornamento kang
MisjudgedTwat's UNOFFICIAL BUILD 28 + Skynet kernel
CHERRY-PICKS
NEW Ia177b4a6: Bump version to 7.2.99
NEW I6d37a6ab: Update German translation.
NEW Id0a55976: Remove obsolete translations that cause build warnings.
UPDATED Iac551d95: Added possibility to change the style of lock pattern screen (2/2) [Patch Set 5]
UPDATED I5138885c: Added possibility to change the style of lock pattern screen (1/2) [Patch Set 4]
UPDATED I1b57c6b5: Camera: Allow focus sound muting (3/3)
-
Quote:
redefined
se stai usando una bb del su660, esempio 1120, è normale. impostala in manuale.
Si è quella...vabbè basta mettere di 2 ore avanti ;)...Per il resto è ok...Ultima cosa...ma come ho messo questa ROM Cyanogen..potrei metterne qualsiasi altro tipo giusto?
Inoltre vorrei richiedere se qualcuno sa come mettere il block note originale della LG..oppure se ne conoscete qualcuno buono..(preferirei però quello ufficiale che per me è ottimo per come è stato ideato :) )
-
Ragazzi scusate una domanda... ho la rc2 montata e ieri ho caricato il kernel del 13 gennaio... per modificare la frequenza cpu mi basta andare su performance ed impostare il valore massimo di frequenza o devo fare altri passaggi????
Ho notato arrivare fino a 1500... ma non è tantino????
-
Quote:
Lele5782
Ragazzi scusate una domanda... ho la rc2 montata e ieri ho caricato il kernel del 13 gennaio... per modificare la frequenza cpu mi basta andare su performance ed impostare il valore massimo di frequenza o devo fare altri passaggi????
Ho notato arrivare fino a 1500... ma non è tantino????
basta impostare la frequenza. volendo puoi installare pimp my cpu e fare un po' di undervolt.
-
Ok... quindi da quanto ho capito volendo anche senza pimp my cpu potrei farlo.. ho notato frequenze più basse anche nel menù performance... avevo pensato di settare come massimo 1100 o 1200... che mi consigli????
-
Quote:
Lele5782
Ok... quindi da quanto ho capito volendo anche senza pimp my cpu potrei farlo.. ho notato frequenze più basse anche nel menù performance... avevo pensato di settare come massimo 1100 o 1200... che mi consigli????
Io tengo quasi sempre a 1100, trovo che sia il giusto equilibrio tra performance e autonomia! A volte lascio a 1200 ma non si vede tanto la differenza!! Sperimenta tu, poi potrai decidere se tenere più performante il terminale o se preferisci maggior autonomia!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Ragazzi è uscito un aggiornamento ufficiale lg di gingerbread (peccato non ics) alla versione v20s.
-
Quote:
Fear941
Ragazzi è uscito un aggiornamento ufficiale lg di gingerbread (peccato non ics) alla versione v20s.
Infatti vorrei provare la sua bb sulla cyano...
p.s.
aggio etana sperimentale 3.0.33
Update 2012.06.08:
Optimized build flags for the new toolchain
Kernel is compiled with Spica (c) supersonic toolchain, specially optimized for ARM devices
Enabled ARCH POWER
Updated ARM CPU topology code
sched: minor fix
FS: Backport dynamic writeback feature from 3.1
Small hotplug fix
Disabled frame pointer (this will increase performance)
-
Ho notato un forte calo nella ricerca del segnale con la WIND...se prima a stento prendeva linea...adesso quasi 0..Suggerimenti?
Ho visto che hanno fatto un mini fix per risolvere soprattutto problemi della WIND.. v20s se nn erro...mi confermate?
-
Quote:
gianluka92
Ho notato un forte calo nella ricerca del segnale con la WIND...se prima a stento prendeva linea...adesso quasi 0..Suggerimenti?
Ho visto che hanno fatto un mini fix per risolvere soprattutto problemi della WIND.. v20s se nn erro...mi confermate?
sarebbe da provare sulla cyano
qui c'è il link su xda V20S Baseband Download 1035.21_20120521 - xda-developers
-
Quote:
fanto90
Oggi non ci riesco... ma questa sera la provo sicuramente.
-
Quote:
redefined
Oggi non ci riesco... ma questa sera la provo sicuramente.
io sono tentato ma per installare la bb ho letto nel topic di androidpc che bisogna installare 4 file uno di seguito all'atro e ho paura di fare casini. Inoltre non saprei che ril abbinare dopo!
-
Ma non si può fare un unico file flashabile da recovery ???
-
Quote:
fanto90
io sono tentato ma per installare la bb ho letto nel topic di androidpc che bisogna installare 4 file uno di seguito all'atro e ho paura di fare casini. Inoltre non saprei che ril abbinare dopo!
Ho linkato il RIL sulla pagina della rom pubblicata da androidpc
-
Installata la nuova bb della 20s.....
in test con ril 725d
p.s.
ho provato il nuovo ril (che, come mi spettavo, non funziona con le cyano base) e stranamente getril lo riconosce come ril 313 20c cis....
p.s.2
tutto ok, è un errore di getril. dovrà essere aggiornato.
-
Quote:
redefined
Installata la nuova bb della 20s.....
in test con ril 725d
p.s.
ho provato il nuovo ril (che, come mi spettavo, non funziona con le cyano base) e stranamente getril lo riconosce come ril 313 20c cis....
p.s.2
tutto ok, è un errore di getril. dovrà essere aggiornato.
Allora come funziona, ci dai il feedback. Quali sono le tue impressioni. La installo o lascio la 313?
-
Quote:
fanto90
La hai istallata? Come ti sembra funzioni?
-
Mi serve un kernel che consuma poco. qualche consiglio? :-[
-
Quote:
Andry96
Mi serve un kernel che consuma poco. qualche consiglio? :-[
Se hai una kang istalla il kernel di vadonka del 13 gennaio che trovi sulla pagina iniziale.
-
Quote:
andreanic
Se hai una kang istalla il kernel di vadonka del 13 gennaio che trovi sulla pagina iniziale.
Io avevo già provato ad installarlo, ma giochi come temple run mi funzionava male l'accellerometro:(. risulta :o
-
Quote:
Andry96
Io avevo già provato ad installarlo, ma giochi come temple run mi funzionava male l'accellerometro:(. risulta :o
Allora usa l'ultima versione stabile dell'etana la 3.0.32. Link in prima pagina.
-
Quote:
andreanic
Allora come funziona, ci dai il feedback. Quali sono le tue impressioni. La installo o lascio la 313?
Simile alla 313. Un po' meglio sulla stabilità del segnale, rapida con il wifi. Per i consumi è ancora un po' presto ma sembra buona anche sotto questo punto di vista. Da considerare che dopo un'ora e mezza circa sono tornato al ril 218. Con il 725 secondo me consumava un po' di più... ma sarebbe da testare meglio.
-
Quote:
redefined
Simile alla 313. Un po' meglio sulla stabilità del segnale, rapida con il wifi. Per i consumi è ancora un po' presto ma sembra buona anche sotto questo punto di vista. Da considerare che dopo un'ora e mezza circa sono tornato al ril 218. Con il 725 secondo me consumava un po' di più... ma sarebbe da testare meglio.
Quindi tra la 313 e questa?